Discussione Blizzcon 2019

Il renderlo free-to-play potrebbe essere un ulteriore motivo per cui nintendo ha deciso di non supportare il gioco (dopo anche i recenti eventi di hong kong).
Immaginate la presa in giro per chi lo ha appena comprato per switch.
Sarebbe uno scenario assurdamente ridicolo.

Più che altro dovete contare che, se è realmente un PvE, magari ci stanno appunto questa abilità solo nella modalità PvE e in PvP saranno altre, oppure il gioco sarà solamente PvE, ancora non sappiamo nulla può essere di tutto, poi si devono anche vedere le statistiche di queste varie abilità ect, ma se sono abilità da PvE secondo me ci possono anche stare.

Io l’ho comprato tipo 4 volte, veda lei.

Ci fosse un post dove sono in disaccordo con te <3.

e vabbé, la base non ha un tetto o altrimenti non si spiega però xD, posso capire che alcune cose potrebbero non essere ancora state renderizzate perfettamente, ma i vari difetti nel costume di Mercy e i capelli di Lucio mi fanno insospettire abbastanza.

Potresti avere ragione eh, ma ancora non si spiega il Lucio però, non ci infila niente con loro xD.

Esatto. Cosa ci fa lucio tra loro? Sta chiedendo formalmente aiuto ad ow (appena tornata) per la situazione in brasile? O gli sviluppatori vogliono far scegliere definitivamente una fazione ad ogni pg (ow o talon) come quando in WoW hanno ridistribuito le varie razze tra l’orda e l’alleanza ? (Anche se alla fine non c’è questa distinzione, a volte si fanno la guerre interne)

spero solo non resettino praticamente la lore.

Mhh, si e no, a mio modo di vedere batosta per molti ma non per tutti, un ricambio completo dei giocatori? Ok, frase per scherzarci su… peró appena letto mi é venuto in mente un esempio, guarda caso l’ispiratore di OW, parlo di Team Fortress 2, quando uscii io lo pagai 29 euro, e dopo qualche anno lo resero f2p, eppure mi pare che il gioco abbia goduto di ampia popolaritá ancora per molto tempo (non so ora perché non lo loggo da anni)

Non sto dicendo che andrebbe bene cosí, personalmente preferisco un prodotto pagato perché ci sono meno casual e mal comportamenti, tanto farebbero un altro account nel caso di ban, ma come in altri ambiti, beh, prendo le cose come vengono, se mi diverto gioco altrimenti il mare é pieno di pesci XD

Vero, ma é anche vero che, ipotizzando che la notizia sia vera potrebbe anche essere incompleta, per esempio potrebbero renderlo f2p per PC ma non sulle console, o non sulla switch. Per ora siamo in balia di leak, possiamo solo azzardare ipotesi.

2 "Mi piace"

L’immagine di prima è praticamente confermata da questi artwork.
Rein col barbone ecc (minuto 1.12)

ecco l’immagine
h ttps://wow.zamimg.com/uploads/screenshots/normal/881616.jpg

1 "Mi piace"

Mi sta venendo un enorme dubbio.

E se il leak su Tracer riguardasse Overwatch e non Overwatch 2? In fin dei conti, la grafica del leak può essere riconducibile al primo titolo.

Pensateci, all’improvviso tutti i personaggi diventano personalizzabili in base alle preferenze, il meta viene stravolto , nuove combinazioni potrebbero crearsi e di sicuro riguadagnarebbe popolarità.
So che è un’ipotesi assurda, ma se ci fosse un minimo di verità sarebbe una cosa malatissima.

1 "Mi piace"

E ma che pro la mega patch di buff e nerf, la 2/2/2… Insomma un lavoro come quello del leak prevede un sacco di tempo e pianificazione. Fosse così sarebbe stupido prima pensare a una cosa così in grande e nel frattempo stravolgere il gioco perdendo anche del tempo su quel fronte…

2 "Mi piace"

A me pare che forse non sia un gioco a stand-alone, ma forse un grosso upgrade di OW. In fin dei conti lo hanno fatto anche per Hots, definendolo 2.0, forse non sarà un OW 2 ma un overwatch 2.0. Da qui il fraintendimento di un OW 2.
Se teniamo fede ai leaks, la grafica sembra non cambiare, i personaggi solo restilyng, dal tree di tracer forse non cambiano granchè le abilità.
Forse è solo una grossa patch(che avevano cmq annunciato un anno fà ufficialmente e non è mai stata messa on), con restyling, pve, nuova modalità e mappa, e forse con il tree e rework ad alcuni eroi.
Se vi ricordate blizzard avvetii ufficialmente di una grossa patch per OW

