Wow su ssd esterno

Buona sera,
qualcuno sa come potrei fare ad installare su ssd esterno tutto il gioco completo? non dovrei avere problemi strani in teoria, con ssd e type-c…( sul Mac è già installato, magari potrei anche spostare i miei file su quello esterno?)
ho un macbook con 256gb ssd ma comincia a starmi stretto e vorrei poter avviare il gioco direttamente da ssd esterno.
grazie mille in anticipo a chiunque potrà darmi qualche info utile e buon game a tutti!

il bello di wow è che basta copiare la cartella in programmi e metterla di la. Unica cosa, poi dovrai ricollegare il luncher alla nuova cartella, ma è una cavolata da fare.

direi che non ci siano problemi a patto che prendi ssd veloci e con la type-c 3.1 così sei aposto.

grazie Brokenknife per la risposta! mi sapresti dire se questo copia incolla “funziona” su MacBook? Cioè con i sistemi Win, l’ho fatto altre volte con altri giochi e ok, ma con il Macbook ho sempre smanettato molto poco da quando l’ho comprato…

Qua ci sono le istruzioni (in inglese), ma è consigliabile tenere tutto sul disco principale, Prothh. L’installazione su un disco esterno a volte può causare problemi con le prestazioni dei giochi.



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Grazie Ilpallypower per la risposta! Si mi sta arrivando un Samsung t5, ssd e type-c quindi non penso avrò problemi di lettura/scrittura è molto valido come prodotto

samsung dichiara una velocità di trasferimento di 540 MB/s quindi direi che non ci siano problemi.

Grazie per la risposta Vyraneer! ora do un’occhiata al link, se fattibile provo, magari prima di cancellare tutto dal disco primario per vedere se effettivamente potrei avere scocciature giocando da ssd esterno!

Ho giocato per un pò di tempo su Mac, e anche io giocavo su HD esterno. Basta copiare la cartella di WOW su HD esterno, devi dire poi al launcher dove è posizionata la cartella e funziona tutto senza problemi. Buon DIvertimento :smiley:

Ciao Prothh, posso chiederti gentilmente se hai risolto il problema in questo modo? Purtroppo anche nel mio MacBook Pro non ho più memoria sufficiente per giocare alle versione completa da 70 GB e stavo anche io optando per questa soluzione. Penso di prendere anche la tua stessa Ssd Samsung t5 type-c in modo da non avere problemi di velocità.

Grazie in anticipo per la risposta!

ciao come si dice al Launcher dove è posizionata la cartella?

Hey, ma è una discussione di quasi un anno fà
Le discussioni del forum sono come il vino, una volta aperto col tempo diventa aceto.
Meglio aprirne una nuova! :slightly_smiling_face:

Dall’app battle.net clicca su Logo blizzard nell’angolo in alto a sx, poi settings, e seleziona “Game install/update”
Alla voce cartella usata per il gioco di WoW clicca “usa una cartella diversa” e metti quindi il percorso della nuova cartella del gioco.

grazie mille per la risposta