Non posso che risponderti dal mio magnifico Kul tirano. La costumizzazione delle razze alleate è di sicuro scarna e spero che aggiungano qualcosa. Il vulpera usa lo scheletro del goblin, ma non penso ridurlo a skin sia onesto. Il modello è unico e ha animazioni molto belle. Robe tipo i mecagnomi e gli elfi del vuoto sì, sono praticamente skin.
Se il discorso fosse stato infatti: " la blizzard ha iniziato a rilasciare contenuti di bassa qualità e noiosi" pur non essendo d’accordo, l’avrei trovato ragionevole e in una parte condivisibile. Ci sono decisamente contenuti che hanno lasciato il tempo che trovano, caso emblematico i Fronti di guerra, ma non si può dire che non ci abbiano almeno provato.
Qua, de gustibus. Io l’ultima volta che ho fatto il black temple mi stavo addormentando . La magia si è persa di sicuro, ma penso sia imputabile all’età del gioco e quanti raid abbiamo fatto.
secondo me sbagli perchè gli dai troppa importanza, gioca finchè ne hai voglia, quando non hai più voglia smetti, fine, tanto è cosi che ci considerano, clienti
è diminuita la qualità ma anche la quantità, a parte le scemenze false che racconta il troll precedente tipo che bfa ha 13 nuove zone, tbc ha ancora più contenuti di tutte le nuove espansioni nonostante sia uscita oltre 15 anni fa, non ti fare condizionare da questi trollettini altrimenti l’avranno sempre vinta.
e i kul tirani sono solo umani con le ossa grandi, è semplicemente una skin che potevano tranquillamente implementare trà la customizzazione dell’umano, e invece hanno voluto far finta di aver rilasciato una nuova razza xD cosi come i meccagnomi avrebbero potuto semplicemente mettere nella customizzazione dello gnomo la possibilità di avere parti meccaniche; i vulpera no perchè effettivamente sono veramente una nuova razza anche se con poco e nulla di lore.
Spesso ho buttato un po’ di soldi per cambiare razza ma, per questione di affezione torno sempre elfo. I Kul’Tirani hanno delle belle animazioni, sono imponenti, le forme del druido sono spettacolari ma la customizzazione lascia a desiderare moltissimo secondo me. Quando metteranno barbe lunghe, tatuaggi, cambierò… vidi questa immagine e me ne innamorai.
Quindi sì, su certe razze alleate la penso come te, su altre preferisco sorvolare…
A me manda in bestia non il fatto che non ci provino ma che non sviluppano completamente qualcosa. I fronti di guerra avevano un potenziale spettacolare… buttato via miseramente.
Vero però, per fare un esempio, tutta la grandiosità e la maestosità del Sepolcro tanto sbandierata durante la presentazione della 9.2 non l’ho assolutamente percepita.
Guarda, ho criticato ferocemente le razze alleate TRANNE i Kul’Tirani e i Nobili Oscuri che sono proprio modelli nuovi. Poi possono non piacere ma sono modelli completamente nuovi. Sulle altre (Tauren di Alto Monte, gli Elfi al Mirtillo che tanti problemi hanno creato, i draenei in varichina, gli orchi dritti etc) sono d’accordo con te, potevano essere semplicemente delle skin diverse. Ma quelle due proprio no
Penso che la colpa qui sia duplice. La community diventa così tossica su alcune di queste cose, che non li biasimo se preferiscono buttare tutto nel cestino. Immagina le reazioni se annunciassero che Torghast ritorna in 10.0.
