La vogliamo forzare sta 2-2-2 o dobbiamo tenerci ancora i match scandalosi?

Già fatto.

https://upcomer.com/overwatch/story/1424489/overwatch-league-role-lock

1 "Mi piace"

Io spero vivamente che la 2-2-2 venga inserita con la roleq, altrimenti ciaone.

1 "Mi piace"

Io sono d’accordo con il 2-2-2, ma lo ritengo un male(necessario ok).
OW è nato come un nuovo modo di vedere gli fps, con tank, support ma anche dps con caratteristiche particolari. Pertanto uno dei punti di forza di OW era la diversificazione delle formazioni, in base alle mappe, eroi scelti, ecc.
Il primo anno bene o male ha funzionato così. Ma dopo per problemi di rework, eroi nuovi, buff e nerfs, il sistema se rotto.
Per concludere, ben venga il 2-2-2, ma ritengo cmq un fallimento per blizzard e per OW.

1 "Mi piace"

Se obbligassero ad almeno 3 membri della squadra di occupare un ruolo specifico forse sarebbe già d’aiuto per evitare sul nascere dei 3-3 o all dps… quindi… 1-1-1-3flex?

1 "Mi piace"

Ma anche se mettono la 2 2 2 non cambia assolutamente niente, che tu faccia la dive la goat o altro, fai solo qualche sostituzione ma la composizione rimane la stessa. L’hanno fatto nella OW per favorire la visual per far spettacolo perchè la goat non è divertente ma non cambia anche se prima era Reinhardt, Zarya, D.Va come tank e Lúcio, Zen, e Brigitte come support avrai Reinhardt, Zarya, Lúcio/Zen, Brigitte probabilmente sostituita da Baptiste (che è peggio forse) con due dps a scelta che sostituiscono D.va e una Support avrai meno cure ma comunque sempre sostenute quindi avremo sempre i soliti personaggi in campo, solite comp multinome rinominate e il medesimo problema che le cure sono troppe. Penso che difficilmente il blocco dei ruoli arrivi nella competitive nostre, sarebbe un macello, ci sono troppi support o tank che non sanno giocare altri ruoli.

La parte piu interessante che hanno esplicitamente annunciato/anticipato é forse l’sr separato per ruolo, che avrebbe molto senso a prescindere dall’obbligo del 2-2-2 da tipo fin dall’inizio… varrebbe la pena provare l’intero 2-2-2 obbligatorio solo in acrade prima di addentrarsi alle comp in maniera diretta.

Ma infatti a prescindere la OWL doveva fare così fin dall’inizio, e anzi, a maggior ragione in maniera separata da quella dei giocatori come logica. Probabilmente nel loro solito ottimismo si sono detti che i pro sullo scenario torneistico davano il ‘buon esempio’ di swichare tra i ruoli di tanto in tanto, senza però calcolare che lo spettatore che vuole vedere un videogiocatore catalogato come Dps nel roster dei player della squadra (con tanto di simbolo sul player apposito di twitch per chi l’all access) lo vede giocare tank o support.

Lo vogliamo trattare come uno sport? Allora sia: o definiamo una volta per tutte che si ha il 2-2-2 obbligatorio come formazione (es: nel calcio puoi avere solo UN portiere, nessuna safe comp di 3 portieri) oppure sostituite i giocatori catalogati come dps a catalogarli come support/tank e che quando vigliono fare i dps, questi NON possono farlo perchè si sono proclamati tank/support in quel match, indipendentemente dal primo/secondo/terzo punto della mappa… quindi il problema é proprio che non hanno regolarizzato per nulla la owl e ora pretendono di farlo ai danni di quello che era il gioco inizialmente per i giocatori (bilanciamenti o no).

Guarda che potrebbe arrivare prima per noi nelle competitive e poi per la OWL.

Hanno espressamente chiesto di introdurla le squadre della OWL dalla fase 4 per farli prima abituare, ergo spero che siamo noi comuni mortali a testarla per primi, la fase 4 della OWL è il 26 luglio.

