22/08/2019 update finale ^^^^firemaw^^^^ [Reame PvP Community Italiana]!

Sì ma almeno a sentire chi gioca retail, c’è a malapena comunicazione tra i giocatori quindi a chi frega della provenienza. Col Classic è tutt’altra storia invece, c’è molta più comunicazione.

chi non ne fa o fará parte, chi non è interessato (giocatore o nuova gilda) a giocare insieme a loro sullo stesso server, chi ha giá scelto altri server pve pvp rp-pvp non serve venga qui ad esternare pensieri personali non richiesti. aggiunge solo confusione. grazie :+1:t2:

Non so se ti riferisca a me dato che hai citato il RP-PvP (puoi citarmi direttamente e tranquillamente :wink:) ma se mi sono preso la libertà di esporre il mio pensiero da “esterno” è stato per offrire uno spunto di riflessione che spera essere costruttivo. Il tono era deliberatamente provocatorio perché mi piace aggiungere un po’ di pepe ai miei interventi. Più seriamente intendevo appoggiare chi predica calma e attesa e ridicolizzare commenti ridicoli come quelli di chi pretende scelte immediate e alla cieca o dei bimbiminchia che vedono la questione solo come una gara a chi ce l’ha più lungo.

Raga ma stiamo veramente perdendo tempo ad argomentare con gente che non segue la maggioranza perché “ho gia lokkato il mio nome preferito su golemagg !!!11!1!1!”
Per favore , chi sa veramente cosa significhi giocare vanilla seguirà la massa, gli altri saranno tra il “famoso” 35% che non arriverà a mangiare il panettone, non si tratta di arroganza, si tratta di buon senso.

5 "Mi piace"

Scusate ma adesso non vi seguo piu.
Secondo me annunciare due server non è una bella mossa. Si perde di credibilità agli occhi di tutta la comunity e questo non và bene, perchè lo scopo di questo forum è dare notizie ufficialmente precise .

La scelta del server ora deve essere per forza UNA ed UNA soltanto.

Altrimenti significherebbe spezzare la comunità in due già qui, alla partenza.
Siamo pochissimi su questo Forum a confronto alla totalità di persone nella comunity Italiana.
Cosi facendo andrà certamente a finire che chi verrà qui all’ultimo giorno a leggere dove siamo finiti non ci capirà niente e rollerà a caso.

Ribadisco l’idea iniziale. All’inizio tutti sullo stesso server.

Poi da li’ si vedrà chi vorrà restare e chi andare. Rimanere una giornata o mezza su un server non causerà in ogni caso danno a nessuno.

@Moradin
assolutamente no, ho citato le tipologie di server non strettamente pvp, certo che rientri anche te in questo gruppo, costituendo gli Stormlords su un server RP-PVP, o sbaglio? i tuoi commenti sono sempre centrati e fa piacere leggerli (magari fossero tutti così) ma se diventano “Questa settimana sarà infinita :popcorn:”, anche no.
Il punto è che troppi perditempo vengono qui ad esternare stronzate onestamente non richieste, forse solo per creare appunto confusione, meno ne facciamo meglio è (me compreso).

@Shockato e @Sòvelis
Non vedo nè depistaggi nè congiure se non nei post di chi viene appunto ad esternare sciocchezze.
Il post parla chiaro, basta leggere oltre al titolo: i GM di 8 gilde già pronte ( [Rotting Ghoul],[Frogbyte Outriders],[The Italian Job],[Malfu’s Army],[Back to Basics],[Italian Classic Project],[HYPE],[ADRENALINE]) vogliono giocare sullo stesso server pvp. Gilde tutte organizzate e assolutamente non random, molte provengono da esperienze passate solide, altre da server privati, molte semi-hardcore e competitive
Con circa 600 player, possono definirsi una comunità italiana di giocatori. Non esiste un’altra comunità così numerosa su altri server pvp, almeno non pubblicizzata tramite l’unico canale ufficiale che è il forum Blizzard (se non bastasse il post cmq specifica “non ha senso forzare la community italiana a giocare tutta su un server PvP o PvE”).
Si sbattono per scegliere il server migliore e offrono ad altri giocatori italiani questo riferimento, per chi volesse giocare con molti connazionali su server pvp.

