Coda troppo lungaaaaaaaa

Questa è una semplificazione eccessiva e fuorviante.

8 Tank 16 Dps 7 Support dicono tutto…

Ma non è il motivo principale per cui uno compra Overwatch.
La motivazione che dai è un po’ esagerata.
Almeno io, ho comprato Overwatch, perché mi è piaciuta la lore, i video, come venivano sviluppati gli eroi tipo Comic, etc.
Non è che sono andato a contare prima i DPS o come erano distribuite le classi.
A parte che prima di giocarci non sapevo neanche cosa fossero! :slight_smile:

Oh raga che palle, sentite il gioco adesso è così, fateve una ragione, fine, discussione inutile e senza senso, non porta a nulla, il gioco adesso è migliorato per chi vuole giocare veramente di squadra e peggiorato per chi fa finta di volerlo fare.

Dicono solo che è una minima parte del tutto, affermare che sia la base primaria del problema significa affermare di non conoscere il gioco nella sua interezza e sviluppo nel tempo.

Vatti a leggere i post sul Forum inglese, questo italiano è solo la punta di un Iceberg.
Che adesso il gioco è così non si discute, adesso bisogna vedere quanto dura.:rofl:
Ripeto, se si riesce ad autobilanciare sono più contento di voi!
Ma se non ci riesce e la Blizzard spegne i server, vi ricordo che nessuno di noi ha il codice server per farlo girare! :rofl:
Perché in realtà se ti vuoi fare una partitina come si deve, le regole le fai tu e la gente la scegli te, volendo.

Saranno 2 anni buoni che si parla di “gioco morto” però intanto ci sono persone che continuano a giocare e a guardare le dirette… le patch continuano ad uscire, i tornei vengono organizzati e i contenuti presenti nel negozio vengono venduti… mah.

Usate la ricerca formazioni, fare qp in questo modo è prima di tutto molto più organizzato e poi le partite le trova SUBITO.

Se uno gioca meglio dps e con le altri classi gioca male deve aspettare un eternità non vuole fare squadra?
Forse siamo andati OT ma il titolo del post era “Coda troppo lungaaaaaaaa” e di conseguenza i 2 2 2 forzato

Gioca gli altri ruoli e si piazza nel rank che si merita con loro, se non vuole giocare gli altri ruoli aspetta, se non vuole aspettare se ne va in quick, se vuole fare per forza ranked, cambia gioco.

Mi sembra abbastanza semplice.

Scusate ma per giocare solo dps non potete andare in un FPS classico? Perché se no si dovete aspettare…non mi sembra un dramma…
Ci sono anche altri giochi dove bisogna aspettare dai 5 ai 10 min per trovare una ranked… perché qua deve essere un problema? Anzi a volte se ti va bene la trovi anche in meno

Secondo me la questione non è tanto sul fattore “perchè vuoi fare per forza solo il dps?” ma sul “perchè se voglio fare il dps o mi ci voglio specializzare devo investire molto del mio tempo libero ad aspettare rispetto a chi sceglie le altre classi?” (Penalità che tocca anche ai pro, gente che sa quale kill è importante e quando per l’obiettivo ultimo). Non parlo di quelli che pur di fare la fila se ne vanno in fondo alla mappa da soli (anzi, piu volte gli dico "ma vattene a giocare a serious sam per avere un’arena da sfaltare), ma non mi sento di dare troppo torto a chi comunque sente frustrante l’attesa (sia questa piu o meno di altri giochi) rispetto alle altre classi, perchè è proprio l’attesa rispetto a queste ultime a costituire il disturbo di cui ci si lamenta. Ogni tanto ho voglia di darmi un turno sul pickare dps dopo tanto supporting e tanking, ma non sempre ho voglia di avere delle attese che dilatano il tempo libero necessario al di fuori dei miei impegni (lo studio o il lavoro). Sarebbe pure bello (almeno per me che mi piace usare un po di tutto) avere un ritmo regolare di quali classi inpersono di partita in partita, ma generalmente non posso avere una sicurezza di tempo regolare. passi per tank e support che bene o male si alternano i tempi (anche se tank tende ad essere la classe piu veloce dove matchare, ma non costituisce un divario così netto), ma in dps il tempo è molto più spesso oltre il triplo dell’attesa.

