Apertura PVP e Battlegrounds

Buongiorno a tutti,

ieri abbiamo visto che hanno aperto il PVP.
Credo sia sorto agli occhi di tutti che sui server squilibrati sia a guida Orda che a guida Alleanza ora il gioco è impossibile. Servono al piu presto i BG per far convogliare il PVP altrimenti in ogni Fly point ci si ritroveranno i soliti raid da 74 persone sia Orda che Alleanza.
Considerando anche che se non si fa niente c’è il serio rischio che la Blizzard si ritrovi server pieni ma solo di una fazione.

P.S. I BG saranno cross realm?

Ciao

Ah ci sono server dove l’alleanza è maggiore dell’orda?

Ho cercato di essere diplomatico :smiley:

Si i bg saranno crossrealm. Seguiranno lo schema di fine classic, avevano ipotizzato prima del lancio un unico battlegroup x Europa, non so in fase 3 cosa faranno, credo guarderanno il numero di player attivi.
Sull ‘anticipare i bg fossi Blizzard ci penserei. Ma va studiato bene il tutto, c’ è un motivo pee rilasciarli dopo legato a certi reward collegati con Bwl, insomma devono studiare bene gli step

Devono studiare in fretta prima che quella poca alleanza rimasta deleti il gioco

2 "Mi piace"

Non capisco perché la maggior parte dei player scelga orda: io ho sempre preferito l’alleanza perché l’ambientazione è più bella (vuoi paragonare elwin forest con le barrens?) così come le razze (umani elfi nani e gnomi son più belli delle razze orda, non è opinabile).
Le razziali sono bilanciate, forse pve meglio ally e pvp orda ma non cambia tanto.

Mai capito come si possa preferire l’orda: ci ho giocato in wotkl ed è stata una esperienza terribile.

Le razziali non sono bilanciate.

  • WotF (2 min CD, si somma al trinket pvp) praticamente condanna lock e preti ally e blandamente neutralizza il fear del warrior. Aiuta in PvE in certe occasioni (Fear Onyxia per esempio). I preti Orda UD han pure un dot Extra (Devouring Plague).

  • Stun resist degli orchi pregiudica/condanna seriamente i rogue, danneggia anche paladini e warrior (Hammer of Justice, Charge, Intercept stun).

  • L’enrage degli orchi è sgravissimo in PvE (AP for free) ed aiuta negli instashot anche in PVP; anche l’Axe Specialization aiuta al pari della Sword/Mace degli umani. Vogliamo parlare dei danni accessori dei pet?

  • Il tauren stun aoe è un interrupt che permette un cast veloce tipo roots o di fuggire, blocca i cast etc.

  • Il troll è l’unico che si salva (per PvP), con una razziale utile per PvE soprattutto.

Ora la domanda: perchè tutti vanno orda? Per il di cui sopra. In origine nel Vanilla era l’opposto ma più moderato, circa 40/60 H/A; prevedendo ciò (cioè brutti PG = pochi giocatori) implementarono razziali sgrave.
Nel classic attuale tutti sanno delle razziali orda e della loro sgravità, ergo i server PVP son sbilanciati per questo. Infatti le loro skin son talmente brutte che è usuale vederli con il transmo del pesce (in ninja/pirata umano).

Per l’alleanza abbiamo razziali UTILI ma non UNIVERSALI o Gamebreaking for certe classi.

  • L’umano ha perception, aiuta a sgamare i rogue/druidi ma già devi sapere che ci sono per usarlo. Uno stun resist invece ti salva dall’inc del rogue vanificando il suo attacco e rendendolo grossomodo, inerme. Comune è resistere sia Cheap Shot che Kidney Shot. In Vanilla i warriors avevano Iron Will sotto Arms, quindi gli orchi arrivavano al 45% di resist… in Classic siamo patch avanti, quindi “solo” il 30%.

  • Il night elf ha shadowmeld, nerfato, inizialmente permetteva di lanciare attacchi da shadowmeldati (tipo uno castava aimed shot e spezzava SM solo al lancio del tiro, ma poi nerfato).

  • Lo gnomo ha una razziale utile per PvP (escape artist) limitatamente ai maghi ed altri snarers, aiuta non pregiudica.

  • Il nano ha un armor ed anti bleed/disease, utile per i rogue (togli bleed warrior e cerchi restealth) ma non pregiudica.

  • Il prete NANO ha l’anti fear come il prete UD ha Devo Plague. Il prete NE non ha un cacchio di utile, quello umano Desperate Prayer (self cura).

