Eccoci qua, un altra espansione è passata ed è ora di parlare cosa ne penso dell’attuale espansione prima di entrare in Midnight in cui si è rivelata tossica ancora una volta, arrivando stavolta a far anche i veri bulli e fare anche azioni sbagliate.
Ho deciso che quest’anno ritorno a fare le mie recensioni su generale cosi che tutti possano leggere, e non privato sulle discussioni del server, sperando che la gente apra il buon senso, l’intelligenza e che legga le mie emozioni per bene, e non attaccami come hanno sempre fatto.
Quindi iniziamo prima con il primo argomento, cosa ne penso dell’espansione War Within?
Penso che l’espansione sia stata bella anche questa, ottima storia con tanto di rivelamento includendo le mini storie come l’addio a Dalaran o la nascità dell’alba rossa, ho adorato la storia di Cavafonda l’origine dei Goblin e sopratutto Ka’resh dove ho capito dove provenivano l’alienatori che ora sono considerati come eterei, il finale ci ha dato la giusta spinta della storia che ci servivà e che hanno dato un sacco di gioia.
Poi hanno aggiunto nuovi eventi e nuovi mini eventi per il gioco in War Within come il teatro, ripulire la macchina, lavorare per una fazione dei Goblin a cavafonda, ci hanno dato un sacco di lavoro per mantenere questa espansione fresca e pulita ed è per questo che sono felice.
Poi durante War Within hanno aggiunto nuovi eventi festivi e aggiornato quelli vecchi, come per esempio hanno aggiornato la festa della birra, rimuovendo le due missioni che erano sconfiggere i birrascura e sponsorizare la birreria dei ogre o dei troll, mettendo nuove azioni come le attività di dragonflight nelle città principali, nuovi negozi per i trasmog, e sopratutto un nuovo evento a ogni ora di preparare la festività nelle nostre mani, ricevendo premi per come ci comportiamo, perché tutti collaborano nell’evento, poi hanno aggiunto una nuova mount che è ora è difficile da ottenere, ma c’è sempre l’incremento della mount, ovvero se fai l’istance speciale ogni giorno, hai più chance di ottenere la mount, quindi è anche un ottimo modo per continuare a giocare.
La veglia di mezzanotte è sempre la stessa, solo che ora puoi ottenere tutto l’equipaggiamento del cavaliere senza testa, più c’era una nuova mount, la versione migliorata del cavallo del cavaliere senza testa, ma non si è mai vista, era per caso un errore, ma comunque ora potete indossare il costume del cavaliere senza aspettare il prossimo halloween.
Le altre feste sono sempre rimaste le stesse, ma aggiungendo nuove cose da aggiungere al trasmog, ma due eventi sono arrivati, e quei eventi sono gli emissari ignobili e il bottino del collezionista, il primo gli emissari ignobili è la stessa azione durante l’evento festivo dedicato all’uscita di Diablo IV, ma ora è più lungo di un mese, puoi ottenere accessori, armi, e una nuova mount, e raccogliere i loro bottini, puoi ottenere trasmog per le tue classi, mentre la seconda attività che è il bottino del collezionista è un boost enorme dei vecchi raid e instance per trasmog, quindi se devi fare mount run or trasmog run, puoi farlo, ma solo prima di Dragonflight, perché da dragonflight e in poi delle instance e raid il bottino è normale e non viene incrementato, ma questo mi ha fatto un sacco di lavoro e sono contento di aver fatto, che finamente ho preso un sacco di mount che volevo, un ottimo lavoro per passare il tempo.
Ma il cambiamento delle festività fu quello duranto il 20 anniversario di WoW, ora il luogo non è più nelle principali città o nelle caverne del tempo, ma è fuori delle caverne del tempo a Tanaris, dove ci sono un sacco di attività e di lavori da fare, dove puoi ottenere trasmog, titoli, mount, giocattoli, mascotte, di tutto e di più, poi ci sono due nuove attività, uno è il codice di Cromie dove aiuterete Cromie a sistemare la storia di Silitus con ottime ricompense per potenziare gli alt e il secondo è il raid dei sotterranei di roccianera, dove potete rivivere l’avventura in un raid conoscendo la storia dagli occhi di Moira come ritornare al passato, ma solo per un momento, e penso che serviva una ventata fresca.
Ora stiamo facendo il divertimento su Legion Remix che ha dato un ottima ventata, ovvero un azione rapida è divertente di Legion, niente missioni della guarnigione, ricompense gratuite, completare achievement che erano ormai scomparsi, e tanto altro, un ottimo lavoro di gioia e di divertimento che serviva e credo in mia predizione che se finisce Midnight, sarà un remix di Burning Crusade.
