Diablo II Resurrected, prezzo alto?

Ah ok, non lo ricordavo, nonostante giocassi praticamente solo monaco.
Quello che ricordo e su cui mi sono sempre interrogato era il fatto che sul monaco quella mazza risultasse decisamente più piccola rispetto a quella del barbaro.
Mi trasmetteva come dire, una specie di complesso di inferiorità…
:thinking:

vedila così: era l’altra ad essere troppo grossa. XD

POE non è mai stato all’altezza neanche di Diablo 3 . con tutti i bug ed i problemi grafici e tecnici che ha avuto e cha ancora si porta dietro. Trama punti esclamativi fermi su una pamma senza un minimo di interazione con gli NPC, localizzazione in italiano inesistente , audio senza mordente, model texture mobs ( nastri volanti come nemici , porco spini , scimmie, scudi con le zampette ma siamo seri … eccetera eccetera…Vedasi il flop su console dove c’è ancora il desync tanto per dirne una e potrai starci le ore ad elencarne i difetti. Tripla AAA contro Indie Game alla fine.

Più che il prezzo io mi concentrerei sull’estetica che è stata oggetto di discussione di D2 Resurrected. Nei forum americani e su FB il druido con il ciuffo alla Donald Trumph e piu grosso del Barbaro fisicamente. L’amazzone ed il paladino i volti lasciamo perdere…Gli avvoltoi come mobs dell’atto 2 hanno le ali e “le braccia”??? Diablo mi piace piu nel remastered che in versione Gattone D2. Ora come ho sempre sostenuto si cerca dopo 20 anni di fare un prodotto COMMERCIALE che colpisca tutto il mercato non solo i vecchi fan per questo lo stile artistico è tornato ad essere piu fumettoso e meno dark. Il successo di league of legend ha fatto scuola e purtroppo il pubblico vuole questo. Persino diablo 4 non si esime dalle combo pirotecniche che il tuo pg può fare lo stesso david KIM ha detto nel 2019 " vogliamo che il tuo pg sia un Badass" . Ripeto il prezzo non è un problema la mancata ripresa delle atmosfere si, un vero peccato. ;a lo giocherò a prescindere ogni diablo è diverso a modo suo.

2 "Mi piace"

Mi pare in linea che i prezzi siano quelli, pure per WC3-R ecc… non vedo tutto questo problema, in fin dei conti da quello che ho visto e dalla fiducia che ho sempre riposto in Blizzard non ho nessun problema a spendere per un Diablo 2 completo di tutto e graficamente aggiornato. Semmai evito di spenderli altrove. Ma di certo LO VOGLIO… e infatti ho fatto il pre-ordine immediatamente disponibile, come ho sempre fatto con Blizzard. Ovvio che se poi, una cosa non ti interessa… non la prendi e basta.

E’ proprio in base a ragionamenti come questi che hanno deciso un prezzo così alto, in base cioè a quanto la gente sia disposta a spendere per averlo, tralasciando completamente l’importanza del valore stesso del gioco o del lavoro eseguito per rifare la grafica.

Continuate pure a pensarla così e magari il prezzo salirà ancora, tanto… che importa che sia un gioco di 21 anni fa, che non sia cambiato nulla da allora a parte la grafica, che qualcuno come me lo abbia già comprato 8 volte!
Che importa il prezzo?

Alla fine paradossalmente vi devo ringraziare.
Un prezzo che considero una oscenità è in fondo frutto del vostro modo di ragionare e visto che a quel prezzo non lo comprerò, nonostante sia il gioco in assoluto al quale ho più giocato e uno dei giochi che ho più amato, beh, grazie di avermi fatto risparmiare dei soldi per un gioco, che in fondo, avrei comprato, installato, giocato per qualche ora e poi disinstallato.

PS:

Questa non posso farla passare in silenzio.
Trasuda sospetto da ogni sillaba.
Già altre persone “in incognito” e con interessi personali hanno cercato negli anni di fare “bella” la Blizzard “ad ogni costo” e nonostanze evidenze totalmente contrarie.
Non so chi tu sia ne cosa rappresenti, ma nessuno in questo forum, che commenta in modo disinteressato, oggi come oggi, si sognerebbe di porre la fiducia incondizionata a questa SH.
A meno che tu non abbia mai giocato a Diablo3, allora lo capirei.

