Battlegrounds: prime impressioni da povero pirla

Difatti le cose non mi tornavano. Anche solo il fatto che c’è gente a 7000. È impossibile anche giocandoci 8 ore al giorno e vincendo sempre arrivare a quella cifra (con oggi è il 4 giorno dal rilascio) se avessero preso punteggi come i miei o quelli di questo utente. Ne prendevo 213-230 per win fino a l’altro giorno e ora 50 (ricordo 1 posto eh perché già a top 2 si parla di soli 30 punti a scendere) e sono ancora a 5000. Vabbè spero risolvano a versione finale.

Per là top 4 si, poi le parti finali del game va abbastanza a culo con i trade. Ovviamente devi aver buildato bene altrimenti perdi sempre.

1 "Mi piace"

Allora io gioco dal rilascio e penso alcune cose: di skill ce ne vuole il giusto. Penso che richieda accortezza (ho mangiato un dizionario) nelle fasi di reclutamento e vendita dei minion. Ho giocato una valanga di partite e nelle ultime “basta” stare attenti a cosa schieri e cosa buffi, organizzando bene i death rattle, i token e i taunt, ai quali metti veleno in late game. Richiede però una dose discreta di deretano, dal momento i trade li fa in automatico e si ti schianta subito il minion più grosso è difficile. Richiede culo anche nel discover. Ad esempio nell’ultimo game non ho mai trovato il murloc che da veleno è sono arrivato secondo proprio per questo. Ho notato (poi magari sbaglio) che nelle fasi finali, con meno giocatori, hai più possibilità di trovsre minion utili, perché vengono “liberati” dai giocatori che hanno perso.

Questioni punteggio: ho già vinto diverse volte e mi ha sempre dato 120 o 150 punti, mai 50. Però ora sono a 4000 e non so se dopo cambia!!

Sicuramente andrà a migliorare nel tempo perché ora come ora alla lunga rischia di diventare ripetitivo secondo me

Se intendi “devo fare cose sensate per vincere”, la risposta è sì però nelle fasi finali puoi perdere per RNG ma poco male.
Ovviamente chi arriva primo prende più punti ma basta arrivare tra i primi 4 per essere quasi sempre in positivo.

Otto ore sono nulla… ti spiego perché vedi quei numeri e dimmi se ha senso.

Guarda ad esempio il canale twitch di kripparian (nl_kripp) che in classifica si chiama “LettuceKing”, è stato primo per un sacco di tempo in NA, ora ottavo con poco distacco: ha fatto live per 6 giorni di fila con 15 ore di live al giorno, ha giocato anche arena ma son sicuro che la maggior parte del tempo l’ha fatto du battlegrounds.
Savjz idem con patate, da quando è uscita la modalità ha fatto da 8 a 12 ore di live totalmente sulla modalità nuova e sono sicuro che stanno facendo lo stesso tutti gli altri che stanno nelle prime pagine, per non distaccarsi.

Considera poi che molti streamer “grandi” sapevano già di questa modalità e ci hanno giocato per mesi quindi hanno più esperienza, non è solo una questione di tempo da quando è uscita la modalità.

Loro lo fanno per lavoro, in questo caso partecipano pure ad una competizione, è molto difficile usare gli streamer come paragone.

Buongiorno (o per gli amici buongiorgio) a tutti, oggi c’è questa discussione sui punti guadagnati:

SIntesi veloce del contenuto:
dopo un numero di partite preciso (pare 50) il sistema ti fa guadagnare molti meno punti, quindi come dicevamo ieri, c’è una sorta di bonus per le prime partite…
IksarHS (tizio che lavora su HS) ha notato la discussione e ha contattato il tizio in privato chiedendo se ha tenuto traccia delle partite per verificare se le quantità sono corrette.

Purtroppo non c’è altro per ora.

1 "Mi piace"

Confermo che dopo un pò di game i punti sono “ridotti”, poco fa ho finito 5° ed ho perso 9 punti, la precedente l’avevo vinta ed avevo avuto 72 punti di premio.
Sono intorno ai 5000 al momento e bene o male ci si muove lentamente se come me si giocano 4-5 game al giorno, anche perché la durata media se arrivi tra i primi 4 è circa 15-20 minuti considerando le diverse fasi.
Comunque la modalità a me piace molto, ci vuole fortuna, ovvio che l’RNG è la base di Hearstone, ma visto il meta standard stagnante (troppo shaman!!!) direi che qui il divertimento è assicurato.
Vedremo i nuovi eroi che aggiungeranno e le modifiche di domani, ma sono ottimista!

