Presentazione del set Principale e formato Classico

Io nel 2014 non giocavo, ma alla luce di questa disamina penso solo che Metaldemon minimo dovrebbe diventare presidente del Consiglio

5 "Mi piace"

Meno draghi, più demoni metallici :rofl:

Mi sono detto: ma com’è questa uscita? Poi ho fatto una ricerca del nome e ok. :+1:

Ciao Zenone, intendo dire che togliendo la HoF hanno trovato il modo di non dare tutta la dust del set classico ai giocatori che come te possiedono tutto il set.

1 "Mi piace"

Io ho detto che dovrebbero restare in collezione o dare l’equivalente in dust. se non va bene l’equivalente in dust, lasciarle in collezione invece mi sembra il minimo. Ripeto: io gioco wild. Ipotizziamo che mettano come leggendaria di classe del mago “Pyros”, che non ho in collezione. Nel frattempo in wild esce un mazzo particolarmente performante che usa pyros e quindi crafto le carte mancanti. Alla rotazione dell’anno “Pyros” sparisce. Io per cosa avrei craftato le altre carte? Mi toccherebbe craftare “Pyros” per CONTINUARE a giocare lo stesso mazzo che potevo giocare (IN WILD) lo stesso mazzo di prima. Quindi, fammi capire, questo per te è intelligente?

Ora, io (non) capisco che la Blizzard si sciacqua lo scroto dei giocatori wild, ma se non hanno intenzione di manutenerlo non potrebbero semplicemente dismetterlo?

Ormai ci sono più giocatori in wild che in standard.

Senti ti ho invitato a ragionare, se non vuoi farlo e vuoi continuare a pensare che la blizzard deve regalare ogni anno circa 20k dust e spacciarla per una cosa “intelligente” continua pure a fare i tuoi esempi.

Spiegami come fa un gioco free con acquisti in game a mantenersi (e guadagnare) se ogni anno regala a tutti 20k dust.
Senza contare che parliamo di Hearthstone, che non è famoso per come è facilmente collezionabile (a differenza di altri giochi tipo quello di league of legends che ora mi sfugge il nome).

Ma pensi a quello che dici o pensi solo al tuo tornaconto?

P.s: rispecifico che non sono CONTRO al tuo piano strategico di marketing skillato.
Io sono un giocatore free e qualunque cosa regalata la prendo volentieri, io VORREI 20k dust all’anno.
Ma sperarlo non rende intelligente la tua “proposta”

Non per difendere Blizzard (che non se lo meriterebbe in quanto ha uno dei sistemi più costosi per quanto riguarda l’economia in game, anche se dall’anno scorso con la protezione duplicati, il mazzo gratuito e poi il percorso riconpense 2 (l’attuale non il primo) la situazione è molto migliorata) ma non condivido il tuo commento in assoluto per quanto riguarda la dust che ti dovrebbero dare, in quanto sono carte che ti regalano e creerebbe uno scompenso enorme in gioco (già le regalano e questa è una grande cosa (e applausi) ma regalare pure dust a gratis è insensato).
Per quanto riguarda il lasciarle in collezione se ne potrebbe discutere. Tuttavia anche qui non mi piacerebbe molto come roba in quanto gli sviluppatori avrebbero un po le mani legate con le rotazioni, infatti non andrebbero a modificare di molto il core set (cosa che invece abbia grandi cambiamenti ogni anno per meta sempre diversi) per non creare scompensi con la collezione dei giocatori (ci sarebbero troppe carte sbloccate col passare degli anni oppure un altro esempio potrebbe essere lo scompenso tra player: uno che inizia a giocare nel 2025 non avrebbe le carte regalate di quello del 2021).

Tuttavia mi diverte molto come la community attacchi spesso e volentieri in modo gratuito blizzard instaurando polemiche su cose che per chi ama il gioco dovrebbe solo apprezzare.
Io ho shoppato più di 500 euro per il gioco (a cui sono molto legato, (hs non blizzard)) e sono contento che diventi piu accessibile per i nuovi player, e anche se non mi rimborsano al 100% le carte del set classico non mi importa in quanto so di usarle in altre modalità e questa nuovo set che entrerà era la cosa che ci voleva per rinfrescare un meta che ormai dura sempre troppo poco per colpa delle solite carte che abbiamo anno dopo anno e sono sempre le stesse.

Dai ragazzi se amate il gioco a parer mio qui c’è solo da far applausi a blizzard (per una volta)

p.s. per quanto riguarda pyros secondo me si, se vuoi continuare a giocare quel mazzo dopo 1 anno che sei stato agevolato nel farlo lo puoi anche craftare, di sicuro capirai che comunque è una miglioria rispetto agli anni scorsi dove manco potevi provarlo pyros se non lo craftavi.
Ultima cosa, si a blizzard non frega nulla della wild, (lo capisci dall’assenza del competitive) in quanto non porta ricavi, è solo una modalità che hanno fatto e lasciato li come arena, rissa e sono sicuro duelli in un futuro prossimo.

se in wild ho una carta classica dorata, e me la ritrovo anche nel set principale, sarà dorata anche la versione del set principale? non ho capito se c’è un modoper avere dorate le carte del set principale

così scrivono loro

Le versioni Dorate delle carte del set Principale possono essere sbloccate completando le Imprese relative alle vittorie nelle partite con ogni classe.