Ed è un peccato perché la nuova modalità che hanno messo in questa patch è stata veramente divertente, ma molti non le hanno dato neanche una possibilità.
va bene, riconosco la tua leadership nel forum con 1250 messaggi, la smetto
a parte gli scherzi, sai un pò il caldo, un pò chi vuole negare l’evidenza di una carenza di contenuti sempre maggiore e indiscutibile facendo paragoni assurdi con espansioni di 10 anni fa, trà l’altro in un topic dove l’argomento della discussione è proprio la carenza di contenuti è abbastanza assurdo, sono abituato ai troll ma anche le fregnacce dopo un pò stufano xD carenza sulla quale, premetto, io non ho particolari problemi perchè non sono un giocatore estremamente assiduo quindi la carenza di contenuti non mi pesa molto e onestamente non credo che ci siano mmorpg migliori di wow al momento.
anche io credo che bfa e legion siano state fantastiche e ricche (shadowland è stata ricca ma secondo me gestita male fino alla seconda patch secondo me per problemi interni, infatti questa patch è fantastica),ma ricordo che in legion molti manco sapevano cos’era una m+ io da nabbo iniziai proprio da legion le scoprì a metà , e in bfa era un lamentarsi continuo del non trovo il pezzo quando le m+ cagavano pezzi a tutti.
poi sta lamentela su un abbonamento dove un gioco per console di media ti costa 80 euro versione base (perciò chi rompe le balle per la base su wow non sa cosa vale un tripla a) + i dlc poi devi pagare il pass per giocare online la maggior parte hanno un season pass più microtransazioni wow mi sembra più che giusto per quello che offre se giocate solo raid e vi fate solo le m+ 15 logico che vi annoiate, c’è il pvp per la mount le sfide della congrega puoi farti un’alt c’è talmente tanta roba da perdersi.
Devo purtroppo darti torto, i nobili oscuri hanno lo stesso modello degli elfi della notte, stesse identiche animazioni e lo dico perchè ho proprio fatto un confronto diretto, cambiano solo le posizioni da fermo, fine, senza contare che hanno aspettato più di due anni per aggiungere personalizzazioni nuove a questa razza in quanto all’inizio erano letteralmente due in croce, i modelli nuovi se proprio dobbiamo dirla tutta sono kul tirani e zandalari ed a mio modesto parare potevano pure fare di meglio.
In realtà non credo di saper fare un MMORPG migliore, credo che la Blizzard sia in grado di fare un MMORPG migliore, perché ce lo ha dimostrato per anni. Per questo mi lamento, so che può fare di più.
In realtà non è vero che ho solo fatto critiche senza proposte, ho proposto l’alternativa al canone che consiste nel far pagare le singole DLC con prezzi adeguati al rilascio dei contenuti di quella singola DLC. In questo modo ti rendi effettivamente conto di quanto stai pagando.
Se proponessero una DLC con 1 raid e una zona nuova, equivalente ad una patch, e ti dicessero che costa come 8 mesi di abbonamento, voglio proprio vedere se la gente lo considererebbe un prezzo onesto.
La blizzard deve iniziare a far pagare un prezzo commisurato alla quantità e qualità dei contenuti che rilascia. Io personalmente preferirei pagare un canone, anche più caro, ma per avere di nuovo un gioco fatto con passione. Ma se si sceglie la via del low budget, allora che il costo del prodotto sia proporzionato.
Non ho alcuna leadership, semplicemente uso il forum abitualmente e sempre con questo PG e ciò non mi dà alcun diritto in più rispetto a qualsiasi altro utente, semplicemente non ha senso rivolgersi in questo modo a utenti che hanno tutto il diritto di pensarla diversamente, soprattutto se argomentano e portano dati. Non è un problema di regolamenti ma di pura e semplice civiltà.
Prima abbiamo parlato di quantità: obiettivamente la quantità dei contenuti di BFA e SL è stata molta. Possiamo - e qua la penso come te - analizzare questa quantità da un punto di vista di gradimento, ma si apre un altro discorso. Personalmente il tipo di contenuti rilasciati nelle ultime due espansioni l’ho trovata assolutamente pessima, noiosa, blanda, superficiale, approssimativa e fatta per farlo.
Diciamo, per tornare in tema, che questo gioco, per quello che offre è carissimo. Altri mmorpg sono più economici offrendo contenuti migliori (vedi Elder Scrolls Online, per dire).
