Al momento della creazione del PG, dovrei scegliere la Classe che più mi aggrada giocare, avendo magari un occhio di riguardo per la Razza della stessa, sapendo che avrò modo di dare il massimo, durante il Game, con la Specializzazione che sceglierò.
Quale è, invece, la realtà?
Ebbene: attualmente ci troviamo di fronte ad un Meta marcatissimo che, ci è stato dimostrato di recente, cambia radicalmente da una Season all’altra.
Vuoi giocare Druido? Dimenticati il “Gatto”.
Vuoi giocare Rogue? Il Sub non esiste più, ormai.
Vuoi completare contenuti di un determinato livello? Sappi che dovrai seguire radicalmente il meta attuale, comprensivo di Classe + Specializzazione + Talenti Obbligati + Congrega Obbligata + Condotti di Congrega Obbligati + Leggendari/o Obbligati/o. E sappi anche che alla prossima Season quasi sicuramente, se non certamente, dovrai: cambiare Congrega, ri-farmare la Fama, ri-craftare i/l Leggendari/o.
Altrimenti… Puoi scegliere dove ti porta il cuore, come ho fatto io (Mago Arcano Venthyr dall’inizio di Shadowlands), prendendo però atto che NON avrai le potenzialità (e manco ci arriverai vicino, pur sapendo come giocare la Tua Specializzazione) che avrà chi ha scelto il Meta. Questo, ovviamente, con tutto ciò che ne conseguirà (per tutta la Season corrente).
Successivamente, dovrai comunque (e probabilissimamente) ri-craftare i/l Leggendari/o.
Purtroppo, alla luce di ciò, non è un singolo Talent Tree a cambiare le carte in tavola.
La Blizzard ha creato TROPPE DIFFERENZE fra chi sceglie la competizione (e quindi, il Meta) e chi invece sceglie una propria preferenza di Scelta di Gioco (e quindi il Ruolo), e questo mi affligge profondamente.