Random inesistente

I seed per la randomicità vengono presi in modo che siano quanto più aleatori possibile, risultando così abbastanza affidabili per un gioco di carte. I problemi che derivano dalla randomicità costruita riguardano altri campi, in cui servono calcoli molto più accurati.

Secondo me giochi male tu. Ieri ho perso due partite che avrei dovuto vincere perché ho missplayato (le classiche volte in cui fai una giocata ma ti accorgi poco dopo che c’è ne era una migliore) e subito dopo l’oppo rispondeva con carte perfette che mi counteravano completamente. Se dovessi ragionare come stai facendo tu allora si, il fattore random è tutta una farsa, non era possibile contestare la mia board così bene. Ma invece mi rendo conto che se avessi fatto le giocate giuste quelle risposte dell’oppo non sarebbero bastate per vincere.

1 "Mi piace"

Bisogna avere però l’onestà di ammettere che alle volte si, si perde per nostre giocate. Altre volte alle aperture/chiusure delle giocate altrui, non si può rispondere. O meglio lo si può fare sperando a nostra volta nel topdeck. Nessuno è totalmente brocco come nessuno è totalmente top player.

1 "Mi piace"

Se anche tu sei programmatore allora sai che ciò dico è molto più semplice e probabile di quanto si possa pensare,per assurdo è più semplice creare uno squilibrio dettato per PERCENTUALI O STATISTICHE NO SEGUENDO IL TAG DI UN GIOCATORE CHE HS ODIA.
Mi piacerebbe non doverlo ripetere più…
Ammetti l’ingresso da troll ma poi continui a flammare… Coerenza :ok_hand:t2:

Raiden

Mi trovi pienamente d’accordo, infatti ho premesso che non sarò un campione e mi rendo conto quando gestisco in modo sbagliato il game, ma nemmeno soffro di amnesie a giorni alterni… Passando da 7 vittorie di fila a 7 sconfitte…
A maggior ragione se usi spesso lo stesso deck e conosci gli altri deck che girano e le probabili giocate,cose che aiuto non poco.

Se ho capito bene sono d’accordo che è più facile fare uno squilibrio per percentuale, fai un conto con me pero: dici che la blizzard mette la bilancia della fortuna dalla sua parte.
Bene, se così fosse però non cambierebbe nulla perché sia tu che il tuo avversario avete lo stesso algoritmo di casualità e le probabilità di vittoria ne avete 50 e 50, la blizzard non può vincere la partita.
Comunque io sono disposto a crederti, davvero, però hai iniziato la fila dei messaggi con un:" Controllate il mio account anche gente che gioca i tornei dice che c’è qualcosa che non va… "
Io lo ho inteso come dire che solo quell’account ha deficit di fortuna, che è impossibile per quello che anche tu stesso hai appena detto.
Non lo dico per fare flame ma semplicemente perché se devo crederti non capisco cosa significhino i primi messaggi.

Gli algoritmi si basano anche su statistiche, ciò significa che mediamente lo squilibrio deve essere a loro favore di HS per una percentuale “x”,a sfavore di chi?
È anche possibile classificare i giocatori per valori “x” stabiliti da loro per ciò che a loro interessa.
Premesso questo, è possibile che un player disponga più hit a sfavore rispetto a quello che scontra, in questo caso subentra altro argomento…il Matchmaking per gli accoppiamenti…riguardo quest’ultimo non credo che non abbiate mai notato che se giochi con un deck per un certo numero di partite scontri mediamente un certo tipo di avversari, appena cambi deck cambia anche la media degli avversari, questo è riconosciuto da tutti… Ma non si può crede ad alcune cose ed altre no…

Non so se ho capito bene, comunque se così fosse mi chiedo come la fortuna in una partita possa pendere dalla parte di blizzard, mi sembra un po’ difficile da realizzare da dimostrare e difficile anche immaginarlo.
Secondo me è una cosa infattibile e tra l’altro a me non sembra veritiera nelle mie partite.

Ammesso che sia vero, vale sempre per tutti.
E se suggerisci che sia una base per poter sfavorire un giocatore più di un altro non vedo tecnicamente potrebbe essere realizzato un tale algoritmo.
Secondo me non esiste un algoritmo personalizzato così pervasivo come suggerisci, tracciare memoria del tuo mazzo e degli ultimi affrontati è una cosa, implementare algoritmi di casualità in modo da penalizzare qualcuno si e altri no mi sembra esagerato.
Mia opinione

DukEFleeD perdonami ma sul serio, non c’è nulla da “credere” o meno. Il codice non lo vediamo ne io ne te giusto?
Però tu sei convinto che il gioco faccia pendere le vittorie o le sconfitte in successione in base alle tue 7 vittorie o 7 sconfitte consecutive.
Capisci che ti manca un doppio cieco di controllo e che su milioni di partite le tue 7 non contano una fava? Lo capisci che se tu sei in win da 7 partite e per caso un PRO tipo Thijs con migliaia di follower butta fuori un deck che ti countera le successive 7 le perdi? Si chiama meta e cambia da un’ora all’altra.

