Discussione su mercy 2.0

Monkey da venti caratteri. :slight_smile:

… perché mi pare di aver fatto qualche qp insieme nel gruppo con Misericordia, o sbaglio? Sbaglio!!! :slight_smile:

Non ho capito 20 caratteri

L’unica volta che ho giocato nel server di misericordia era per una scrim, ma tu non c’eri che io ricordi.

1 "Mi piace"

Venti caratteri di abbiamo giocato mentre ero sul mio main. Credo!

Ah ok se non era ogre allora non ti ho riconosciuto.

Era Monkey. :slight_smile: E cosa aspetti a tornare a giocare con noi 20 caratteriDavid? :slight_smile:

Ora sto in un team, vediamo come mi trovo, è gente più bassa di me ma sto con un paio di amici anche, mi sta bene farci delle scrim.

Poi io tryhardo sempre, nel 100% delle partite. Non c’è chill, solo la vittoria.
E se i miei compagni non tryhardano potrei risultare abbastanza sgradevole come compagno di giochi :joy:

1 "Mi piace"

Ammazza siamo gemelli. Io mi incazzo pure in QP. :slight_smile:
Ti devo assolutamente aggiungere tra gli amici. ahahahahah. :slight_smile:

Ma boh, per me è normale.
Amo questo gioco e gioco per performare sempre, che sia qualsiasi modalità del gioco.
Non capisco assolutamente quelli che dicono “oh bro calma, voglio fare due spare in tranquillità e ciao”.
Cristo santo, gli spari in tranquillità li fai su doom, non in un gioco dove rompi il cazzo ad altre 5 persone.

Niente, stanotte sono carico.

Aggiungimi quando vuoi.

1 "Mi piace"

Hai 1180 livelli, io 1080 sul principale e 1600 sparsi tra account vari. Non so te, ma io a livello 50 mi ero già sfrangiato di giocare tanto per giocare.
Il gioco non si basa su medaglie, precisione, potg e cavoli vari. Il gioco è: in gruppo si va a vincere. O si vince o si perde. Avrò uno spirito competitivo dettato da una vita di sport a livello agonistico e quindi sono deviato mentalmente.
Ma giocare tanto per giocare mi fa esplodere il cervello in qualsiasi modalità. :slight_smile:

Domani ti aggiungo.

1 "Mi piace"

Di questa lettura innanzitutto é palese come fino ad ora si sono mossi su tutto meno che un rework (sono sinceramente dispiaciuto per chi magari sperava di essere anche un minimo considerato nel forum us con la richiesta di un rework). Ma la mossa in se mi é parsa tutto un meccanismo per far tornare (diciamo pure tranquillamente costringere) a riusare main healer come moira ed ana che senza il nerf a mercy secondo me non sarebbero stati calcolati i loro ultimi buff in maniera cosi significativa come abbiamo visto nell’ultimo mese. Il fatto che abbiano ‘riparato’ solo ora le cure ridicole di mercy fa ben capire che volevano ridare credibilità a dei pick da sempre ignorati (ma ovviamente… valchiria rimane ed é pure incetivata) o anche per i danni che stanno aumentando in generale (con torb poi…)

Ora quel che mi chiedo é se stanno mettendo alla prova la pazienza dell’utenza: si metterà seriamente a non pickare mercy per nn dargli soddisfazione a mo di protesta o se la pickeranno comunque ammettendo che valkiria é vincente nonostante l’accusa della noia e quindi dargliela vinta? O almeno, a me pare un braccio di ferro tra il team di sviluppo che vuole spremere fino all’ultima la validità effettiva di valchiria e i giocatori che fino all’ultimo richiedono un gameplay attivo e meno "gironzola facendo ‘qualcosa’.Nn faró parte di questa crociata feroce nel forum us, ma credo di potermi definire Pro-rework: solitamente gioco a TUTTI i personaggi del gioco nel giro di 1-2 mesi e nn scherzo quando dico che l’ultima volta che l’ho volutamente usata era per l’evento archivi e basta, al massimo quando capitava in eroi misteriosi. Semplicemente nn mi sembra di far molto nel suo gameplay, e io mi reputo abbastanza flessibile quando si tratta di utilizzi.

Quel che é sicuro é che passeranno altri mesi con owl 2a stagione con questa mercy pro valkiria. Curioso di vedere se torna come best pick vincente nei livelli pro (che in un certo senso “dettano” la funzionalità del meta a tutti gli altri) con alte probabilità di un ritorno della combo zenyatta-mercy e … sostegno per pharah? Nn l’ho vista piu di tanto nelle partite… almeno in quelle che ho fatto.