Tutte le altre razziali umane sono pve orientede specialmodo umani (reputazione, spade/mazze). Laddove gli orchi han 25% stunresist (sopra il base 5%), gli elfi hanno… 1% dodge extra… laddove gli orchi hanno 3% danni extra al pet, i NE hanno 10 nature resistance…

2 "Mi piace"

Condivido quello che dici, ma classic è basato sul pve, per avere un gear da pvp serio devi fare pve oppure rank14: un rank 10, già duro da farmare e una unstoppable force come arma per esempio hai un gear mediocre, che viene surclassato da un gear pve.
In tbc hanno implementato le arene e un gear da pvp accessibile ai meritevoli ma su classic non vedo il senso di giocare orda x le razziali, imo.

1 "Mi piace"
  1. Classic gestito sul PVE: vero
  2. Unstoppable Force mediocre: falso
  3. Gear PVE superiore al PVP: non completamente
  4. TBC > Classic per razziali: l’esatto opposto

1- vero che il Classic sia un gioco di fondamentale pve, il pvp effettivo è arrivato successivamente, le armi da PVP son pure state buffate che inizialmente erano relative come dps. Tutti i pezzi sono relativi, non strettamente utili ma piuttosto che niente, meglio piuttosto (neck con 14 stamina per dire). Successivamente hanno potenziato la gear da una parte ed introducendo i BG con items epici e rari off-set, han integrato il PVP in maniera più decisa

2- La Unstoppable force non è famosa e voluta esclusivamente per il dps. Il dps che ha surclassò l’arma per eccellenza 2H del Vanilla che era l’Arcanite Reaper. Io in classic posso craftarla (Axesmither) ma il costo è esoso per un’arma che va grossomodo pari con la spada di stratholme (meglio la Arcanite ma al prezzo del mio server costa circa 800g!). Più semplice fare Molten Core e farmare un’arma lì. Od adeguarsi alla spadonzola di Stratholme.
Tornando in argomento, l’Unstoppable è voluta e desiderata per a) economia di costo b) facilità di farmi (alterac a manetta) c) LO STUN che è la chiavica dei casters per eccellenza, sommando alla Mace Specialization.

3- La gear da PVE è superiore relativamente al culo che uno ha nel droppare PVE e comunque si integra bene con altri pezzi PVP (dipendentemente dai set/effetti terzi e se Rank sottoufficiale od ufficiale). Le armi PVP-R14 sono benvolute sino ed oltre BWL, ovviamente sono surclassate in AQ-NAXX per mancanza di “Seasons” ridondamente upgradanti…

4- In TBC le razziali per evitare scornamenti eccessivi sono state limate (per es. il CD parzialmente condiviso tra WotF e PVP trinket, Perception rimosso perchè gamebreaking in arena vs altri rogue, non ricordo che fine fece lo stun resist degli orchi etc). E’ proprio QUI da noi in classic che le razziali fanno la differenza, specialmodo in BG dove le battaglie settoriali 1:1 e 2:2 sono favorevoli alle schermaglie veloci ed a CD rapidi. Quindi Fear? --> WotF ogni 2 minuti, muore l’healer, il flag carrier fa fear, trinket pvp, muore il FC.

Tanto per fare un esempio blando.

2 "Mi piace"

Grazie x le esaurienti risposte, anche se non mi spiegano completamente questo sbilanciamento esagerato lato orda.
Io ho sempre giocato ally (tranne in cata che passai orda) e ho sempre ottenuto ottimi risultati in pvp perché in un bg non sono le razziali a fare la differenza ma il gear e la skill del gruppo: inoltre wow classic è basato sul pve dove le razziali ally sono leggermente migliori.
Guardate gli Hype, gilda hardcore coi migliori players pvp, ha scelto ally.
Forse la gente è troppo convinta che l’orda rulla in pvp per le razziali, quando quel che conta in bg è principalmente un gruppo gearato e skillato.
Boh, intanto i server son sbilanciati da far schifo, era meglio se mettevano la coda per joianre anche lato fazione, in modo da bilanciare il server, un po’ come accadeva in bg che ally joinva subito e orda aveva code di 10 min…

1 "Mi piace"

