No vabbè rega, torniamo su toni accettabili per favore :)… ecco giusto mi chiedevo che fine avessi fatto xD : ( Ëagle), ciaooo, comunque ho trovato carino l’intervento di Kynewulf, insomma fa capire che c’è di peggio che questa espansione di Wow … in ogni caso spezzo una lancia a favore di Tessivento, non che ne avesse bisogno, in ogni caso i suoi interventi movimentano e tengono vivo il forum :), a volte non condivido ma rispetto comunque le idee diverse dalle mie xD.
I post di Tessivento sono l’unico motivo per cui ancora leggo il forum <3
Esattamente, grazie.
@Kynewulf in realtà ho citato FF14 e NW perchè immagino siano i due MMO più famosi dopo WoW.
Ti dico una cosa, a me FF14 non piace per nulla, non lo sopporto, invece NW mi piace. Entrambi però non sono nemmeno l’1% di WoW, nonostante WoW si trovi in una brutta crisi.
Spero io abbia reso l’idea di quanti anni luce sono lontani NW e FF14.
Questo però non mi esonera nel far notare le cose che non vanno. Perchè si, le cose non vanno, e vi eviterò la solita tiritera delle cose che non vanno, lo avete detto pure voi. Lo sanno tutti , anche i dev probabilmente
Secondo il mio umile punto di vista, in questo caso la gente non sta seguendo la massa.
La genta ha semplicemente capito di essere presa in giro da questa azienda, che ha incassi stratosferici e poi si limita a darci un espansione che non ha una storia decente. E poi tutti gli altri problemi a cascata (sbilanciamento covenant e classi, professioni quasi inutili, gioco super istanziato, fazioni super sbilanciate numericamente, server inutili, economie al collasso, non esiste world pvp, bla bla bla…).
???
Forse volevi dire : “Perchè se ci tieni davvero a wow provi anche altri giochi”.
Per criticare bisogna conoscere.
Ti posso assicurare che da una persona come @Tessivento , che immagino giochi a WoW fin dalla notte dei tempi, vedere il gioco in questo stato faccia molto male.
Diventa poi difficile non scrivere le proprie idee, soprattutto quando ci sono persone che hanno iniziato a giocare da Legion o BFA ed elogiano WoW di ora perchè non hanno mai visto il cambiamento in negativo che il gioco ha avuto nel corso degli anni, in una parola: Approssimativo.
Dai ragazzi state calmi.
Ciao totanko!, credevo avessi mollato!
Tessivento ama profondamente il gioco, abbiamo avuto modo di conoscerci su discord, e vi posso dire che sente quello che scrive.
Kyne voleva semplicemente dire che l’erba del vicino non è necessariamente più verde.
il punto è questo:
Che vi devo dire, sono uno di quei giocatori, che ha cominciato in BFA a fine della stagione 3. Non ho nostalgia del vecchio wow, perche di fatto non l’ho mai conosciuto, non ho le competenze e neanche la conoscenza per scrivere delle dritte e/o elargire consigli costruttivi. Semplicemente non ne ho l’esperienza.
Il gioco, proprio perche ignorante di cosa sia stato wow, a me piace abbastanza, (no SL), sono affezionato a parecchie espansioni che ho avuto il piacere di vedere, livellando il pg principale e vari alt.
Vengo da giochi come L2, kyne lo conosce, e capirà senz’altro perche ho imparato ad amare wow con tutti i suoi difetti.
Sono contento che ci siano veterani che possono migliorare il gioco con i loro consigli e leggo volentieri questo tipo di discussioni.
Non credo che wow sia al collasso, come credo fermamente, (i numeri parlano), che ha perso un sacco di giocatori.
Sono convinto che si riprenderà, non staranno a guardare, se poi giochi come NW, (che non conosco e neanche mi interessa conoscere), saranno un fallimento tanto meglio per noi giocatori di wow.
Posso chiederti come mai non ti piace Shadowlands? Per via dell’ambientazione? Del fatto che non siamo più su Azeroth o il gameplay in generale? Chiedo perché solitamente ai player nuovi wow piace, ma ho visto alcuni video sempre da parte di novizi a cui SL non è proprio piaciuta. Vorrei capire se il problema è l’espansione in sé, oppure altro
Ciao, certo che puoi chiederlo
per via dell’ambientazione, mi piaceva molto di piu il mondo di Azeroth.
Non è una critica, siamo nell’aldilà quindi i temi delle varie zone ci stanno tutti, è una cosa mia soggettiva, semplicemente mi piace di piu il vecchio mondo terreno.
Le mitiche, che nella stagione 2 sto facendo con un alt, mi piacciono esattamente come su BFA, raid, per il poco che faccio, stessa cosa. Preferivo però di piu il farming dell’azerite, rispetto all’anima, perche andava direttamente ad influire sulla collana e quindi un miglioramento diretto all’equipe.
Da nuovo giocatore, giusto per dare un idea, la mia espansione di riferimento, vista livellando il main e diversi alt, è Legion. Le campagne di classe, le cavalcature, la storia in se, mi hanno fatto e mi continuano a far godere
Io sono fan del vecchio wow, ma alcune caratteristiche di Legion le ho apprezzate molto: l’estetica delle zone, alcune quest (mi ricordo ancora quella di Runas), le enclavi di classe tutte diverse, con la loro storia.
