Discussione su mercy 2.0

https://twitter.com/JustA_MercyMain/status/1074998509840068609

Il movimento si sta estendendo in america latina. Per ridere: l’america e l’europa è in aperta ribellione contro blizzard lol
Cmq voglio dire, vedendo il video di hoshizora, si sta esagerando, kruise ha detto che a lui piace mercy perchè il suo kit base ti permette di volare per sfuggire dagli avversari, ora lui da come si capisce, non vuole rework perchè infatti ha fatto l’esempio di symmetra, teme di un cambiamento radicale di mercy. E sono d’accordo con lui, se mi cambiano le meccaniche base di mercy preferisco questa. Difatti sty e josh, come ho scritto in precedenza, parlano di un rework leggero, come anche la mia proposta personale. Il movimento, va bene, sono d’accordo, ma dall’inizio non è che sono con loro in modo integrale, e poi gli attacchi ai pro è ingiustificato soprattutto su kruise, che poi che hanno detto? Che mercy non va bene così, e siamo d’accordo tutti, solo che per molti conviene un buff all’healing, cioè tornare a 60 hps, che è una soluzione talmente ovvia che ancora non capisco in blizzard che aspettano. Anche con 60 hps mercy non rompe il meta(come detto da kruise) e anche tornando al mass rez non rompe il meta attuale, come hanno detto i coach della OWL. Sono dichiarazione giuste, come quando sul twitt kruise dice che se torna il double sniper meta mercy torna in meta anche con 50 hps, ma anche io lo sempre detto. Cioè questo movimento è troppo coinvolto emotivamente, ma sul piano tecnico è povero, molti non si rendono conto che metà community rifiuta il mass rez, altri non si rendono conto che un pro mercy parla di bilanciamento soprattutto ma che anche loro si vogliono divertire ed è legittimo (ma questo vale epr tutti) che lui ancora si diverte con mercy e nel video lo spiega ampiamente il perchè(anche qui sono d’accordo).
Però, ribadisco, il rework di mercy è necessario, con l’attuale kit mercy è imprigionata dal suo rez e in futuro buff o nerf è praticamente impossibile, cosa che avevo previsto già prima del nerf a 50 hps, è un bicchiere di cristallo. Ma soprattutto, a nessuno piace valkyria. Il video è deludente per questo aspetto, non si parla mai di valkyria(argomento che sty e josh hanno spulciato parecchio nei video precedenti) ne del rez sulla E, che sono appunto i due aspetti da reworkare e che la maggior parte da che leggo o sento vogliono cambiare.
Quel twitt che ho linkato, l’ho messo perchè a sty piace, a me non piace, perchè voglio evitare un rework radicale, preferisco infatti che mercy sulla E non ha nulla. Il pacific anche a me piaceva, è in linea con il concetto di mercy, mercy non deve diventare come ana e moira nel difendersi dagli avversari, perchè ha molta mobilità, il GA è più che sufficiente.
Uno dei motivi del perchè blizzard non vuole tornare su mercy teme; primo che cmq non accontenti i main mercy, secondo che mercy ritorna OP. Ecco perchè sostengo un rework leggero, sia per le preoccupazioni blizzard, sia perchè non voglio che mercy cambi il suo kit base(che ancora adesso mi diverte, ovviamente però i 60 hps devono tornare urgentemente, altrimenti come adesso c’è frustrazione nel giocarla), sia perchè non vorrei di nuovo una mercy onnipresente.
A me va bene che il rez torni in ultimate, il come lo lascio a blizzard, perchè il rez deve essere un guadagno per il players e soprattutto perchè così si lascia in pace il resto del kit di mercy, ma ovviamente il rez deve tornare senza limitazioni di movimento(altra cosa fondamentale di cui trovo e provo frustrazione nel giocarla). Sono d’accordo con romaaeterna per uno shield(non come quello di zarya) sulla E da applicare su un alleato, perchè da questa abilità si può bilanciare tranquillamente(quantità di danni, protezione o meno dalle ultimate, cd, ecc). Inutile il cambio di valkyria come abilità E, perchè se il rez torna in ultimate chi può evitare la combo E+Q e far diventare mercy onnipresente? Valkyria deve essere eliminata. Mercy non deve volare.
Scrivo tanto scusate, ma non capisco il senso della polemica tra quelli del movimento e kruise, che se spostato su twitter ed è prseguito su youtube.
Ah link il video di cui parlo.