5 "Mi piace"

quoto!!! io avevo/ho 8 account ed è il vero Diablo ^^. Secondo me, il “remastered” va ASSOLUTAMENTE preso (l’ho già acquistato in pre-ordine) e rigiocato perchè ci “ossigena” da una grande delusione di questa “rivoluzione” di D3 che doveva essere una “evoluzione”. Chissà, magari D2R sarà proprio quello che cercavo, vedremo. Comuque, il piacere di giocarci nuovamente, con la dovuta grafica, beh, considerato anche le “solite” sorprese che ci riserva sempre “mamma” Bliz…ho detto tutto :slight_smile:

1 "Mi piace"

Mi ricollego al topic originario: " DIABLO II RESURRECTED, PREZZO ALTO?".

L’errore principale legato a questa considerazione è il punto di partenza.
Tutti state ragionando come se questo gioco fosse una copia dell’originale, ma così non è.
Diablo 2: Resurrected si basa sul gioco originale, infatti ne mantiene come già citato dagli sviluppatori di VV circa il 70% della sua originalità, ma per un 30% si tratta di modifiche/implementazioni/migliorie. Quindi è un gioco “nuovo” per il 30%.

Quindi chiudete gli occhi fate un bel respiro e pensate che state pagando principalmente il 30%.

Per qualcuno sarà difficile rapportarsi con questa considerazione e magari continuerete a sostenere che il prezzo sia eccessivo, ma si tratta di un’opera di restauro e come tale va considerata; più che Resurrected io l’avrei chiamata Diablo 2: Reconstructed.

Un vinile che è stato ripulito da tutti i rumori di sottofondo e migliorato nella resa finale per poter essere ascoltato sul vostro preziosissimo impianti hi-fi di ultima generazione, dove potete anche sentire l’artista quando prende fiato.

La facciata affrescata di un palazzo che viene completamente risistemata utilizzando nuovi materiali in grado di ridare vita all’opera artistica di chi l’ha dipinto la prima volta vent’anni fa.

Quella pellicola che avete visto innumerevoli volte finalmente rimessa a nuovo e proiettata in TUTTE le sale cinematografiche con una resa visiva impressionante in grado di portare in luce aspetti che non si riuscivano a scorgere con l’originale e con l’audio migliorato al punto da aggiungere un’immersione tale da emozionarvi quasi alle lacrime.
Eppure lo avrete visto un centinaio di volte.

Non credo sia necessario nemmeno spezzare una lancia a favore del team di VV che ha portato avanti questo lavoro (considerando che è stato fatto un porting di tutto quello che è utilizzabile nel gioco in 3D oltre alle già innumerevoli migliorie già menzionate fino alla noia).

Se per voi manca originalità in questo prodotto sappiate che l’originalità sono i 20€ mancanti per allineare questo prodotto a un titolo nuovo.

Tutto il resto è incluso nei €39,99 che qualcuno ha già versato, che altri verseranno quando tutti gli amici diranno “dai che ci divertiamo come ai vecchi tempi!” e altri ancora, più scettici, aspetteranno forse un paio di settimane prima di convincersi.

Altri invece, non lo compreranno affatto, perché sono fatti loro e fanno bene così.

7 "Mi piace"

E sentiamo, che sono curioso, come fai a quantificare in un 30% queste migliorie?
Poi cose si intende per migliorie?
Implementazioni? modifiche?
Cosa c’è di diverso dall’originale se non grafica, grafica e ancora grafica?
Come ho sempre sostenuto fin dal principio?
Il 30% a cui fai riferimento è sempre e solo la percentuale di riferimento alla grafica stessa del gioco che è stata modificata e null’altro.
Non è stato speso tempo per la progettualità (il gioco esisteva già)
Non è stato speso tempo per studiare le meccaniche (esistevano già)
Non è stato speso tempo per creare, bilanciare e rendere omegenea l’itemizzazione, i mostri, il loro bilanciamento (già tutto esisteva)

La grafica è una parte importante di ogni gioco, ma non è mai la principale parte.

E se qualcuno compra un gioco solo per la bella grafica, beh allora non ha capito tutto quello che c’era da capire, diciamo così.

