Aiutatemi a capire cosa sbaglio

Buongiorno a tutti.
Sono un fire mage, lo so che ormai questa specializzazione è poco usata perché non fa tanto danno quanto gli altri, però adoro giocarla e sto cercando di non mollare.
Di solito non faccio mai più di +10 come mitica perché come item level sono a 382 che è piuttosto basso.
Ultimamente non riesco più a giocare con tranquillità. Ogni volta che entro in istanza vengo flammata da qualcuno che mi urla contro, perché non raggiungo i 30k di danno o delle volte nella finestra di recupero di combustion sono appena sopra l’healer, ieri sera è stato il colmo perché mi è stato detto di essere completamente ubriaca e altri commenti di questo genere, stavo per morire durante un pull (perché si sa il mago è fatto di carta) e ho tirato il blocco di ghiaccio per non moriree dover poi riparare, lì è stato il top: quella skill la puoi cancellare, fai danno non fare il blocco di ghiaccio e il tutto con una bella insalata di insulti.
Ora io fino a +10 le istanze le ho sempre completate, le meccaniche le seguo, delle volte non faccio neanche una death. La rotation la seguo bene, forse non sono velocissima ma riesco sempre ad avere 8 serie bollenti e prendere il buff della benedizione del re sole.
Sono al limite, qualcuno mi spieghi come e dove sbaglio, voglio solo giocare serenamente, queste cose mi fanno stare malissimo e non voglio mollare un gioco che mi piace.

Mi dispiace tantissimo per la tua esperienza :frowning:
Capisco benissimo come ti senti, al posto tuo ci starei male anche io, non è mai piacevole sentirsi dire cattiverie quando uno si impegna al massimo per cercare di fare tutto per bene e non essere un peso.

So che questi consigli sono facili da dare e poco da seguire ma… dovrai imparare a sbattertene e, anzi, a rispondere a questi cafoni per rimetterli un po’ al loro posto.

Qui è proprio chiaro che sei capitata con gente che non sa giocare lol.
Io come healer ringrazio sempre quando vedo i miei dps che si tirano i cd difensivi quando sto faticando a stargli dietro con le cure… pensa che spesso la gente si dimentica di averli, tu che li usi vieni flammata, questo è proprio il colmo!

Tu non stai sbagliando nulla, stai facendo il tuo e stai anche cercando di farlo al meglio delle tue capacità con una classe/spec che purtroppo al momento non è ottimale.

I consigli che posso darti sono due:

  • non conosco il mago ma giusto per scrupolo proverei a dare un’occhiata a diverse guide sulla classe per capire se eventualmente c’è qualcosa che puoi fare per aumentare il dps
  • cercherei di giocare in gruppo con gente che conosci, almeno uno o due amici per “darti man forte” nel caso si ripresentassero certe situazioni

In un mondo ideale, queste cose non dovrebbero succedere ma dato che purtroppo giocare in pug è sempre un’incognita, cercherei di evitare la componente casuale quanto più possibile - anche se so che non sempre è un’opzione praticabile.

1 "Mi piace"

Purtroppo non sbagli nulla tu. A breve creerò una piccola guida per noi Fire mage dove spiego come e perchè le build non funzionano. Sappi che testando varie build i danni, che comunque sono esigui rispetto alle altre classi nonostante il gameplay sia molto più arduo(ci sono calssi monotasto che fanno il doppio di noi aihmè), si riescono a fare, però non seguire guide di wowhead o simili poichè più della metà dei talenti non funziona per come è descritto.

Mi sono riconosciuto molto nella descrizione di Gwenjenn, anche se non vado spesso in gruppo ma anche in gioco da solo mi sento così, frustrato. Ogni tanto trovo qualche anima buona che mi aiuta ma aspetto questa guida Azenoth fammela avere, per favore.