22/08/2019 update finale ^^^^firemaw^^^^ [Reame PvP Community Italiana]!

Si confermo, sul discord di firemaw ce no sono un fottio! Da dei grafici che hanno postato sono circa 6000 :japanese_goblin: .

E pensare che norvegia/danimarca insieme sono tipo 10 milioni di persone… italiani che giocano ce ne sono proprio pochi purtroppo (vabbè che in quei paesi così freddi che cazz devono fare se non stare al pc lol)!

2 "Mi piace"

Vorrei ricordare a tutti che per retail non c’è mai stato un topic che ha suscitato questo interesse .

3 "Mi piace"

il problema di fare raid misti con gli scandinavi sarà che iniziano raid alle 18.30. Mangiano prima di noi, Quando giovavo in Vanilla nei Seven su Sylvanas dovevo mangiare di fronte al pc XD

1 "Mi piace"

perchè ora come mai si comincia ad udire il risuonare dei Tamburi.

Ahaha tutti a nerdare :joy:

Vi dico io come sta il tutto:

Visto che non ci sono servers di Riferimento UFFICIALI ITALIANI come esistono in RETAIL,si sta tentando di organizzare una “cOmMmunITy” su un server specifico.

In primis per i soliti motivi virtuosi :

  • per avere una comunity ITA
  • per avere un punto di riferimento
  • per giocare con gli italiani
  • per l’italia stessa

Che alla fine della fiera è solo politichese.
Perchè lo scopo ultimo ovviamente è quello di convogliare il maggior numero possibile di Italiani su un unico server x una questione di reclutamento.

Che è sicuramente un vantaggio per il solo che è in cerca di…ma non è questo grandissimo affare per la gilda che cerca uno o più…xkè deve essere assicurato un afflusso di italiani tale da soddisfare la possibile richiesta di tutte le gilde.
Se per contro avranno una piccola affluenza si sbraneranno tra di loro per dividersi quei pochi.

Questo Perchè:

  1. Non è un server come Pozzo dell’Eternità.E’ un server europeo per cui gli italiani non vengono automaticamente smistati lì.E non c’è una freccia che dice “italiani girate qui”.

  2. Questa iniziativa è stata pensata ,organizzata e gestita da 8,10 gilde che con i loro numeri non rappresentano l’effettiva comunità italiana pvp (ora non vi offendete,perchè non vi voglio sminuire ma è un dato di fatto)

  3. Quando dite “Reame PVP Community ITALIANA” non è corretto perchè è un reame pvp su cui 8,10 gilde hanno scelto di muoversi NELLA SPERANZA di formare una comunità su un unico server.E’ Pubblicità ingannevole.lel

Non ci sono nemmeno dei dati x stabilire se il grosso degli ita andrà lì o se il grosso delle code sarà di là quindi il server migliore è.

Gli unici dati a disposizione sono quelli che ha Activision e riguardano eslcusivamente chi ha PRENOTATO il nome.

Ma non sono state vendute delle copie di Classic per cui puoi teorizzare in base alle vendite la mole di gente e dove sono state vendute.
Chiunque ha un abbonamento attivo potenzialmente è un spot nella QUEUE.
Esattamente come tutti quelli che devono ancora riattivare.

Per cui tutti in questa discussione hanno un po’ di ragione perchè TUTTI sollevano dubbi e possibilità più che legittime.
Mentre voi x contro,vi offendete ed attaccate x ogni minimo appunto e/o dubbio sollevato …
Però intanto state vendendo una realtà IMPACCHETTATA e PUBBLICIZZATA come GIA’ community e GIA’ pronta alla consegna,ma nella confezione fino a prova contraria ci sn per la maggiore solo quelle gilde che hanno organizzato la cosa.

Ora immagino che verrò bersagliato. Tanto sono avvocato no?! :slight_smile:

ps: questa è la versione per Motrim













…Se io scrivo A,lui legge B,capisce C e dice che ho detto D.
Tanto vale lasciare in bianco e completa lui.

3 "Mi piace"

Se ti presenti come un leone che ruggisce verrai preso per tale.