Poi continui a parlare di 20€ in più, ma a che pro?
Quì si parla di 40 non di 20.
I 20 Euro sarebbero per il gioco stesso originale, beh questo sarebbe vero se si fosse fatta una “gigaptach” grafica sull’originale per chi lo ha già e al costo di 20€, allora si il paragone avrebbe avuto senso, ma così no.
20+20 non significa nulla.
Vorrebbe dire che con 20 compriamo il gioco vecchio per poi buttarlo e con altri 20 lo si rimodella, ma che ragionamento è?
Sempre che abbia un senso che un gioco di 21 anni fa costi ancora 20€, assurdo!
Se poi invece per 30% si intende migliorie, cioè cambiamenti al gioco stesso; guai a loro! a metter mano con idee “moderne” ad un gioco già a posto così. 3 cose su 10 cambiate in Diablo 2 sarebbe un disastro totale, in fatto di meccaniche e tutto il resto, soprattutto in un epoca in cui viviamo dove si scrive: migliorare e si legge invece: disastro!
Sarebbe un altro decisivo motivo per non comprarlo.

Ed ecco l’ennesima frase, come riportato sopra nel mio precedente commento, che sa di inganno:
Chiudete gli occhi… che importa il prezzo… non pensate comprate… ecc.
Questo è il nostro mondo oggigiorno, ci dicono sempre di chiudere gli occhi e di fare le cose che ci suggeriscono LORO, senza pensare, senza vedere, senza commentare.
Beh non tutti sono ciechi sordi e muti, non tutti accettano passivamente gli eventi ed è in fondo più la fortuna delle tre scimmie che quella dei desti! cit.

PS

A parte il fatto che l’artista che prende fiato lo puoi ascoltare solo nel vinile e non certo nei suoni odierni, gli impianti HI-FI ti comunico che esistevano negli anni 90’ ed erano molto ma molto più performanti delle attuali tracce audio mp3 o di tutta quella accozzagliaglia di “generatori” di suoni odierni: cellulari, casse da pc da 19€, tv, portatili ecc!!!
Pure quella dell’affresco non regge visto che ormai tutta la grafica videoludica si è strasformata in un cartone animato…
Se fai citazioni o cerchi di fare “poesia” almeno cerca di conoscere la storia delle cose…

3 "Mi piace"

Incredibile… potrei pensare la stessa cosa di te caro amico… potrei pensare “se fossi un folle” che magari sei un qualche agente di una qualche altra compagnia che fa giochi e che vuole scrivere male di Blizzard??? Stai scherzando ??? Siccome la mia sanità mentale e ben salda, come le mie parole che non ho problemi a CONFERMARE… ti posso dire una cosa molto semplice, che in tutta sincerità dovresti sapere da solo, se una cosa non piace, se una cosa la odi tanto, se una cosa proprio non te la fili… GIRA I TACCHI E TAGLIA. Cosa vuoi che ti dica? Cosa pensavi che ti dicessi ? Che mi mettessi a fare un discorso con te su cosa? Io ho solo detto quello che pensavo e che penso, se ci sono persone che evidentemente hanno qualche problema non risolto col mondo… sono cavoli vostri, io non sono lo psicanalista di nessuno. Mamma mia hooooo pazzesco. Sapete una cosa, mi pesa dirlo… tendo a scrivere poco sul forum italiano, anzi tendo a scrivere proprio poco su tutti i forum, perche alla fine trovo sempre qualcuno che pensa che il mondo sia piatto, che Blizzard sia una corporazione sotto diretto contratto con la CIA ecc… :rofl:

4 "Mi piace"

Ed eccolo, puntuale come un orologio, colui il quale quando non sapendo cosa dire, non sapendo come argomentare tira fuori la terra piatta o il complottismo!
Stesso schema, stessa tristezza.
Credo di aver argomentato bene la mia opinione e se non si sa distinguere una mera supposizione atta ad inquadrare un certo tipo di persona come ho fatto con te da una accusa vera e propria, beh, il problema non è certo mio.

Proprio la classica affermazione di chi non vuole argomentare ma si limita alla superfice delle cose e alla fuga quando serve.
Se scrivi poco sui forum, in fondo, è meglio così.

PS

Pensare è forse da folli?
Supporre è da folli?
Cercare e ricercare è da folli?
Un mondo che non pensa è da folli,
un mondo che non cerca e ricerca è da folli!