E’ stato fatto lo stesso post per la Comunity PVE italiana scegliendo il server Pyrewood Village e per la comunità RP-PVP scegliendo il server Zandalar Tribe senza tutti sti commenti inutili. Comunity molto meno numerose. Questo fa riflettere, no?

@Harendill, è già stato spiegato mille volte. sono approcci diversi entrambi validi. Nessuno è perfetto, col senn di poi tutti sanno fare scelte migliori, ecc ecc

@Kalhad hai ragione infatti con questo ultimo post mi fermo. Aspetterò con calma di sapere il server finale quando verrà

grazie ragazzi del tempo che state dedicando al progetto!
Chi la dura la vince :kissing_heart::muscle:

2 "Mi piace"

Carissimo, so piu di 10 anni che gioco a wow. Non ho mai sentito parlate di alcuna di queste gilde che hai citato, m’avessi detto Cursed, Broderhood of steel . Vi state prendendo la responsabilità di rappresentare la comunità italiana di wow? ma chi vi conosce? siete player come tanti, come noi. L’organizzazione o è coadiuvata da canali ufficiali, con qualche post in blu che faccia chiarezza, in modo che tutti possano sentire e seguire l’unica voce ufficiale, altrimenti non si va avanti qua.

Ciao, molte di queste gilde sono state create per giocare in Classic, credo sia normale che tu non le possa ricordare.
A tutti noi farebbe piacere giocare in un unico server tra italiani, da questo viene fuori la parola community, che è ciò che siamo: siamo players come tanti certo, ma siamo un gruppo davvero grosso di 500+ giocatori.
Se a molti da fastidio il ‘‘wording’’ vero e proprio del post, potete leggerlo anche come: siamo tanti giocatori italiani e vogliamo andare su dato server, spero che ci vogliate seguire in maniera da giocare assieme, ovviamente nessuno obbliga nessuno.

8 "Mi piace"

@Solerzio. Ti ringrazio della risposta e dell’impegno che ci stai mettendo in questa organizzazione, è veramente lodevole.

Ho letto le motivazioni dello split. E non voglio argomentare oltre, da vecchio giocatore mi sono intromesso solo per provare a ragionare su ogni problema. Rimango della mia opinione ma mi accodo alla scelta del Forum e spero che come me questo tentativo lo facciano il piu persone possibili.

Ma perche adesso leggo Firemaw+Gehennas? Non è che tutte le volte che esce un nuovo server dobbiamo switchare lasciamo che siano gli altri a spostarsi
La comunita italiana è piccola e sarà ancora piu piccola dopo la scrematura iniziale … e se consideriamo l’unità della community direi poco significativa, non crederete mica di plasmare un Crushridge 2.0.? E forse è meglio così!
IMHO I giorni di coda iniziali in un server full verranno ampiamante ripagati nel lungo termine sia come economia che come gameplay e sta corsa continua al server più vuoto non la capisco.
Cosa volete che sia una settimana di gameplay problematico se la previsione di gioco è superiore ad 1 anno!
Inoltre per un server PVP diventa fondamentale un bilanciamento tra le fazioni altrimenti il WorldPVP diventa una mattanza a senso unico .
Preferirei aderire alla scelta della comunity ma la scelta la farò solo a server avviati non vorrei dover regalare alla blizzard transfer gratuiti

1 "Mi piace"

Posso dirti sinceramente che non capisco sto post? Anzi, che mi sembra solo stupido?

Cioè e quindi? Qual è la tua soluzione? Che ogni gilda/player vada per i fatti suoi (e chi vuole ovviamente può farlo senza problemi eh)?

