Overwatch League, che tristezza

E questo il motivo del suo ritiro come giocatore di overwatch?

Se sia uscito per questo o perchè preferisce fare cash con lo streaming, lo saprà solo lui, certo che 2 sassolini dalle scarpe se li è tolti.

Ciao Darius io, ma non credo solo io, non capiamo mai cosa scrivi. Se vuoi scrivere su questo post prima di tutto leggi attentamente quello che uno scrive, poi ragiona, poi scrivi. Al primo “facepalm”, tuo cavallo di battaglia ti segnalo per troll. Spero di essere stato chiaro. Grazie.

2 "Mi piace"

La salveZea per la OW league (come giá accennato da alcuni) é mettere il vincolo dei ruoli a 2-2-2 (e anche nelle competitive in generale).
Gli eroi presi singolarmente vanno quasi tutti bene (c’é qualche ritocchino da fare ad alcuni ma nel complesso sono a posto). Il problema sta nell’effetto CUMULATIVO dato da tre curatori e 3 tank che forniscono un eccesso di scudi facendo diventare il team quasi immortale! A questo punto puoi avere i dps più forti del mondo ma non puoi far nulla con cure e scudi ovunque.
Pensate al calcio! Se ci fosse piena libertá mettendo solo 7 portieri inchiodati dentro la porta e 4 difensori credo che anche Messi o Ronaldo avrebbero serie difficoltá a segnare, e lo spettacolo? Zero ovviamente. Ci vogliono delle restrizioni come avviene in qualsiasi sport!

1 "Mi piace"

Il problema del vincolo a 2-2-2 è che a quel punto tornerebbe in meta fisso la Dive.

Premesso che la dive comunque era meglio di quello a cui stiamo assistendo ora…comunque credo di No, ora hai eroi che stonano, spingono via…é aumentata la varietá di opzioni! Hai sombra con l’hack, hai brigitte con lo stun, hai reaper ora molto più efficace contro i tank (pensa a winston contro reaper…)le cose sono cambiate…

un meta 2/2/2 non è salutare si vincono partite di torb simmetra bastion rein orisa e mercy (1 solo healer) ow è nato per l’inventiva bisogna aspettare un pg che scuota la goat un meta breaker come brigitte e non i fiaschi come ashe e dumpfist.
io inserirei un nuovo tank alla barbaro di diablo uno che ti fa il turbine e rein non può pararlo e con un gancio si catapulta sull’obbiettivo il contrario di road.
oppure abbiamo bisogno di danni non curabili i venom fare un pg che come sombra sia invisibile e sia sulla falsa riga dei rogue di wow non sarebbe male (ok sarebbe puro cc ma ci sta oppure implode) il suo danno sarebbe futile ma sarebbe applicato del veleno e non curabile se ti curi ti curi la vita non avvelenata (es: tracer 150 hp 100 venom va su medikit grande recupera 50)

Tuttavia (e lo ripeterò sempre) se proprio nessuno vuole imporre un 2-2-2, che per lo meno si testi in una modalità arcade per vedere le effettive conseguenze XP

ad ogni modo, tra oggi e domani dovrebbe in teoria arrivare la nuova patch (con parigi), e successivamente, circa giovedì-venerdì, potrebbe esserci un nuovo ptr. E come sempre, da lì si attendono i provvedimenti che prenderanno.

FInché non si decideranno di nerfare di brutto i tank nell’attacco anziché in difesa il meta nei tornei non cambia, inutile che kaplan dica “ma non usate veramente la GOATS nelle vostre partite” (OK, noi non la usiamo, ma se i pro lo usano nei tornei perennemente, ci permetti che annoia vederle il torneo che tanto pubblicizzate e quindi = noia generale? rivedete un attimo le vostre priorità.)