Luoghi comuni a parte. Se non ho frainteso il tuo scritto la sostanza di quel che proclami suona un po’ cosi; questo forum e la sua comunity non sono cosa Ufficiale.
Altri account cosi’ sono entrati qui a gamba tesa. Siete entrati solo in 3 o 4 x dire che questi GM non rappresentano altro che il poco o nulla della comunità Italiana. (O almeno questo è quello che risalta da quello che scrivi.) Detto questo pero’ non hai aggiunto nulla o dato qualche informazione utile, cosa che invece questi ragazzi stanno cercando di fare da settimane.
Quindi mi chiedo, visto che siamo su un forum Ufficiale, dove cazzo stà il resto della comunità che dite, chi è tra questi si è preso la briga di portare gente e venire qui a discutere ufficialmente. Ve lo dico io. Ancora nessuno.
Solo questo gruppetto di nullità si è messo qui a far rullare i tamburi.
Dove siete, chi siete, quanti siete ce lo fate sapere ?..
Te che sembri uno che ne sà di roba e che di gente ne conosce chiamali, venite qui’ il piu possibile, poichè QUESTO è l’unico vero posto dove si dovrebbe parlare.

4 "Mi piace"

le mie preoccupazioni sono 2 e sono una all’opposto dell’altra.

  1. un server full garantisce una comunità’ bella folta che e’ un bene, ma mi spaventa fare la coda x ore prima di loggare (ancora ricordo in vanilla ore ad aspettare, poi magari entravi e ti cadeva la connessione e dovevi rifare la coda…)

  2. firemaw e’ medium problema code sembra non esserci ma allo stesso tempo ho paura che dopo l’euforia iniziale, si svuoti, anche per colpa della “comunità’” italiana, che pretende di parlare italiano in chat generale, e che ai tempi di crushridge fece scappare tutti da quel server; all’epoca almeno gli italiani erano tantissimi, quindi comunque il server non mori’, ma ora non so come andrà’ a finire…

ho ancora qualche giorno per decidere… ma propendo per shazzrah al momento

1 "Mi piace"

Allora io nn mi presento come un leone e non entro a gamba tesa,al massimo serginho

Io posso capire che alcune persone non si esprimano nella maniera più salutare possibile e che attraverso un post il tono posso essere frainteso.

Ma questo comportamente avviene da entrambi le parti.
Sia da chi viene qua a chiedere e sia da chi è quì a rispondere.

Tanto per cominciare è un dato di fatto,indipendentemente che via dia fastidio o che vi venga ripetuto 30 volte al giorno,sempre quello è.

No io ho detto che vendete quel server come se fosse Il Pozzo dell’Eternità della situazione,che è inesatto,perchè per tutta una serie di situazioni e contesti non è:

  • IL Server Ufficiale ma UN Server (punto) in cui ,al momento,tot numero di persone vorrebbero far riversare il grosso degli italiani in modo da creare una comunity (non c’è ninete di sbagliato)
  • Ma al momento non c’è nessuna garanzia che gli italiani joinino in massa quel server.Perchè l’unica garanzia fornita al momento sono i numeri di quelle tot gilde che partecipano al progetto

Esempio si parla di Firemaw come server Medium x cui in un discorso di code essendo medium dovrebbe avere code meno lunghe,quindi è l’opzione migliore.
(sempre che non passi a FULL ora di lunedì)
Dove sta scritto!?
E’ molto probabile che tutti quelli che loggheranno in massa il 27 vedano 4 server FULL 1 server MEDIO e 4 VUOTI.Si fionderanno sul medio

Non è come quando esce 1 espansione per cui applichi tutto il nuovo contenuto a reami già esistenti,già popolati/strutturatri.
E’ come la release di un nuovo IP e nella storia delle release,il day one è un bordello.