Ora che abbiamo parlato del gioco, parliamo del punto più problematico, la communità tossica di Wow.
Non è una novità, ma ora la tossicità ha raggiunto un livello altissimo che bisogna fermarli, tutto questa tossicità e riemersa dopo che Blizzard ha dichiarato guerra ai Server Privati, non posso dire quali che non voglio venire bannato, ma posso dire che la gente sta cominciando a perdere il senso della realtà grazie all’odio che hanno dentro, divennendo ciechi.
I video contro WoW sono veramente non buoni, come per esempio dicono che i WoW odia i nuovi giocatori…io non penso perché nessuno si è lamentato, dicono che i nuovi cattivi in questo caso ora è Xal’athal è un cattivo senza scopo, che è una cosa non vera oppure i video dove la gente si è arrabbiata per il ritorno di Arthas in cui…è una cosa infantile da fare, ma poi anche Asmogold è diventato la persona che era, un affamato di views, non importa niente ma solo del denaro, come odia un gruppo di persone o di usare i bot per boostare le views, quindi la sua credibilità è sotto terra, se viene bannato ancora, noi diciamo che se lo merita.
I giocatori tossici sono i peggiori, prendere in giro la gente o rovinare le run solo per gusto di divertirsi, iniziano dall’inizio, un giocatore americano quando ho detto spero che non ci siano persone tossiche durante la mini storia dei Kirin tor, ha detto queste parole “I’m here just to farm and be toxic” ovvero che è venuto qui per farmare ed essere tossico, ed è questo il problema, ok farmare, ma mai essere tossico.
Il secondo problema tossico è che ho incontrato 4 persone che hanno usato un nuovo metodo di bullismo online ed è accusare uno di essere un impiegato Blizzard che è assulutamente idiotico come per esempio l’anno scorso duranto il codice di Cromie ho cercato di mantenere la calma nel gruppo, che tre di questi hanno iniziato ad attaccarmi dicendo che ero un impiegato Blizzard di nascosto, che questo è grave, quando entri nel gioco c’è alcune volte un messaggio dicendo che tutti i GM, Officer, CEO, Vice-CEO, impiegati e tanto altro avranno un simbolo Blizzard accanto, e dopo che loro mi hanno attaccato, io li ho reportati tutti per frode, poi un altro durante l’emissari ignobili, io ho fatto la domanda a un guerriero russo che era dalla Russia dal nome, lui si incavolava che non otteneva la mount e diceva che l’evento faceva schifo, cosi ho risposto perché era qui, e lui mi rispose ancora se ero un impiegato Blizzard, questo e ancora una volta uno sbaglio, ma non riuscitti a reportarlo perché c’erano un sacco di messaggi, quindi niente, ma il prossimo problema che è l’ultimo che ho avuto, erano di un DH e di un Hunter duranto la run della tomba di sargeras in Legion Remix, dovevamo fare l’eroico per il farm di Bronzo, è loro iniziarono sensa di me, io li chiamai in caso e hanno iniziato a ridermi in faccia, quindi dopo la run, li reportai per bullismo, e veramente l’ultimo era di un paladino durante una run dell’incubo di smeraldo che quando dissi che un DH aveva splittato la run, mi chiamo con un termine orribile, chiamandomi che sono un snowflake, cosi l’ho reportato, ma è la prova che la tossicità sta andando fuori controllo.
Aggiornamento: Di recente stavo discuttendo con un gruppo di persone del server Runetotem dove parlavano dei problemi del gioco, io li ho aiutati ed a seguire le regole, e quando sono arrivato ad uno che ho risposto di smetterla di comportarsi come criticoni o come vecchi che gridano alle ruspe…ha sbroccato, ha insultato tutti incluse me perché mi ero azzardato di dire la verità, dicendo che supporto il “Politicamente Corretto” e tanto altro…ma cosa si è fumato?
Il politicamente corretto non esiste, se hanno rimosso alcune cose è per via di azioni che sono successe nel passato e non dovevano danneggiare la loro compagnia, e basta usare la scusa che sono solo una “macchina per soldi” che ormai questo è il solo argomento che avete
Ma crescete un pochino e smettetela di essere tossichi, e quella persona l’ho reportata e spero che Blizzard faccia qualcosa, ora ho la certezza del 100% che la communità è tossica.
Desiderò veramente che Blizzard controlli queste persone degenerate, che se iniziano a corportarsi cosi, siamo veramente nei guai, e spero che possano incrementare la sicurezza e la severità che serve per rimuovere il problema della tossicità.
Del resto, penso che l’espansione sia stata qualcosa di magnifico ancora una volta e penso che Midnight con gli allogi saranno veramente il top del top.