Coda troppo lungaaaaaaaa

Non c’entra nulla la connessione coi tempi di matchmaking, probabilmente ha un rank o altissimo o bassissimo.

1 "Mi piace"

ok ma un’ora e mezzo è impressionante :scream:

Succede spesso in reatà, infatti molti streamer main dps che stanno in top 500 lamentano questa cosa.

…usa il trova formazioni, riduce di parecchio i tempi di attesa ed è un ottimo modo per fare quick play molto più organizzate e impegnative.

Letteralmente, del tipo <500 o top 500 lol

Ok, il trova formazioni ti farà andare più rapidamente, ma ha letteralmente 0 matchmaking nella squadra.
Meglio non giocare che andare in stack da 6 random contro una probabilissima stack da 6 di gente che gioca insieme.

Non è obbligatorio essere 6 nel Finder , puoi organizzarti anche in duo , trio .

Perché? io è da quasi 1 anno che faccio partite con questa funzione e mi ha aiutato tantissimo a fare pratica con parecchi eroi.
È vero che spesso può capitare un team gold-platino contro uno composto da diamanti-master ma vabbè… è proprio con le partite impegnative che hai modo di imparare molte cose (e lo dico per esperienza personale visto che grazie a questa funzione ho imparato parecchie cose).

Sì anche

Esattamente, è qui che dovrebbero agire per i provvedimenti futuri. C’è sempre meno gente disposta a rendere vivo il gioco nelle comp alte innanzitutto, e se ci si tenta il gioco stesso tarpa le ali a chi “fa sul serio”. Penso che i pro riescano a fare delle partite decenti solo ai tornei piuttosto che sulle scrivanie di casa propria, motivo per cui twitch si sta letteralmente svuotando degli streamer (per passano il tempo di attesa giocando ad altro il piu delle volte) e degli spettattori che sarebbero di gran lunga piu felici di aspettare l’inizio di un sex-show in webcam di certi siti (:rofl:) piuttosto che guardarsi il pro gamer nel suo nulla cosmico peggio di quelli che si sono messi a fissare per ore il buco nero di fortnite.

È un fenomeno che va controllato molto da vicino, se non per i videogiocatori, anche per blizzard stessa se vuole effettivamente avere una 3 season delle owl (ma solo io non capisco tutto sto fermento nelle squadre esport a dispetto di quanto si vede/sente su twitch?)

Non ho mai visto una quantità così esagerata di post sul Forum ENG.
C’ è uno che manda Blizzard addirittura a quel paese, un po’ esagerato secondo me.
Comunque trattano tutti gli argomenti che ho sintetizzato qui, però in post differenti.
Andateveli a leggere.
Purtroppo nessuno hai numeri per dire cosa realmente stia succedendo.
Perché, come ho detto, il codice server è in mano solo alla Blizzard e non ci sono Gaming Provider di mezzo.
Ma le code stanno aumentando, non ho mai visto la coda Support fino ad ora sfiorare il minuto nel mio rank, che è uno di quelli popolosi.
Adesso siamo a 3.
Per i Tank massimo 40 sec, in diminuzione.
Pare i Tank stiano passando di moda. :rofl:
Mentre i DPS sono saliti da inizio 2-2-2 a 5 min ad adesso che sono già 8.
Non so’ che dirvi.
Potremmo trovarci piano piano sempre più ad un imbuto in cui verrebbero a mancare giocatori in una delle classi, se non si bilancia per bene.
Per me è uguale, mi sto divertendo un sacco con i Tank.
L’ unica cosa che da fastidio è che stanno aumentando considerevolmente i Troll e la gente che Deranka, quello è fastidioso.
E non lo dico solo io, vedi uno dei post in inglese che tratta solo quello.
L’ unica cosa che tiene è la QP con e senza 2-2-2.
4 minuti li aspetto volentieri per una bilanciata QP-DPS senza stress.

I tank non esistono piu’, e’ impossibile giocarli perche’ gli healers ammazzano il nemico anziche’ curare il team!
Attualmente gioco tank solo ed esclusivamente quando mi garantiscono il forziere, almeno quando schiatto ogni 3 secondi mi faccio una risata, prendo il Wrecking Ball e mi metto a ruotare all’infinito sul punto! :joy:

Le partite le vince chi ha la fortuna di trovare entrambi gli healers che non trollano, il gioco di squadra e la skill personale allo stato attuale sono irrilevanti!

Io che gioco healer posso dire la stessa cosa dei Tank…
Che commenti sono? Vince la squadra più forte, quindi chi riesce a giocare meglio in team e gli eroi giusti nel modo giusto…
Magari scusi ogni 3 sec perché giochi Tank nel modo sbagliato…

1 "Mi piace"

Sicuramente il numero di utenti attivi sarà cambiato rispetto a qualche anno fa ma c’è gente che va a dire “gioco morto” perché alle 4 del mattino non riesce a trovare una partita e questo è un po’ ridicolo.

Per esperienza personale posso dire che fare le partite con il trova formazioni è una salvezza. Sono prima di tutto molto più divertenti e poi i tempi di ricerca vengono ridotti di parecchio.
Ovviamente dipende anche dall’orario… in piena “notte” i tempi si allungano ma è normale.