Tecnicamente OW era nato per essere giocato con eroi doppi o tripli o un full team di un solo eroe, e i personaggi li hanno calibrati per quello scopo il problema è che hanno creato eroi troppo fighi o potenti che hanno creato situazioni paradossali, e che li ha costretti portati a mettere la restrizione di un solo personaggio senza però calibrarli per questa esigenza creando situazioni ancora ancora più paradossali, quando invece era meglio eseguire rework di tutti gli eroi che a quei tempi erano 21

1 "Mi piace"

vero ma sai com’è ci voleva tipo un tempo infinito e volevano che ow si buttasse a pesce nell’esport comunque degli eroi con danni non curabili seppur minimi distruggerebbero la goat

Secondo me per buttare la Goats nel cesso bisognerebbe che tipo lo scudo di Rein parlasse anche i colpi fisici.
Perché vediamola così:
Lo scudo di Rein para praticamente tutto, missili, shuriken, coni ghiacciati, raggi… però strano, una smartellata non la para.
Dico, un missile sì, oggetto fisico che impatta sullo scudo, una Rocket smartellata NO.
Un pugno frontale in faccia a Rein con scudo alzato lo uccide, un missile no.
Piuttosto inconsistente, non dite? Però, la bolla di Zarya invece para tutto, melee Attack compresi. Perché alla fine la Goats è pushare e fare principalmente dps melee, tra Rein e Brigitte, no?
E se lo scudo di Rein parasse anche i colpi melee, la Goats diverrebbe inutile?

1 "Mi piace"

Una soluzione semplice, ma un pò di Impatto sarebbe il sistema di ban, banni 2 eroi e già la goats muore e si vedrebbero più eroi in game, ma questo solo ai livelli della owl(?)

La soluzione più semplice: ridurre i danni ai tank.
S’è detto tante volte e credo anche sia la cosa più logica.
Cosa servono i dps se ho i tank che sfondano di danni e hanno tanta vita?

1 "Mi piace"

Continuare a bilanciare il gioco riducendo danni ecc non penso serva a molto perché comunque poi si creano sempre i pick fissi, per me per far Vedere più eroi ci vuole un sistema di ban e più eroi più in fretta, perché comunque ci sono eroi che sono dei must pick che non si possono sostituire perché non ce ne sono tanti, tipo un rein, con il sistema di ban tipo 1 per ruolo già elimini un pò di combo, e dai spazio a più varietà di comp, basta bannare una zarya, hanzo, Ana già hai tolto metà delle comp possibili e classiche… Quindi niente goats perché senza zarya non si fa molto

Su questo non hai torto, forse una fase di ban ci starebbe visto che in fondo in molti giochi eSportivi all’inizio di una partita c’è sempre una fase di Ban

1 "Mi piace"

Ci sono troppi pochi eroi per pensare a dei ban. La situazione rimarrebbe uguale, con la differenza che i due team bannerebbero sempre gli stessi eroi e giocherebbero con le stesse alternative.

1 "Mi piace"

Lo so che ci sono pochi eroi, per questo non si può fare il sistema di ban, ma se vogliono veramente puntare alla owl come stanno già facendo, diventa un obbligo un sistema di ban, però al tempo stesso ci vogliono più eori sennò non ha tanto senso, per questo dovrebbero sfonare più eroi, e non più una volta ogni 3 mesi… Rendi il gioco sempre fresco ed elimini must pick crei nuove comp e poi con il sistema di ban ci sarebbe più rotazione nella OWL, poi i bilanciamenti si fanno dopo l’uscita, perché tanto ogni volta che esce un eroe dopo test e tutto, comunque gli fanno dei bilanciamenti, quindi invece di perdere I mesi per un eroe per poi comunque sistemarlo, a sto punto lo fai uscire e poi lo sistemi che tanto o prima o dopo un nerf/buff arriva sempre

