Ciao a tutti, mi potete spiegare la differenza tra abbonamento e tempo di gioco? Quali sono i vantaggi nel sottoscrivere un abbonamento, piuttosto che del tempo di gioco? Mi sembrano le stesse tariffe.
Tra un paio di livelli, devo decidere come continuare la mia avventura nel fantastico mondo di wow.
Grazie a tutta la community
allora con il tempo di gioco hai una quota fissa mensile\3mesi\6 mesi che decidi tu quando attivare e comprare.
l’abbonamento ha un leggero sconto che puoi disdidere quando vuoi
Ciao!
La principale differenza, oltre ad una leggera differenza di prezzo se decidi di acquistare un abbonamento semestrale come diceva Nomatterwhat, è che il tempo di gioco dovrai acquistarlo di mese in mese mentre l’abbonamento mensile una volta attivato si rinnova in automatico alla scadenza e sarà necessario disdirlo manualmente nel caso.
Ciao Reya, scusami se insisto ma i prezzi sono gli stessi.
Il tempo di gioco, costa come un abbonamento scontato. 6 mesi di abbonamento sono 65,94 euro, esattamente come 180 giorni di gioco.
In tanti anni che gioco su wow e non ho mai fatto l’abbonamento di 6 mesi
Dipende da come sto messo: il 90% pago l’abbonamento mensile di 12.99. Nel caso volessi risparmiare qualcosa perché in quel mese ho qualche spesa in più, acquisto il tempo di gioco su sito esterno di 60giorni a 21€. Oppure c’è il gettone che acquisti in gioco a 170k o più.
Non ho mai acquistato tempo di gioco, quindi pensavo che non ci fossero “pacchetti” di 90 o 180 giorni
Il risparmio in questo caso allora è solo sull’acquisto di pacchetti da più di un mese di gioco (sia per l’abbonamento che per il tempo di gioco).
L’unica differenza quindi è che il tempo di gioco NON si rinnova automaticamente alla scadenza, mentre l’abbonamento sì.
Come pensavo allora. Credo che faro l’abbonamento, cosi detraggono ogni volta l’importo e non devo andare sul sito ad acquistare tempo di gioco.
Grazie a tutti per le risposte e l’interessamento.
L’abbonamento (1, 3 o 6 mesi) è una sottoscrizione che necessita di avere una Carta di credito o PayPal, si rinnova di volta in volta in automatico alla scadenza.
Si può disdire online in qualsiasi momento.
Il tempo di gioco non è mensile, va da 30 giorni in 30 giorni, e ad essere meticoloso con due Tempo di gioco da 180 gg non arrivi a coprire un anno ma 360 giorni, 5 giorni in meno rispetto all’abbonamento.
A favore ci sono dei vantaggi, non è necessario ad esempio utilizzare una carta di credito per comprarlo, nei negozi di videogame si trovano le ricariche battlenet da 20€, 50€ ecc. o anche le ricariche da 60gg di WoW che hanno la cifra esatta in euro (25.98€) per comprare due volte il tempo di gioco da 30 gg.
A scadenza del tempo di gioco devi rinnovare manulamente, cioè riacquistare il tempo di gioco.
riportando la mia esperienza personale i costi sono identici, cambia solo che in un caso c’è il rinnovo automatico e nell’altro no.
io in genere compro il tempo di gioco, in quanto per gli acquisti online uso carte fittizie usa e getta generate dalla banca. Che appunto, essendo usa e getta, non supportano i servizi ad abbonamento.
Gia che ci sono… mi sembra di aver capito, che con un abbonamento attivo, si può anche giocare alla versione classic, che uscirà nel mese di Agosto, giusto?
Anche se, leggendo un post sul forum, ho capito che questa versione è piu per i vecchi players, nostalgici, e che per i nuovi giocatori, sia consigliata la versione corrente.
Se vuoi piĂą informazioni su Classic ti consiglio di chiedere nella sezione apposita, vorrei evitare che anche questo topic si trasformi in una discussione infinta su Classic/Retail
Per farla breve e per rispondere alle tue domande:
- sì, sottoscrivendo l’abbonamento vi è incluso anche l’accesso alla versione Classic quando uscirà il 27 agosto;
- la versione Classic è nè più nè meno la primissima versione di World of Warcraft come uscì ormai 15 anni fa, diciamo che non è il gioco a cui siamo abituati noi che abbiamo iniziato a giocare “recentemente”.
Può essere comunque interessante provarlo, anche solo per curiositĂ
Grazie come sempre. Stavo leggendo ora nell’apposita sezione. Sto bene qui!! Non sono un pro! Hai risposto alla mia domanda sull’abbonamento e questo era quello che mi interessava sapere. Grazie
Mi intrufolo nella discussione per confermare quanto sopra. I costi del tempo di gioco e dell’abbonamento sono identici.
La scelta tra l’uno e l’altro in genere varia puramente in base alle preferenze personali. La cosa importante da tenere a mente è il fatto che l’abbonamento si rinnova automaticamente alla scadenza, quindi se pensate di non giocare per alcuni mesi (gli esami, le vacanze, l’irrefrenabile voglia di cimentarvi nella modalità competitiva di Overwatch e così via), ricordatevi di cancellarlo per tempo.
Evvaiiii!!! Ieri ho fatto il lvl 20, e mi sono abbonato per tre mesi!! Avete un’ altro niubbo su WOW
Benvenuto!
l’ultimo arrivato paga da bere
doveva pagare di già , solo per il fatto di essere ally… pensa se fosse stato gnomo
Al 120 potrai ottenere l’Armatura Retaggio, fatta dai nani per i veri nani.
Buon divertimento e se avessi altre domande…beh, sai dove trovare il forum!
[Benvenuto!
l’ultimo arrivato paga da bere]
Beh, da buon Nano, non sarĂ un problema! io preferisco le birre belghe:grinning:
[doveva pagare di già , solo per il fatto di essere ally… pensa se fosse stato gnomo]
Ouuu…gnomo a chi?? ci vorrebbe un bel raduno! Pagherei una birra a entrambi volentieri!
[Al 120 potrai ottenere l’Armatura Retaggio, fatta dai nani per i veri nani. ]
Nooooo, spettacoloooo!! me lo fate apposta!!
ps: un giorno imparerò a quotare
non dirlo 2 volte che l’ultima volta che ho visto broken è stato deleterio xD
Braviiii, cosi si fa!!