Le tue “sensazioni” contano nulla se altre 10 mila giocatori capiscono che dopo che ne hai perse 2 la concentrazione va a quel paese e si perde facilmente anche le altre 5. Succede a tutti. Ma Tu no… tu SAI che il codice genera dei momenti di tilt che creano win streak o win loose.

Penso di aver articolato meglio stavolta ma ho la sensazione che comunque tu penserai che ti voglia dar contro e che un codice scritto da programmatori di giochi tripla A con il quale si fanno tornei mondiali pilota i risultati. Amen

Se rileggi il mio ultimo commento trovi le risposte al tuo…
Ne sono convinto così come lo sei tu, io su basi tecniche plausibili, tu sull’ ideologia di un gioco che ti piace…forse pensando che guadagnino per caso.
Un po’ utopistico questo ragionamento da player, quando si parla di grosse aziende con grossi investimenti.

Basi tecniche plausibili? Ideologie?
Non è che se tu dici che “tecnicamente” esistono gli zombie e io ti dico che non esistono sono io che devo dimostrartelo, ti è più chiaro così?
Tiri fuori storie deliranti, prima pensi che il tuo account sia maledetto, poi pensi di parlare con gli sviluppatori… diciamo appari quantomeno confuso.
Ci abbiamo provato in tanti, pazienza.

2 "Mi piace"

Ahahahahahshahahah ahahhah :rofl:
Fino ad ora solo io ho parlato di qualcosa, un ragionamento con basi tecniche a dimostrazione che sia possibile ciò di cui parlo,tu a aperte le critiche non hai parlato d’altro…

Però ok, se ti va di pensarla così…
Le prime frasi si, pensavo di rivolgerle all’assistenza, dal momento che cercandoli mi è stato suggerito di fare ciò.
Dov’è la confusione?
Zombie, sensazioni, confusione…
I tuoi commenti sono solo flame…

e se facciamo basta?..

3 "Mi piace"

Davvero, finiamola con questa discussione delirante.

3 "Mi piace"

qualcuno mi spiega come un topic come questo possa avere così tante risposte?

si dopo il gold con stregone trovi solo gente col mazzo stregone/mago
Con druido trovi stregone mago e prete
Con sciamano trovi sciamano e mago
mai capitato di vedere uno sciamano usando mazzo stregone… questo è inequivocabile, credevo di essere l’unica a giocare shaman, poi ho cominciato a usare shaman e tutti usavano shaman tutti giochini a specchio una noia mortale

Ma dai ancora c è gente capace di farsi fregare dalla falsa casualità che qui chiamando “rng”? Questo è solo un sistema per giustificare una serie di algoritmi che ti fanno perdere quei pochi ori che nel tempo sei in grado di mettere da parte tutto senza alcun controllo da parte di autorità imparziali in grado di analizzare tali falsi random, a noi giocatori nessuno garantisce che il random sia uguale per tutti e sia veramente random… ripeto NESSUNO LO GARANTISCE….chi ha orecchie per intendere…

Ma dai, ancora c’è gente che manco si accorge di fare necroposting? :index_pointing_at_the_viewer:

Oggi era una di quelle giornate no, perse 5 di fila giocando peggio del solito. Sfortuna, stanchezza, reale migliore abilità dell’avversario. Tanti fattori. Non sono un fenomeno e non mi ritengo tale. Però perderne 5 di fila e male (turno 4) successo raramente. Allora ho provato a giocare a perdere per vedere se, come si dice, dopo un tot di sconfitte il tanto fantomatico rng propone avversari più abbordabili. Ho portato il mio personal score ad un ottimo 0-15 fino a quando ho incontrato 6… e dico 6 fantomatici avversari che non han fatto una mossa. Ma nemmeno una. Andando a migliorare il mio score a 6-15.
Ora, capisco il bilanciamento, capisco l’alzare l’asticella per i più bravi e quant’altro ma così mi sembra davvero una presa per i fondelli…
Si parla tanto di avversari casuali ma addirittura che esistono avversari non giocanti mi sembra avallare l’ipotesi che, come tali, ne esiste anche qualcuno scriptato al contrario…

2 "Mi piace"

al di là del fatto che questo post è sempre attuale, non avrebbe senso aprire un nuovo post, fortunatamente vedo che qualche utente che usa il cervello capendo che qui di casuale non ci sta proprio nulla ma è tutto imbrigliato sotto parametri strettissimi, chi gioca a rotazione arene come me capisce subito che alle prime cose casuali se escono sempre ciofeche vuol dire che l’algoritmo ha stabilito già prima moltissime cose, raga aprite gli occhi qua ci sono cifre in gioco enormi e nessuno lascerebbe tutto al caso avendo oltretutto il pieno controllo di TUTTO senza alcun controllo dall’esterno perchè ovviamente è solo un gioco…secondo voi la questione pietre runiche a che cosa è servita? Fatevi domande e datevi risposte…

Addirittura risponde (anche se non aveva fatto nessuna domanda) a se stesso :rofl:
Quando pensi che più in basso non possa andare lui ti sorprende.

2 "Mi piace"