Ecco Divisi nella Valle d'Alterac, la nuova espansione di Hearthstone!

Tutto ha portato a questo: uno scontro tra l'Orda e l'Alleanza nel campo di battaglia innevato della Valle d'Alterac.

Visualizza articolo completo

Male, a mio avviso ste nuove carte sono troppo OP e state rovinando il gioco.
Non si fixano espansioni rotte facendone uscire altre ancora piĂą rotte.

Certo, devono ancora fare il reveal, ma ormai si può affermare al buio e andare a colpo sicuro visto l’andazzo.

Dai, in realtà sono curioso per la nuova hero card e nel vedere un po di mercenari in azione (che spero li nerferete ora, prima del reveal, così nessuno sa che avete fatto di nuovo carte rotte e la cosa resta tra noi)

20 mana :+1: :+1::+1::+1::+1::+1::+1::+1::+1::+1::+1::+1::+1:

ahbhaha tutte carte rotte… ma come si fa dico io.

Non so se mi son rincoglionito troppo oppure ho letto bene. Hanno dato davvero 20 mana al druid a turno 5? Lo hanno fatto davvero? Ditemi che ho assunto sostanze poco legali, perchè non ci credo nemmeno se lo rivedo altre cento volte. Turno 5, 20 mana. Solo a chi gioca la carta eroe. Okay Blizzard.

Non ti dĂ  20 mana. Ti leva semplicemente il limite dei 10 cristalli di mana massimi.

Si, hai ragione. Il " set " lo avevo inteso come un’aumento del mana da 10 a 20, non so perchè. Resta comunque senza senso.

Si, “leva semplicemente” con 5 mana, ma poi ti da anche 5 armor, peschi una carta, prendi un hero power fortissimo e fai un ramp.

Il ramp (wild growth) costa 3.
Pescare una carta ha un valore in mana di 2.
5 armor vale 1 mana.
Fare tante cose insieme usando una sola carta (che tra l’altro cicli quindi nemmeno ti cambia il card advantage) può valere un altro 2 mana.

In pratica questa carta è sopra al suo valore di mana solo per il “contorno” su cui nessuno si sofferma.
Poi aggiungiamo il levare il limite e il cambiare l’hero power in uno a scelta tra il warlock potenziato o un ramp.
Direi che non è poco.

2 "Mi piace"

Io me la immagino in wild e mi sto immaginando dopo 4 anni o poco più, non giocare wild. Già tra warrior, Togwaggle, hunter non si capisce nulla. Con questa la si può davvero definire pietra tombale. Parlando per lo standard la trovo ugualmente forte, un pelino in meno forse perchè non ci sono più certe carte, certi ramp. Quella che mi sembra parecchio forte per lo standard, è Cariel. Forse il costo potrebbe un attimo far vacillare, ma secondo me troverà presto utilizzo. L’arma dell’hunter è assai semplice che riesca ad attivare l’honorable kill, specie se tenuta di mulligan e giocata in curva, dove di solito un minion con due salute lo si gioca.

in realtà guff non mi pare chissà cosa in wild. cioè:

limite del mana a 20 ok ma deve comunque sbloccarli e le carte che lo fanno sono poche. giochi lui a turno 5 e rampi 2-3 turni di seguito vuol dire quasi non fare niente in turno 6-7 e 8.
è un leggendario quindi una carta in mazzo, se non lo trovi entro turno 5 hai quasi una carta morta nel mazzo.
insomma c’è già il mazzo con i due allineamento celeste e come andatura mi sembra meglio di guff.

in standard invece è solo un highroll. vale la pena craftarlo? no!

in wild non sarà la carta che ti permette di arrivare a 20 mana il problema. Secondo me è una bella carta! anche in standard ormai le carte da 8 mana in su si giocano nel 5% dei mazzi proprio perchè il power level delle carte basse e la possibilità di pescare facilmente impediscono alla partita di andare troppo in là, e anche quando si ha 8 mana meglio giocare 2 carte da 3 mana e 1 da 2 rispetto ad una carta da 8 mana. questa leggendaria potrebbe riaprire la porta a questa tipologia di mazzi, se ben bilanciata (ed è impossibile dirlo adesso) potrebbe essere una ventata di aria fresca.

Beh, la wild ha giĂ  tanti problemi. Di certo non necessitava anche di questa qui.

Ma a loro della wild non frega niente o poco, l’importante (e poco) è la modalità standard.

e invece magari è proprio la carta che possa riportare in wild i mazzi druido che magari tengono a bada alcuni aggro e di conseguenza aumentano i mazzi in meta chi lo sa?

vi devo ricordare il delirio scaturito dolo il reveal di “glide” o “planata” tutti a inveire sulla fine di hs per questa carta e dopo non l’ha giocata nessuno. dico semplicemente vediamo anche le altre e ci faremo un idea

1 "Mi piace"

Per quanto riguarda gli aggro potrebbe pure essere, ma non lo so. Ho poca fiducia attualmente.

Finché non mi toccano la Modalità Classica, lasciandola così, io sono contento. Di Standard e Selvaggia possono farne quello che vogliono! u_u/

glide non la gioca nessuno perchè dopo sono arrivati il cq warlock che chiudeva a turno 7, il cq warrior chiude a 6-7, cq hunter a 6, cq overload shaman a 6. insomma troppo presto per una carta che era anticontrol e i control ora sono morti.

insomma mi hai dato ragione su una cosa che ho scritto piĂą di 1 anno fĂ 

1 "Mi piace"

si ma è una carta sbagliata comunque, così come il geist e tante altre.
bilanciare non vuol dire creare una carta A sgrava poi una carta B counter sgravo su A ecc. è così che si crea il meta “polarizzato” cioè le partite vengono vinte a tavolino semplicemente giocando certe carte e se sai che li ha una certa classe, sapendo subito di perdere, concedi appena inizia la partita.

Dopo sono arrivate le quest sì, ma dopo un anno. Glide ha avuto un anno pieno per affermarsi, tra control priest, warrior, Bigliettus lock e via discorrendo, e non ha mai visto gioco. Paradossalmente è stata un poco più utilizzata proprio con l’arrivo delle quest di Roccavento, quando è nato il quest Dh. Comunque Glide resta teoricamente una bella carta con una condizione (ripudio) indecente che la rende sempre troppo situazionale.

1 "Mi piace"