Nn sono contrario al buff in termini di utilità, voglio vedere gli sviluppi, i numeri e scoprire se l’utenza si é affezionata ad ana o se mercy torna dimostrando che vale cosí com’é per essere buona. Ma nn sono nemmeno pro al nn sperimentare mai anche solo delle lievi meccaniche differenti (fatte invece con sombra ed ana) ostinanandosi ad oscillare sempre sulle cifre (cosa di gran lunga nn ricercata da gran parte della community) e girare sui soliti disagi (a volte che sfiorano l’assurdo peró)

Sono sempre convinto che sia un’idiozia affermarlo in modo cosí sicuro, é corretto dire “tra i piu amati”. É semmai la più chiachierata essendo quella più stravolta in una meccanica importante. E anche perché é quella che prima di tutti ha avuto un cambio di ultimate totale e mai adattato in modo migliore (cosa fatta meglio a symmetra e torbjorn)

Tra le più amate non ci piove. Piace, attira, attizza, (Misericordia te soprattutto), ma è una tra 28. E ripeto, credo che l’amore derivi anche dal fatto che molti l’hanno utilizzata in un momento OP dell’eroe per salire. E non sto dicendo che sia un eroe senza skill per senza skill, semplicemente ha aiutato qualcuno che magari era in un limbo di SR a fare il salto di qualità con un “impegn minore” rispetto ad altri eroi. Un po’ come D.va nel momento d’oro. Ci sono alcuni che non la guardano neanche di striscio ora, ma che ai tempi la adoravano.

1 "Mi piace"

Una cosa che nn mi é chiara: nel mio post precedente facevo riferimento a mercy con un ritorno al suo healing, ma questo vale SOLO per quando é in valchiria o anche per quando è fuori da essa?
In tal caso il buff é abbastanza “minimo” rispetto a quanto ho detto prima.

in valchiria passa da 50 a 60 hp.
E carica la ulti più velocemente del 15%.

Non è un buff da dire WOW che spettacolo, ma è un inizio. Bisogna solo capire se continueranno a sistemare, lavorare di fino e bilanciare o se svaccheranno che è la mia paura più grande. Roba tipo post di Kaplan: stiamo reworkando mercy. Allora li paura in stile Venerdì 13. :slight_smile:

ah beh… nulla di ché se SOLO in valchiria. magari mi sbaglio ma sostanzialmente hanno detto

Vola adesso con Valchiria :wink:
(ci si potrebbe fare uno slogan canzonatorio delle compagnie aeree).

EDIT per me possono smontarla e rimontarla daccapo in tutto come fatto con symmetra pur di renderla iconica. tanto il problema gira sul fatto che a nessuno interessa con che numeri oscilla valchiria, non piace e va estinta come lo si è fatto con la scatter e il generatore di scudi per molti.

1 "Mi piace"

Inutile, ma almeno il fatto che provino a buffarla è sintomo che si sono accorti che la hanno nerfata troppo. Ora speriamo solo abbiano idee migliori

Credo che questo “”"“buff”""" sia la dimostrazione della noncuranza, del menefreghismo e di quell’attitudine da saccente egocentrico “so tutto io e ti prendo per il culo perché mi sei inferiore” di Blizzard. Ribadisco che non sono mercy main (anche se alcuni mi hanno accusato di esserlo), e quindi non ho quell’“interesse emotivo” nei confronti di questo eroe che possono avere altri utenti del forum, ma il lavoro che stanno facendo è semplicemente ridicolo. Parliamoci chiaro. Il rework della mercy 1.0 (quella con il mass rez per intenderci) è stato fatto perché Geoff Goodman (persona adibita al bilanciamento del gioco che si è unita al team di Overwatch dopo essere stato cacciato da HOTS perché aveva reso il gioco ingiocabile) è un gran succhicazzi (scusate il francesismo), e il suo cazzo preferito è quello di Seagull (noto proplayer che non ha bisogno di introduzioni credo). Questo noto progamer, tornando indietro ai suoi fasti in cui era considerato il best genji of the world, si lamentava spesso dello stato di mercy e del mass rez. [ATTENZIONE: QUESTO NON È UN ATTACCO AI MAIN DPS]. Seagull è noto, prima che come progamer, come intrattenitore, ossia uno che dà spettacolo a chi lo guarda. Ora la domanda che viene da farsi è: Cosa dà più spettacolo? Una pentakill con la lama del drago o la kill strategica sulla mercy? Partendo dal fatto che un gm/top500 è abbastanza intelligente da capire che una kill sul main healer (soprattutto se questo ha una ultimate che può ressare l’intero team) vale più di una pentakill; Seagull era uno dei tanti dps che si lamentavano del mass ress perché gli annullava la loro spettacolare pentakill. Nel frattempo che Seagull si lamentava di questa eroina [consapevole probabilmente dell’ignoranza degli utenti che lo guardavano (perché di solito la maggioranza sono i silverini/bronzini/goldini, contornati da qualche platino/diamond/master)], altri utenti, di rank notevolmente più basso e conseguentemente con skill strategica rasente lo zero, lo seguivano come caprette che fanno “ciao” lamentandosi a loro volta del mass ress. Quando Geoff Goodman era impegnato in una delle tante seratine private con Seagull, e questi gli ha messo la pulce nell’orecchio sulla rimozione del mass ress, tenendo conto delle tante altre lamentele sulla situazione, decise di reworkare mercy in una via MOLTO ridicola: la Valchiria.
Ripeto: non voglio attaccare personalmente i main dps, che magari si sono lamentati del mass ress, semplicemente perché, se la cosa fosse rimasta una delle tante lamentele della community, senza essere corroborata dall’opinione di un progamer come Seagull, la cosa non avrebbe tocccato così tanto Geoff Goodman. Questo anche per un altro motivo: mercy 1.0 non era un must pick, anzi a rank alti non veniva praticamente mai usata.
Quindi, come mia finale considerazione: come già detto questo “”“buff”"" è ridicolo e se Blizzard non ha la minima voglia di lavorare su Mercy, secondo me il male minore sarebbe farla tornare alla mercy 1.0, ma, considerando ciò che ho scritto sopra, non credo succederà mai. Quindi, a tutti i mercy main: prendete il vostro funkopop, la vostra statuetta, il vostro nendoroid (o qualsiasi altra cosa) di Mercy, fate una croce di carta riportante in grande “R.I.P. MERCY”, metteteci davanti un sasso e appoggiateci sopra una margherita e pregate. Sono pessimista per colpa di Blizzard, ma comunque spero davvero che ci lavorino di nuovo sopra e le facciano un rework funzionante come quello di torbjorn.