Riguardo le comp boh, io in questa stagione ho fatto più di 100 partite, ho iniziato da platino medio e sono arrivato a master basso, con support. Certe volte una partita me la trovava in meno di 5 minuti, altre volte anche dopo gli 8… tutto dipende dall’orario in cui si decide di giocare.

Per quanto riguarda le code come 2 tank - 2 support a livello oro alto-platino medio ci metto sempre 5 minuti giocando dalle 23 alle 2.
Come duo dps argento medio e oro alto ci metto circa 4-8 minuti se gioco non dopo le 2.

Quindi almeno per la mia esperienza personale posso dire che mooooolto dipende dall’orario e poi in parte anche dal rank (penso che per un <500 - top 500 sia un po’ più complicato trovare una partita in tempi ragionevoli in determinati orari)

Intanto complimenti per il risultato raggiunto. :facepunch:
Poi volevo un veloce confronto con la ricerca formazioni…
Anche per le ranked vai in formazione da 6? Secondo te è meglio andare in 6 oppure meno? È vero che puoi trovare gente affiatatache gioca smepre in 6? (Ancora mai trovati questi casi a dir la verità)
Prima del 222 io sono sempre andata in formazione da 6 (sempre 222 ahah) e sono salita relativamente veloce dal bronzo quindi anche per me è stata una salvezza (ora ho toccato il record dei 2408 la scorsa stagione).
Ultima cosa…come sei salito così velocemente? Ahah
Vorrei sapere più cose “tecniche” piuttosto che abilità con determinati eroi, buona squadra…insomma qualcosa che non è stato già detto.

Se vai in stack da 6 incontrerai quasi sempre altro stack da 6 e non necessariamente stack creati con il Finder, ossia puoi incontrare stack da 6 che sono veri e propri team e non sconosciuti che giocano per la prima volta insieme, puoi immaginare cosa significhi in termini di qualità della partita per voi .

Per salire velocemente è fondamentale allenarsi a tutto campo con i propri eroi, meccanicamente e mentalmente.

Poi c’è il discorso di abusare degli eroi in meta attualmente per crearsi un vantaggio in partenza.

2 "Mi piace"

Grazie :stuck_out_tongue: complimenti anche a te per il risultato raggiunto!

Con la 2-2-2 è tutto molto più TRANQUILLO, adesso ti metti in coda per il ruolo che sai/vuoi giocare e con tutta la tranquillità/voglia di questo mondo di metti a giocare.
Prima invece era uno stess, entravi in comp e dovevi fare i miracoli per ricoprire ruoli che nessuno voleva giocare. Infatti per questo motivo di comp ne facevo pochissime.

Il vero trucco per salire super velocemente non esiste, serve solo tanta voglia di giocare, tanto impegno e in un certo senso anche molto tempo… pensa che ho passato un’intera sera a recuperare quasi 300 punti persi il giorno prima.

I miei consigli sono questi:

  1. fai molte qp usando il trova formazioni. Questo sarà un buon modo per allenarti e per fare partite molto più organizzate e impegnative
  2. evita di fare competitive con formazioni complete. Ti metterà sempre contro altre formazioni complete o composte minimo da 5 giocatori. Al massimo vai con qualche amico.
  3. migliora le tue abilità seguendo (quando hai voglia e/o tempo) qualche canale youtube/twitch. Per quanto riguarda la classe support io seguo ml7, aspen, heilune e teslaslab. Per i tank seguivo molto emongg (ora è impegnato e fa live molto raramente) e poi il tanto amato XQC
  4. gioca tranquilla e sopratutto quando hai voglia… non fare come molti che si attaccano a giocare competitive come se fosse un obbligo…
  5. disabilita la musica di gioco… a me mette ansia ahaha poi copre troppo molti suoni del gioco
  6. ottieni un frame rate più stabile possibile
  7. trova la giusta sensibilità
  8. non usare i pietosi mirini di default (es. quello terribile di baptiste o quello INUTILISSIMO di zarya)
  9. entra sempre in chat vocale anche se decidi di non parlare
  10. se un personaggio vedi che non funziona cambialo

Se vuoi fare qualche qp aggiungimi pure!

1 "Mi piace"

io personalmente quello di Zarya lo uso, idem per Hanzo che è fondamentale secondo me.
Io metto un tip simile al tuo

Cambia i colori dei nemici, da quando ho reso i miei teammate blu e i nemici viola mi mettono molta meno ansia e in soggezione xD.

La forma del mirino di hanzo ha un senso ma quello di zarya? boh… troppo grande e inutile secondo me.

Anche questo potrebbe essere di grande aiuto. Io l’ho lasciato così di default perché tutte le combinazioni che ho provato le ho sempre trovate scomode.
Una cosa che mi piacerebbe personalizzare è la barra bianca della salute… quella che spunta fuori quando curi con mercy o con il discord di zen… quel colore di default è troppo chiaro x.x

purtroppo anche se cambi il colore degli alleati rimane bianca ugualmente.

infatti… peccato perché ci sono situazioni in cui quel bianco da parecchio fastidio.