2 "Mi piace"

Alfirin ma quale sarebbe il problema? come già spiegato più volte e a più riprese Blizzard del suo gioco può farne quel che gli pare, come te dei tuoi soldi.

non si capisce davvero dove vuoi andare a parare, vuoi aprire una class action contro Blizzard perché ha imposto quello che secondo te è un prezzo troppo alto per un suo prodotto? vuoi che altri si uniscano alla tua causa e marciate verso nord, cioè davvero ti urta così tanto per un gioco che tra l’altro hai già giocato fino alla nausea? vuoi dire che per te il prezzo è un lodrocinio? ok, ma si era capito al primo intervento, perseverare è diabolico, giusto per restare in tema.

se ti urta così tanto non comprarlo è stop. ma non c’è da discutere su quel che ognuno decide di fare coi propri soldi o prodotti e la tua libertà di pensiero vale 1, esattamente tanto quanto quella di altri utenti.

ma soprattutto argomentare cosa? davvero credi di poter sancire il valore di un software in un mercato ove i prezzi sono grossomodo omologati, ma su quali basi? ma per piacere…

anche per me il prezzo è alto, ma poi ripenso a quanto tempo ci ho passato su…
cmq il bello del mercato è proprio questo, loro fanno il prezzo, ma io sono libero di scegliere se comprarlo o meno.

5 "Mi piace"

Ah in realtà non c’è molto da capire.
Il gioco avrei voluto comprarlo, è questo il punto, ma non a un prezzo così, è una questione di principio per me.
Il fatto poi che ritengo il prezzo sia frutto di atteggiamenti “permissivi” dei potenziali acquirenti piuttosto che delle leggi del mercato, come ho detto nel primo commento, fa il resto.
Questo atteggiamento “indifferenziato” sul denaro che ho piu volte elencato sopra, ha di fatto aperta la strada a considerare per la blizzard 40€ come prezzo del gioco.
Di fatto incolpo le persone che la pensano in un certo modo del prezzo finale, le incolpo di dover spendere 40€ per poterlo comprare.
Non c’è molto da capire.
Poi si tratta di difendere ed argomentare le proprie posizioni…

Se rileggi… quanto hai scritto TU il complottista sei tu… a me frega nulla di complotti. Sei tu che pensi che siccome esiste una persona che la pensa in modo diverso da te, automaticamente LAVORA PER BLIZZARD “come lo chiami questo???” dai su basta cagate. Ho hai la coda di paglia, per qualche motivo sconosciuto oppure ti ripeto, i tuoi problemi personali, se ce l’hai con Blizzard perchè bho… pensi che ti abbia fatto un torto, clicca su INVIA FEEDBACK e scrivi tutto quello che pensi, altrimenti farmi passare per una specie di… oddio mi viene da ridere solo a pensarlo “imboscato Blizzard” MA COSA DOVREBBE PENSARE UNO DI UN DISCORSO DEL GENERE, MA TI SEI LETTO ? Mi dispiace per te ma 1) Non ho intenzione di interagire con persone che hanno pare strane 2) Se ti piace come la penso bene, altrimenti e uguale 3) TAGLIA… CAMBIA… forse stai meglio con te stesso.

E infatti e quello che cercavo di far capire a questa persona… ma cosa scrivi su un forum su un “prodotto” che… evidentemente non ti interessa o non ti piace o non ti piace BLIZZARD… non so quali problemi ha in questo senso, io ho solo detto quello che pensavo e per tutta risposta “Questa non posso farla passare in silenzio.”… " Già altre persone “in incognito” e con interessi personali hanno cercato negli anni di fare “bella” la Blizzard “ad ogni costo” e nonostanze evidenze totalmente contrarie" cioe… non so se mi spiego a che punto siamo… avessi saputo me ne sarei stato in silenzio, come sempre.

1 "Mi piace"

@GmY…Sono parecchi anni che gioco a i vari diablo e credimi se ti dico che con il 3 mamma blizzard e’ passata molte volte per"l’inferno", e non mi riferisco solo a problemi tecnici (server tuttora balllerini, bot. e cazzate varie) ma a scelte che hanno fatto girare gli zebedei molte volte all’utenza. Io non sono un suo fan …mi diverto con i suoi prodotti quando fatti bene…e credo che Alfirin sia un grande fan della saga di Diablo ma pultroppo deluso dalla casa che a creato un genere di gioco incredibile come Diablo2. Probabilmente e’ molto diretto nelle sue affermazioni (sara’ di carattere) ma almeno per me si sta’ raschiando il barile di una fetta di fan del gioco che merita molto piu’ rispetto in alcune scelte di marketig…(poi come ho scritto qualche post sopra , liberta’ assoluta di spendere i propri soldi) avvio che le nostre scelte nell’ acquisto sono sempre valutate e analizzate da chi vende.

più che altro scrive SEMPRE le stesse cose. S’è capita la sua opinione, potrebbe anche darci un taglio. Sta diventando vieppiù tedioso.

