2-2-2 e bilanciamenti

il 2-2-2 è semplicemente per evitare ai support e ai main tank un suicidio di massa oppure un pluriomicidio nei confronti dei suoi 5 dps.

Ancora, ok, tanto qui la pensiamo diversamente.
Secondo me il 2-2-2 è una necessità per il semplice fatto che un team pieno di decerabrati non riuscirà mai ad auto-bilanciarsi.
Se ognuno facesse il suo, il 2-2-2 non avrebbe senso, anzi è una preclusione a determinate tattiche.
E non è perché gli sviluppatori sono stati “Costretti” a mettere il 2-2-2, riuscirete a farmi cambiare idea. Anzi certe volte uno sbilanciamento verso alcune classi aiuterebbe.
Per quanto riguarda il voice chat, ti dico solo una cosa, se io faccio un team la prima cosa che chiedo è il voice.
Non solo, se entri dentro il team e non comunichi ti elimino.
Sono più duro su questo. che sul fatto che tu possa conoscere o meno i personaggi.
Quando mi riesce e le persone non sono tossiche, si crea un equilibrio che a me piace tantissimo, capace di rispondere velocemente alle esigenze del momento, senza bisogno di questo cavolo di 2-2-2.
Amen.

ma se ho appena detto che non mi interessa salire, mi dai consigli su come salire?

Sinteticamente.

Vuoi le partite belle?
Devi salire un minimo.

Non ti interessa?
Non lamentarti sui forum che le partite a quel livello fanno schifo.
Ricordo anche che le partite vengono create mettendo insieme gente con le stesse statistiche.

Easy.

1 "Mi piace"

Giuro, non capisco qual’ è il tuo problema, se in ranked o QP, se il problema è griocare bene, o se non t’ interessa.
Mi sembri un pò confuso.
CMQ i cosngili che ti ho dato non servono solo per salire, ma per giocare in realtà, nella maniera più omogenea e godibile possibile, rank o non.

2 "Mi piace"

il problema è giocare,bene, senza i leaver. ma scusate sto chiedendo una cosa utopistica? non è possibile pretendere che la partita finisca con lo stesso numero di persone con cui è iniziata?
e poi state facendo passare la cosa che sembra giusto che a bassi livelli ci siano i leaver, no non è per niente giusto, non ci devono essere nemmeno al livello -1.
5 partite ranked di valutazione da healer 5 leaver,come si fa a salire se ne perdi 5 di fila in partenza?è ormai uno a ogni partitae fintanto che qusti individui non verranno sanzionati pesantemente e seriamente la cosa rimarra così.

Abbastanza , non puoi prevedere il comportamento dei giocatori online ne le problematiche di connessione, hardware ed ISP.

Fintanto che non ti capiterà di avere quella disconnessione o crash che non ti aspettavi e prenderti la “sanzione dura” anche se ti è successo 1 volta sola.

Le cose non funzionano così, quando chiedete le punizioni pesanti e subito per queste problematiche non avete visione di insieme ma guardate solo al vostro “orticello”.
Le punizioni in vigore attualmente tengono conto sia del povero cristo a cui capita quella volta sfortunata fino al quitter seriale.

Si parte da 50 sr in meno e 10 min e si sale progressivamente fino al ban stagionale, per culminare nel ban definitivo dalle ranked o dal gioco.

In questo i dev di OW hanno fatto una scelta equilibrata , equa e soprattutto sensata e più civile possibile.

2 "Mi piace"

Leggende narrano che alcuni saggi dopo che perdono 2 partite di fila smettano di giocare.

Io sono uno sfigato cronico e in 10 giorni sono crashato da 2 ranked, uno per il contatore che aveva troppi apparecchi elettronici collegati e un’altra volta per il blackout. Io non so sta gente dove vive, forse sarà la mia zona ancora ferma al 1900 ma ste cose capitano e mi girerebbero abbastanza se dovessi essere bannato definitivamente o per giorni per cose a cui io non posso farci niente, come se già entrare in una partita dopo che sei crashato, vincerla e beccarti comunque -50 sr non fosse già abbastanza incazzante.

Bisogna immedesimarsi nei panni di chi vede sfumare i propri sforzi per vincere a causa di un leaver.

La frustrazione è direttamente proporzionale al numero di volte che si vede perdere SR dovute a questi eventi.

