Discussione su mercy 2.0

Situazione pari pari a quella successa quando alzarono il polverone per il mass res…

Si appunto, è uno schifo. Diciamo che è simile a una situazione di “corruzione politica”. Forse goodman apprezza e stima, anche eccessivamente, il parere e la professionalità di seagull. Ma di questa cosa cmq un prova certa non l’avremo mai.

1 "Mi piace"

Già due situazioni fotocopia bastano per me.

Tra l’altro il grande streamer si diletta pure a prendere in giro il lavoro del suo compare sviluppatore, visto che pochi giorni fa stava streammando una “challenge” che riguardava symmetra da usare in ranked, in quanto trash pick totale.
Che dire, mi fa schifo.

Non sose ridere o piangere.

Ho fin pensato che ora ci dobbiamo sorbire lo schifo dei 50 hps per farci rimpiangere la Mercy 2.0 con 60hps.
Come dire “rompete il cazzo che non vi va bene questa versione di Mercy? Guardate quanto può fare davvero schifo, se lo vogliamo”.

2 "Mi piace"

Cmq c’è un altro fatto concreto con questo buff(cmq sì è un buff, ma a mercy non servivano buff di nessun tipo), che blizzard su mercy non valuta per niente il feedback che è stato fatto. Alla maggior parte delle persone valkyria non piace, e lo si capisce leggendo per mesi sul forum US, alla gente non gliene frega na mazza di volare(altra cosa insana, mercy in ultimate è quasi immortale , non dovrebbe volare, il gusto di giocarla è sapere quando usare GA e sfuggire ai nemici). Eppure niente, insistono con il rez sulla E e valkyria. E la definizione: “… of her ultimate’s strength” è veramente da film horror.

1 "Mi piace"

Infatti è questa cosa che fa incazzare (oltre al fatto che faccia schifo numericamente ora).

La questione ora è che, oltre a rendere insoddisfatti tanti giocatori, le sue cure del fuoco primario sono insufficienti per supportare un fight.

Questo per spiegare perchè a molti valkyria non piace.
E’ ribadisco, è una ultimate insana(sei praticamente immortale), scartata in alpha test.

Oddio, se hai contro un mccree o un soldier semidecenti sei morto ogni volta che ultano.

A parte il fatto che stiamo parlando di ultimate, ma se hai game sense e te lo aspetti basta svolazzare dietro a un angolo. Difficilmente mi faccio ammazzare dalla ultimate di soldier, a volte quella di mccree perchè è velocissima, ma anche qui prevedo quando ce l’ha e mi metto nascosto. Che poi è questo l’altro problema di valkyria, spesso sei dietro a un angolo fermo a curare(evviva il dinamismo).
In sostanza con valkyria non muori quasi mai, il quasi ovviamente è d’obbligo.
E’ una ultimate che in sostanza, unica del gioco, serve a scappare…
A volte è utile per dare una spinta al tuo team, ma in questo caso molto meglio la ultimate di moira che da un burst healing elevatissimo e allo stesso tempo fa pressione agli avversari. Valkyria o fai pressione agli avversari usando il damage boost oppure guarisci con questo 60 hps; moira fa 135 hps e 70 dps, certo la ultimate di moira devi indirizzarlo bene e i tuoi compagni devono stare nel raggio, ma è questo il bello di una ultimate saperla usare bene e richiamare il tuo team a seguirlo.
Valkyria come ultimate è un cesso, buffarlo a 60 hps( tornando allo stato di un paio di mesi fà) non cambia la sua sostanza di ultimate inutile se non per scappare o uccidere la widowmaker e pharah.

Stavo pensando che se avessero portato da 50 a 75 hps, forse l’avrei apprezzato di più, almeno avevi un burst healing decente e per giunta aoe.
Poi però, rammento che mercy dovrebbe essere un support single target, altra cosa insana di valkyria.

2 "Mi piace"

Titanium, sempre chiaro e cristallino nello spiegare le problematiche di Mercy, spiega ora chiaramente perchè il forum, dall’essere in fiamme, è passato ad essere una fossa carbonizzata dopo l’annuncio del “”"“buff”""" a Mercy.

2 "Mi piace"

Così va bene?

2 "Mi piace"

Dott, se vuoi qualche volta possiamo giocare insieme dai. Mi stai simpatico. Ti aggiungo sul bnet.

Stylosa ha rilasciato un video nel quale spiega che questo ultimo revert (60 hps durante valkyria) non cambia le cose, riguardo la problematica di Mercy, e che questa rimane l’healer più carente che vi sia in gioco.

Non ha niente di preferibile rispetto a Ana o Moira come main support.

Sono molto d’accordo con l’autore del video quando dice che Mercy è, allo stato attuale, praticamente un accessorio di Pharah per la pharmercy e di Bastion per la pirate ship, niente di più.

Cara B, urgono cambiamenti, cosa stiamo aspettando ancora? Persino i detrattori del personaggio se ne rendono conto ora.

2 "Mi piace"

Ci sono parallelismi con ana. Però ci allo stesso tempo ci sono differenze sostanziali.
1 - mercy è stata buffata subito sotto la spinta della sua popolarità(se così non fosse non si sarebbero preoccupati di buffarla dopo 2 mesi, vedi ana il primo buff dopo 8 mesi!)

2 - mercy meta cmq non spinge a un meta “strano”, con ana blizzard aveva paura di un ritorno al triplo tank meta come scrisse goodman in un post sul forum (cosa che è avvenuto adesso, in parte). Perciò problemi a buffarla da parte blizzard non ce ne sono, in confronto ad ana.

