2-2-2 e bilanciamenti

scusa ho sbagliato, leggendo velocemente le varie quote devo aver confuso, non potevi pensare questo invece di dire attaccare subito?

Giusto per deragliare un attimo l’argomento che si bloccando su un’unica argomentazione (quanto è lecito il 2-2-2) ecco una domanda: cosa vi aspettate che ci sia tra i bilanciamenti del prossimo ptr sulla base di questo 2-2-2? Eroi da modificare? Altre piccole regole da rettificare?

Togliere le animation cancel di genji e far diventare le frecce di hanzo di nuovo a velocità projectile con damage falloff.

Ho il terrore dell’eventuale rework di roadhog.

Spero inseriscano una meccanica di diminuishing return per gli stun.

Il mio cuore spera sempre nei 60hps per mercy.

Francamente ho gradito tutti i “soft” rework come quello di brigitte e sombra (sostanziali nel bilanciamento, visivamente e sui tasti sempre gli stessi) e spero che ci saranno provvedimenti su doomfist, con lui ogni volta è un o tutto o nulla e la cosa sta scocciando. Su roadhog secondo me arriveremo a dargli la passiva che quando lo si colpisce fa guadagnare meno carica ultimate, lo renderebbe allo stesso modo più tank e meno carica ultimate di adesso.

Quello che invece temo realmente è che bastion possa avere un rework, trovo terrificante l’idea che possano implementargli qualcos’altro visto quanto è stato relativamente dannoso il “gli manca un tasto abilità rispetto agli altri personaggi” come è stato criticato tempo fa a mercy. Soprattutto che possano fare la solita vaccata di implementare la ultimate come abilità secondaria :expressionless:.

In che senso?

come tutti, anche se preferisco di gran lunga (come sempre) l’elevare il ress ad ultimate e trovare soluzioni più soddisfacenti di valk.

Su genji non saprei proprio quali cose possano fargli bene o male (di counter ne ha) ma già rettificare un minimo la hitbox delle frecce di hanzo sarebbe mooolto meglio ai fini dell’essere preciso sugli headshot :rofl:

In poche parole, più concateni stun, meno durano.

Esempio: Brigitte mi stunna, Mccree mi stunna e poi Reinhardt mi ulta,

Senza diminuishing return: 0.75 + 0.7 + 2.5 = 3.95 secondi di stun

Con il diminuishing return, invece, più stun concatenano, meno durano globalmente.

In paladins è utilizzato praticamente per ogni meccanica.

Quando si parlava che le cure erano troppo alte, di non farle stackare come semplice somma, ma che andavano in base alla cura più alta, quello era diminuishing return.

1 "Mi piace"

Aggiornamento nuovo? Bello, mi piace. Pochi leaver , partite più godibili .

Ma se sono solo mannaja ci mette 20 minuti a trovare una partite se provo a fare dps :eyes:

Brigitte scudo da 500 a 200 mi pare un po’ troppo rega, è veramente ridicolo, essendo il punto di forza del personaggio è come se a MCcree gli dimunuissero sensibilmente lo stun.
Mi è piaciuto l’ healing ricaricabile a tempo come le torrette di sym.
Già 500 non era esagerato prima, ma 200, se devi ripararti da qualcosa è veramente infimo.

Alla fin fine su questo forum ancora si parla dei leaver. E ripeto, il sistema blizzard per attenuare i leavers è il migliore possibile. I leavers ci sono in tutti i rank, ma a volte quello che voi credete sia un leaver è semplicmente uno sfigato che gli è crashato la rete, la scheda grafica, corrente elettrica ecc. A volte a chi capita queste cose, non si prende la briga di rientrare se per rientrare ci mette anche 3 minuti. Perchè 3 minuti di gioco, su ow la partita è compromessa. Blizzard appunto ha messo un sistema che nel caso in cui lo fai frequentemente ti punisce.

1 "Mi piace"

premettendo che ho accolto con gran piacere il 2-2-2

Questo era forse l’unico dei i miei più grandi timori che potevano determinare un ulteriore allontanamento della community da OW… o è solo “valido” in particolare per i top player questo ulteriore allungamento dell’attesa?

Secondo me è fisiologico, kaplan nei mesi passati parlava proprio di questo problema nel dare una giustificazione nel rifiutarsi di implementarlo. In qualsiasi gioco la maggior parte delle persone vogliono giocare dps.

Non vorrei essere cattivo, ma quindi? Gli piace giocare dps? Quello è, o aspetti, o cambi ruolo o cambi direttamente gioco; Che ci deve fare Blizzard se metà della community vuole fare dps? Mettere in team i top 500 pure con i diamanti, basta che la trova veloce?

