Una nerfatina a genji (+18)

  1. quell’hero è sbroccato, non c’è da sorprendersi se carrya le partite, anche se ad usarlo è uno che ha 0 skill
  2. 6 volte su 10, il genji di turno è un livello dal 30 al 70, sempre on fire, che ammazza tutti, fa combo perfette nel momento giusto al posto giusto, sicuramente non uno smurf vero?( nooo, perchè non esiste sto problema?)

io sto ad oro/platino, siamo su un livello diverso, poi come ho già detto, nel mio rank spesso e volentieri ci stanno smurf diamante/gm, e la differenza di abilità si sente e si vede…è come mettere un livello 20 contro un livello 80(non mi riferisco al livello ingmae di ow, è un esmepio per far capire lo sbilancio tra i vari rank), sei piu’ bravo di me? si? ok, buon per te, fatto rimane che genji ormai è un eroe braindead, peggio di brigitte, dove pure un inetto puo’ farci stragi, anche solo usando la ulty.

a bhe, perchè avere un eroe che salta a destra ed a manca mentre scala pure i muri, con un cooldown inesistente, è proprio facile da agganciare, specialmente mentre uso un bestione con una hitbox gigante e mentre mi colpisce in testa con il tasto destro(ormai buffato)…ora ha pure il deflect che lo interrompe quando vuole, almeno prima, conoscevi la tempistica dell’abilità, quindi sapevi quando sarebbe stato il momento giusto per usare una determinata abilità/quando avrebbe usato il dash per scappare, ora è ancor piu’ imprevedibile perchè non solo dura piu’ a lungo il deflect e quindi devi riabituati alle tempistiche, ma lo interrompe pure quando vuole, quindi il “momento giusto” per premere il tasto del gancio, va a farsi benedire.
con winston prima lo ammazzavo easy, ora è lui che mi fa il cul*, il buff al tasto destro sembra una cavolata, ma non è cosi ed i risultati si vedono.

e che altro dovrei fare? nell’ultimo(1/2 anni, ma specialmente nell’ultimo anno) periodo blizzard non ha fatto nulla di buono,anzi,semmai il contrario(o non ha fatto direttamente nulla), non ha fatto un qualcosa per cui io possa dire “bravi”, mi lamento e mi sono sempre lamentato del;

  1. troppi dps,(tank+healer messi assieme non raggiungono la somma dei dps), poi echo è stata veramente la ciliegina sulla torta “metteremo un misto di 6 tank/healer, quidni non arrabbiatevi se adesso è uscita ashe che è un dps, dopo metteremo nuovi eroi support/tank” e fu cosi…che non fu cosi…

2)bilanciamenti/nerf/buff fatti a caso (basti vedere symmetra, o brigitte)

3)l’incapacità di blizzard nel fare le cose;…basti vedere tipo widow che una patch gli buffano il rampino, poi quella dopo lo nerfano e lo rifanno per altre 2-3 volte(letteralmente accaduto), nerfano la storm harrow di hanzo perchè tutti se ne lamentano, e poi dopo 1 mese la ribuffano nuovamente dicendo che i nerf hanno avuto un impatto troppo forte sul pg, quando poi symmetra esiste, i “rework” di blizzard che consistono nel trasformare la ultimate di un eroe, in una abilità standard…e cosi via.

  1. il problema smurf, che ora piu’ che mai esiste e si vede/sente.

  2. il fatto che esista ow2, fattore che dimostra quanto siano incompetenti quelli della blizzard, specialmente dopo che vanno a dire “ow sarà lungo e duraturo e no, non faremo un seguito”

  3. genji, si, lo odio sto pg, lo ho sempre odiato, sbroccato, op fin da sempre, ma intoccabile perchè assieme ad hanzo, è l’icona di ow.

prova a dirmi che ho torto su uno di questi punti, quelli che mi dicevano che avevo torto, ora O se ne sono andati perchè il gioco è ingiocabile, oppure adesso mi danno ragione(specialmente sul problema degli smurf)

3 "Mi piace"

genji eroe per i bambini ?
ma state schercando?
aveva 50 counter, era diventato praticamentye inutile.
i gneji buoni si iniziavano a vedere da diamnte in su, da platino in giu’ sono counterabvilissiimi.

chi aveva?

sombra? che poi è finita nel dimenticatoio dopo il “rework”?
doomfist? che è stato(giustamente) nerfato piu’ volte?
mei? anche lei nerfata(giustamente)
brigitte che…bhe, devo proprio spiegartelo?

