Moira ha bisogno dello stesso nerf di brigitte

Guardate che l’hanno nerfata per scoraggiare questo comportamento, non perchè fosse op, come certi si lamentano, e che ti facesse fare ez win per il danno.

Chi la gioca come va giocata dubito che subisca qualcosa, chi la gioca da flank verrà severamente punito.

3 "Mi piace"

Beh, comunque sono pochissimi uguale rispetto agli altri ahahahah.

Forse è meglio guardare le cose nel dettaglio.

Nerf allo stun> Stun troppo frequenti
Nerf al self-sustain>Troppo atteggiamento da dps(che comunque è più normale rispetto a Moira, visto che lei è una combattente)
Nerf agli HP> Troppo Tank (non sono minimamente d’accordo)
Nerf al danno> Troppo dps fatto sul singolo

Moira:
Nerf Autocura> Troppo abusato per fare il dps.

Ma lo vuoi capire che mi sto lamentando quando Moira è ALLEATA?

2 "Mi piace"

Alleata o nemica il risultato sarà sempre quello se la si gioca nel modo sbagliato

1 "Mi piace"

Ecco.
Questo è quello che sto cercando di dire da mezz’ora.

Giocarla come mezzo flank invece in certe situazioni ha senso e se riesce fare kill è colpa del team nemico che non la punisce, non sua che va di dmg. A me capita, anzi, direi praticamente sempre se li vedo in vita per più di 10 secondi, di andare a uccidere gli healer nemici durante un fight.

E tu credi che vada bene così?

Far in*****re 5 persone (e forse triggerare anche qualche nemico per la sua arroganza) per colpa del singolo?

Infatti, mezzo flank e in certe specifiche situazioni e contro nemici con il paraocchi, in questi casi dubito che il nerf farà qualcosa, ma in questi casi puoi andare anche full battle mercy che va bene lo stesso.

Si ma quindi perché dovrebbe essere nerfato un comportamento che è punibile soltanto perché i nemici non sanno fare il loro dovere? Sinceramente se una Moira mi lascia da solo come healer durante un fight per andare ad uccidere il main healer nemico per poi tornare indietro, ben venga cacchio. Ripeto, se uno gioca Battle Moira si trova 4 rank sotto in una season.

Non c’è niente di male nel sfruttare un apertura per killare i support nemici.
L’ho fatto pure io. Poi ritorno dal team. Ma questo tipo di atteggiamento è diverso. Molto diverso.

Il problema è che ci sono troppi player che la giocano come ruolo dps. Prendetevela con loro se la blizzard ha fatto sto nerf.

2 "Mi piace"

Secondo me con Moira si ha un pochino la stessa reazione che si ha con Mercy a questo punto. Appena Mercy esce la pistolina OMG WTF MERCY LMAO DO YOUR WORK OMMAIGAD REPORT OUR MERCY FOR THROWING. Poi se provi ad uccidere qualcuno con Mercy in valkyria e ci muori mamma mia il panico, chiudo la chat vocale e nasconditi sotto il letto.

No, è un’atteggiamento che parte da Moira.

I nuovi giocatori, vedendo quanto possono fare giocandola alla dps, la giocheranno così. Poi, se gli avversari la puniscono, dipende molto dai pg che stanno giocando.

2 "Mi piace"

Salve,ma è uscito un nerf a Moira? Non ho ben capito XD

No, non succede.

Quando vedo Mercy usare la pistola i casi sono questi:
A) Sono attaccate alle spalle e si stanno difendendo
B) Notano qualcuno che possono killare
C) Attaccano per crearsi lo spazio per ressare.
D)Sono rimaste isolate e cercano di fare qualcosa.

Di vere DPS Mercy ne ho viste meno di cinque in tutta la mia carriera overwatchiana.

Per Moira invece…
Ho visto molteplici Moira isolate di fronte a un Rein e Zarya full a raggio melee. E gia questo mi basta.

2 "Mi piace"

Non capisco quale sia il problema, come ti ho già detto prima (e non l’ho detto solo io) una moira dps è destinata a scendere. Se giochi bene riuscirai a recuperare anche la sconfitta subita a causa di una moira dps che ti sei ritrovato in team…

Nel ptr sì

Moira

Biotic Grasp

  • Self-healing reduced from 30 to 20 health per second
2 "Mi piace"

Beato te che riesci a fregartene, per me è solo una grossa st******ta che non dovrebbe esistere.

Non è che me ne frego, semplicemente non mi capitano le moira dps e nel caso dovessero capitarmi (è raro) finisce con un “evita come compagno” > partita successiva provo a recuperare le sconfitta.
A che rank stai?