Di conseguenza è quasi “normale” invocare la forca per i suddetti.

Salvo poi trovarsi per caso dalla parte del torto, ed allora si capisce che non si può chiedere la fucilazione per aver rubato una mela.

ma ci stiamo prendendo in giro? ma davvero dico… secondo te una società come Blizzard non ha i mezzi e le competenze per capire e uno preme F4 o X sulla finestra, o stacca il cavo?
ma sei serio? e in tutti i casi serve la deterrenza, la deterrenza evita le guerre lo sai? comincia ad aspettare un bel 45 minuti prima di joinare e poi vedi a furia di attendere fissando il monitor come ci pensando due volte a quittare. ne piu ne meno come succede in LoL
Easy Way

Non so se tu lavori nel campo o studi queste cose, per quanto mi riguarda con le mia basilari conoscenze di reti (fac. di informatica) so che si può riconoscere, attraverso le informazioni dei pacchetti client mandati via TCP se la disconnessione è manuale via comando utente ,ma non si può sapere cosa ha provocato la disconnessione in tutti gli altri casi, no Blizzard per quanto sia una multinazionale non può sapere se hai staccato il cavo, premuto alt canc del e terminato il processo, resettato il router , blackout di corrente, wi fi morta e tutti gli innumerevoli casi possibili ed immaginabili, per i loro server risulterai semplicemente come : “client X has disconnected/dropped connection” questo perché di mezzo c’è l’ISP e quest’ultimo non raccoglie nessun tipo di informazione sul tuo PC.

Blizzard riceve dei pacchetti dal tuo clienti di OW, via TCP smistati dal tuo router e poi dal tuo ISP, se questo flusso di dati si interrompe di colpo loro non possono sapere cosa sia successo.

Per cui per non creare discriminazioni nell’ambito delle punizioni hanno deciso di fare come si fa’ nei tribunali: “la legge è uguale per tutti”

Sei disconnesso? La prima volta ti becchi questa punizione , continui? Te la peggioriamo fino a cacciarti via.

Lineare, semplice e soprattutto SENSATA.

Infine ti invito a moderare i toni in quanto tacciare implicitamente qualcuno di non sapere degli argomenti che si stanno trattando dà molto fastidio.

2 "Mi piace"

Mi viene il dubbio di capire dove vivi te, non noialtri. Se si premono dei tasti si puo’ capire ma se si stacca la presa della corrente o quella del telefono mi spieghi come fa chiunque non sia presente in casa tua a capirlo? Manco il tuo isp puó realmente sapere se é stata volontá tua o un crash del router / pc, e tu pensi che una societá che non ha nulla a che vedere con la mia connessione /pc / casa possa capirlo?

A me pare, e non é nemmeno la prima volta, che sia tu a venire qui a prendere in giro gli altri. TI chiederei di informarti per bene prima di scrivere cavolate come se fossero cose elementari che solo noialtri poveretti non capiamo.

Concordo su tutto.

4 "Mi piace"
  1. E’ impossibile capire cosa sta succedendo ad una persona che esce dal gioco di botto, il server registra soltanto un calo repentino della trasmissione di pacchetti di rete dal tuo computer al server stesso.
    Ti dirò di più, se tu inizi a “laggare” in caso di mancanza di informazioni a sufficienza da parte del client, il server stesso potrebbe decidere di chiudere il flusso dati.
    Quindi capire cosa succede dall’ altra parte è praticamente impossibile e purtroppo da parte del server, irrilevante.
    Questo perché sono troppe le situazioni possibili di una tua disconnessione sulla rete, senza che ti sto ad entrare troppo in dettaglio.
  2. In realtà lo scopo di una ranked è proprio terminare una partita con le composizioni iniziali dei vari team, ma non è che c’ è una persona a chiedere a chi se ne è uscito cosa è successo, è comunque una macchina, perciò fattene una ragione come ce la siamo fatta tutti e vai avanti.
  3. Non è un problema del fatto che un livello valga di più di un altro, ma che nel bronzo ci siano più giocatori più traffico dati e quindi più facilità di disconnessione, calcola anche le bande che la blizzard ha a disposizione non sono infinite.
  4. Continuo sinceramente a non capire quale siano le tue problematiche, prima parli di ranked, poi dici che non t’ interessa e che non t’ interessa salire, poi te la prendi addirittura con la Blizzard, poi il problema diventano i leaver.
    Boh…
    Per darti una risposta definitiva, giusto per non cadere in un vortice di frustrazione, solo un consiglio eh… mettiti l’ anima in pace, i leaver ce li abbiamo tutti e più aumenterai di livello è più ti darà fastidio.
    Soprattutto se per esempio stai a 1490 e perdi proprio quella per arrivare a 1500. Parlando del tuo livello. Anche se hai detto che di salire non te frega niente quindi…
    Alzi prendila come un incentivo a far vedere che vali e che riuscirai nell’ intento nonostante i leaver.
    Amen.