Per quanto abbia amato le Outland (Terre Esterne) in tbc e le sto amando di nuovo su Classic, ritengo che Azeroth avesse ancora tanto da raccontare e che si poteva rimandare il viaggio in questo mondo nuovo. Penso che tutt’ora Azeroth abbia ancora da raccontare, senza dover fare viaggiare i giocatori tra pianeti nuovi e universi alternativi
Quindi chi dice la verità su come stanno le cose, spara a zero ed è mal visto… Beh, succede anche nella realtà dai
E allora? Nessuno ci scrive? Qual è il problema? Devi scrivere tu, con 20 tread negativi uguali tra l’altro, e dare una brutta impressione al forum e al gioco? Per carità, un tread sulle riflessioni totali del gioco è ammissibile, ma crearne 20, con lo stesso succo, non ti pare un tantino esagerato?
Un nuovo giocatore che li legge tutti, secondo te lo invogli a scaricare il gioco?
Perchè li scoraggi a partecipare. Tutti post uguali, sempre gli stessi, sempre le stesse modifiche da apportare (secondo te) e quindi la gente neanche logga più su sto forum e partecipa, perchè ci sei solo tu, con i tuoi post chilometrici… Ti ho letto tutta l’estate (anche se non potevo rispondere per il freeze) ma ti ho letto e seguito, perchè scrivi bene e ci metti impegno in quello che scrivi, però sono tread tutti uguali e nulla di nuovo. L’unico tread decente è quello sulla cooperazione tra gilde. Ti ringrazio per aver riportato qui sul forum la scandalosa faccenda blizzard, ho saputo tutto l’accaduto leggendo il tuo tread… 3 mesi fuori da wow è bruttissimo!
Ovviamente giri la frittata, perchè non mi riferivo a questo Ma te l’ho spiegato sopra.
Come quella volta che tu suggeristi di mandare i nuovi giocatori su Nemesis se Alleanza o Pozzo se Orda per bilanciare le fazioni
Esatto. Non rimpopoli un server vuoto mandando gente su quello pieno, visto che blizzard non si sogna di fare una connessione o chiudere uno dei due server ita. L’alleanza su nemesis non esiste più. Ti pare normale?
Allora esponile senza offendermi.
Non mi pare di averti offeso.
A me sembra che invece nessuno ci voglia scrivere… guarda un po’
Ma qual è il problema che nessuno scrive su un forum?? Se nessuno scrive significa che nessuno ha nulla da dire. Non serve che vieni tu a scrivere post chilometrici tutti uguali per riportare in vita il forum. Anche se nessuno scrive, il forum sarà sempre qui a disposizione di tutti, non scompare Quindi tutta questa pena che ti fai perchè nessuno scrive non ha senso xD
ecco giusto mi chiedevo che fine avessi fatto xD : ( Ëagle), ciaooo,
Ciao sono stata impegnata durante la stagione estiva e quando lavoro freezzo perchè non ho tempo per giocare e pagare 13 euro solo per commentare sul forum, non ha senso per me
Forse volevi dire
No, ho scritto giusto
Io gioco esclusivamente a wow perchè mi piace come gioco e ci tengo a wow, non penso minimamente di provare altri giochi che non valgono nemmeno la candela, rispetto a wow. Quindi non ci perdo nemmeno tempo
Ma anche se li provassi (com’è successo durante Draenor) non verrei mai qui sul forum di wow a cercare di portare modifiche e uguagliare wow ad altri giochi, perchè wow è unico nel suo genere ed è imbattibile. Tutti torniamo su wow dopo un periodo di stop, chissà perchè
Ciao totanko!, credevo avessi mollato!
Mai Sono stata ferma solo durante il periodo estivo
(messaggio eliminato dall’autore)
Ciao Rabbiosetta
Eccoti. Rispunti soltanto quando leggi Tontako e vieni ad offendere Il msg cancellato ne è una prova. Non hai mai avuto argomentazioni da scrivere sul forum, solo offese.
Insomma, ogni volta che leggo totanko e tessi mi viene da pensare che sembrate marito e moglie XD :*
Ma a parte gli scherzi volevo risponderti io a questo, essendo un player “a tutto tondo” e non legato solo ad un gioco o, come mmo, solo a wow.
Quindi non ci perdo nemmeno tempo
Ma anche se li provassi (com’è successo durante Draenor) non verrei mai qui sul forum di wow a cercare di portare modifiche e uguagliare wow ad altri giochi,
Ovviamente si parla di opinioni e gusti personali, ma sono d’accordo che wow rimane il miglior mmorpg in circolazione, ma lo dico anche perché, al contrario di te, ne ho provati tanti, alcuni per poche settimane, altri per mesi, ma cmq giocati tutti i giorni.
Tutti avevano qualcosa di unico, qualche meccanica bella e/o diversa da wow, ed io penso, come credo Tessivento, che tante piccole (o grandi eh) cose belle di altri giochi farebbe piacere averle anche in questo wow, per renderlo ancora migliore.
Non è trasformare o cambiare un gioco, è migliorarlo, renderlo ancora più bello, inserire quel qualcosa che un altro mmo aveva di migliore rispetto a questo.
E tutti sommato, anche se alcune critiche di Tessi non le condivido, senza nessuna critica ed accontentandosi di quello che si ha saremmo ancora nelle caverne con la pelliccia addosso XD
Non volevo solo alimentare flame inutile e mi ero ravveduto…ma son felice che hai letto… Ma parte da molto prima di Rabbiosetta… argomentare un post con te è tempo perso…
argomentare un post con te è tempo perso…
Da quale pulpito viene la predica?