l’unico vero counter fisso di genji, che abbia mai potuto dargli del filo da torcere era ed è (parzialmente) winston, gli altri sono durati ben poco visto che poi sono stati rovinati.
aggiungerei, oltretutto, che genji non ha mai avuto un vero hard-counter, un hard-countuer, è un eroe che distrugge e non lascia scampo ad un determinato eroe e ti obbliga a farti cambiare, tipo reaper vs pharah, o bastion vs genji, o hog vs mei/reaper oppure bastion vs winston, o hammond vs mei…
ma questo non vale per genji visto che ha molti modi per scappare(dash che si resetta anche con gli assist/doppio salto spammabile/scalata dei muri spammabile/ ed un deflect che defletta praticamente il 90% dei proiettili ingame).

un giocatore mediocre, poteva ottenere una buona partita con genji, un buon giocatore, puo’ ottenere un ottima partita con genji,…ma ora un giocatore scarso, puo’ tranquillamente ottenere anche ottimi risultati con genji.

2 "Mi piace"

winston , mei , moira brigitte sono ancora validissimi. per non parlare di symnmetra.
SE NON riuscite a counterarlo siete voi a essere scarsi.
Per masterare geni ci vogliono ore , impegno e DEdiz<ione.
Non e’ giusto chge venga counterato premendo semplòicementye un tasto del mouse.
Per me il buff e’ giustissimo.
E sono un healer/tank-

Quando uno ha ragione ha ragione.
Genji è pieno di counter, non come Winston (sicuramente capace di vincere 1vs1 contro QUALSIASI tank e ogni dps -Gengu compreso- che non sia un cecchino “puro” e senza parlare di Reaper, che per lo scimmione è solo carne da macello), o come Moira (così invincibile con i suoi 50 dps - per chi non sa cosa voglia dire “testa” - eeee sì, io la uccido con Mercy semplicemente facendo un passo verso di lei e colpendola in testa -dovreste provare 200 dps vs 50 funziona benino-), o come Brigitte (validissima :rofl: - vi prego, qualcuno se lo segni :joy: -non ne parlo, ve la risparmio-), o come Mei (la sua mobilità e velocità fenomenale la rendono difficilissima da centare per tutti gli eroi che colpiscono a medie e lunghe distanze -si veda Genji-… elenco troppo lungo, abbi pietà di me), o come… vi prego, questa è la bazelletta del secolo, Symmetra :crazy_face: :exploding_head:
Ok ok, scusate, torno serio, in effetti Sym andrebbe un po’ nerfata, non so cosa le potrebbero togliere… io dico che il suo teleport è troppo veloce a posizionarsi, no, aspetta, la sua mobilità è ciò che la rende pericolosa, no, aspetta, saranno i 60 dps a 12 metri, no aspetta… ma sì… io le darei una passiva: quando esci dallo spawn, muori!! :skull_and_crossbones:
Poi proporrei un piccolo buff per Genji: se vedi un nemico, lui muore grazie alla tua vista laser tipo Superman che attraversa anche scudi e muri (passiva).
Può andare?

.

Non ce l’ho con nessuno, è giusto per farsi due risate.

.

Il punto è solo uno: Genji è OP .
Poi puoi pensarla come vuoi.

Io credo sia “giusto” così, perché è un eroe “cool” e hanno bisogno di fare spettacolo. Non cercano un gioco bilanciato (vedi Genji, Hanzo, Echo vs Torb, Sym, praticamente qualunque tank e support), se così fosse avremmo più “armonia” fra le varie classi, sia come numero di eroi, sia come abilità e possibilità di counterare i nemici.
Adesso come adesso, prendere Hammond (che io trovo cucciolosamente adorabile) significa trollare e portare il team alla sconfitta.
Lo stesso se prendi metà dei dps (Torb e Bastion, per dirne altri due, ormai non sono neppure situazionali).

C’est la vie e allora via con tronchi che volano e uccidono eroi a caso o con blade assurde (che si caricano più velocemente dell’utli di Tracer), che però sono spesso una figata pazzesca (o uno schifo totale - dipende dai punti di vista -).

scusa, noin voglio fare poplemica, ma come fai a morire con mei o winaston contro genji ?

–non è giusto che genji abbia 3 passive(scala i muri, doppio salto, è piu’ veloce delgi altri eroi)

– non è giusto che le sue passive abbiano 0 cooldown e siano spammabili a gratis

–non è giusto che ti deflecta pure i COLPI FISICI senza prendere danno(senza contare tutte le altri miriadi di robe che puo’ deflectare)

– non è giusto che il cooldown del dash si resetti CON UN ASSIST(fosse almeno una kill diretta)

–non è giusto che, diversamente dagli altri eroi, se mentre fa l’animazione della ulty, o la ha già attivata, nonostante venga stunnato/bloccato ecc ecc, la mantenga lo stesso senza perderla( unica eccezione, è soldato)

gli basta fare un dash o scavalcare un muro per salvarsi, forse non hai la piu’ pallida idea di cosa significhi counter ed hardcounter.

ok, non hai la piu’ pallida idea di cosa stai dicendo.

no comment.

no comment x2, a volte non bastano 3 persone per fermarlo…bha, ma a che versione di overwatch stai giocando? la 1.0? ma almeno stai giocando ad overwatch, o ti limiti a vedere dei video a volte?

