La vogliamo forzare sta 2-2-2 o dobbiamo tenerci ancora i match scandalosi?

Io mi ricordo che criticava valk nello specifico (o forse mi confondo)… e invece l’hanno resa piu essenziale in mercy.

Hai ragione, ma su questa cosa è impossibile.
Spiego meglio, il ban si prevede con una progressione(uso la parola coniata da david) in game degli eroi, cosa che su OW non c’è, per questo sarebbe impossibile renderlo compatibile, oppure devi togliere il concetto di cambio eroe per farlo entrare, altrimenti non ha più senso il cambio eroe.
Tutte questo condizioni avvengono sui moba che conosciamo e su paladins, che anche se come OW ha un impianto di gioco FPS, ma ha una progressione di eroe come sui moba classici.
Faccio un esempio concreto su paladins, ho contro una skye io da support compro prima del game un item che mi facilità la sua detenzione in game(skye come sombra, è invisibile), se io quell’item non ce l’ho o meglio non posso comprarlo, skye è incounterabile. Su OW dato che non c’è l’acquisto di item, esiste la possibilità di cambiare eroe per counterare sombra(nel caso di OW parliamo di sombra), prendendo mccree. Con il ban e senza item, il rischio su ogni partita, che se anche banniamo sombra, ma dato che il ban puoi farlo un massimo di 3 o 2 o anche 4, questo in relazione al numero del pool eroi disponbile, non hai l’eroe necessario per counterare un determinato eroe e/o una determinata formazione o sinergia che si deve creare sempre per contrastare il team avversario.
In sostanza il ban per blizzard su OW, gli rende il lavoro di bilanciamento ancora più difficile dato che deve prevedere e accasselare tutte le possibili variabili di ban.
Oppure come sui moba o su paladins, devi disattivare il cambio eroi. Ma anche qui senza la possibilità di acquisto item, diventa assurdo e difficile counterare gli eroi avversari. Perchè il ban come detto ha un massimo e mettiamo caso che su 32 eroi ben 3 sono da ban, vuoi perchè rovinano il gioco(brigitte), vuoi per strategia(evito il rez), vuoi per antipatia(doomifist), vuoi per tanti altri motivi(eroi troppo forti in primis), lasci un paio di eroi che senza la progressione item e senza il cambio eroi sono incontrastabili. Come detto prima, se c’è il cambio eroe, è la stessa cosa, anzi peggio, si stabilizza un modo di giocare dove si gioca intorno a un determinato eroe per vincere la partita(cosa che succede nei moba che si chiama adc carry o il pusher). Ma così OW, per le sue caratteristiche sia di eroi che di gioco, diventerebbe ingiocabile.
Questa dichiarazione di seagull, dimostra che, se anche bravissimo, nessuno lo mette in dubbio, non riesce a capire certe meccaniche essenziali del gioco.
Siccome hai detto giusto, quello che dice lui, la blizzard fa, di conseguenza vi voglio ricordare, che se OW è peggiorato(è qui penso che siamo tutti d’accordo) lo dobbiamo anche a lui che non ha compreso certi scenari di gioco e certe interazioni possibili in game.
Ma tornando al discorso principale, penso di essere stato chiaro come sia impossibile(se non snaturando completamente il gioco), mettere il ban su OW. Che d’altronde da un anno e poco più che alcuni pro(jayde) chiedono il ban, ma che giustamente blizzard non può accogliere la richiesta. Anche se lo dice il capo della cupola blizzard, Seagull

Tra l’altro non hanno fatto l’unica cosa giusta che chiedeva seagull, reworkare gli stun e i pg basati su di essi.

No, il fatto di poter muoversi di mezzo millimetro mentre sei per aria dopo l’uppercut di doomfist o il cooldown a 7 secondi dello stun di brig non li considero minimamente dei degni accorgimenti.

Io inizio a prepararmi psicologicamente alla shitstorm.

Spesso chiedo in game cosa ne pensano dei cambiamenti in arrivo, oggi durante una ranked ho chiesto cosa ne pensavano dei ban, mi hanno risposto che non vedono l’ora che arrivino.:face_with_raised_eyebrow:

Quello che dice la plebe non vuol dire che sia realizzato

Lo faccio giusto per capire come la pensa il popolo.

Ma perché il popolo è stufo di uno o due eroi (magari anche diversi: instapick sniper, doomfist, symmetra “troll”, mccree, hammond…) E pensano che se possono bannarlo il gioco ne beneficia perché loro sono felici…ma non funziona così. La soluzione al problema doomfist non è bannarlo dal game, il problema delle meccaniche di Brigitte non si risolve potendola bannare per un match, non si può pensare di poter giocare phara perché tanto banno uno o due eroi prima che inizi la partita…

Il sistema del ban non è adatto ad un gioco come ow e se gli sviluppatori perdono tempo a pensare come poterlo inserire, invece che pensare a bilanciamenti seri e il rilascio di nuovi eroi funzionali (e non sblocca meta/perni di un nuovo meta) allora vuol dire che questo gioco è davvero arrivato alla fine

