Hai visto i dati sui pick rate di mercy ed ana usciti su overbuff per la S12? Na bella botta…
Condivido per gli altri:
Non ho capito, allora? Ci stà che crolli il pick rate, ma non mi interessa granchè il pick rate in se, ma quello che lo determina.
Mi spiego meglio, non importa se mercy è da meta o meno, tutti gli eroi escono e rientrano, il problema è la sua giocabilità. Se diventa un eroe ingiocabile per taluni aspetti, allora mi preoccupo. Mercy in stagione 3, non mi sono mai lamentato di nulla, eppure era considera un trash pick.
Piccola premessa non ho avuto il tempo di vederlo
La quale è certificata da un crollo verticale in ranked
Si ma ovvio, ma che c’entra? Se non è giocabile e non è divertente ovvio che la gente non la gioca. Tutt’ltra cosa se è giocabile ma non è da meta.
Titubante riapro questo topic, certo che ormai blizzard ha realizzato la sua distruzione di un eroe così popolare tra le persone.
Lo riapro perchè sembra che con ashe mercy ritorna in auge, ma non voglio discuttere di questo che a dire il vero poco mi interessa, che mercy sia da meta o no meno mi interessa poco. Ma su questo video, il commentatore accanto a stylosa che ormai conoscete, e che io ricordi è il main support della nazionale inglese di OW(ripeto non ne sono certo), a minuto 6:07 dice “ashe è un modo subdolo per far tornare mercy più in alto come pick rate”, e come si capisce nel video come mercy sia condannata a essere un pocket healing e basta in questo gioco, dove io lo trovo malsano per qualsiasi support giocarlo per fare solo da pocket. Stylosa subito dopo ricorda come valkyria sia una ultimate scadente(non usa queste esatte parole, sto parafrasando).
E leggendo i commenti, alcuni veramente spassosi di sapore sessuale, come quasi tutti ricordano come mercy è ormai dps dipendente, è vergognoso che blizzard permette questo tipo di gioco per qualsiasi eroe del roster.
Pur di accettare il ress sulla E e quell’obrobrio di ultimate, in pratica tutto il rework fatto su di lei, accettiamo questa situazione malata. Problema che si riflette su OW, perchè è un main support(ma lo e ancora?).
Riscrivo la mia idea per i moderatori di quersto forum da far passare agli sviluppatori: res in ultimate, singolo, con cast di 1.75 sec senza limitazioni di movimento, se il res riesce buff per 6 sec(?) di 75 hps alle guarigioni, sulla E diminuzione dei danni subiti agli alleati del 50%(?) per 4 sec con cd di 20 sec, ritorno a 60 hps indispensabili per tenere la front line. La carica ultimate di 2225. Sarà trash? forse ma almeno ritorna la mercy iconica e senza contraddizioni del suo kit mobile che si autostunna per 2 sec.
Forse la E considerando la costanza di cure di mercy può essere forte, ma basta diminuire i tempi e la percentuale.
Basta mercy eroe dipendente dagli altri, basta questo gioco malsano, abbiamo scambiato un gioco malsano del mass ress con qualcosa di peggiore. Kaplan parlava di mercy più protagonista con questo rework…protagonista di cosa?
Per quando riguarda il video, non so se ashe è da meta, sono ancora speculazioni, vedremo nei prossimi contenders. Voglio però riportare i commenti con più like del video:
“Ashe + Mercy Po** Meta”
“Next developer update: We have realised Mercy and Ashe have been getting used a lot together, especially the fact that Ashe can 1 shot 200HP heroes so we have decided to nerf Mercy’s damage boost from 30% to 5% to stop the Ashe meta.”
“Mercy used to be a juggler, flying in all directions to stay alive having to know the position of your teammates and use it in your advantage. Now she just works as a pocket damage bot, it’s quite sad”
“The sad part is that only Mercy mains acknowledge this. Typically, DPS mains just do not care. Even the Devs know this, yet they want Mercy as a “pocket” hero.”
“Exactly the Mercy mains complaints. Despite the clickbait title, Mercy BARELY got mentioned in this video besides, ‘Oh look at how good ASHE is with Mercy’s boost beam!’ That doesn’t mean MERCY is good or fun or playable, it means whoever the new meta must-pick is, she’s their bi***.”
" Mercy is more of a off heal now with her 50hp/s (moira : miltiple targets -> 110hp/s, Ana : 90hp/s), witout the dps/utility kit of an off healer like zen or lucio. She’s boring af to play, the only thing she’s got going for her is her mobility to fly to someone, so yea, she’s fine pocketing pharah or Ashe. That’s pretty much it. Even for a situational hero, that’s pretty sad :')"
“If a hero needs to rely on another hero to be good, that👏is👏not👏a👏good👏thing”
“Move over Pharah, Mercy got a new girlfriend now”
“No one wants to pocket its boring. Ashcy may be good but it is boring for the Mercy player”
“Does this means that we will have po** between mercy and ashe instead of pharamercy?”