L’idea del moderatore/post blu che “ufficializzi” la cosa è potenzialmente ottima in effetti, ma appunto non può essere una cosa ufficiale visto che non lo è lol, non abbiamo i server e ci si arrangia come può!

Loro si stanno prendendo almeno la briga di tentare di riunire sotto un unico server la maggior parte dei giocatori italiani, io ci vedo solo passione e voglia di fare qualcosa di buono.

Se tu invece ci vedi prepotenza nell’“arrogarsi” il diritto di rappresentare una community intera spiace.

5 "Mi piace"

Il punto è proprio quello che qui si cerca di ricreare una crushridge 2.0 ma ciò non avverrà mai.

Scusa Sòvelis ma se non ne parliamo sul forum ufficiale dove dovremmo parlarne?
Su facebook? su discord? c’è un canale discord che puo dirsi piu rappresentativo del forum ufficiale? io non lo conosco
E non ho percepito l’arroganza di rappresentare la comunity ma semplicemente la buona volonta di qualcuno di sbattersi per fare chiarezza in una situazione che chiara non è.
Mancano ancora 6 lunghissimi giorno alla fine del mondo

1 "Mi piace"

Bhà i miei 5cents:

Io lodo la volontà di voler organizzare la comunity in un server specifico in modo da avere svariati vantaggi futuri sia a breve che a lungo termine ma credo anche che :

• 1 si stia esagerando con gli allarmismi vari
  • 2 la burocrazia tipica italiana la si rivede perfettamente in tutto il suo splendore
  1. Allarmismi vari ed eventuali e il panettone di Natale.
  • Apes
    Vanilla è una esperienza “hardcore” (rispetto agli standard attuali) quindi è da mettere in preventivo la presenza di gilde o quanto meno di un numero elevato di persone che entrerà nel classic con una “mentalità hardcore” e in un contesto di open world pvp se si sceglie un server pvp si DEVE tenere conto della cosa.
    Ma non nel senso che faccio la mia scelta di server in base a dove NON saranno gli Apes ,o chi per loro,perchè essendo loro hardcore e io no allora molto probabilmente mi rovineranno l’esperienza di gioco.Se rollo su un server pvp mi piacerebbe un server incazzato anzichè uno diluito.
    Un server normal con il pvp sempre attivo offre una esperienza,diluita,di gioco estremamente piacevole allo stesso modo.

• Seguire la maggioranza
    La maggioranza (europea) è su Shazzrah e Golemagg. (FULL)
    E visto che molti hanno pagato un mese ESPRESSAMENTE x riservare il nome che più li aggrada,credo che sia totalmente compresibile che vogliano avere garantito quello per cui hanno pagato.E di fatto stanno aspettando che la maggioranza (italiana) si SBRIGHI a scegliere

1. Server,code,popolazione.
    Credo che sia inutile stare a fasciarsi la testa sui 99 possibili problemi che possono o non possono capitare su un server tra 4,5,quello che volete voi,mesi.
    Perchè al momento l’unica statistica “NUMERICA” attendibile al 100% è stata fornita da Activision ed è relativa a Shazzrah,ma si basa esclusivamente sulla prenotazione dei nomi.
    Il 27 quando apriranno i servers A TUTTI prevedo una situazione ostica per tutti i server (parlando di code e lag) chi più chi meno.
    E credo che questo sia il succo del discorso di tutti quei messaggi che indicano questa discussione come non riflettente della comunity italiana,ma solo di una piccola porzione della stessa.

Una volta che si scartano i server che sono già fullati,si tengono in considerazione quelli che possono fornire allo stesso tempo

• una popolazione alta senza morire prima di natale
  • pochi disservizi in termini di code

Ma se Activision è partita inizialmente da 2 server e ne aggiunge di nuovi solo quando quelli esistenti vengono fullati capite che da qui al 27 possono venire aperti benissimo altri 2 server se Firemaw si fulla tra oggi e domani.
E’ questo che la gente si chiede.E non viene a mettere fretta x il gusto di mettere fretta ma perchè ci sn svariate ramificazioni che si legano alla decisione del server.