Chiedo venia: ero convinto che lo scheletro dei Nobili Oscuri fosse diverso da quello degli Elfi della Notte.
Sicuramente le possibilità di personalizzazione delle razze alleate (Elfi al Mirtillo a parte) sono pessime, squallide e brutte.
Si si assolutamente, a parte gli orchi magar ed i nani ferroscuro il resto lascia molto a desiderare, fatto frettolosamente e senza amore e qui potrei aprire un discorso infinito , vedi gli elfi del vuoto che sono letteralmente un copia ed incolla, adesso più di prima con le nuove personalizzazioni ( ma pure i forgialuce eh) e mi aggancio al discorso di auriek sulla qualità delle cose, la blizzard sa farle le cose ed anche bene solo che non le vuole fare, da priorità ad altro, un esempio a caso sono le armature retaggio, ne hanno fatta uscire qualcuna a caso poi zero, mi sembrano quanto? Due anni che non vedo altre armature retaggio? Non le vogliono fare adesso o non farle proprio e secondo me sono quelle piccole cose che fanno capire che ci tieni al tuo gioco, i piccoli dettagli.
premesso che ripeto tutto va rapportato al periodo storico e per il periodo storico in cui viviamo i contenuti di bfa e SL sono poca cosa come testimonia il calo di utenti degli ultimi anni, comunque forse non sono stato chiaro io: per “contenuti” si intende le aggiunte che vengono fatte al “core” del gioco, i contenuti sono solo dungeon, raid, nuove zone e nuove classi/spec/prof, fine; qualunque altra cosa non è un contenuto, infatti nessuno gioca a wow per le island expedition o per le warfront, cosi come le m+ sono una bella modalità ma è solo la ripetizione dello stesso contenuto che può essere anche divertente ma non è contenuto aggiuntivo, stessa cosa vale per l’azerite i conduit e simili, sono solo sistemi per allungare il brodo; le persone giocano per completare i dungeon, completare i raid, esplorare il mondo di gioco, livellare e sfidarsi nel pvp, il resto è aria fritta, ma se per te roba tipo le visions, i warfronts o farmare azerite sono contenuti allora ok, però la maggioranza non la pensa affatto cosi, pensa che su wow ci sia poco e niente da fare e per questo ha smesso; se poi vogliamo inventarci che wow ha aumentato i contenuti rispetto al passato “perchè si” allora ok, se volete mentire a voi stessi a me non cambia niente e nemmeno al gioco che continuerà comunque a perdere players; ma poi scusa, tu non eri quello che sosteneva che il problema principale del gioco deriva dal fatto che per tutti quelli che non sono interessati alle m+ non c’è niente da fare? lo hai detto in diversi post, ora hai cambiato idea? adesso le cose da fare ci sono? se quello di prima era palesemente un troll mi pare che tu invece sia semplicemente un pò confuso, per non dire un’interlocutore poco credibile; poi pensate quello che vi pare mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose che non sono mie opinioni ma semplici fatti di cui prendere atto.
Belle parole da uno che ha 24955 di Achievements lol
Diablo Immortal e’ un errore che non doveva manco nascere figurati, e’ fallito ancor prima di cominciare da quando la Blizz si e’ illusa di spostare i giocatori infernali di Diablo su PC. E ormai a cazzata fatta si aspetta Diablo iV
Gioco a Wow dalla lontana tbc, ho sempre pensato che 13 euro era più o meno un costo accettabile (13 euro erano allora e lo sono oggi).
Ecco, oggi 13 euro sono diventati davvero troppi per questo gioco ormai finito.
va bene ci sono le espansioni ma il game keeping è ormai inesistente.
inutile star qui a dire che negli anni Blizzard ha fatto degli errori giganteschi che alla fine han fatto finire il gioco nel cesso.
13 euro sono diventati tanti e questo è uno dei motivi dell’emorragia continua di player da Wow