2 "Mi piace"

A meno che non mettano il 2-2-2 nel prossimo PTR, è altamente probabile il pronostico che lo vedremo giocato direttamente nello stage 4 delle owl (26 luglio) come banco di prova al contrario (ovvero prima in pasto agli spettatori e poi ai giocatori)…

in ogni caso, le OWL pubblicizzeranno la nuova funzione 2-2-2 (da chiarire come verrà gestita)

Sì ma che palle con sta storia degli arabi e francesi. Ho giocato benissimo con un sacco di francesi e mai da parte loro ho sentito tossicità contro gli italiani. Da parte nostra invece è pieno di questa supponenza nei loro confronti. Intanto a livello pro i francesi vanno molto bene.
L’unica critica che mi sento di fare loro è che credono che il francese sia una lingua internazionale e che tutti la parliamo ma al netto di quello molto meno problematici loro di tanti italiani tiltati che se la prendono con altre nazionalità.

1 "Mi piace"

Basta ed avanza pure , se volevo imparare il francese scaricavo Duolingo

Ma il problema non è che sono tossici, ma che il 95% delle volte la
e perdo quando li ho in team e che appunto parlano con quel accento che non fa capire ncacchio, o peggio, parlano solo francese.

Ma questo perché probabilmente o francesi sono una grande fetta della community quindi è molto facile trovarlin in team…
I vostri dati o pregiudizi si basano solo sulle volte in cui avete perso, magari le volte che avete vinto neanche le ricordate…

1 "Mi piace"

La pazienza sicuro, le partite invece che li vincessi o le perdessi era indifferente 5 di loro a parlare a nastro in VC sono una cosa terribile.
E quando iniziano a litigare tra di loro è pure peggio.

1 "Mi piace"

Per carità ma è la stessa cosa che per esempio possono pensare dei tedeschi nell’ascoltare 3/4 italiani che litigano tra loro

1 "Mi piace"

Mi è successo ieri in ranked tra uno smurf e altri tre.
Hanno litigato dal primo round fino alla ptog in VC nonostante gli chiedessimo , in inglese , di smetterla.
Li ho mandati a fare in culo a tutti e 4 a fine game a voce, in italiano, ricordandogli che non avevano nulla di diverso dai rompicoglioni Francesi, che d’altronde poi sono nostri cugini .

1 "Mi piace"

Aldilà del discorso francesi = sale, l’episodio più disgustoso a cui ho assistito aveva come protagonista proprio un italiano (esattamente l’ultimo match competitivo che ho fatto).
Visto che avevamo in team degli arabi che non stavano facendo molto e non parlavano inglese, questo romano li ha bestemmiati in inglese. Ha cominciato a dire che hanno scelto la religione sbagliata, che facevano pena, faceva versi e li scimmiottava manco i bambini di 5 anni e ha detto tutte le parole possibili. Cioè, mettere in mezzo la religione in un gioco mi ha fatto capire come la gente che gioca a sto gioco abbia toccato davvero il fondo.
Capisco che uno è stupido e prende personaggi sbagliati ma … perchè insultarli sulla religione? Davvero ha fatto un sacco di insulti/battute sull’argomento.
Senza parole, ho chiuso subito OW e da allora non ci ho giocato più. Troppa di sta gente in giro, troppa.

2 "Mi piace"

Per certe cose, una motivazione in più per cui solo 3 giocatori a settimana da mettere in blacklist (l’evita compagno) sono troppo, troppo pochi. e neanche sbagliato di per sé: se escludi troppa gente (ma tipo 100 al giorno) ci rimetti tu che devi aspettare ancora più tempo per trovarla, ma se molti ti evitano, lo stesso discorso ma senza che ci puoi fare nulla per cambiare per conto loro e di conseguenza sei “punito”.

tanto meglio se la troppa libertà di mettere in blacklist qualcuno implica farmi mettere chi semplicemente mi include perché abbiamo perso, ci rimette più lui che ne esclude 5 compagni anziché io che perdo un assatanato di vittorie esagerato.

unico limite? magari poterne includere 5-10 persone in blacklist al giorno e che si levano (come sempre) dopo una settimana, ma in caso si eslcudono gli stessi account per 3 volte, essi potrebbero benissimo essere esclusi a vita dal tuo profilo come compagni di squadra.

Tornando in argomento 2-2-2, ancora niente all’orizzonte XP

1 "Mi piace"

Fà troppo caldo per implementarla sul ptr , saranno al mare i dev.

1 "Mi piace"

Ma poi che altro dovrebbero prendere i report più seriamente. Specie adesso con o replay…
Un conto è la gente che gioca in modo stupido o chi “frolla”…ma chi insulta (anche in modo pensante) o intossica la chat dovrebbe avere pene più pesanti (per me anche solo lo spam del GG ez…il Fair play prima di tutto!)

Sul 222 io vedo che i tempi di attesa per giocare sono scesi drasticamente. Spesso mi trova il match istantaneamente. Ci sta che sia proprio in preparazione del 222 di modo da evitare tempi di attesa eccessivi per i dps.