Nuovo forum: Come funziona? Come segnalo un bug?

Ciao ragazzi, benvenuti sul nostro nuovo forum!

Ci sono tante nuove funzioni, nuove opzioni da esplorare e…magari anche qualche bug sfuggito al controllo.

Se siete già lanciati a esplorare le nuove funzionalità, queste discussioni vi potrebbero essere di grande interesse:

Nuovi forum: funzioni e miglioramenti
HTML: Tutti i trucchi! (Grazie per la guida, Raven!)
The Overmoji Café (in inglese)
Forum HTML tutorial (in inglese)

Se invece avete trovato un bug, allora segnalatecelo! Vi chiedo però di descrivere accuratamente il problema e di indicare il thread/post di riferimento se vi state riferendo a una discussione specifica.

Vi lascio con l’immancabile promemoria sul regolamento in vigore e…buon divertimento!


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Segnalo un (forse) bug ed un forse non ho capito io.
Nelle impostazioni di notifica di possono mettere i nick degli utenti di cui non si vuole avere la notifica, beh ieri ho provato a metterne uno, Vyraneer che è troppo antipatica (ops, magari legge… non è vero! Ahahah), ma dopo averlo messo e salvato se aggiorno la pagina non c’è più.

Come faccio a controllare, cancellare o modificare i nomi messi? I nick devo metterli con #12345 o senza? Ipotizzo con altrimenti come fa il forum a riconoscere eventuali nick uguali ma con codice diverso e quindi persone diverse.

Il fatto che sia scomparso il nick messo mi fa credere ci sia un bug ma il fatto che non veda nessuna lista mi fa credere che sia io a non aver capito qualcosa.

Credo che quella non sia proprio un’opzione, non mi potete silenziare. :stuck_out_tongue:

Direi solo il nome, come appare sul forum. Quando cominci a scrivere, dovrebbe già dare suggerimenti di utenti con nomi simili a quello che stai scrivendo. Se stai provando a inserire lì un nome ma continui a ricevere le notifiche e non appare nessuna opzione di modifica (tipo un lista o altro), potrebbe trattarsi di un bug.


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Ok, visto i consigli di Vyraneer ho controllato meglio, vanno messi i nick con - 12345, iniziando a scrivere vengono già suggeriti 5/6 utenti e si sceglie quello che si vuole silenziare.
I suggerimenti sono già comprensivi del codice -12345 (trattino invece che #, probabilmente per non fare casini con gli hashtag) e compaiono nella casellina con di fianco una X per eventualmente toglierli.

Non so se é voluto ma se quoto qualcosa in cui ci sono link:

I link con il comando HTML parebbe non prenderli e lascia solo il testo. Mi pare strano che avendo i permessi di mettere link quotandoli vadano perduti. Vale per me ma ipotizzo chiunque arrivi al trust level 3

Stessa cosa per altre cose, parrebbe non prendere i comandi HTML all’interno del post quotandoli.

Se si quota parte di un WinMTR, per esempio:

mentre se vado sul post e faccio il classico copia incolla:

viene fuori giusto.
Non credo sia voluto questo problema


BadAnima

Altra cosa, nella pagine principale del forum:
se guardo qui mi risultano messaggi nuovi e da leggere quando in realtá ho giá letto tutto, difatti se clicco mi dice: non ci sono argomenti nuovi.
In pratica devo sempre aggiornare manualmente la pagina per vederlo giusto.


BadAnima

Eh si, sono sempre io ahahah, ecco una nuova cosa che non so se dia un bug o voluta.
Metto link per non riscrivere o copiare dal forum generale:

In pratica a me tiene traccia del letto e non letto indipendentemente dal dispositivo anche se si pc non sono loggato a chrome e quindi non dovrei avere sincronizzazioni, agli “altri” no.

Edit: ad alcuni va ad altri no, forse legato all’aggiornamento della pagina?


BadAnima

Buongiorno, segnalo che ho provato a creare un sondaggio (con markdown) e non mi è stato possibile pubblicarlo per mancanza di permessi. Ho visto però che un mio alterego (mvp) nel forum inglese lo ha fatto. Immagino che sia un bug e ve lo segnalo qui.


Raven

Ho provato a cambiare svariate immagini del profilo ma nel forum mi rimane sempre quella base di Overwatch, é un bug per noi MVP? É qualcosa che deve essere ancora implementato per noialtri, per il trust level o per altro o magari (SLURPPP) avremo a disposizione quelle animate come voialtri Blu?

Missá che quest’ultima é la piú desiderata ma anche la piú improbabile XD


BadAnima

Copio il link del post di DottDavid tiguardo l’icona del ritratto che non si aggiorna, magari é un problema simile a quello che ho segnalato nel mio post precedente a questo.


