2-2-2 e bilanciamenti

Tra l’altro, è capitato ieri che lo ammazzassi varie volte mentre castava l’ulti, e anche da morto i nemici venivano schiantati e danneggiati, un po’ una cancrata direi.

2 "Mi piace"

Parlando di bilanciamenti in generale, sarei curioso del pensiero dei main mercy: lei come va con questo 2-2-2? cioè, regge il confronto generale con gli altri healer con le sue cure attuali? lo chiedo più che altro visti i provvedimenti dell’healing di squadra di Brigitte.

Ah ecco, non avevo visto del cooldown.
Be si, ci sono alcuni aggiustamenti da fare prima di metterlo live.

Io continuo a insistere sui 60 hps, Mercy con 50 hps può andare bene in una comp con 3 dps e 1 tank, in un 2-2-2 non sono sufficienti, baratto anche un po’ di boost al danno (30% — 25%) per riaverli indietro.

This^^^^
50 hp fai prima come tank (specialmente hammond) a ritornare allo spawn e curarti anziché aspettare che finisca lol.

L’altro ieri c’era Seagull su twitch insieme a Jeff Japlan ed un certo Josh, che lavora come sviluppatore nella creazione di nuovi eroi e nel bilanciamento insieme a Goodman. (penso che sia lo stesso devs che ha pubblicato la notizia sui bug di Zarya e Sym). Riassumo per punto alcune parti della Live:

Josh ha detto che ha creato per Overwatch 3 eroi, uno per ogni ruolo, e che Sigma è stato il primo ad essere rilasciato. (HYPE!)

Ha parlato un po’ di come è stato sviluppato, inizialmente l’eroe 31 doveva essere Mauga, poi peró si sono accorti che il concept non calzava molto bene, in quanto dava l’idea di un personaggio più intellettuale che aggressivo.

Tra i primi prototipi, Josh ha affermato che Sigma aveva molta più survivability, ma hanno voluto scartare quel prototipo perchè questo permetteva di giocare Sigma più da flanker e questo lo rendeva troppo frustrante.
(Probabilmente l’esperienza con Brigitte gli è bastata)

Non ho ben capito perchè, ma all’inizio Sigma aveva 4 ipersfere, metá le teneva nella mano destra e l’altra metà in quella sinistra, poi hanno lasciato una sola mano.

Sigma è stato pensato in un ambiente 2-2-2.
Il kinetic grasp funziona come la Matrix di D.va, puó assorbire alcune Ultra come Graviton e Highnoon ed è inteso per poterlo fare.

Il masso non puó essere Deflectato nè mangiato dalla matrix, inoltre più a lungo viene lanciato più duraturo sarà lo stun che viene provocato nell’impatto.

Tra tutti gli eroi su cui Josh ha lavorato, Sigma è stato il più complicato. (E ci credo!)

Secondo Josh, Sigma comba bene con Zarya a patto di stare molto attenti a non sprecare insieme il kinetic grasp con le bolle

Ci sono sicuramente altri dettagli, ma questi sono quelli che mi ricordavo meglio. Scusate se il post è scritto un po’ da cani, ma ho fretta e devo uscire di casa subito.

2 "Mi piace"

quindi anche un dps? che pringles.

Non ha senos, è un proiettile, non un raggio.

A me nn risulta che avesse detto “1 per ruolo” (forse ricordo male io?). Ma ad ogni modo significa che Mauga é comunque confermato ufficilamente essere un eroe giocabile ed una alternativa shield futura.

Non credo affatto che rilasceranno un nuovo dps al prossimo giro (blizzcon) ma nemmeno per marzo 2022. Forse giudicheranno in base a quanto sono lunghe le file dps una volta finita la frenesia di scegliere la new entry del momento (in questo caso sigma) c’è davvero tanto da sperimentare con questo ptr.

Nota particolare: jeff ha commentato che ci saranno molto presto delle novità, e nel ptr vi é la zona bot training disabilitata. Magari chiedo/ipotizzo troppo (il carico di novità c’è già), ma può essere che stanno riorganizzando anche la training zone in altro?

Sarebbe figo se invece aggiungessero un tutorial base di ogni singolo personaggio.

Ha proprio detto cosí, e poco dopo lo ha ribadito dicendo “un healer, un dps e un tank”. Quindi è confermato al 100%, comunque li Seagull stava giocando a Busan.