In media, il tempo che investo nel fare 3 partite di fila come dps equivale a 4 partite e mezzo se avessi scelto la classe tank, penalizzandomi sia nel guadagno degli xp, sia nel tempo che investo al gioco stesso. Senza poi contare le partite in cui da dps ci entri ad una partita già iniziata (maledetto il leaver codardo ed impaziente) o in cui la gente in comp fa leaving condannando la partita (=la beffa di aver atteso così tanto). io per primo approvo che OW si basi al fatto che ciascuno fa le kill quando sono davvero utili per raggiungere l’obiettivo (ma anche se viene dal tank e dal support, se agevola la squadra sul momento), ma la rotazione delle file in tempi più simili tra loro DEVE essere l’obiettivo ultimo di questo sistema. Ma come è possibile di fronte ad un roster che propone più eroi dps? Eroi =fanbase… = tot gente che li sceglie per variare. La questione tocca anche tutti coloro che per il bene della squadra si sono sempre “sacrificati” swichando a tank/support di fronte agli instapick dps, e che nel 2-2-2 ci vedevano la speranza di potersi mettere alla prova. Nella maniera piu assoluta bisogna considerare i tempi delle code ancora un difetto che va sistemato per essere costantemente uguali, e i metodi adottati attualmente non sono la soluzione.

ANZI è altrettanto frustrante (e qui ha ragione chi si lamenta sapientemente) rendere “”“ricco”"" chi si mette in fila tank e support con dei premi che vengono elargiti anche quando si perde, poco importa se ti impegni o se giochi da support/tank che finge di essere un dps. Il premio in questione è pari ad uno strofinaccio legato attorno ad un tubo che perde anzichè chiamare l’idraulico per sistemarlo: va bene per ora, ma prima o poi una soluzione migliore va proposta.

Veramente “nì”, non è così semplice. OW è prima di tutto un competitivo che attira per questo fattore, altrimenti manco ci sarebbe l’esport. Salvo i disgraziati “Ow è uno sparatutto, quindi sparo e basta”, ha comunque più senso far sentire il bisogno di avere molti più eroi appassionanti (abilità o concept art) nelle altre categorie o valorizzare il fascino di quelli presenti anziché invitare la gente ad andarsene da OW, un gioco che paradossalmente attira con la sua vastissima offerta offensiva (oltre che la piu valorizzata finora nei cortometraggi) e poi pretende l’equità. Entrambi i lati della medaglia hanno ragione per motivi diversi tra loro (si all’equilibrio delle classi obbligatorio, no allo squilibrio dei vantaggi ottenibili) ma dare per scontato che la vasta comunità dps (ripeto, generata in primis dagli sviluppatori stessi per quello che offrono) abbia a priori sbagliato genere videoludico giustificando il bisogno di scacciarli… può solo uccidere il gioco a lungo andare, ed allontana a priori la gente a tentare le strade del support e del tank ogni tanto perchè ci si creano delle faide peggio dei bronzi vs silver vs gold ecc. Non è un invito a trovare la propria strada all’interno di Ow, che rimane comunque affascinante per tantissimi fattori,motivo per cui molti insistono a tentare di rimanerci.

Ok capisco tutto…ma anche no. Se ci sono due persone sole che vogliono fare support ci mettono tot, se ci sono 89 DOS ci mettono tot. Prima invece com’era? Partita magari con i due supp insieme e partita con 6 dps dove se ti andava bene magari qualcuno cambiava.

C’è stata una strategia di gioco per anni -> malcontento
Ora abbiamo un’altra metodologia -> aspettiamo un po’ di più di qualche mese prima di ricambiare!