Ed è quì che si entra nella lentezza della burocrazia italiana.
Ed è frustrante per il semplice motivo che finchè non si sa un NOME che sia QUELLO non ci si può portare avanti con cose basilari come ad esempio contattare altre gilde x prendere accordi e avere un messaggio di recruit che specifichi DOVE la gilda sarà.
Perchè quando ho gente che mi entra in discord x joinare e mi chiede su quale server…la figura non è delle migliori :stuck_out_tongue:

6 "Mi piace"

Mi piacerebbe un server con una componente italiana importante senza gli eccessi di quel tempo ma non credo ci saranno i numeri.

Allora, per chi non avesse ancora capito il ragionamento della blizzard sull’aggiunta di server vi do una spiegazione, almeno si chiarisce la situazione una volta per tutte.
Blizzard è partita con 2 server (di dimensioni notevoli circa 3 volte i vecchi), ha aspettato che si fullassero, in modo che proprio come dite voi non si rischi di averne di vuoti tra qualche mese.
Questi due iniziali si sono riempiti, ne hanno aggiunto un altro seguendo lo stesso ragionamento, anch’esso si è riempito.
Ora hanno aggiunto firemaw e si riempirà ugualmente e probabilmente ne aggiungeranno altri fino a che la situazione non si stabilizzerà.
Per tutti i complottisti , che hanno paura di ritrovarsi in server “fantasma” il ragionamento proprio non regge perché stanno facendo proprio il contrario per evitare che questo accada, e se anche tra qualche mese i server risultassero medium, sarebbero popolati come i vecchi “high”.
Sul fatto che stiamo aspettando, è semplicemente per evitare sia un panorama di server full, sia di evitarne uno che rimanga Particolarmente vuoto, e in ultimo cercare il piu possibile di evitare i “disturbatori” .
Almeno che vuoi non siate dei divinatori, o siate tra quelli che preferiscono il nome al giocare con altri italiani, cosa vi costa aspettare 3/4 giorni, e fare le cose fatte con la testa quando abbiamo aspettato anni per questo momento?
Godetevi Vanilla e smettetevela di gridare al complotto.
Per @soveliss
Quindi noi abbiamo creato le gilde da MESI, ci organizziamo tra di noi da MESI, te come altri vi svegliate una settimana prima scegliete un server a caso su cui fare i personaggi senza minimamente informarvi e Vi lamentate perché non avete deciso nulla.
Un po come la gente che non si informa quando va a votare o meglio non vota proprio e poi si lamenta dei politici che lo rappresentano.
Classic.

6 "Mi piace"

Mi sono dimenticato di appuntare che il discord su cui ci siamo organizzati era a disponibilità di tutti, bastava chiedere, abbiamo fatto post su post.

Concordo sia per le lodi nei confronti di chi sta cercando di riunire la community italiana (incomprensibile l’irritazione di alcuni nei confronti di chi sta effettivamente facendo qualcosa a riguardo), sia per le tempistiche e gli eventuali problemi che possono presentarsi (server che si svuotano, gruppi di giocatori tossici o che monopolizzano il server ecc.).
Aggiungerei una critica costruttiva: alcune gilde (giustamente) oltre che sul forum ufficiale iniziano a pubblicizzarsi su altri canali, su alcuni di essi i post sono stati creati ad inizio mese senza ricevere gli aggiornamenti del caso.
Posso capire che il forum blizz sia la fonte principale da cui prendere informazioni e aggiornamenti, ma penso anche a chi, visitando un forum o gruppo esterno, si convince che il server scelto sia un altro, la “colpa” del problema potrebbe attribuirsi a chi non aggiorna tutte le info lasciate in giro, ma il tipo di situazione che si è creata con nuovi reami e relativi cambi di programma è stata un po’ la fonte del problema.

