A distanza di oltre un mese dal mio ultimo messaggio, credo sia il momento di dare qualche aggiornamento sullo stato di avanzamento della gilda e, poiché di acqua ne è passata sotto i ponti, preferisco aprire un nuovo thread.
Tutto ciò che è stato scritto precedentemente resta valido, per cui riporto il link alla discussione originale che trovate comunque un po’ più sotto, ma chiederei a ogni potenziale interessato di non commentare più lì (anzi, se qualcuno che può volesse chiuderla, faccia pure), ché non vorrei occupare ben due spazi sul forum.
Le origini: Progetto per un gruppo [Still Whelps]
Come anticipato, la nostra preferenza per il server ricadrà sull’RP-PVP e, qualora non dovesse esserci, mi attiverò per trovare il server PVP più confacente allo spirito del nostro gruppo.
Al riguardo, continuo a credere che sia più opportuno reclutare persone sulla base di requisiti personali-caratteriali e che il resto venga da sé, piuttosto che proporre un regolamento da prendere o lasciare.
Per ogni decisione importante ho cercato di coinvolgere il maggior numero di membri: finora ha funzionato e questo resterà il metodo anche in futuro.
Penso che chiunque all’interno del canale possa confermare che si tratta di un ambiente piacevole.
La comunicazione più importante riguarda però la virata che abbiamo preso verso il contesto internazionale.
Ho investito un certo tempo per capire come il gruppo vedesse un’eventuale apertura verso i giocatori stranieri; la reazione complessiva è stata sorprendentemente entusiastica (ho però perso un paio di elementi, cosa di cui mi dispiace moltissimo), così ho aperto il reclutamento nel forum europeo.
Qui il link al topic [edit: new forum new topic], in caso vogliate un riscontro: https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/a-still-whelps-recruiting-rp-pvp-hopefully/66897
Sono lieto di poter constatare che l’entrata di due stranieri non ha minimamente intaccato la vivacità complessiva: nuove discussioni nascono sia nei canali italiani che in quelli inglesi; anzi, noto uno sforzo speciale per includere i due nuovi elementi anche nei canali italiani, con repentini cambi da un linguaggio all’altro.
La chat di gilda sarà invece per forza di cose solo in inglese e in draconico, con un margine di tolleranza.
Grazie alla nuova linfa dei giocatori europei, non dovrebbe essere troppo difficile raggiungere il numero di persone sufficiente ad affrontare i raid, senza contare che verrà effettuata altresì attività di reclutamento in-game.
Sul necessario approccio al gioco, richiesto per entrare (la valutazione sul punto la rimetto a voi), rinvio al topic inglese contenente – in sintesi – i valori-guida, oppure a quello originale italiano. Per entrambi ho già fornito i link.
Infine, ho ristretto l’accesso al canale Discord agli account registrati; questo mi consente di poter mettere maggiormente in evidenza il codice di invito senza dover temere una nuova ondata di turisti silenti.
Il codice: /
Ps: abbiamo i rank più simpatici