Per me avremo Echo come nuovo eroe al Blizzcon, e questo nuovo Dps, che magari sarà la junker queen, a marzo. Onestamente se ci stanno lavorando ora non credo che li vedremo tra piú di un anno.

Sono d’accordo che il gioco necessiti di più Tank/healer, ma onestamente vorrei vedere anche un Dps ogni tanto.
Se uscisse a marzo o a luglio 2020 non vedo quale sarebbe il problema.

1 "Mi piace"

Basta vedere la differenza tra tank dps e healer, si andrebbe solo a peggiorare la differenza, magari se aumentassero gli eroi usciti all’anno in 5 forse si.

si, concordo che è inconcepibile pensare che si rilascino altri 8 tank e 9 healer nei prossimi 5 anni e mezzo ( 8+9= 15 eroi, calcolando 3 eroi all’anno…) per far raggiungere a tutte e tre le classi la quota equilibrata di scelta (16 eroi).

si, lo credo anch’io… ma penso anche che prima vogliano effettivamente vedere come si comportano le nuove file all’arrivo di un nuovo eroe prima di rilasciarne più di uno alla volta. :thinking: anche bilanciamenti parlando, è chiaro che 1 alla volta rende più facile trovare le cause dei problemi…

Dai che la paura del triplo tank-support è finita :relaxed: la via è spianata di possibilità (ammesso che non sia arrivato troppo tardi il 2-2-2 per “rimediare”)

Ma anche non per forza 2 alla botta, anche uno ogni 2 mesi e mezzo ad esempio.

Io in realtà non concordo sull’avere tipo 100 pg giocabili, perché complicherebbe molto le cose (sopratutto per me che sono molto analitico e tendo a ricordami quanto danno o cure fanno tote abilità ect, insomma, cercando di ricordare ogni statistica importante di ogni eroe). Però purtroppo servono, secondo me già 10 eroi per classe erano abbastanza, ma posso capire che a molti potrebbe dare noia.

Ok, ora comincio a pensare che il team di sviluppo nn sia lo stesso del solito :rofl: hanno ripristinato Moira, togliendole il fade facile. Meno male che nn lo hanno passato in live per capire che nn rendeva giustizia.
Per sigma gli hanno buffato la sua “matrix”. Spero nn esagerino troppo, ma finora la cosa nn disturba (nessuna novità ancora in merito all’interazione col gancio/whipshot.

peccato, volevo giocare una Moira immortale uff xD.

Si questa volta stanno facendo cambiamenti al volo…fix, nerf, revert…

Ma io stavo pensando a sto fatto della matrice di D.Va che è stata nerfata perchè questa mangiava troppo e mo hanno dato lo stesso potenziale della vecchia matrice a Sigma con la sua abilita, a questo punto perchè non bilanciano allo stesso modo la matrice in modo di avere un tank che fa la stessa cosa di un’altro ma con l’aggiunta di un kit diverso piuttosto che favorire il pick di un eroe solo? Perchè sicuramente adesso Sigma fa la fine di Baptiste per l’immortality e Mercy quando era overpower indispensabile in entrambe le squadre.

D.va è stata nerfata nella lunghezza, in quel senso mangiava troppo…poteva essere utile al proprio team anche se decisamente fuori posizione (poi per carità l’ho trovata eccessivo visto che ha già anche un CD dopo ogni utilizzo… però…) Lui invece è chiaramente ad uso personale per sopravvivenza visto che copre solo lui

1 "Mi piace"

La coda ruoli risolve metà dei problemi di Overwatch e il nuovo sistema di valutazione rende meglio l’idea del proprio rank ( con Lucio mi sono piazzato quasi 2 livelli sopra il normale, eppure vado sempre di Lucio da qualche mese a questa parte)
Il problema adesso sono i leavers. Devono trovare un modo per permettere a qualcuno di entrare in partita e non lasciare la squadra in svantaggio numerico. Credo che sia un problema prioritario. Se se ne va un dps la squadra risulta molto svantaggiata dal punto di vista dei danni. Ieri mi è capitato (ovviamente persa) e visto come stavano andando le cose sarebbe stato normale e tatticamente giusto un 2 dps 2 tank e 1 healer. Ma con la coda ruoli non si può fare.

è vero, è un bel problema. Nel caso in cui dovesse uscire qualcuno dovrebbero sbloccare la coda ruoli solo per quella partita e solo per il team da 5 in modo tale da far ricomporre la squadra per cercare di attutire l’uscita di un compagno.

1 "Mi piace"