Forse definire il server pvp scelto qui su questo Forum da un ritretto gruppo ma poi seguito da molti di noi come “Server della community Italiana” è un pochino forzoso perchè non rappresenta coloro che non leggono il forum ne quelli che si dissociano dalla scelta del suddetto server ed hanno preso per altri lidi .
Ma è comunque rappresentativo di una buona parte di quelli che seguono il forum Ufficiale.
Non mi starei a perdere in dettagli se posso mettere nel titolo del post " community italiana"oppure no anche perche un’ alternativa a questa discussione io non lho vista!
Dove avrebbe potuto crearsi un movimento di player Italioti se non qui nel forum ufficiale della blizzard?
Su reddit forse? su Facebook? su wasap? Queste sono tutte realta ancora meno rappresentative perchè i veri appassionati i N.E.R.D un giro qui lo hanno fatto sicuramente.
Siamo tutti noi qui e anche i singoli senza gilda che trascinando dentro i nostri amici contribuiremo a creare il vero zoccolo duro di appassionati che renderanno piu interessante il server!
Anche senza stuzzicarci a vicenda con forbito sarcasmo

4 "Mi piace"

Vorrei rispondere a Nimøe ma anche ad altri, senza che il mio tono venga frainteso perché sono veramente tranquillo. Da quello che mi sembra di aver letto da chi gestisce il post, non si vantano assolutamente di spacciare Firemaw per Pozzo/Nemesis, dicono solo: siamo in 500 italiani circa, è comunque meglio che non avere niente in mano; poi certo, vi è la speranza che possa diventare ufficiosamente un server prevalentemente ITA ( vedi Crush) ma non ho mai letto cose come: “questo è il server della community italiana”. Oggettivamente c’è un tentativo di farlo diventare tale. A questo punto la domanda è ( vi prego di leggerla in tono pacato): perché continuo a leggere interventi di gente che dice cose tipo “ non sarà mai così “ “obbiettivo fallito” “questa non è la community ufficiale” ? Voglio dire, cosa si vuole dimostrare con queste affermazioni? Non riesco proprio a comprendere… mi sforzo di pensarci e le cose che mi sono venute in mente sono poche: 1- avete lockato il nome che vi piace (Shrek) su un server che non è stato scelto e vi dispiace, oppure 2- per motivi a me oscuri non volete giocare sul server scelto ( non vi convince la scelta, i vostri amici vanno su Shazz, il nome Firemaw vi fa vomitare)! La terza opzione è che non capite l’italiano perché nessuno impone scelte o spaccia Firemaw per server ufficiale italiano. Vi prego di rispondere pacatamente perché non voglio proprio fiammare, grazie in anticipo.

8 "Mi piace"

ma che palle. Te ancora insisti nel dire che siamo noi quelli nel posto sbagliato e non è cosi. Porta qui quelli che son fuori e discutiamo. Cosi abbiamo anche delle cifre con cui discutere. Altrimenti finiamola, tanto siete convinti delle vostre cose e chi ve le leva. Se la comunità si divide perchè non siamo capaci di ritrovarci tutti in un posto e parlare allora merita di dividersi.
Non aggiungiamo altro a questa discussione che non sia utile perchè il titolo del post al contrario di cosa dici tu lo è.

2 "Mi piace"

So che il titolo è Community Italiana, ma penso sia fatto per fare in modo che chiunque italiano volesse fare una ricerca per scegliere un server con prevalenza ita possa trovare facilmente questo post. Anche perché leggendo 2 righe più in basso ci sono scritte tutte le informazioni. Ripeto, mi sembra che l’iniziativa sia veramente nobile, poi magari non andrà, ma intanto c’è stato uno sforzo da parte di persone che vorrebbero raggiungere un obbiettivo è secondo me meglio così che senza perché ad esempio io e i miei 15/20 bois giocheremo su Firemaw e probabilmente lo faranno molti altri che magari si informeranno prima di selezionare il reame.

3 "Mi piace"

Quello che dico io,quando parlo di Pozzo/Nemesis è che attraverso la Blizzard viene GARANTITOdi trovare la comunità italiana perchè sono server creati espressamente x gli italiani.