BadAnima

Ok, ennesima puntata di BadAnima rompe i maroni ai programmatori del forum:
qui abbiamo il Blizztracker e nelle discussioni dove interviene un Blu é segnalato con l’apposita iconcina (Blizz in blu) di fianco al titolo, questa cosa come il vecchio forum, ma c’era anche quella per gli MVP, verrá rimessa? É un bug o una cosa voluta?

Altra cosa, aprendo una categoria (arghhhh, categoria?! cos’é? Ahahah) tutti i titoli sono grigi, a me pareva migliore e meno “monotono” quando prendeva il colore del creatore, grigio, Blu o Verde. SInceramente apro e vedere tutte righe grigie é… monotono e triste… bug? Voluto? Faccio un feedback nel generale?

Edit: edito per non fare il record di segnalazioni. Non sono sicuro sia un bug, conoscendo poco HTML, in pratica se dopo aver chiuso il quote [/quote] non premo invio per andare alla riga sotto non funziona.

[quote] non funziona [/quote] non sono andato a capo


BadAnima

Grazie delle segnalazioni, le ho passate al team appropriato. :slight_smile:

Guarda che sono con il logo! :stuck_out_tongue:
Non ho informazioni in merito agli avatar per il momento.

La richiesta è stata fatta ma non ho informazioni in merito ancora.



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey



Segnalo questa cosa che non capisco se é voluta, mal che vada cestinate questa cosa.

Se vado sulle Regole di Condotta del nuovo forum e clicco sulle singole voci (per esempio insulti razziali ed etnici ) invece di scendere alla giusta voce, giá presente in quella pagina, carica la vecchia pagina delle regole:
https://eu.battle.net/it/community/conduct#racial

Non sapendo se é work as intended ho preferito scegnalare.


BadAnima

Magari sto fraintendendo la segnalazione, ma mi sembra uguale a com’era prima, i collegamenti della pagina con le regole di condotta hanno sempre aperto questa. Mi sto perdendo qualcosa? :confused:


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Ghgh, avevo il dubbio di aver spiegato male e magari é comunque giusto cosí.

Allora, nella pagina di regole di condotta:

https://eu.battle.net/forums/it-it/code-of-conduct/
(oltretutto, non so se é un bug, ma link scritto giusto ma va su battle .net e basta, devo per forza mettere il link con href)
Regole condotte
sotto, ma nella stessa pagina, ci sono spiegati tutti i punti di sopra quindi, a rigor di logica, mi aspetterei che, pur restando nella stessa pagina, scali verso il basso sulla parte interessata.
Invece apre la “vecchia pagina” e va sul paragrafo interessato.
https://eu.battle.net/it/community/conduct

Ai fini di lettura é giusto ma, come dicevo, a rigor di logica mi aspetterei non cambi pagina ma scorra verso il basso. Da come dici credo sia giusto che funzioni cosí.
AH si, l’ho segnalato qui perché il link dice forum e sembra anche scritto con html del forum (per quello che ne capisco io).

Altra cosina piccola piccola, non so se vuoi aggiornare il link del primo post qui ma Raven ha riscritto la guida in HTML in Italiano:

Ma che figata é che mettendo il link fa vedere direttamente il post?


BadAnima
1 "Mi piace"

Nuova settimana e nuova segnalazione XD

Dal cellulare, quando vado a leggere una discussione con presenti dei messaggi non letti, mi posiziona all’ultimo messaggio della discussione stessa, dal PC invece mi posiziona, piú correttamente, al primo dei messaggi non letti della discussione.

Edit: correggo una cosa, sul cell a volte va al primo msg non letto della discussione altre volte all’ultimo tra quelli non letti.

Passo la segnalazione, grazie!


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Ciao Vyraneer ti mancavano le mie segnalazioni? Ghghg.
Ecco una nuova nuova, quando dal forum provo a segnalare qualcuno ecco cosa mi compare:

  • È inappropriato
    Una violazione delle linee guida della nostra comunità
  • È una trollata
    translation missing: it.post_action_types.trolling.short_description
  • È spam
    È pubblicità o vandalismo
  • È una minaccia reale
    translation missing: it.post_action_types.real_life_threat.short_description

Buon lavoro

Ciao a tutti, posso segnalare qui un bug visto nella Regione di test? :slight_smile:

Qui stiamo segnalando i bug/problemi del forum, essendo questo format nuovo e completamente diverso dal “vecchio”, ma é una eccezione per via della novitá.

Per i bug del gioco dovresti scrivere, in inglese, a questo indirizzo mentre per i bug del PTR a questo indirizzo.


BadAnima
1 "Mi piace"