1 "Mi piace"

scusa, non prenderla sul personale, ma da dove tiri fuori certe ca***e astronomiche?

ora vienimi pure a dire che anche hanzo ha bisogno di buff altrimenti non sta al passo con torbjorn.

Con il buff al fuoco secondario lo hanno reso un nuovo reaper.

1 "Mi piace"

Quoto anche io, ora sembra lui il counter di Winston xD Se poi conti anche che il 70% delle volte ha qualcuno che gli fa da babysitter (Ana o zarya per dirne due, eroi che visto come vanno le cose ora vedi spammati alla disperazione) tu provaci, poi vieni a dirmi come finisce.

In una cosa mi trovo in disaccordo: per come gioca adesso la maggior parte della gente Reaper, cioè mi butto a c***o, spesso cambio in Hog per counterarlo e quasi sempre funziona… fate voi. Poi per la loro ultimate questi Reaper, li vedi come dei falchi in agguato tre ore prima di usarla, antisgamo proprio, gancio ed ultimate mandata alla malora. Certo se trovo un Reaper come si deve non lo prendo, ma onestamente ne ho visti raramente dal megabuff del drain life.

vabbe…
Ho torto io
tranquilli, tra poco lo nerfano e ritorna nella spazzatura

Dei nerf pesanti dubito che possa riceverli nel breve periodo… in questi giorni alcuni streamer stavano parlando di un nerf al caricatore dei colpi, in pratica tornerà come prima dei buff… però vedremo, ormai per l’experimental card manca poco.

Ma guarda che sto personaggio non è mai stato nella spazzatura… e’ sempre stato forte.

Il problema è che se un personaggio magari richiede un po’ più di allenamento per essere usato al massimo della sua efficacia, non puoi pensare di buffarlo in modo che anche un cerebroleso ce la faccia, perché man mano che la bravura del giocatore aumenta la sua efficacia diventa sproporzionata.

Senza mettere in campo che una classe così veloce nello stile di gioco risente tantissimo della differenza di ping con l’avversario, se già sei forte con lui, lo buffano perché si mettono in testa che Genji va usato da tutti e in più hai un’ottima velocità di connessione, sei inarrestabile il 90% delle volte.

1 "Mi piace"
  1. diversamente da sombra/torb/symmetra, non finisce nella spazzatura o nel trash-tier, semplicemente la gente smette di usarlo perchè il meta cambia, rimane comunque un ottimo eroe.

  2. tanto poi lo ribuffano piu’ in la, come hanno sempre fatto con lui e con hanzo, tipo quando gli nerfarono la ulty(genji), accorciandone la durata, alla fine, mesi dopo, gli buffarono la velocità con la quale tira i fendenti, morale della storia, è tornato a fare lo stesso danno che faceva prima in tot secondi , grazie al fatto che colpisce piu’ in fretta, e tecnicamente parlando, fa lo stesso danno di prima, ma in meno tempo

  3. quanto vittimismo.

Io non muoio con Winston solo perché se devo counterare Genji prendo Zarya, quindi non ti so rispondere.
Però possiamo fare 2 conti se ti va.
La scimmia fa 60 dps se Genji resta a meno di 6 metri (in effetti, a tuo dire, Genji è uno dei dps più lenti in game, quindi pare plausibile).
Genji spara 3 shuriken ogni 0,65s fino a 60 metri di distanza e ogni shuriken fa 30 danni, ovvero 138 dps (per difetto) + hs - miss.
200/60=3,3 secondi - Il tempo che serve a Winston (da solo) per uccidere Genji.
In 3,3s Genji ha tempo di sparare 5 colpi (prima che Winston lo uccida).
5x3 = 15 shuriken
15 x 30 = 450 danni totali
450 - 20 (armatura) = 430 danni subiti
Se Genji mette a segno 3 hs (su 15) vince.

Se sei bravo con Genji, non stai a 6 metri da Winston, gli salti in groppa, lo cavalchi, te lo fai suc***are e lo ammazzi (adesso, col buff allo spread e ai danni).