2 "Mi piace"

Scusate eh, non voglio fare il polemico, ma vi pare che si mettono a far morire un gioco perdendo praticamente il 50% dell’utenza per poi lanciare una patch totalmente gratuita che richiede un botto di tempo (se vogliamo pensare a quanto tempo fa Jeff ha detto che le cose sarebbero rallentate perché avevano in cantiere qualcosa di grosso) e soldi? Cioè se lo fanno buon per noi, ma non vedo che vantaggio potrebbe portargli fare una cosa simile e poi per me la grafica non è proprio uguale, mi sembra un pochino migliorata e stiamo sempre parlando di leak che non si sa nemmeno se siano fake oppure no.

Lo hanno fatto anche per hots, che poi ogni patch è un consumo di soldi e risorse.
Un OW 2.0 è cmq un “qualcosa di grosso”. Se fanno un gioco stand alone, che sia solo pve o ancora peggio pve+pvp, OW 1 muore o rischia di calare di molto l’utenza. Nel caso sia solo pve è possibile, ma pare strano metterlo free to play(sempre se è vero).
Facciamo un riepilogo delle leaks:

  • Sarà free to play
  • Gli eroi saranno gli stessi
  • Ci sarà echo come 32° eroe
  • ci sarà il tree talenti(non si sa nemmeno dai leaks se sia solo per pve o anche per pvp)
  • dalle immagini sfocate, ci sarà un restyling degli eroi e della grafica(questo non vuol dire creare un nuovo motore grafico, anzi)
  • ci sarà una nuova mappa Toronto per pvp(sembra riferito a ow 2)
  • nuova modalità pve coop con la mappa Rio, protagonista lucio
  • nuova modalità pvp per toronto, modalità push
    Queste e quello che ricordo, dagli indizi non mi pare che sia un gioco stand alone, altrimenti come detto OW 1 muore. COnsiderando che da poco hanno fatto la portabilità su switch, bhe è strano questa mossa, anche perchè non lo prepari in pochi mesi(che sia stand alone o upgrade).
    E’ da due anni sento da blizzard di qualcosa di grosso e che hanno avvertito di un grossa patch, dicendo però che era di riordino dei file; mai visto.
    A me pare plausibile, poi ovvio posso sbagliarmi. Vedremo domani.

Io pure mi trovo molto d’accordo nel definirlo un 2.0, tutto sommato. se non altro per attirare l’attenzione a chi lo ha letterlamente abbandonato. potrebbe trattarsi davvero di un rework di tutti i personaggi ad un albero delle abilità, perché no. Intendiamoci, un albero delle abilità renderebbe molto più variegati determinati personaggi nell’affrontarne altri, si ridurrebbe piuttosto bene il countering in favore di gente che potrebbe giocare un minimo il pg che preferisce.

Anche logo parlando, non è così eclatante quel 2 così decentralizzato. l’ansia che ho per questo blizzcon è su un eventuale abbandonano di OW “1”, sia che si tratti di un sequel, sia che si tratti di un prodotto prettamente PVE che dovrebbe coesistere col prodotto pvp originale (quindi nel cercare degli equilibri tra le due cose). Spero fino all’ultimo che il “2” sia un “2.0”.

Poi è anche vero che per una modalità campagna ci potrebbero essere dei costi come è stato proposto per starcraft 2 (che ha senso)

Sul diventare Free to Play… penso sia troppo presto a distanza così breve dall’uscita per switch, è più probabile che diventi free invece diablo 2 (e a pagamento la sua remastered)

1 "Mi piace"

Secondo me è anche una speranza per molti di noi. Poi come detto giusto domani lo sapremo cosa sarà.