In realtà no, la maggior parte sta a gold/plat. a dir la verità essere bronzo è difficile tanto quanto essere diamante se non di più lol.

  • Bronze - 8%
  • Silver - 21%
  • Gold - 32%
  • Platinum - 25%
  • Diamond - 10%
  • Master - 3%
  • Grandmaster - 1%

In bronzo ci sta meno gente che in diamond.

Bisogna proprio impegnarsi.

1 "Mi piace"

Si insomma bronzo-silver dai non aveva detto di avere difficoltà ad arrivare Silver?. Non è che la distribuzione dei giocatori è proprio una ghigliottina, oltretutto la beta che è quello di cui stiamo parlando è un miscuglio disordinato, perché stranamente adesso che sto avvicinando a gold la coda mi si allunga invece che accorciarsi. Dove in realtà ci dovrebbero essere più giocatori. Cmq è principalmente un problema di traffico dati sui server. Sinceramente finché non si sarà assestata sta 2-2-2 ho letto dei post con cui la gente si trovava i livelli un po’ disordinati, con giocatori di livello sparsi su e giù per le varie scale. A me prima non è mai successo di trovare gold sui 1600 per esempio, adesso ce ne sono due o tre a partita, è una bella insalata. E a Settembre sarà ancora peggio, spero correggano alcune problematiche di matchmaking prima di far partire tutto definitivamente. Poi non è che esiste solo il ranked dovete contare anche il traffico del QP e dell’ arcade. Sarei curioso di sapere quanta banda hanno questi, di solito i server stanno tutti vicino all’ Olanda-Germania. P.S. Il Master 3%, quanto ci mettono sti poveracci a trovare una partita? Ci credo che usano tutti altri account è un delirio.

assurdo, dico davvero. e che toni starei usando?

io non ho tacciato proprio nessuno, anzi sto solo esprimendo un mio personale parare, quindi per favore, evita di “invitare”. e in tutti i casi tuoi non sai i miei toni, dunque , probabilmente dare per scontato che non si possa fare una cosa solo perchè non ne sei a conoscienza non significa che non si possa fare… informati tu prima.

Quotare me e far sembrare mio un messaggio scritto da Luc1, messaggio che per altro concordo, direi che é decisamente una cosa bruttina sai?

Mentre sull’informarti, si, quelle sono parole mie e ribadisco, prima di scrivere corbellerie come se fossero tutti fessi (ed i tuoi toni sono quelli) informati:

il tuo parere personale non é certo quello che una azienda puó o non puó fare dal punto di vista tecnico, il tuo parere é che siamo qui a “prenderci in giro”, che é una palese presa di posizione sulla nostra “incapacitá” di vedere soluzioni “semplici”.

Quindi il resto che ho scritto é valido, compreso l’invito di evitare di continuare a trollare gli altri e di cercare a tutti i costi la discussione. Prova ne é che non avendo avuto risposta al msg

Hai dovuto, dopo un paio di ore, rincarare la dose con le solite tue argomentazioni senza capo ne coda, compreso quotare me con lo scritto di un altro, cosa per altro nei forum non é proprio carina, anzi.

Penso che tu non sappia nemmeno di cosa stai parlando, le tue conoscenze informatiche le hai giá dimostrate tutte, perché continuare?
Per tua conoscenza, con trojan e cam si puó fare, peccato che sono illegali ovunque e vorrei vedere controllare milioni di utenti, manco fossimo sotto dittature. A quanto pare qualcosina la so, per favore, smettila di argomentare con cose che non conosci minimamente, fai solo brutta figura.

2 "Mi piace"