Nulla di nuovo, a dirla tutta.
L’anno scorso ricordo Torbjorn usato in difesa a Numbani e El Dorado da Taimou e (mi pare) Rascal, salvo poi switchare alla velocità della luce al solito diver per ritornare full dive in un battito di ciglia.
La OWL è noiosa di default, perché a parte eccezioni particolarissime i pro giocano meta e il meta è sempre quello, mirror comp con gli stessi eroi validi in tutte le mappe, in tutte le modalità e in tutte le situazioni.
In tutta la prima stagione alla fine il cambiamento più grosso è stato avere Mercy al posto di Lùcio nei soliti top 6 del dive meta. Ah, sì, qualche quad tank in 2CP, pirate ship a Junkertown, e sostanzialmente that’s all.
Ok, la dive è più divertente della GOATS da vedere… ma il principio alla base è il medesimo. E denota il fallimento dell’idea originaria di Overwatch, quella per cui avevamo addirittura una classe intera di eroi “da difesa”.
E invece alla fine non ha mai importato difesa o attacco, con un’importanza MINIMA per la modalità di gioco (“toh, una 2CP, magari possiamo considerare quad tank al posto della dive…”) e le mappe (“toh, Junkertown in attacco, magari per il primo tratto andiamo di pirate ship?”). No, le variabili non hanno mai davvero portato la variabilità per cui erano pensate. E di conseguenza i personaggi che dovevano sfruttare quelle variabili per eccellere nella loro nicchia sono sempre stati trash pick, a vantaggio di eroi validi sempre, comunque e dovunque.
I rework come quelli di Symmetra e Torbjorn, resi meno “di nicchia” e più “generalisti”, sono stati l’ammissione di questo fallimento. E la OWL non è che l’ennesima conferma: è grossomodo sempre stata il festival delle mirror comp, e sempre lo sarà.

1 "Mi piace"

Gira e rigira, le Soluzione sono più eroi e il sistema di ban così non crei neanche i mirror match, comunque non ci sarebbe neanche il problema di eliminare counter con il sistema di ban che tanto ogni eroe a 2/3 counter quindi anche se ne banni 1 per essere tranquillo, comunque ce ne un altro, esempio banno un mc cree perché voglio usare una phara, la squadra a avversaria prenderebbe soldier che ancora non ho mai visto nella OWL Come tanti altri, sti bene detto 6 eroi che hanno già in cantiere li fare uscire 2 alla volta, tipo un mega aggiornamento, e poi quando sarà il momento della season 3 della owl si implementa il sistema di ban, ora la priorità e creare tank/support quasi quanti sono i dps…

ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere che “in cantiere” il team di sviluppo stia facendo una cosa simile. Mi spiego, una cosa così l’hanno impletmentata per la scudata di brigitte che non è un vero e proprio proiettile, eppure la tecnologia per impedirle di avanzare alla fine l’hanno applicata. Cioé, sarebbe un grande nerf alla brigitte che attacca piuttosto che alla brigitte che deve supportare, anche per quanto riguarda lo scudo di winston ed orisa per esempio. e di conseguenza, porterebbe a dover per forza veicolare per pg studiati per spaccare gli scudi (aka bastion e junkrat)…

ma la proposta genererebbe altri tipi di problemi, uno di questi l’onnipresenza di rein. ma non escludo che sarebbe un esperimento interessante da valutare.

che in primis lo applicherei su Zarya un nerf, quantomeno sulla permanenza dell’energia nel tempo.

ma oltre al “più eroi” (kaplan ha spiegato le loro convinzioni iniziali ma ora si vede che se ne sono pentiti perché tutti vogliono pari numeri tra le tre classi per invogliare il 2-2-2 indipendentemente dall’essere pro o noob), come ho detto tempo fa dovrebbero proprio mettere dei confini che impediscano appieno a ciascuna delle tre le classi di sforare troppo sulle altre, paletti di vario genere. faccio esempi random, considerabili insieme o separatamente:

  • tank, non godono di un’addizione delle cure da parte di più healer. ricevono cure solo dal soggetto che gliene fornisce di più in quel momento (= fine del meta di cure aoe che avvantaggio i support che si possono impegnare nel dps per tutto il tempo mentre curano)
  • support, gli unici i cui headshot valgono come bodyshot o comunque con un valore dps inferiore nella norma. (= fine dell’addizione cure costanti sul largo bacino vitale dei tank)
  • colpire i tank fa ricevere meno carica della ultra di quanta se ne potrebbe invece ricevere colpendo un dps o un support (= rendere importante la presenza dei tank ai livelli bassi, mentre ai livelli alti si rende necessaria la presenza di dps capci di raggirare i tank nemici e colpire i support per avere cariche di ultra decenti.)

sono solo esempi, ma per capirci: ci sono troppi reparti in cui si sfocia oltre il proprio ruolo.

1 "Mi piace"