E immagino che chi gioca da molto abbia già le imprese fatte e quindi già tutto sbloccato

1 "Mi piace"

grazie mi era sfuggito

Io ho parecchie carte multiple del set classico. Le ho sempre tenute e spaccate solo quando soggette a nerf/hall of fame.
Secondo voi resteranno anche dopo il cambiamento o conviene spaccarle adesso?

Le copie extra ti verranno lasciate, non te le toglie nessuno. Disincantarle ora o dopo è ininfluente.

1 "Mi piace"

Anche io ho shoppato più di 500 euro (molto probabilmente anche 1000 ma non voglio fare i conti…).

Arrivo esattamente al concetto nel tuo P.S.: ti pare giusto che, a fronte di soldi spesi (e come dicevo pocanzi, non pochi) non ci sia una sorta di “cashback” quando le carte non sono più giocabili? Del resto mi vendi un prodotto e me lo rendi disponibile per un periodo di tempo limitato (e quando me lo vendi non è specificato che sia così). Non entro in merito che questo avvenga su altri prodotti Blizzard (la vergogna dell’abbonamento per giocare a WOW ancora non la capisco a distanza di 10 anni e passa, DOPO aver acquistato il gioco devi pagare un fisso mensile… potrei capire se il gioco fosse gratis ma se lo pago, no…) così come l’abbonamento al PSN per giocare online (uscendo dall’universo Blizzard), ma se giustifichi questo mancato rimborso con “esiste una modalità di gioco dove le puoi usare, ovvero la wild”, PRETENDO che sia gestita. Se il lavoro richiesto non è economicamente sostenibile, mi rimborsi una parte della spesa in dust o qualche altro contenuto (sicuramente maggiore a quanto sia ora. Se disincanto 4 epiche ne posso creare 1 del nuovo set con le dust ricavate… per creare una leggendaria devo disincantarne 2… nei set in standard lo accetto e forse è persino troppo facile, ma sulle carte ruotate è troppo poco).

Rispondo anche al “saccente” Metaldemon. Io non dico che la mia proposta sia intelligente, certo come dici tu Blizzard ci guadagna maggiormente quindi se per “intelligente” intendi “remunerativa” ti do pienamente ragione. Io dico che la mia proposta è più onesta perché sono anni che shoppo in quanto mi piace giocare con combo strane formate da carte di epoche differenti, ma mi sento sempre più il “figlio della schifosa” perché non posso giocare come voglio io pur esistendo la modalità dove poterlo fare (e non sono una mosca bianca… di shoppatori ce ne sono tanti. Se lavori ed hai una famiglia non ti puoi permettere il lusso di investire ore a farmare su questo gioco quindi di grazia se gioco un’ora al giorno). Questo vale anche per i giocatori di Arena (ma non essendolo mai stato non mi addentro sull’argomento).

Ma dove la vedi onesta?
E’ la cosa più sbilanciata in assoluto tra domanda e offerta a favore del giocatore.
Se facessero così io potrei vivere di rendita concendendomi tutti gli sfizi che voglio senza sborsare un euro (euro che non sborso comunque, ma questo mi pone limiti).
Applichi questo concetto ad HS che di suo non è “gentile” e capisci che non sta ne in cielo ne in terra.
Nemmeno Runeterra o i giochi che si vantano di essere accessibili ai free player farebbero una cosa del genere.

Non serve che rigiri la parola intelligente o mi dai del saccente, perchè non serve essere saccenti per fare ragionamenti semplici.
E se una cosa è intelligente si sottintende che è sensata e ragionata per il contesto in cui si trova. In questo caso se tu pensi che sarebbe onesto che blizzard ti regala 20k dust all’anno semplicemente non stai dicendo niente di intelligente e non serve essere saccenti per notarlo.

In tutto questo ripeto per l’ennesima volta, ma non vorrei si capisse il contrario: anche io voglio hearthstone gratis e voglio 20k dust all’anno regalate così a cazzo, ma un conto è sognare, un conto è credere in babbo natale.

P.s: con microdifferenze, ma mi ricordi il tipo che voleva, in caso di nerf a una carta, il refund di tutte e 29 le carte che vanno a comporre il suo archetipo perchè nerfare una carta è come nerfare l’intero mazzo.
Certo, come no.

1 "Mi piace"

Quindi adesso non ha più senso tenere nozdormu e onyxia se non da un punto di vista di folklore, resteranno così giusto? “ buone” solo nel nuovo formato classico. ( ho iniziato a giocare con rastakhan quindi non ho idea di quanto fossero competitive al day1)

Non sono mai state competitive, ma hanno visto gioco entrambe.
Non cambia nulla da prima, oggi se le hai non le usi. Dopo la rotazione se le hai non le usi, sia oggi che domani il valore è 400 dust e sia oggi che domani shardare carte non è bellissimo e le potremo sempre riutilizzare per quella rissa particolare o avventura o chissacosa, quindi non dusterei nulla

1 "Mi piace"

Se le shardo però potrei craftare pinnus così faccio piangere i raza priest

raga 20000 dust sono 12 leggendarie… ma di cosa state parlando?!

1 "Mi piace"

È troppo facile ma il meme è d’obbligo.

Blizzard regala permanentemente tutte le carte delle set principale a ogni rotazione.
I giocatori:

3 "Mi piace"