Per ora Ve lo fate andare bene così come per anni noi ci siamo fatti andare bene andare in Comp con la probabilità (sempre più alta nel tempo) di ritrovarci con 5 dps

Questa è spettacolare…adesso uno non può fare quello che vuole…
Tralasciando che io non gioco al 100% solo dps ma lo preferisco perché gioco meglio delle altri classi e mi diverto anche di più,tipo ieri che non avevo voglia di perdere tempo e ho giocato solo tank/supporto,si parla di attesa lunga per chi sceglie i dps in questo tread ma sta diventando un “odio per chi prende dps”

p.s. Condivido pienamente il post di Mefionir

Non è un odio per chi prende dps…ma odio per chi si lamenta perché ora deve aspettare…ma cosa vi aspettate compassione e biscotti?
Il gioco ora è così come prima invece si poteva fare il c**** che ti pareva, ti puoi lamentare o meno, cambiare gioco o no, piangere o prendere a martellate il PC…ma se vuoi giocare dps hai la coda da fare.

Credevo che i tossici erano solo in game,ma a quanto pare mi sbagliavo

No, ci credo che non è odio reciproco della serie “Voi main dps, noi main support” , ci mancherebbe :rofl: ma penso sia importante rimanere dell’ottica che, seppur di genere diverso rispetto a prima, lo sbilanciamento dei tempi tra tutte e tre le classi è comunque catalogabile come un difetto che il gioco prima o poi dovrà affrontare. O almeno, avere delle soluzioni che rendano quanto piu simili possibile i tempi di attesa senza risultare eccessivamente buono nell’elargire premi aggiuntivi altrove. Questi feedback, per quanto fastidiosamente ripetitivi, sono comunque l’evidenza di un problema nuovo. Piu assai di incrociare le dita per il prossimo passo dei dev in merito… purtroppo c’è poco da fare. Basta non far sentire i videogiocatori rifiutati a priori, se anche i pro hanno di questi problemi (pure piu gravi) non credo che sia così “folle” la nota portata in evidenza. O almeno la penso così.

Che ci sia un senso di “razzismo” tra ruoli paragonabile a quello dei rank penso sia una storia inevitabile come quando ci si accusa a vicenda di trolling.

Parlando di altre soluzioni alternative per le code, per esempio, io troverei inammissibile un eventuale abilitazione ad avere nel matchmaking anche i giocatori delle varie console. Ho letto di gente molto convinta di questa teoria perchè adottata da altri giochi, ma andrebbe invece ad aggravare non solo il tempo di attesa (perchè la statistica della lunga ricerca come dps è alta anche altrove) ma sarebbe anche destabilizzante come performance tra le piattaforme.

EDIT- e come ho gia detto qualche post fa, la soluzione, prima o poi, andrà affrontata anche nell’eventualità che si voglia rilasciare un giorno un nuovo eroe dps (se non entro un anno, non oltre due anni). Direi di dare tempo al tempo a questo punto.

Non saltiamo ad insinuazioni di questo genere, per favore. Tutti hanno il diritto di esprimere (al massimo chiarire per non essere mal interpretati) le proprie convinzioni.

Ci mancherebbe,ma c’è modo e modo di farlo,per alcuni e evidenzio alcuni o parli solo positivo del gioco o devi stare zitto,molti che la pensano diversamente hanno commentato e argomentato ma senza essere aggressivi
dire cose tipo : cambia gioco,non piangere,non lamentarti,il gioco è cosi è basta…
non mi sembra argomentare o un atteggiamento coretto

Infatti su questo punto ti difendo. È legittimo non sentirsi rifiutati perchè ow è anche un’occasione per imparare a stare online con altra gente anzichè avere la solita ignoranza da fps (uccidi o muori). Ci possiamo augurare solo che non passi la stessa quantità di attesa del 2-2-2 per ulteriori considerazioni al sistema delle code. Le mie scommesse sono tutte per il Blizzcon, anche un pve fisso (qualora venga annunciato davvero) può essere un altro modo per godersi ugualmente l’universo di ow in attesa di tempi piu equi per tutti.

L’importante è non etichettarci “tossici” o “sei un tipo da fps e basta” a vicenda :sweat: il potenziale di Ow come qualcosa sempre in meglio lo riconosciamo tutti, sennò non staremmo ancora qui a parlarne.

Mi fanno ridere quelli che si lamento di 14 minuti di attesa, io in ranked per una partita con dps o tank devo aspettare come minimo un’ora e mezzo prima che mi gruppi, non sono ancora riuscito a fare neanche le partite di piazzamento per avere lo spray stagionale. Davvero indecente, sono vergognosi!!!

Avrai qualche problema di connessione mi sembra veramente stano