Finalmente il mio dilemma è finito, grazie per le risposte

Info sulle patch future:

1 "Mi piace"

ho fatto una ventina di partite, forse meno, e in tutta onestà non mi sembra meno frustrante della ladder… prima di beccare una sinergia che sia una passano secoli, nel frattempo trovi gente che ha doppio malganis, bestie che evocano altre bestie e mech tutti con divine shield.

addirittura una partita mi sono intestardito a restare tier 2 per vedere se riuscivo a fare una tripla, dopo tipo 10 o più cambi che non trovavo niente ho venduto i pezzi per trovare il terzo al roll successivo…

Questo è normale: i servitori non sono infiniti e vengono condivisi con tutti i giocatori, anche se non so quanti siano in totale.
In ogni caso, quello che voglio dire è che rivendendo i servitori hai aumentato la possibilità di farli riapparire in vendita… perchè probabilmente quello apparso era uno dei due che avevi venduto.

Se questa è L evoluzione che là blizzard da proporre di Hearthstone dopo anni e anni di richieste di nuove modalità e modifiche alla ladder siam messi proprio bene …bah…ero scettico ora che L ho un po’ provata sono deluso

1 "Mi piace"

Tre considerazione rapide dopo qualche partita:

  1. Gli eroi mi paiono troppo sbilanciati. Ragnaros che spara 8 danni a due mostri, soprattutto nelle prime fasi, permette di guadagnare terreno, ma anche più avanti è forte. Altri hanno poteri al limite del ridicolo.

  2. I minion son sempre gli stessi. Ne girano veramente troppo pochi.

  3. Il potere eroe si bugga: nell’ultima partita, dove sono arrivato terzo, non sono riuscito ad attivare Ragnaros, partendo perciò in svantaggio. Immagino sistemeranno, ma per ora è così (ed era successo anche altre volte).

1 "Mi piace"

Ragnaros è un ottimo eroe per fare top 4.Difficilmente comunque ci vinci dato che ci sono altri eroi molto meglio di lui. Hanno già annunciato che usciranno altri eroi e carte a breve,comunque ricordo che è ancora una beta. Prima bisognava valutare i feedback delle community per capire se il gioco potesse avere un futuro e quindi spenderci risorse sopra.

1 "Mi piace"

Aggiornamento sulla questione mmr:

Ovvero faranno delle modifiche e spiegheranno come funziona il sistema dei punti.
Al prossimo aggiornamento…

Già dalla settimana prossima inseriranno quattro nuovi eroi e sono anche aperti a proposte e suggerimenti per crearne di altri.

Se sali di livello non perdi i minion di livello inferiore, ma aumenti l’offerta come numero e di alcuni anche il lvl, per cui non conviene rimanere troppo a lungo fermi.
Inoltre la disponibilità di minion è limitata: vuol dire che se diversi si prendono l’amalgama potresti non trovare il pezzo che manca finché non muore un avversario, i minion tornano disponibili, oppure lo restituiscono per un cambio di strategia.

Giusto per sapere, si sa quanti minion con lo stesso nome vengono distribuiti a game?

  • Tier 1: 18 copies
  • Tier 2: 15 copies
  • Tier 3: 13 copies
  • Tier 4: 11 copies
  • Tier 5: 9 copies
  • Tier 6: 6 copies
1 "Mi piace"

Chiedo scusa in anticipo, potrei star per scrivere cose già dette, ma non ho tempo per leggere, ci tenevo solo a dire le mie opinioni a caldo ( ho fatto ora la prima partita battlegrounds, primo posto con ragnaros / sinergia robots ). Se aspetto post-lavoro sarebbero opinioni a freddo e ne perderebbe.

La modalità in sè mi piace, sinergizzare mi dà molta parecchio divertimento e soddisfazione a livello soggettivo.

Il punto è che a mio parere 8 persone sono davvero troppe, ci ho messo 48 minuti di orologio a finire una partita. E considerando che almeno per ora, non vedo incentivi di rewards per giocare la modalità, son costretto a trattarla come fosse una “rissa speciale” e nulla più. Non credo mi duri più di una settimana.

A voi davvero piacciono partite cosi lunghe? non sono ironico, chiedo sul serio

Perchè a me… meh… è peggio di mirror match control warrior vs control warrior

1 "Mi piace"

Non esagerare, almeno battleground è più divertente per la stessa durata.
Comunque sì le partite sono lunghette anche se meno rispetto ad altri giochi e 8 giocatori sono sufficienti almeno per me.