Però non vorrei che il parallelismo con ana vada avanti. Il punto poi che come sapete, non spingo per un buff, non mi interessa un fico secco se è da meta o meno(cosa che stylosa si preoccupa, e si preoccupa perchè da giocatore esperto sa bene che in meta tutti e 3 i main support ci devono stare, peccato che tutti dimenticano moira), ma bisogna rendere coerente mercy con il suo kit(basta l’autostun ogni 30 sec e valkyria semi invulnerabile).
Perciò ribadisco, non serve manco riportare le cure a 60 hps(david ti ripeto, 55 hps non è sufficiente per avere un burst healing decente per un main support), ci vuole un altro rework
Un altro rework per riportare il rez in ultimate(te lo devi guadagnare non lo schifo di adesso), anche singolo, riportare a 60 hps è tassativo, eliminare valkyria, valkyria fu testato in alpha è fu bocciato da blizzard, non si sa il perchè lo hanno riproposto. Mettere un purge per cc o il pacific sulla E per supportare il team. Da questa base di rework procedere nerf o buff per renderela equilibrata, ma a questo punto mercy ha un kit coerente è soprattutto sano.
Il rez singolo deve essere senza limitazioni di movimento e la durata della ultimate di un tot di secondi in cui dopo il rez(che può essere interrotto cmq) mercy guadagna un buff all’healing(75hps?non so). Basta cure aoe, mercy è nata per essere un support single target, la persona che usa mercy deve essere usare il cervello(prevedere danni in arrivo, dare priorità di cure, ecc), non questo aoe brain dead con valkyria. Finiamola con mercy che vola in valkyria, mercy non deve volare ma il giocatore di mercy deve saper usare il bunny hope e il momentum con il GA. Il divertimento di mercy è o era di sfuggire con sagacia e intelligenza agli avversari.
Ripeto non ci servono buff al suo attuale kit, ma un altro rework in cui tassativamente il rez deve tornare in ultimate.

Cito stylosa che finalmente, è d’accordo con noi:

2 "Mi piace"

Da quanti mesi che lo vado dicendo?

La detto stylosa. Non il solito mercy main piagnucolone(edit: visto il video, molte cose che ha citato il tizio sul thread le ha dette il tipo che fa il video con stylosa, se ricordo bene è il main support della nazionale inglese di OW)

Da una certa sensazione che uno come stylosa è diventato un nostro “alleato”.
Attenzione quello che dice stylosa non è pura verità assoluta, ma cmq è un giocatore esperto di cui da sempre tratta di questione “tecniche” di OW e da pareri(che possono essere anche sbagliate). Il punto è che da stylosa sentire che mercy ha bisogno di un altro rework, fa sensazione.
Io mi domando sempre di una cosa. Sul forum US mercy se ne parla sempre da un anno. La blizzard non ha mai motivato i cambiamenti di mercy ne ha mai scritto cosa si aspetta da lei. Questa cosa manda in bestia la gente. Perchè poi rispondono ufficialmente su altre domande di altri eroi di cui se ne parla sporadicamente. Non è che blizzard deve per forza darci ragione, ma spiegare perchè vogliono mantenere il rez sulla E, perchè per loro valkyria è una ultimate divertente e impegnativa o cmq di impatto(implicitamente così lo hanno definita nell’ultimo commento del buff). Come possibile che un healer concepito(da loro ribadisco) come single target e support puro si sia trasformato in un pocket healer per un singolo dps(universalmente riconosciuto da tutti). Come possibile che un main support costringa il proprio team a giocare eccessivamente safe.
Insomma di domande ce ne sono tante e su questi interrogativi manco una parola di chiarimento; su altri eroi sì.
Il rework è stato giustificato per motivi di sanità del gioco, ma adesso mercy è insana peggio di prima del rework.

Ennesimo post di richiesta di spiegazioni su mercy.

N.B. il video ancora non lo vedo, le citazioni le ho prese dal thread che ne parla.
Dopo lo vedo con calma.

Visto il video, fa incazzare perchè dopo tutti questi video di analisi su di lei da parte non solo di stylosa ma anche di altri(vedere sopra i link che ho messo) blizzard continua non solo a non fare nulla e prendere atto che il rework è un fiasco, ma manco risponde alle nostre richieste di spiegazione.
Nel video però fanno un errore di valutazione, o meglio la loro idea di rework è malsana. Perchè si basa su un eroe da schifo come doomfist(attuale problema molto grave del gioco di cui c’è necessità di un rework su di lui totale, alcuni parlando di sparizione totale). Cioè fare l’overheal per doomfist sa di stupidaggine.
Però è un’idea, anche se non la condivido, ma almeno il video di stylosa la blizzard lo ha visto di sicuro. Peccato che altre idee messe sul forum US, non sono sicuro che blizzard li ha mai lette.
Ma dove è finito la fidelizzazione della community per blizzard? Ormai io e penso molti altri, la fiducia in blizzard è finita.
Mercy è un tipico esempio di scarsa considerazione da parte blizzard della community. Perchè ribadisco, non è che blizzard deve essere al servizio della community ma dare risposte su un caso che va avanti da un anno. Ma ci rendiamo conto che sul forum US 1/4 delle discussioni sono su mercy e che continuiamo a non avere risposte di nessun tipo?
Come detto in precedenza, risposte su domande ovviamente legittime.
Ma la domanda più sentita è questa: perchè pensate che il rework di mercy sia stato un successo?

Ultima cosa, il main support della nazionale inglese, dice una cosa giustissima:
Mercy non deve dominare il meta, ma nemmeno essere così sottodimensionato come è attualmente. Mercy, ha ribadito, è un eroe fondamentale per OW(riferito al discorso che fa su mercy come ottimo eroe).