1 "Mi piace"

Gioco dall’estate 2016, non era op proprio per niente, mi piaceva e basta.

Non parlavo di te Dott.

Si era solo per prendere le distanze da certi.

1 "Mi piace"

Avete scritto tantissimo. Adesso ho acceso il pc.
Il buff a valkirya confermo è stupido, ma veramente stupido.
Hot sono d’accordo con te anche se non nel modo come hai scritto(insomma lasciamo perdere gli insulti personali e rispettiamo cmq il lavoro altrui, giusto o sbagliato che sia). Sono d’accordo perchè l’ultima volta goodman era “ospite” di seagull e di nuovo seagull ha detto che mercy cura troppo facile. Tac, tempo due mesi mercy nerf a 50 hps.
Il dubbio insomma che goodman si faccia influenzare da seagull cominciare ad essere concreto.
Ora mercy attuale non è un trash pick, ma è un eroe da conduzione di gioco insano. Perchè non è sano che un main support per farlo funzionare pocketti un dps e per molto tempo non presta attenzione al resto del team. Un problema che per la verità esiste dalla sua nascita, ma che adesso con 50 hps è radicalizzato.
Adesso sei costretto sempre a prestare più attenzione al singolo dps.
I main dps intelligenti sanno benissimo che mercy se funziona, se funziona bene, rende facile il lavoro dei dps. Lasciamo perdere il concetto che i dps ce l’hanno con mercy. Perchè non è vero. Ma ripeto, goodman che si fa influenzare da un singolo proplayer comincia a essere un sospetto molto forte.
Il buff è il solito contentino, eppure il forum US è pieno ma veramente pieno di lamentele su mercy, non per le sue prestazioni, ma soprattutto per il suo scarso impatto e sulle sue guarigioni troppo basse. Ora ipotizzo che blizzard prevede che se mercy torni a 60 hps, riguadagna il meta. Allora per far sì che mercy torni ad essere il support con media healing più alto del gioco, abbassando il caricamento della ultimate e con 60 hps in ultimate, pensano che ritorni ad avere la media healing più alta, ma rimanendo fuori meta. Il che è probabile, ma il problema che ho enunciato prima e che mercy ha un burst healing troppo basso, pertanto il comportamento su mercy rimane da pocket dps. Pocket dps che a me personalmente non piace, io ho sempre odiato la pharmercy, ho odiato un concetto di gioco di un main support che stia dietro a un singolo personaggio. Passi per un off support, ma il main support no.
TUtto questo anche perchè blizzard non vuole accettare che il rez sulla E è malsano. Costringendo mercy in una situazione incoerente con il suo kit(un eroe mobile che ogni tanto si autostunna per eseguire una sua abilità, da delirio)
Ogre e mefionir, sì mercy è un eroe molto popolare, la più popolare, lo scrivo io. No non è stupido come concetto, blizzard è un’azienda che vende, se crei un personaggio che diventa popolare è normale che un’azienda presti più attenzione a quel personaggio. Ecco perchè su mercy blizzard ci ha abituati a continui cambiamenti e contentini per la community. Non è stupido affatto come affermazione, non capite l’importanza sul piano economico nel curare particolarmente un personaggio popolare.
Chiacchierata perchè è popolare, non dite schiocchezze.

1 "Mi piace"