Chiaro, parliamo di 1 vs 1, ma nella realtà Winston dovrebbe essere oggetto di danni anche da altri eroi e se a Genji dai una bolla, o un po’ di cure (anche solo un colpo di Ana), non c’è storia anche se bravo non è :slightly_smiling_face:

Io ho sempre odiato Mei, ma possiamo prendere un po’ di numeri anche qui.
L’unico modo in cui Mei può uccidere Genji è congelarlo, giusto?
Parliamo sempre della versione 1vs1, quindi niente palle di ghiaccio volanti a caso.
Per essere congelato da Mei devi starle a meno di 10 metri per più di 1 secondo e mezzo.
Con un dash Genji si può allontanare di 15 metri. Con doppio salto + dash di circa 20.
Mei, come già accennato, diversamente da Gengu, è nota per la sua grande mobilità, ergo nel secondo e mezzo che le serve per raggiungere Genji (che nel frattempo non ha mosso un passo), rimetterlo a portata della sua pistola e congelarlo, lui la può colpire 3 volte.
Totale 3x3=9x30=270 (stando fermo, senza hs)
Ovvio, puoi dirmi: lei può usare il muro e/o curarsi. Beh, ma anche Genji può scavalcare il muro e/o aspettare che esca, 3 colpi in testa (basta il primo) dash e via.

Se vuoi counterare Genjj, prendi Zarya (che, vedrai, sta per essere nerfata), il cui cannone arriva a 15 metri.

2 "Mi piace"

e’ proprio qui invece che ti sbagli.
Genji per uccidere winston deve essere PERFETTO!
SALtargli in testa ed aggredirlo , anche se prende danni da altri personaggi e’ complicatissimo.
Se sbagli a calcolare i tempi , un dash o un deflect sei spacciato.
A winston basta puntarlo e premere il tassto sx del mouse.
Puo’ capitare una volta che ti fai ammazzare da genji, ma se ti countera per tutta la partita vuopld ire che o lui e’ troppo forte o tu sei scarso.

Il discorso per me e’ proprio questo : Winston per counterasre genji ha bisogno di pocchissima skill del giocatore (no aim , no brain, i’m winston main…come scrive qualcuno per sfottere durante la partita) rispetto al giocatore che usa genji.
Percio’ questo buff al main mediocre ghenji secondo me non cambierà niente.
Se eri scarso prima ,perche’ non hai mira, non hai game sense, non sai gestirre i CD, resterai scarso anche con il buff.
Gli unici ad ottenere un vantaggio (strameritato per il sacrificio fatto per allenarlo) sarnno quelli che gia’ lo sapevano usare.

https://youtu.be/2fy_ohW8Zr0?t=106

Dai uno sguardo al forum usa di overwatch o alle pagine reddit… è pieno di lamentele e siamo tornati allo stesso periodo di quando doomfist dominava le partite. Onestamente non so che altro aggiungere, mini ti ha dato un’ottima risposta che rispecchia la realtà dei fatti ma tu continui a dire cose senza senso.

Facendo una piccola ricerca ho trovato questo vecchio topic… ora ricordo chi sei lol

Ora inizio a pensare che ow manco lo stai giocando oppure ci stai prendendo in giro.

ihiihihihihihi
ci risentiamo tra qualche mese allora :slight_smile: :unamused:

Wow come “hard” counter ha ben due supporti…cavolo allora si non può proprio giocare…

Dai siamo seri tutti i counter sono personaggi che rendono praticamente impossibile la vita ad ungiocatore. Perché gli hit Scan sono un counter per phara? Perché i loro colpi a lungo raggio arrivano prima che phara possa fare qualcosa. Perché bastion è counterato dai flanker? Perché la loro alta mobilità rende impossibile bastion stare in posizione torretta o scappare.

Perché winston, mei e sym sono counter per genji? Perché hanno come arma dei raggi ed essendo genji un flanker può solo attaccare corpo a cor…a no genji può benissimo stare oltre il range di fuoco di questi fortissimi counter (che vorrei solo ricordare che a differenza di genji sanno cosa vuol dire veramente essere trash pick) e ucciderli (e ora con il fuoco secondario può essere ancora più performante).

Ma state tranquilli entrano in azione Moira e Brigitte…a no aspetta…una è appena stata resa un bidone con un piccolo scudo che pensa un po’ ha uno stun ogni 7 secondi (si se non le rompi lo scudo) e ben 5mt di area per attaccare, l’altra ha ben 20mt per attaccare…povero genji e si se la vede male…a volete dirmi che se Moira pensa ad attaccare il genji nemico la sua squadra muore perché non riceve cure?? A…beh sì forse valutando meglio devo proprio dire che è dura la vita di un genji…

2 "Mi piace"

Ne riparleremo appena pubblicheranno la nuova experimental card