Eccerto perché giocare in ranked con 4 dps , mono tank e mono healer è divertente e soddisfacente oltre che sicuramente una strategia vincente.

2 "Mi piace"

Esattamente. Il 2-2-2 è qualcosa, purtroppo, di necessario ma che diventa inutile senza la roleq.
Che senso ha fissare un 2-2-2 se poi hai un team che usa/sa usare solo DPS/healer o tank? Il problema rimane.

1 "Mi piace"

La 222 non esisterà senza la roleQ, avrete SR diversi per ogni ruolo.

Inoltre il blocco dei ruoli esisteva già sin dalle custom con l’opzione “limit roles” ben prima dell’LFG role lock.

Solo che nella OWL avevano pensato di non introdurre tale limitazione, e invece si sono dovuti richiedere.

1 "Mi piace"

Ehm, what? Credo di non aver capito, cioè spero che sia tu a pensarlo e non sia una cosa ufficiale.

Quindi a breve uscirà “il pacchetto completo”?
E’ un’ottima notizia.

mi pare che un suggerimento simile fu detto da kaplan stesso, nell’eventualità di un 2-2-2.

Questa cosa lo hanno fatto anche su paladins, avevi un sr diverso dall’eroe utilizzato.
Cmq sì la cosa certa che il roleQ ci sarà

Non sono io a pensarlo, nella role Q( in maniera ufficiosa per adesso ) si avranno rank per ogni ruolo.

Questa cosa porterebbe 2 notevoli vantaggi:

  1. Dai una bella mazzata in testa a chi ha comprato più account per giocare fuori ruolo
  2. Permetti a tutti di giocare tutti i ruoli mitigando l’otp

Il primo vantaggio è ovvio ed immediato, avendo un SR separato chi gioca tank fino ad ora per giocare DPS non sarà tentato di comprarsi un account o instaloccare un dps ad un rank che magari non gli compete; certo resteranno quelli che vogliono rifarsi una verginità , i troll ,etc.
Il secondo vantaggio permette di giocare un ruolo con gente del tuo livello, ergo se sono un tank da platino giocherò assieme a supporti e DPS platini e di contro se sono un DPS silver giocherò in quel contesto.
Questo alzerebbe l’asticella della qualità delle partite in quanto ognuno sarebbe spinto a migliorare quel ruolo e quel rank collegato e tutti giocherebbero tutti i ruoli senza fossilizzarsi in ruolo per il resto dei suoi giorni.

A “breve” è un parolone, alcuni dicono alla fine di questa season altri dicono che arriverà prima nell’owl, altri che sarà prima in arcade / qp sul ptr.

Solo speculazioni purtroppo, aspettiamo papa jeff.

Capisco, l’importante è che diventi qualcosa di concreto. Spero vivamente che dia una svolta a questo gioco.
Grazie per le delucidazioni Luc.

1 "Mi piace"

Onestamente anche io ho uno smurf, creato per giocare con gli amici più bassi ma ammetto che ogni tanto ci vado giusto per giocare dps anziché healer, questa roba è solo positiva appunto perché potrei giocare dps senza rovinare il mio rank con il mio main role. Mi chiedo se quindi non verranno dimezzati se non di più i punti competitivi per le armi d’orate.

Andare a giocare con gente più bassa di te che non può venire ai tuoi rank è al limite ma ancora accettabile, soprattutto se non vai a vincere da solo quei game magari con doomfist ma magari li supporti con ruoli che non trovano facilmente (heal e support) e organizzi i team con delle strategie e combo.

Per l’aspetto di poter giocare DPS , io lo anelo con ansia per rompere finalmente la monotonia di prendere orisa e ana 9 game su 10.

Per le armi dorate non ho risposte in merito, come ho detto dovrete aspettare papa Jeff.

A proposito di cheat:

2 "Mi piace"

Potevano farlo prima che perdessi 3 partite contro i cheater però xD.