EDIT: volevo aggiungere una mia considerazione sul gioco attuale.
Da tre giorni sto giocando la sera a OW. Oltre al fatto che incontro curiosamente account nuovi o relativamente nuovi. Ma ho notato che OW ormai è un continuo CC, nessuna novità ovvio, ma mi aspettavo anche dei cambiamenti in una certa direzione da compiersi da mesi. E’ passato penso un anno che goodman ha scritto sul forum che avrebbero attenuato i CC su OW.
Curiosamente credo che il 2-2-2 forzato ha peggiorato la qualità del gioco e anche la vivibilità(code lunghissime per i dps, ho aspettato anche 15 minuti per una partita che dura mediamente 15 minuti…). Il peggioramente qualitativo è dovuto anche dalla mancanza di fantasia delle composizioni di team, ormai per esempio tank orisa e sigma, a volte roadhog al posto di orisa, raramente ma molto raramente d.va. Support mercy - moira fissi, a volte ana. Dps un po’ più di varietà, visto anche tracer da molto tempo che non la vedevo.
Ma anche dal ritiro dei giocatori più bravi, indubbio, con una lunga esperienza, la qualità delle partite ne risente parecchio.
Inoltre personaggi ancora controversi nel bene e nel male del panorama del gioco, doomfist, mercy, sombra, lo stesso sigma, moira. Mai sistemati, mai trovato una soluzione.
E’ ovvio che questo OW 2 o 2.0 per blizzzard è un rilancio del brand altrimenti è la fine.
E’ un peccato, il ricordo di OW dei primi due anni rimane indelebile. Ed è per questo che personalmente, dopo mesi in cui avevo archiviato il gioco, ritorno nell’arena.
Ma la speranza, si dice che sia l’ultima a morire, vedremo.

P.S. ah proposito, non so a voi a me sul client mi sta scaricando una prepatch di OW

Avrei 2 teorie riguardanti alla possibile introduzione dell’albero delle abilità:

  1. Un’occasione per rendere meno frustranti dei possibili rework di ruolo (in stile symmetra) di alcuni personaggi. non dico che non si noterebbero affatto ma sarebbero già meno presi di mira dalle critiche visto che sostanzialmente tutti i personaggi avrebbero una rivoluzione nelle loro meccaniche.
  2. Introduzione diretta a Sojourn Echo ed altri eroi che vanno a colmare i vuoti delle classi tank e support. Con un’albero delle abilità che reworka le meccaniche di tutti, la distribuzione dei giocatori nelle file sarebbe equa nella curiosità di provare tutto, sia per quanto riguarda la progressione di un eroe già esistente, sia dei nuovi eroi.

Credo sia la Patch che era presente nel PTR.

A questo Blizzcon sarei curioso di sapere quanti spettatori faranno con le World Cup. Annunciare un tale rework renderebbe l’evento l’ultima occasione di vedere il “vecchio” OW per come lo conosciamo, non so.

Ma forse sto fantasticando troppo XD manca poco ormai. qualcuno sa gli orari delle presentazioni sul palco secondo l’ora italiana?

Tu pensa un po’ io manco sapevo che hanno patchato sul ptr. Molti mi dicevano che hanno lasciato tutto negli ultimissimi tempi.

Dopo l’annuncio in pratica, ciò vuol dire due cose: o è uno spin -off di OW solo pve, oppure come dico io OW 2.0

1 "Mi piace"

Cosa intendi con “dopo l’annuncio”?
Che da sabato potremo già avere tutto quello che presenteranno?

Se vedi il tweet il 3 novembre mettono in sconto OW, cioè dopo l’annuncio previsto di OW 2(o 2.0) al blizzcon questo vuol dire che o è un espansione oppure come io ho ipotizzato un upgrade sostanzioso e rivoluzionario di OW.
Lo sapremo domani, io ho pensato anche che lo sconto è diretto anche per l’acquisto di OW per usufruire di OW 2, cioè il leaks che sarà f2p in realtà è legato all’acquisto di OW base, una cosa similare lo hanno fatto per WOW classic che per giocarci devi avere un abbonamento attivo e di conseguenza di aver effettuato l’acquisto di WOW retail.

EDIT: insomma lo sapremo domani in tarda serata :smiley:

Però, se le immagini di restyling degli eroi sono vere, è forte l’indizio di un OW 2.0, non avrebbe senso avere eroi esteticamente diversi nei due client benchè, ripeto dall’annuncio dello sconto di OW, siano legati tra loro.
Attenzione questo sconto non è un leak, c’è nel client USA del gioco.

RIEDIT: scusate solo adesso ho letto meglio l’annuncio -.-, finisce il 3 novembre non che inizia.

1 "Mi piace"

E fu cosí che il sogno di Mefionir si sgretoló.

Non cambia molto il concetto a dire il vero, non fai sconti anche prima dell’annuncio ufficiale su un gioco che verrà rimpiazzato, le due opzioni insomma rimangono.

molto probabilmente è riferito a diablo

EDIT: sì è diablo IV, visto il video è pieno di sangue ahahahahha