🔥 WoW CLASSIC - Trasferimento gratuito del personaggio

Salute a voi, avventurieri!

Abbiamo recentemente annunciato l’attivazione del servizio di trasferimento gratuito dei personaggi per alcuni reami selezionati con un livello alto di popolazione. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto questo tipo di servizio e sappiamo che molti di voi avranno domande in merito al suo funzionamento, speriamo quindi che questa guida vi possa essere d’aiuto!

:one: Avviare il trasferimento
:two: Impossibile avviare il trasferimento
:three: Mentre il trasferimento gratuito è in corso
:four: Dopo il completamento del trasferimento
:five: Domande frequenti

Avviare il trasferimento

I trasferimenti possono essere avviati in uno dei due modi

La schermata di selezione dei personaggi su uno dei reami idonei al servizio L'interfaccia del timer della cosa mentre il giocatore è in coda per entrare su uno dei reami idonei

Una volta avviato, la procedura per completare il trasferimento sarà identica.

  1. Vedrete un solo servizio presente, chiamato Free Character Transfer. Selezionatelo e cliccate sul tasto Buy Now.

  1. Vi sarà chiesto di selezionare un reame tra quelli disponibili e il personaggio da spostare.

  1. Mettete la spunta sull’opzione Transfer realm, poi selezionate il reame di destinazione tra quelli disponibili.

  1. Cliccate su Continue. Se il tasto non fosse disponibile, assicuratevi di aver riempito tutti i campi richiesti.

A questo punto la finestra di trasferimento gratuito del personaggio si chiuderà - la procedura adesso è avviata. Non potrete accedere a quel personaggio finché il trasferimento non sarà completato.

Impossibile avviare il trasferimento

  • Il trasferimento gratuito non è disponibile/Non riesco ad andare sul reame che mi interessa
    • In modo da bilanciare i tempi di attesa stiamo offrendo la possibilità di trasferire il personaggio solo dai reami ad alta popolazione e solo verso i reami con popolazione bassa/media.
    • Puoi avere solo una fazione su un reame PvP, se stessi cercando di trasferire su un reame dove hai già un personaggio un altro di fazione opposta dovrai prima cancellare quello che già hai lì.
  • Errore “You can’t do that right now, please try again later”.
    • Questo potrebbe indicare la presenza di un personaggio di fazione opposta sul reame di destinazione. Non è possibile avere sia Orda che Alleanza su un solo reame di quel tipo ed è necessario cancellare il personaggio già presente lì se si vuole usufruire del trasferimento gratuito.
  • "character has mail" (Il personaggio ha posta)
    • La presenza dei messaggi (oggetti o semplici lettere) nella cassetta della posta in gioco impedirà il trasferimento. Per favore connettiti al personaggio e assicurati che la cassetta della posta sia completamente vuota.
  • "Character has active auction/bid" (Il personaggio ha qualcosa nella casa d'aste)
    • Se hai un oggetto nella casa d'aste dovrai attendere che quello venga rimosso e rimosso anche il messaggio dalla cassetta della posta in gioco
    • Se hai puntato qualcosa, non potrai trasferire finché qualcuno non superi la somma da te puntata. Dovrai inoltre rimuovere il messaggio dalla cassetta della posta in gioco
  • "Character is guild master" (Il personaggio è un capogilda)
    • Non è possibile spostare un personaggio capogilda. Dovrai sciogliere la gilda o promuovere un altro personaggio al ruolo di capo.

Mentre il trasferimento gratuito è in corso

  • Non potrai cancellare la procedura
  • non potrai accedere al personaggio finché il trasferimento non sarà completato
  • Il tempo stimato potrebbe rivelarsi non accurato e la procedura potrebbe richiedere più tempo
  • Non riceverai alcuna notifica al completamento del trasferimento ma troverai il personaggio sul nuovo reame quando ti connetterai a quello. Se non dovessi vedere il personaggio sul nuovo reame, creane uno nuovo in modo che la lista dei personaggi si aggiorni.

Dopo il completamento del trasferimento

  • Nome preso sul reame di destinazione

    • Per circa un giorno, i nuovi reami saranno disponibili solo per i giocatori che utilizzano il servizio di trasferimento gratuito. Dopo un giorno, tutti gli altri giocatori potranno usarli per creare un nuovo personaggio. Questa restrizione è stata implementata per dare a coloro che usano il trasferimento gratuito più possibilità di mantenere il nome del personaggio che stanno spostando.
    • Se due personaggi con lo stesso nome ma provenienti da due reami differenti dovessero scegliere lo stesso reame di destinazione, il primo che arriva manterrà il proprio nome.
    • Se durante il trasferimento su un reame si creasse un conflitto perché lì esiste già un personaggio con quel nome, sarà resa disponibile l'opzione di cambiare il nome.

    Domande frequenti

    Q.: Perché non c’è alcun trasferimento per il mio personaggio?
    A.: Perché il servizio non è disponibile per quel specifico reame - solo alcuni reami selezionati offrono la possibilità di spostare il personaggio.

    Q.: Perché posso andare solo su reami specifici?
    A.: Per bilanciare le code di accesso ai reami offriamo il trasferimento solo dai reami a popolazione alta verso specifici reami a popolazione bassa/media.

    Q.: [Giocatori che hanno avviato il trasferimento dalla schermata di coda] Ho cliccato su “Continue” è la finestra si è chiusa. Come faccio a sapere se il mio trasferimento è partito?
    A.: Riprova a trasferire il personaggio - la finestra dovrebbe comunicarti che c’è un trasferimento in corso con una stima del tempo necessario al suo completamento.

    Q.: Ho provato a trasferire un personaggio ma sembra che la procedura non va e si blocca. Ora non posso più spostare il personaggio e non riesco ad accedervi.
    A.: Esci completamente dal gioco per almeno 15 minuti, poi rientra. Ora dovresti poter trasferire il personaggio.

    Q.: Sto cercando di trasferire un personaggio ma il tempo stimato continua a essere di 5 minuti. Il personaggio è bloccato?
    A.: Probabilmente non c’è alcun blocco ma la procedura sta richiedendo più tempo di quanto stimato.

    Q.: Ho provato a trasferire un personaggio ma non lo so se la procedura è completa o meno.
    A.: Vai sul NUOVO reame dove dovrebbe andare il tuo personaggio, se il trasferimento è completato, vedrai il personaggio lì. Se il personaggio non fosse lì, potresti dover aspettare ancora. Continua ad aggiornare la schermata di selezione dei personaggi cambiando i reami o connettendoti al gioco con un personaggio diverso per poi disconnetterti.

1 "Mi piace"