Qui per un motivo o per un altro non si può garantire questo discorso.Si spera in questo come hai detto tu stesso

E siamo daccordo.Ma qui ti sbagli

Il titolo stesso della discussione è [Reame PVP Community Italiana]
Nei giorni precendeti quando ancora non era stato dato il nome del server e qlc faceva sapere di cambiare server o che nn era sicuro,partivano risposte tipo “lasci la comunity italiana” oppure “non troverai nessun italiano altrove”.

Che è incorretto e per contro manipola la gente a pensare che questo sia l’unico posto.Perchè in teoria è quello che si vorrebbe ma in pratica non lo è ancora,si vorrebbe.

No nessuno dei 3 punti: anche qui sempre con la cosa del capire l’italiano bhò.

ps: ho visto che hai parlato del titolo ma sai come si dice “con le buone intenzioni ci si pavimenta l’inferno” nel senso che rafforza un concetto errato ovvero che questo progetto sia l’unica risposta di comunity italiana.Quando onestamente ci saranno gilde ita su tutti i server

2 "Mi piace"

Dove ho detto che siete nel posto sbagliato?!

Devo scrivere in bianco anche a te come faccio per Motrim?!

E poi mi piace che ti dicono “non capite l’italiano”

Dove ho detto che siete nel posto sbagliato.

Oppure mI dici

A dire il vero mi sono presentato lodando la vostra iniziativa ed esprimendo il mio parere.

Lo stai alludendo, dai non fare il finto tonto e non attaccarti alle bischerate forza.
Hai capito benissimo cosa stiamo cercando di dirti.Il senso di tutto è che qui si stà cercando di fare qualcosa di pubblica utlità, non stiamo parlando di discutere sui social stiamo invitando la gente come te a venire qui e capire e poi contribuire magari allo sforzo collettivo di riuscire a mettersi tutti d’accordo e parlare.
Stiamo per giocare a WoW questo è il forum ufficiale del gioco. Che altro c’è da dire ? Le persone che son qui sono una nullità ?.. è vero!? ma sopratutto è utile ?

Porta qualcosa di costruttivo anche te invece di far intendere che chi stà qui stà solo perdendo tempo.

2 "Mi piace"

Scusa e come bisogna chiamarlo allora sto topic? “Ritrovo di italiani che sperano di formare un bel nucleo per giocare su wow”?

Non è incorretto, è semplice buonsenso e logica visto che si sta tentando di accentrare la comunità italiana in un unico server (meglio reame, sia mai!).

Poi se porti a tuo sostegno gente che ha insultato chi se ne è “andato” (che saranno stati 2 gatti e sinceramente non ricordo manco, ma si è scritto talmente tanto che mi può benissimo essere sfuggito) boh, le mele marce ci sono ovunque, figurati su un forum di un mmorpg lol.

Quello che non capisco è perché senti il bisogno di puntualizzare sta cosa del “non è il server della comunity ita”… che è per te allora? Cioè per te crushridge è diventato quel che è diventato perché una mattina tutti gli italiani sono andati in massa lì, completamente autonomi e senza nessuna indicazione? E non sto paragonando questo a crush eh!

EH no?!
Io scrivo cose specifiche e le argomento a doc a differenza di molti,che poi tu le vada ad interpretare come meglio credi e/o ti torni utile per tirare fuori il bel discorsetto da vittimina (che ogni 3 messaggi esce fuori) è un altro discorso:

Non so da dove partorisci questi concetti: dove li ho detti ,come ci sei arrivato?!
Ahh già è vero io alludo

Oh regaz intendiamoci anche…cioè…adesso: non state spostando fisicamente l’italia in america,avete messo d’accordo 8 GM che poi a loro volta informavano i loro membri delle decisioni.

Fare il pr del Cocoricò la settimana di ferragosto era una impresa

1 "Mi piace"

:partying_face:!!!

Mi ero ripromesso di non rispondere ma solo una piccola precisazione ad persona che continua a dir inesattezze; Blizzard non garantisce nulla, tante che se tu pincopallo del paese di Palladineve vuoi giocare nel server del paese di Vattelapesca. I reami sono indicativi. Tant’è che se io oggi voglio creare un pg su un server americano posso farlo.

Entra in politica perchè ne spari una dietro l’altra