Capisco che i dps possano essere un sacco divertenti da usare (basta vedere che il loro contributo si vede in svariati modi: Uccisione di qualcuno in ultimate, nelle killfield (?), nella POTG, sono 16 eroi ect, altri eroi come gli healer li vedi praticamente mai contribuire “visivamente al fight” basta vedere Mercy ad esempio, on fire ogni 40 mila anni e in generale i dps sono quelli che possono carryare di più, anche se non credo molto nel carrying è palesemente che un dps forte si nota a differenza di un pro Lucio ad esempio, il dps sarebbe chiaramente più devastante in campo).

Ne ho parlato con un amico e mi ha detto che non ha voglia di giocare ad Overwatch perché vuole fare il dps ma il tempo di attesa è troppo lungo, insomma durante la discussione siamo finiti con pareri contrastanti ma il punto è, se la gente fosse disposta ad adattarsi ci sarebbe questo problema? No, sinceramente? Mi sta bene che ci mettano anni a trovare una partita, perché il fegato che mi sono mangiato io a giocare con 5 dps per mesi non me lo ridà nessuno.

Conclusione.

Vuoi giocare ad Overwatch? Cerca tutti i ruoli.

Vuoi fare il dps? Mettiti in coda per i dps.

Non vuoi aspettare? Cambia gioco.

Punto, di certo sarebbe una bastardata da parte di Blizz togliere il 2-2-2 solo perché i dps frignano.

2 "Mi piace"

intendi dire anni, credo.

1 "Mi piace"

Guarda il problema dei 3 dps c’è da sempre praticamente,ma da marzo era diventata veramente scandalosa la situazione, prima di entrare in partita pregavo letteralmente di non trovarmi 4 dps.

No, non intendevo che sia colpa del menefreghismo della community sempiterna dps (mi trovi anzi più che d’accordo de si debbano educare e che sia a causa del loro menefreghismo questa cosa.). quello che mi dà da pensare tuttavia è come sarebbe stato se ci fossero stati gli stessi numeri di eroi per ciascuna classe, ne faccio più che altro una questione di statistica.

Per fare un esempio, su un pubblico di 1010 persone ogni eroe ha 10 persone appassionate per esso (bellezza della lore, per l’estetica, per le abilità ecc.) . mettiamo caso che comunque tra le 10 persone ce ne siano 6-7 che sono appassionati di più di un eroe, e le rimanenti 3-4 siano assolutamente mono-main. Alla fine dei conti ci ritroveremo sempre più gente per i DPS in generale, e anzi, molti di più considerando che certi main healer e tank si stuferanno presto della minore scelta rispetto a quanto ha da offrire la classe dps.

non ne farei troppo (o solo) una questione di “community da sempre egoista che ora paga le conseguenze del suo menefreghismo o tantovale che cambia gioco”. Io per esempio non me la cavo troppo male con tank e support, ma perché faccio sempre “quello che si sacrifica per la squadra facendo il pick necessario a tutti”, tanto da essermici abituato anziché farlo di proposito, sai quante volte avrei voluto variare ogni tanto cme DPS ma non potevo per forza di cose? con questo 2-2-2 francamente (e direi pure FINALMENTE) vorrei poter essere libero di sperimentarmi col DPS senza dovermi immolare a fare support o tank come al solito, ne ho il diritto ora. io voglio finalmente usare il DPS, sono stanco di fare il pick necessario perché sono quello che ha usato abbastanza cervello per coprire i ruoli necessari NONOSTANTE ci sia una minore scelta in quelle altre due classi. Anzi, credo anche che le file dps siano intasate anche per quelli come me che sono un pò stufi di essersi sempre sobbarcati dei ruoli che di solito tutti lasciavano vacanti per ultimi, e hanno tutta la mia comprensione. Non dico che non giocherò mai più a Orisa, a Moira o Zenyatta, rimarranno i miei preferiti abituali, ma quantomento ogni tanto la soddisfazione di potermi prendere in mano una Sombra, un Mccree, una Symmetra o una Ashe vorrei averla.

Questo mi fa sempre più pensare che il “prossimo passo” potrà solo essere o un OW 2 con tutte e tre le classi con gli stessi eroi di partenza + la notorietà di un sistema tutto nuovo (un titolo nuovo ri-attira molta più gente di un update nuovo) o un rilascio sempre più veloce di eroi per quelle categorie al fine di non ridurci a 3 eroi all’anno di soli support e tank. e ammesso che rilasceranno un eroe DPS entro un anno o due da questa Patch , sarà comunque preoccupante! perché sarà l’equivalente che nessuno potrà usarlo davvero visto l’intasamento attuale della categoria DPS e chissà nei prossimi mesi. Sempre per una questione di statistica di distribuzione di giocatori-scelta :thinking:

Penso che tutti siamo stati così all’inizio, io fino al livello 200 su xbox praticamente giocavo solo quick come Mercy e D.va perché nessuno prendeva mai una di quelle classi, è anche per questo motivo che le file si sono allungate secondo me, tante persone sono state costrette a flexare veramente per vincere le partite, ma ora che finalmente possono giocare chi vogliono devono aspettare del tempo.

ecco appunto.