Uè Alòra :joy:
non mi aspettavo tutte ste risposte, tant’è le ho lette solo molto dopo. Chiarisco un attimo la mia idea.
Per me il support per eccellenza è Ana, Ana è un personaggio perfetto secondo me nella categoria support, fornisce cure e fa discreti e concatenati danni, solo se però sei in grado di mirare (perchè vi ricordo amici, trattasi di un FPS), e se sei in difficoltà e HAI LE MANI fai uno sleep e chi s’è visto s’è visto. Non ci sono altri healer che fanno tutti quei danni a parte la vecchia brigitte (è stata nerfata, mettetevi l’anima in pace, i dev non siete voi) e Zenyatta caricato al massimo, che però è giusto perchè se fai tutte quelle hit con zenyatta vuol dire che la mira ce l’hai e allora te lo meriti tutto quel danno.

Ma Moira?

Seriamente vi stuzzica così tanto l’idea da senza mani di un pg in grado di spammare 55 danni al secondo restando praticamente illeso (per fortuna l’hanno nerfata per quanto riguarda il self healing il giorno dopo che ho scritto questo post) a meno di headshot tanto che la ritenete un pg intoccabile? Sul serio? in un FPS? in un FPS dove hanno tolto l’autoaim a SYMMETRA proprio perchè non era da FPS?
E al genio che ha detto che non è autoaim ma solo una “cosa grafica perchè il raggio parte dal nemico” gli devo dire si, lo so anche io, ma è autoaim, non c’è veramente altro da dire, tu clicchi e PAM 55 danni al secondo, bello.

Ora, qui molti hanno frainteso, credendo che ho sclerato e scritto questo post perchè subivo le moira avversarie. Non è per niente così ragazzi. Premettiamo che sono tra i 2900 e i 2950 da un bel pò perchè non ho più tanto tempo di giocare e non tryhardo più di tanto, main ashe, mcree e mei. Avete una minima idea di quanto io esulti quando vedo una flank moira avversaria? Un sacco, headshot secco, team avversario senza healing e si chiama il push (perchè a livello di healing è la migliore e qui nessuno discute).

Dico questo perchè quando capitano a te, le flank moira sono un dito in un certo posto, perchè moira signori miei, l’irreprensibile moira, già a platino non è in grado nell’85% dei casi di uccidere nessuno. Nessuno. Dovete avere di fronte un vero incapace per uccidere qualcuno o una persona in serissima difficoltà, già danneggiata da un vostro dps o tank. Se riuscite a killare con moira siete silver o gold, e gia questo mi fa capire il perchè la difendiate tanto.

Ora, capisco che sia sbagliato il player ma non l’eroe, il punto è che molti dps e tank di buon livello, diciamo da diamond/master in su, che non hanno voglia di giocare healer, prendono lo slot dell’healer come una sorta di smurf, e giu subito tutti a flankare con moira. Che bello. Per poi vantare la gold in eliminazioni, quando magari hanno fatto un solo tocco da millemila metri con l’autoaim.

Per me il problema delle flank moira è davvero diffuso, infatti il giorno dopo gli hanno nerfato una componente importante di questa follia, e sinceramente ne sono contento.

Arriviamo ai danni, per me ne merita davvero 25/30. Parliamo di numeri.
Supponiamo che con la moira attuale(quindi 55 danni al secondo) riusciate a restare in vita davanti a un pg per 4 secondi senza essere shottati malamente, avete totalizzato 220 danni SE NON USATE il globo (se usate pure quello apriti cielo). Ora, facciamo lo stesso esperimento con 25/30 danni, facciamo 30 perchè mi sento buono: avete totalizzato 120 danni e avete ancora il globo dalla vostra. tutto sommato un danno più che accettabile, e sapete perchè? Perchè non siete partiti a cassio di cane in frontline, perchè sapendo del vostro damage nella norma avete CURATO il vostro team e avete aspettato che un bersaglio fosse prima sufficientemente ferito, per poi arrivare lì, segarlo malamente, e fare il vanish back e rifugiarvi dietro le vostre linee.

Per me un pg support di un fps deve essere così, e sinceramente penso proprio che la nerferanno per farla arrivare a questo punto. Ripeto, mie idee, nel mio rank le moira vengono solo shottate male quando si comportano così, è solo a rank bassi che si vince con una flank moira.

Rippini a tutti e scusate per il trigger che vi ho causato:rofl:

P.S. forse qualche numerino l’ho sbagliato ma il punto è quello.

Concordo, infatti dal platino in su con moira non puoi uccidere più nessuno, il serbatoio delle cure diventa infinito e con l’ultimate puoi ressare tutta la squadra.

La vostra idea di moira è da Full dps ma non è così. Il suo fuoco secondario non è autoaim ma richiede un tracking che è molto simile a quello di symmetra e zarya…
Se i danni che fa ti sembrano troppi sono sicuro che con questo pg hai pochissime ore perché i danni che fa sono giusti. Uccidere un nemico senza utilizzare il globo viola significa che l’altro giocatore non ha mira, è con pochi hp e in più isolato dal resto della sua squadra.

2 "Mi piace"