“Mercy and meta do not belong in the same sentence after her healing nerf.”
" OK Listen to 17:08 to 17:21 . Josh said “If you give us tools and we get to play with those tools and that’s were you get options and thats were you get depth. If you just give us button that defeat situation (X) then you don’t have depth you have a flow chart”. End quote. Ok he talking about Ashe vs like sombra or brig but this statement summons up everything that is wrong with Res on E. I’m not calling for mass res or any changes. I just want to highlight that quote and apply it to Mercy and let the devs fix the problem."
“Nothing more sad than seeing “high skill players” damage control Mercy being used for nothing more than a pocket, to try and get Mercy players to play her again.”
“No mercy will not be play more because of one hero. Plus zenatty is way better to have than a mercy.”
“Mercy is a healer. Not a slave for damageboost.” (non ha ricevuto molti like, anzi pochi, ma mi è piacuto molto)
“Well mercy nerf in coming in” (idem come sopra)
Ho raccolto i commenti che parlano di mercy con più like.
Ultimamente non sto seguendo più il forum US, ormai sono stanco e mi sto stancando del gioco(per altri motivi). Non so se ne parla ancora di mercy sul forum.
Ci risiamo, sono andato a vedere anche su overbuff le stats medie di mercy e sono disastrose, ecco perchè stylosa di nuovo, parla di come mercy non sia in buono stato. Sul video ricorda come sia folle il ritorno del mass res(sostanzialmente sono d’accordo con vari distinguo), ma ricorda anche come mercy è il guaritore per eccellenza del gioco, eccellenza come archetipo.
Ora anche lui sostanzialmente dice che valkyria praticamente sei immortale ma allo stesso tempo non ti senti coinvolto nel combattimento. Ma dico io, le ultimate non sono dei game change? Ma soprattutto la ultimate non deve essere alto rischio alta ricompensa? DOV’E’ L’ALTO RISCHIO E ALTA RICOMPENSA CON VALKYRIA? Ne rischio ne ricompensa, scappi o ammazzi la gente ecco a cosa serve. Certo a volte serve per dare una spinta al tuo team, ma ricordo che ultimate di moira e ana danno una spinta migliore per il proprio team. Non capisco come blizzard pensa che sia una buona ultimate quando sui forum, su youtube, i pro stessi dicono che non serve a niente come ultimate. Goodman ha avuto il barbaro coraggio di dire che l’ultimo buff darà a mercy una ultimate utile(parafrasando). 60 hps con riduzione della carica ultimate del 15% può cambiare lo status della sua ultimate? Mi pare logico e intuitivo di no.
Il resto del video parla della situazione dei support in genere, non sul piano tecnico ma di come a volte è frustrante giocare support contro certi eroi o situazioni di team. A malapena visto, perchè è un altro discorso, anche se alcuni dicono che la colpa è della situazione di mercy.
Sto vedendo molti hashtag convinti che il “”“movimento”"" #deletebrigitte sia stata la causa diretta dei recenti nerf di brigitte (ovviamente nn é cosí) Francamente lo trovo ingenuo come i #bringmysym, #nogoats ecc. Ma spero che questo rinnovo di discussione nei social (anche se a dire il vero mai estinta, solo attenuata dal discorso goats) renda quantomeno avviabile una riflessione su valkiria (un provvedimento? Ah, possiamo sognarcelo con i loro tempi) su questo personaggio, ormai l’unico che non picko a priori. Anche senza parare sul discorso ress, giusto per dire quanto sia imbecille valchiria come meccanica interessante.
Cmq, su un’intervista recente a goodman (in un video recente stylosa ne parla) nn ci sono in programma dei rework (non grandi almeno) e al massimo, si pondera l’idea di bastion in rework se nonostante l’ultimo buff nn si fa notare ancora. E indoviniamo chi non viene citata? Mercy.
Forse l’interesse potrebbe emigrare sui nuovi support in arrivo (echo?) In modo da soppiantare il pick di mercy e costringere un rework (cosa in effetti accaduta ad ana ad un certo punto), ma nn si puo ignorare per sempre sta cosa di mercy, questo é certo. Pensavo che avrebbero preso provvedimenti in tempo per la 2a OWL, ma così nn sembra (anche per reaper nel passo d’ombra a dire il vero)… mha per quel che gli importa con quel filtro di feedback in un unico thread da ignorare… dobbiamo arrivare a fare “boooh” al blizzcon appena si cita mercy come fatto per brigitte?
Dell’ultima parte (frustrante giocare support) nn la vedo molto una cosa da imputare a mercy, ma semmai sul sentirsi sempre sul mirino del team di sviluppo.