Detto questo ringrazio tutti i GM e coloro che stanno spendendo il loro tempo per unificare la community ita, personalmente non ho problemi se alle 23.59 del 26 ci fosse un ulteriore cambio di rotta, controllare questo post e adeguarmi non mi costa nulla :smiley:

1 "Mi piace"

Una cosa sensata potrebbe essere quella di modificare la voce “population” nella tabella dei realm in modo da mostrare il numero di players. Ovviamente con un refresh ogni 60 secondi e con il numero molto approssimato, per esempio al migliaio.

Visto che molti ancora non hanno capito che con l’hardware in loro possesso oggi un realm “medium” equivale a più di un “high” di allora. Da qui ad avere server dead ce ne vorrà di tempo.

Non penso che caleranno… anzi, se le community dei vari reami faranno sì che il gioco risulti divertente come lo fu all’epoca io non escludo che la cosa inizi a fare ancora più notizia, la voce si sparge, l’appeal aumenta e i numeri pure, tanto che ulteriori realm potrebbero essere aperti dopo il lancio. Ma si vedrà…

Si mi piacerebbe che invece di full high medium ci fosse una precisa indicazione numerica ! dato che sicuramente la blizzy possiede come è ad esempio per Northadale

1 "Mi piace"

@Bimbz @Tharan @Tokun @Kalhad
Innanzitutto non era certo mia intenzione ferire qualcuno. Io ammetto di essermi svegliato all’ultimo minuto, ma non lo vivo come un problema. Appena ho pensato di giocare il Classic sono venuto appunto qui per capire la situazione. Per questo motivo apprezzo benissimo il fatto di aver preso iniziativa per cercare di organizzarsi. Il fatto è che non penso si riesca, o perlomeno non in questo momento perche finche ci si organizza e si parla tra noi,anche se siamo sul canale ufficiale, resterebbe comunque una parte considerevole di gilde e quindi utenti all’oscuro di questa discussione. Come si fa quindi ad arrogarsi il diritto, ma soprattutto l’onere, la responsabilità di parlare a nome della community?

Certo sarebbe fantastico riuscire a mettersi tutti d’accordo, io stesso avrei tranquillamente seguito cio che ha scritto Bimbz all’apertura del thread ma poi come abbiamo visto le cose sono cambiate. Si è creata confusione e la gente si è divisa su 3 server se non erro, questo spiega come sia impossibile trovare una soluzione al vostro problema. Ne apriranno degli altri di realm, sicuramente! Magari dopo il rilascio di Classic, e allora una buona parte di italiani dell’ultimo minuto andranno a riversarsi tutti la, anche se magari avevano letto che tanta gente con cui giocava è andata magari su Gehennas che sarà a quel punto pieno anche lui. E anche sta storia di preservare i nick per me è soltanto una trovata, a loro interessa capire quanta mole di pubblico sono riusciti a invogliare con questo progetto.

Ovviamente è ammirevole tentare di trovare un punto di incontro, sicuramente una buona parte di italiani si ritroveranno a giocare sullo stesso server e questo è un valore aggiunto, anche se non essenziale per l’esperienza di gioco. Credo che però se la cosa non parte dalla blizzard, magari con un sondaggio mandato per email o in gioco; resti comunque difficile orientarsi. Questo sia per voi che avete creato le gilde e state fantasticando, facendo calcoli, su chi andrà in quel server piuttosto che nell’altro, sia per un giocatore dell’ultimo minuto che vuol sapere dove andare.
Quindi si è fatta solo tanta confusione, perche si parla in troppi e con informazioni discordanti, tanto tutti gli italiani che erano, ad esempio,su Crushridge non potranno convergere tutti sullo stesso realm, questo spero si sia capito…