Siamo onesti, la situazione è imbarazzante su Gandling.
Una persona che magari ha tempo 2 o 3 ore al giorno per giocare e “divertirsi” è automaticamente impossibilitata a farlo, perchè a malapena si riesce a mettere il culo giù da un grifone.
Frasi come “era così anche 15 anni fa” o “ci sono i server PVE” sono ridicole.
Proprio perchè magari (ma non ricordo in questo modo atroce) 15 anni fa c’erano queste problematiche bisognava evitare in ogni modo di riproporle.
Ora che ogni gilda in una sera riesce tranquillamente a completare una run a MC+Ony in poche ore il -tempo libero- in cui non si ha niente da fare è molto e si traduce in gangbang 40v3 in ogni zona contesa del mondo.
BRD in certi orari è inaccessibile, le Plaguelands sembrano il giardino di Undercity.
Inserire l’honor system in questo momento si è rivelato una bella idea del cavolo, specialmente considerando che se già da noi l’Ally è poco numerosa, temo che tra transfer e freeze degli account presto saremo sempre meno.
E quindi?
Gandling deve diventare un server full Orda punto e basta?
I BG saranno cross server quindi alla fine andrà bene lo stesso anche se sul server ci sarà il 70% di Orda? (che poi se le percentuali dovessero divenire esagerate, dubito che abbia senso giocare ancora Ally su questo server).
Come è stato fatto 'sto bilanciamento dei server?
Come diavolo è possibile che ci sia sempre una disparità numerica abnorme in ogni zona del mondo?
Come diavolo è venuto in mente di implementare sta porcata senza mettere uno straccio di BG -considerato il grosso squilibrio di fazione che c’è in ogni server ?
Forse e temo probabile, un bel freeze di qualche migliaio di account darà di che riflettere. Ed è davvero probabile, giacché un full t1 al momento non ha mezzo motivo di loggare a priori e pagare per farsi sbudellare 8 volte consecutive per entrare in una instance.
GG

La situazione è imbarazzante su Gandling e su buona parte dei server PVP.
Con gradi da “quasi OK” a “D’oh!” per finire a “starisimo mejo morti” (staremmo meglio morti).

MC: vero
BRD: inaccessibile no, ma ho contato sulla warriora da 10 a 15 morti per arrivare da TP o da MV ad UBRS…

Quindici anni fa ricordo come era: meno gente, soprattutto stivata nelle città, tutti a duellare etc in attesa dei bg, oppure qualche schermaglia su SS/TM o nei paraggi delle caverne di Alterac. Fonte: ero su Crushridge, poi Defias Brotherhood.
Fatto sta che 15 anni fa anche con il world pvp si gankava ma meno assiduamente di ora, una minima frazione. Per capirci il World PVP dei primi 3 mesi di Phase 1 qui su Gandling era SUPERIORE a quello di 15 anni fa.
Motivo: nonostante i layers, c’era comunque più gente per area rispetto all’epoca.

Altresì come giustamente annoti tu, c’era più farmaggio istance, più incapacità e wipe etc etc, meno gear. L’Arcanite Reaper era l’arma d’eccellenza da warrior, tutti volevano farsela. Ora il minimo è MC praticamente.
Ingegneria era una opzione, ora è un must.

Vedo gente (orda) lv 60 buttare Thorium Grenades sui livellini lv 48… -_- questo non è pvp, è farmaggio.

condivido ! con l’introduzione dell honor system e dei relativi reward hanno introdotto un nuovo farming

Scusate la domanda stupida ma perché non hanno aperto anche i bg con l’honor system?

diciamola tutta. 15 anni fa era un’altra generazione, mentre ai tempi il wPVP fregava il giusto, adesso siamo nella generazione Fortnite, dove il PVP è TUTTO. Inoltre mentre prima per finire il content pve ci mettevi settimane adesso ci metti un oretta a finire MC.
I ragazzini Fortnite scelgono orda perchè sono consapevoli del vantaggio delle razziali e dato che voglio farmare PVP se ne sbattono il cazzo che non fanno giocare l’altra fazione. SIamo carne da macello e quindi è giusto freezare/cambiare server per un po finche la blizzard non trova una soluzione.

2 "Mi piace"

Secondo voi ci sarà mai la possibilità di trasferire (a pagamento, logico) da un realm pvp a pve ? Mi pareva che una volta si potesse fare, ma non si poteva chiaramente fare l’inverso: pve-> pvp.
Su Gandling c’è il transfer gratuito che però rimanda solo su altri realm pvp, farò il transfer ma devo capire bene dove andrò a finire.

ho appena visto la foto di un giocatore orda di Gandling al primo giorno di apertura honor: 1596 honorable kill. Per chi non crede alla notizia, si trova sulla pagina ufficiale wow classic di facebook.
Ragazzi così non si può andare avanti, noi stiamo valutando se sfruttare il free transfert verso Bloodfang, purtroppo non ci tengo a fare la carne da macello. Questo non è pvp, non c’è bravura ad andare in giro 25 persone alle searing gorge tutti al 60 a killare un povero Cristo che al 50 cerca di fare una quest, già in difficoltà contro un mob di lvl 48, attentissimo a non aggrare anche solo un altro mob. So che a coloro che sono al 60 non frega molto di questa situazione, ma per chi sta per kappare , è diventata una lenta agonia.

Sono d’accordo con te! Sono al 57 e ho provato tutte le zone a partire da Western / Eastern Plagueland, winterspring, azshara e silithus e ovunque vengo gankato ! Non se ne pole più!

Io sto al 49 e ho frozzato l’account

Come mai non si aggiorna il livello? Dice che sono al 22 ma in realtà sono al 57