Io spero che questo famoso Overwatch 2 sia solo una modalità storia offline o co-op del gioco attuale, sinceramente mi farebbe incacchiare alquanto vedere tutti i miei livelli buttati nell’oblio+ la skin di Mercy che ho comprato per Overwatch 2 e detto sinceramente non lo comprerei se non ci fossero PG come Moira, Reinahrdt, Ana, D.va ect… Ma specialmente Mercy e onestamente credo che far uscire un Overwatch 2 porterebbe solo ad un grande flop se fosse con la stessa idea base di questo qua, penso che molti altri come me si lo comprerebbero, ma dopo due secondi è stato bello ciao, torno sul primo, è anche una questione di “sentimenti” diciamo, è sempre difficile lasciare un gioco nel quale ci hai passato veramente gli anni, quindi perché non dovrei giocarci fin quanto posso?

Sono 4 comunque ^^". Magari il 2-2-2 porterà ad una uscita degli eroi più veloci, ma secondo me non è un bene, insomma, non voglio che si arrivi ad avere tipo 30 pg per ruolo onestamente, ma se velocizzassero troppo le cose con un limite (ad esempio 20 eroe per classie, facendone uscire 1 ogni 2 mesi ad una certa poi si attaccano e non hanno più niente da aggiungere.

Come 4 scusa? O.o Non escono a Marzo, Luglio e Novembre? 3 all’anno ogni 4 mesi, no?

Ragazzi è un problema di forma mentis dei giocatori, non c’ è scampo.
Il fatto che sia un FPS già porta a giocare DPS tipo sparo e ammazzo, se ci metti che alla maggior parte della gente di curare o proteggere i compagni non gliene possa fregar di meno.E’ normale che, se gli fai qualsiasi discorso tattico, da un orecchio gli entra e dall’ altro gli esce.
Ed è un problema che non c’ è solo ad Overwatch.
Questo lo vedi già subito in gioco, la maggior parte delle volte (Parlo del mio livello), un team vince non tanto per il bilanciamento o le tattiche che usa, ma perché si viaggia tutti insieme. In realtà se guardi meglio, non c’ è nessuna dinamica di interazione reale fra le varie classi. Curano e tengono barriera perché stanno tutti lì.
Se qualcuno si prova a sganciare muore, perché il team non c’ è più.
Faccio un esempio: Se io vedo un DPS andare sul rein e sto facendo il DPS, torno in dietro e lo raddoppio, stessa cosa per un healer.
Qualsiasi eroe della squadra venga ingaggiato tento sempre di aiutarlo.
Eccetto in qualche mappa che mi diverto a fare il flanker.
Invece vedo molti healer presi di mira e nessuno fa niente.
O il rein venire massacrato contro un muro perché tutti altri se ne fregano.
Parliamoci chiaro, anche se sto in mezzo al team, molte volte mi affido ai medpak, perché i miei compagni stanno insieme, ma giocano tutti per conto proprio. :smiley:

non ne esce uno ogni 3 mesi?

Non mi fare venire il dubbio perché veramente vado a controllare tutte le date della pubblicazione degli eroi fino ad un anno fa ahahaahah.

Sigma 13 Agosto 2019.

Baptiste 26 Febbraio 2019.

Ashe 2 Novembre 2018

Wrecking Ball 28 Giugno 2018.

Contando che avevano già detto che Sigma usciva in ritardo rispetto al solito sono 4 eroi ogni anno, quindi 1 ogni 3 mesi, no? xD

Ehm… no :sweat_smile: così confermi anzi che sono 3 eroi all’anno, 1 ogni 4 mesi circa come sempre. Wreckingball è uscito a tardo giugno 2018 e sigma a metà luglio 2019. Il divario, sebbene di poco è sempre oltre un anno xD. E ammesso che entrambi fossero usciti nello stesso periodo, la distanza tra tutti i mesi è sempre di 4 ciascuno, piu o meno.

Per orientarti, gli anniversari vedono nei propri trailer elogiare 3 eroi nuovi caduno:
Ann. 1 - ana, sombra, orisa
Ann. 2 - doomfist, moira, brigitte
Ann. 3 - wrecking ball, ashe, baptiste
Ann 4 (nel 2020) - sigma, eroe blizzcon 2019, eroe marzo 2020.
Occorre avere sempre come riferimento il mese di maggio (dal rilascio del gioco) o comunque l’evento anniversario.

Ti sarai certamente confuso perchè nell’effettivo sigma ha saltato l’evento estivo, è la prima volta che il primo eroe dell’anno lo salta. Ana, doomfist e wreckigball c’erano arrivati ad essere presenti, ma sempre 3 eroi all’anno sono dall’uscita del gioco :sweat_smile: Anzi, MAGARI fossero 4 eroi all’anno come credevi! :grimacing: da qui capirai che siamo messi male come statistiche di eroi futuri se mantengono lo stesso programma di rilascio eroi anzichè velocizzarlo :man_facepalming: