Grandi novità in arrivo + ban degli eroi (?)

Vi ricordate metro? quel tipo che anticipò l’arrivo di ashe e di ow2?
Ha detto che presto arriverà il ban degli eroi. La fonte dietro a questo leak che ha riportato non è la stessa del blizzcon ma boh. Mette paura. Immaginatevi questo sistema di ban applicato alla categoria tank o support…

K BLL GAIS

Per il “grande aggiornamento” non è che si riferisce all’arrivo del nuovo hud? non so se ci avete fatto caso ma l’icona delle ulti pronte (quella che si vede premendo tab) è cambiata (magari questo è un indizio? boh).

Metro è anche colui che ha azzeccato per metà questo blizzcon, parlando di OW2in alcune sue caratteristiche e l’annuncio di Diablo 4. Non ha invece azzeccato su Diablo 2 Remastered.

Io spero che si tratti proprio dell’Hud o del sistema statistiche che avevano già annunciato che lo avrebbero sistemato per preparare l’arrivo di OW2. Inoltre nell’ulltima patch si sono notate delle (seppur piccolissime) modifiche all’hud stesso.

E come ho detto nell’altro topic… l’hero ban avrebbe una conseguenza estremamente più incontrollata del 2-2-2, che già di suo non è pronto per essere definibile buono con così pochi eroi in 2 categorie su 3. di certo può segnare la fine di un “meta” vero e proprio, ma sappiamo quanto può essere estremista la community. “non posso giocare il mio main, vi odio, codardi.” dal lato degli avversari, “bannate X eroe a questa partita, deficienti” dal lato dei compagni…

lo vedremo per la prossima settimana, penso.

scusate… ma il ban lo puoi votare solo per un eroe della tua squadra giusto? o puoi bannare anche un eroe dell’altra??

Aspetta, si parla di novità e delle possibilità di quale esse siano, l’hero ban era una di queste ipotetiche novità ma se (speriamo di no) e come verrebbe implementata è tutto da vedere.
Comunque di solito il ban è su un eroe che l’altra squadra non potrà usare, insomma, bannarsi da soli un eroe credo sarebbe controproducente XD

be dipende… se tu sei healer e vedi che il tuo compagno prende un tank che non c’entra nulla con la composizione della tua squadra diciamo che è utile… oppure un tuo compagno sta usando una widow che non sa usare be’… li potrebbe essere utile…
dai bannare un eroe dell’altra squadra è davvero una caxxxxxxata!!!

Ma daiiiii! Intanto il ban si decide prima di iniziare, durante il game non si ha il tempo, a meno che ci sia il pause.
Nei game che lo hanno introdotto si banna nel momento della scelta degli eroi e si banna un eroe avversario, o anche 2 eroi, dipende dal gioco, per esempio HotS che lo hanno da un lustro, ed ha molto senso eh.

Puoi prendere un determinato eroe e bannare il suo più diretto counter, in fondo tanti problemi di giocare bene in OW sono anche dovuti alla possibilità di prendere counter, ed in parte problema un filo più sentito con la 222.

Nei team professionisti se sai che un avversario è overskillato con, per esempio eh, una Mercy se la banni questo dovrà prendere un altro healer, sarà sempre bravissimo (sono pro) ma invece di dare il 100% darà un 95% di apporto alla squadra, quel 5%, sopratutto a quei livelli, possono fare la differenza tra vincere e perdere.
Insomma, ha senso come cosa ma non allo stato attuale di OW (classi con pochi eroi).

Mentre, come sembra tu dica, che senso avrebbe auto bannarsi un eroe? Certo, fosse per me bannerei sempre widow, ma non sono master o gm dove chi la prende quasi sicuramente può essere efficace, da me chi la prende è un dps (su 2) in meno nel team, in pratica 5vs6. C’è chi odia un determinato eroe in team e lo bannerebbe sempre, darebbe anche modo di discussioni del bip, molto meglio bannare un eroe avversario.

Si ma infatti per me non ha senso bannare ne l’uno ne l’altro… è un gioco e bisogna giocare alla pari… se un avversario è piu’ forte di te perdi punto… è meritocrazia… se è fortissimo con un DF dovrai tu trovare delle soluzioni per counterarlo non lo trovo corretto bannare addiruttura un eroe…ma ovviamente è un pensiero personale.

In parte sono d’accordo ed in parte no.
Sul discorso di adattarsi e giocare alla pari ok, ma nello stesso tempo adattarsi con dei ban sarebbe “quasi” la stessa cosa, sarebbe sempre giocare alla pari e sempre adattarsi, la vedo come 2 facce della stessa medaglia.
L’apporto del ban, a mio modo di vedere, sarebbe però un aggiungere più possibilità a tutti i rank. Nel senso, viste altre discussioni prendo esempio Moira, dove nei rank bassi è considerata troppo forte, ecco, si darebbe la possibilità in quei rank di bannarla, lei o altro eroe considerato op in quel rank.
Fermo restando che sono d’accordo con te che il problema non sarebbe Moira ma chi non riesce a contrastarla eh, ma sarebbe una possibilità in più per rendere più “elastico” il gioco.
Ovviamente, come scritto, per ora non è fattibile, e sono ipotesi, come tante cose sono da provare per bene per vedere come va, ma credo che renderebbe più interessante il gioco se ben implementato

capisco il tuo punto di vista ma io odio le limitazioni… se nel gioco ci sono 24 eroi ( non ricordo il numero preciso) è giusto che io possa scegliere uno tra questi 24 eroi… se moira è troppo forte anche l’altra squadra la puo’ prendere e si gioca alla pari… io la vedo troppo limitante come cosa… finiremmo per non vedere piu’ moira dall’oro in giu non vedere widow da diamante in su ecc ecc… non mi piaccono le limitazioni estreme… tutto qui :slight_smile:

Buone notizie.
L’hero ban è stato smentito (miracolo) e un grande aggiornamento è davvero in arrivo.

Menomale, mi immaginavo già permabannati gli eroi OP!!1!1!1!!
Anche se ho paura che sta roba ci sarà prima o poi (E ow ha pochissimi eroi)…
Vabbè che non ci gioco più, però… :slight_smile:

Tantomeglio (e si che era super improbabile, ma nn si sa mai.)

E meno male che jeff è stato anche piuttosto preciso nell’esporre il punto di vista che hanno sulla cosa.

BAN MERCY! Nau! :smirk:!!!

Il ban se fatto in modo sensato dovrebbe essere simile a quello di rainbow six,si vota a turni prima della partita in entrambi i team,gli eroi che hanno ricevuto più voti vengono bannati per entrambi i team per tutto il tempo,se io voto doom per esempio è raggiunge la maggioranza dei voti non viene bannato solo per gli avversari ma non si potrà usare neanche nel mio team,questo rende tutto bilanciato,il voto non è obbligatorio puoi scegliere anche di non votare e se la maggioranza vota il “nessun ban” non viene bannato nessun eroe
cosi funziona su rainbow six e credo sia il modo migliore per implementare questa funzione
come ho già scritto in un altro thread questa funzione potrebbe dar vita a meta più fantasiose sempre rimanendo nel 2-2-2 ,non si userebbero cosi i soliti 2/3 eroi per classe ma rinascerebbero altri eroi dimenticati,io non la trovo proprio una brutta idea

Nuova patch ptr:

  • Nerf per Hanzo: danni della tempesta di frecce ridotti da 70 a 60;
  • Più buff che nerf per McCree: Rateo di fuoco aumentato da 0.42 a 0.5 sec (un revert), ma ha un’incremento della vita di 50 HP e può girarsi attorno a sé quando usa il mezzogiorno di fuoco;
  • Nerf per Reaper: Cure della passiva ridotte dal 40% al 30%;
  • Più nerf che buff per Orisa: Danni del fuoco primario ridotti da 11 a 9, aumento del cooldown della fortificazione da 8 a 10 sec e tempo di attivazione della mina traente diminuito da 1 a 0,65 sec;
  • Nerf per Sigma: il fuoco primario ha un raggio d’azioen ridotto da 22 a 20 m, il flusso gravitazionale (l’ultimate) può essere interrotto prima che avvenga l’impatto dei bersagli, i quali subiranno un tempo di rallentamento da impatto inferiore (da0,9 a 0,6 sec). Infine l’esplosione della meteora passa da 60 a 40 danni.
  • Nerf per Baptiste: Il fuoco primario (i danni) hanno un aumento del ritmo da 0,36 a 0,46 sec, mentre il fuoco secondario (le cure) passano da 60 a 50 a colpo.

è comunque da tenere conto che potremmo trovare dell’altro nel PTR la prossima settimana, dato che è previsto un video di sviluppo di Jeff Kaplan.

Impressioni su carta: mi convince abbastanza la direzione presa, specialmente per sigma ed hanzo. un pò meno per le cure di baptiste rispetto al suo fuoco primario, mi spinge a credere che potrebbe esserci in arrivo qualcosa di nuovo per gli healer visti i più recenti nerf alle cure della categoria. posso però dire con certezza che è da un anno che vogliono spingere McCree a diventare meta visto il buff alla salute, ma avrei visto ben più volentieri un buff alle armature di D.Va che continua ad essere piuttosto facile da killare. o comunque avrei trovato onesto dare quei 50 hp in più a Symmetra, anch’essa in difficoltà in tal senso sul campo di battaglia.

2 "Mi piace"

Beh, mi stanno facendo un bel favore con Mccree :drooling_face:

Con quel nerf al fuoco primario di baptiste mirare sarà più semplice. Riguardo le cure lo hanno praticamente portato agli inizi, come quando venne rilasciato in ptr.

Speriamo che quest’anno reworkino orisa perché ptr dopo ptr la stanno rendendo uno schifo ingiocabile…

Hanno praticamente riportato reaper allo stadio iniziale, probabilmente verrà usato ancora di meno anzi probabilmente verrà mandato assieme ai low tier symm ,torn e bastion.

Tanto varrebbe di ridargli le anime di cura…

Low tier reaper? Anche se gli togliessero l’autocura rimarrebbe un seminatore di panico e terrore.

La verità è che con lui è troppo facile fare molti danni/uccisioni.

Per intenderci, conosco persone che da bronzo arrivavano in quasi platino utilizzando solo reaper. Appena prendevano un altro eroe, ricominciavano a scendere.

A mio parere il nerf ci sta tutto. Anzi, mi chiedo se basti!

a me sta pure bene il revert di reaper. Il buff lo aveva avuto al tempo pre-2-2-2 se non ricordo male ma ora che i tank sono obbligatori è facile vederlo più spesso viabile in campo. Specialmente ai nerf degli scudi. Questo suo nerf ora Si traduce quasi automaticamente ad un buff aglo off tank.

Non credo che le serva un rework, solo che un pò dispiacciono tutti questi suoi ritocchi da un kit che prima del 2-2-2 era sempre rimasta la piu stabile dei tank nel bilanciamento. (Detto così pare che stia parlando di una “rifatta” xD)

Che si nerfino i danni di sigma, di orisa e di altri dps pesanti (hanzo e reaper) va anche bene, forse avremo un minimo di respiro per shield breaker come symmetra e junkrat (e di conseguenza sganciare la double shield… FORSE).

Sono tuttavia convinto che qualora continui la double shield il prossimo passo sarà per sigma su un nerf ai tempi di riposizionamento dello scudo O sul tempo di esecuzione della sua matrice. Di certo orisa ha già dato assai, se proprio vorranno forzare il meta sarà anche ora di valorizzare gli altri tank. E non che d.va sia molto meglio di prima nell’ultimo buff, é una mia impressione?