Veramente nel video, quando parla della rottura di giocare support, indica chiaramente che è doomfist a procurare questa rottura di coglioni.
Mi riferivo a questa parte del discorso di misericordia, nn del video direttamente.
Come detto, ho visto velocemente la seconda parte, che non è oggetto della discussione. Non credo che rientri il discorso mercy, ma molti mi dicono o scrivono sui forum, che senza mercy molti support o anche chi gioca altro ma quando serviva support giocava mercy, non lo gioca affatto.
Ma questo cmq adesso non è motivo di discussione.
Il problema è un altro, il video di stylosa mette in luce che mercy non va bene, sui forum, su youtube, su dove volete la maggioranza della community denuncia che non va. Come risolvere ci sono tanti feedback in tal senso, alcuni abberranti, altri così così, altri può andare, ma anche qui poco importa, il problema che blizzard deve convincersi che mercy ha bisogno di un altro rework. Non vuole farlo? Allora almeno deve tornare a 60 hps, anche se non risolve le sue contraddizioni di kit(autostun).
Ma che poi mercy è un problema, ma non l’unico, i CC lo vogliono risolvere, bene è un passo, ma ci sono una montagna di problemi irrisolti. Come ha detto un mio compagno di team, da ana in poi blizzard ha sbagliato quasi tutti gli eroi creati. Gli eroi base vanno bene(parlo di utility, concept di base, non di bilanciamento), i nuovi sono un disastro. Voglio ricordare che se anche risolvono il problema mercy, non basta, ci voglio radicali cambiamenti sui tank e support. Anche questo è un altro discorso che meglio affrontare in altri topic, qui mi concentro su mercy.
Blizzard deve capire, che prima la gente vuole divertirsi, poi si pensa al bilanciamento, e non il contrario.
Così però ti ritroverai con eroi in stile “doomfist” ossia divertente per chi lo gioca e frustrante per chi lo subisce.
Per me viene sempre prima il bilanciamento , il divertimento nasce dal saper poi sfruttare quel determinato personaggio.
A prescindere che non si sbagli a creare eroi, il problema doomfist luc non ti è chiaro, non è un problema di bilanciamento, cosi anche brigitte, ana, e compagnia bella, ma di concept sbagliati.
Il divertimento è legato al bilanciamento, ma se io ho un eroe bilanciato ma poco divertente la gente molla il gioco. La linea tra bilanciamento e divertimento è sottile, per l’appunto però, come softwarehouse si pensa prima al divertimento poi si bilancia con i numeri per rendere gli eroi bilanciati. Se pensi prima al bilanciamento arrivi alla forma mentis, attuale, che il divertimento diventa secondario. Molti eroi sono poco divertenti, magari bilanciati a loro modo, ma poco divertenti. Tra cui c’è mercy, il suo kit base è lo stesso vero, ma la sua ultimate rimane a dir poco deludente, e la ultimate negli eroi è un fattore di divertimento inprescindibile. Inoltre rimanne sempre il problema dell’autostun su un eroe votato alla mobilità, un eroe mobile che ogni 30 sec di media, si autostunna. Qua c’è gente che si lamenta dello stun di brigitte che è poco divertente, ma mercy si autostunna da sola, ti pare divertente?
Ripeto prima si pensa al divertimento, poi si bilancia, non diciamo fesserie per favore.
Va bene scusa, a me sembrava un discorso logico.
E’ chiaro"! tra la pentakill di un eroe che ha bisogno di una skill elevatiassaima e uno che invece si nascondo come un verme dietro un angolo e poi sbuca fuyori ressando il team premendo un semplice tasto cosa sceglieresti ?
Ti sembrava giusta l’abiloità di mercy ?
> (nano) blade
> skillatissima abilità
Pick one
A me quello che fa incazzà e che josh stà dicendo cose che mesi fa dicevo anche io, david è testimone, come mercy sia troppo dipendente da tutti per fare un cazzo di rez. E stylosa mette ulteriore dito sulla piaga dicendo che mercy dovrebbe essere la miglior guaritrice del gioco(inteso come media healing, non in senso assoluto), ma non ci riesce, non ce l’a fa. Fa anche allusioni di come mercy attuale si gira i pollici e ci fa anche la canzonetta sopra. Ricordo che lo dicono due eprsone che non amano mercy, stylosa è un gm che segue molto attentamente l’andamento di tutti gli eroi e del gioco, josh è il main support della nazionale inglese. Penso insomma che bisogna dargli credito ad ambedue, anche se bisogna ricordare, non per forza abbiamo ragione. Ma insomma un minimo di credibilità ce l’hanno.
Io ormai ci avevo rinunciato, ma con questi due video in successione di stylosa non fa altro che farmi incazzare ulteriormente su mercy e sul gioco in generale, mercy è un main support, e i main support su OW influenzano il meta e il gioco in generale.