Non sono parole mie, ma dell’ex team Vicarious Visions e da pochi giorni prima della BlizzConline, team facente parte di Blizzard a tutti gli effetti e per quanto ne sappiamo quelli che per oltre 2 anni e mezzo hanno lavorato al gioco.

Devi chiederlo a loro. Io ho argomentato in base alle conoscenze acquisite.

Ora facciamo così, visto che hai il dente avvelenato, leggendo i commenti che scrivi, quindi non ragioni ma dai per assodato di avere in tasca la verità assoluta sul prezzo di mercato dei videogiochi facciamo un recap.

Facciamo che il team di Vicarious Visions sia composto di 6 persone.
Non è che lo dico a caso, è tratto da un documento pubblico che puoi trovare nel presskit:

Diablo II: Resurrected

1. Andre Abrahamian – Game Designer
  2. Chris Amaral – Lead Artist
  3. Matthew Cederquist – Game Producer
  4. Rob Gallerani – Principal Designer
  5. Chris Lena – Lead Producer
  6. Maxine Virtue – Game Producer

Ecco, un team che lavora per diciamo 30 mesi solo di stipendi probabilmente costa circa 1Milione di €
Ho detto solo di stipendi, perché poi devi pagare le strutture, la pubblicità, etc.

Visto che è stato creato un motore grafico ex-novo e sono stati ricreati in 3D tutti gli oggetti (ricreare significa fare da zero) praticamente hanno rifatto la grafica di tutto il gioco.
Ma secondo te è uguale a prima. L’unica differenza è che una gira in 2D l’altra in 3D.
Sai quanto costa farsi produrre un modello in 3D in outsourcing? Se cerchi su google lo trovi, buona ricerca.

Visto che è stato creato un motore di gioco che recuperasse i dati in tempo reale rimappando il tutto con una risoluzione più alta hanno dovuto ricreare un motore nuovo.
Oddio! Un motore nuovo di zecca. Praticamente è come fare un motore da zero, perché si deve interfacciare con quello vecchio. Quindi hanno rifatto anche il motore di gioco.

Però è uguale a prima eh! Preciso preciso! Hanno solo dovuto prendere i sorgenti del gioco precedente e lavorarci un po’. Ah no, aspetta, non ci sono più i sorgenti di Diablo II. Sono andati persi.

Hanno anche applicato delle modifiche già documentate (che puoi leggere sul sito ufficiale) tra cui l’integrazione del gioco con Bnet.

Arrivati a questo punto, non è nemmeno detto che non ci saranno ulteriori modifiche e miglioramenti visto che è stato prodotto un questionario spedito a diversi utenti per chiedere un parere in merito.

Quindi, se per te costa troppo, costa troppo. Ce ne faremo una ragione.
Ma non venirmi a dire che non esiste una giustificazione per quel prezzo, la giustificazione c’è, può non piacerti, ma c’è.

6 "Mi piace"

Complimenti per il post… Questo prezzo è esagerato per un gioco di 20 anni. Se mi parli di migliorie devi anche dire che la pappa è sempre la stessa, è solo uno specchio per allodole visto che Diablo 4 non uscirà a breve (speriamo in questa decade, ma non credo).
Dici che 40 euro non sono tanti per UN GIOCO! Ma sai in che mondo e in che tempi viviamo? Conosci la realtà fuori casa tua?
Potrei stampare un libro su quel che penso, sia di chi scrive queste cose, che della sua intelligenza, ma la verità è che già ho dedicato troppo tempo (sprecato) per questo post e non merita. Concludo, visto che ho già la copia di Diablo 2 comprata aggiornatemela e basta, perchè non sono uno stolto e col cavolo che pago.

1 "Mi piace"

Dai ragazzi non ha senso litigare per queste cose, c’è chi ritiene il prezzo troppo alto e chi no, giustamente ognuno guarda le sue tasche e valuta di conseguenza. Io sicuramente lo prenderò perchè Diablo 2 è il mio gioco preferito in assoluto e ho un grande hype, ma capisco benissimo chi invece la pensa diversamente.
Ammetto che con l’annuncio di questa remastered sono tornato a giocare a Lod e incredibilmente ci sono ancora giocatori su bnet, probabilmente più che su diablo 3! :smiley:

2 "Mi piace"