Bello veramente!

Quando uno dice bello… è bello. Come quando guardi la cappella sistina, resti senza fiato e dici BELLO! La pietà di Michelangelo! Oppure vedi un posto meraviglioso, in mezzo alle montagne neozelandesi, circondate da un verde abbagliante con una cascata che scende il lontananza e crea un fiumiciattolo …che arriva davanti a te fa uno stagno d’acqua calma, celeste/verde e che sbrilluccica di raggi di sole che si riflettono in esso; tanti pesciolini in preda all’euforia della vita… una signora anziana che pesca con la gonna in lontananza!!!.. l’estasi della vita e della natura; la bellezza del creato. Ogni cosa è sapientemente messa al posto giusto da mani divine e consapevoli per comporre un mosaico meraviglioso!

Vabeh!.. ho chiuso tutto ,
non ho manco mandato i seguaci in missione
e salutato velocemente gli amici su TS. Ciao ciao alla prox!

2 "Mi piace"

Post inutili e dove trovarli Vol. 2 DeAgostini

3 "Mi piace"

più che altro sai cosa ce è la presa in giro no che ti fa storcere il naso.
1 anno per far uscire una patch che è già diu per se spropositato proprio no, ed oltretutto è tutto chiuso ancora non puoi fare nulla solo la storia fino a poca roba perchè serve la fama ecc che non puoi alzare. dungeon nuovo idem bloccato leggendari idem ecc ecc allora dico io dopo 1 anno mi aspetto che sia tutto accessibile da subito ecco.

2 "Mi piace"

Questo post non dice nulla: Blizzard ogni tanto richiede di scrivere perché uno lascia ma qua si capisce poco, amarezza e frustrazione a parte. Magari prova un po’ a spiegare perché anche se credo si sappia tutti XD

Diciamo che questo modo di scrivere è abbastanza sterile, ecco :slight_smile:

Non è nulla di nuovo rispetto a quello che già sapevamo da un pezzo.
Sia chiaro: sono l’ultima persona a giustificare l’andazzo di Blizz ma mi fa abbastanza sorridere che spesso si cada tutti quanti dal pero quando le informazioni erano disponibili da un bel po’.

A me personalmente la storia introduttiva non è affatto dispiaciuta (al netto di alcuni buchi di trama): ci sono stati due passaggi che mi sono piaciuti moltissimo e che, secondo me, dovrebbero essere la prassi di un gioco così stratificato come è wow. Mi riferisco soprattutto alla parte della chain quets che riguarda i Valarjar: sono sempre stato dell’idea di riutilizzare le cose vecchie.
Dovrebbe essere la prassi.

Purtroppo abbiamo voluto un gioco in cui il focus fondamentale è la competizione e non la cooperazione, un gioco in cui bisogna battere i timer, dimostrare al mondo di avere la main hand più lunga, grossa, dura etc…

Questo fatto fa sì che il gioco venga sviluppato con questo focus in mente. Da lì il time gating, i timer in ogni attività, 600 versioni dello stesso oggetto, 4 gradi di difficoltà dello stesso raid etc.

Il problema è solo qua :slight_smile: Ma come si toccano certi tasti (M+ coff coff, world first run coff coff), partono in tromba i difensori a oltranza di WoW dicendo che senza competizione non c’è gioco…

Io sono oramai rassegnato: sono anni oramai che provo a spiegare perché secondo me il focus attuale del gioco è sbagliato, come si potrebbe migliorarlo etc ma vengo sempre tacciato di voler invecchiare tutto (cosa che non è affatto vera per me). Quindi, siccome sono affezionatissimo al mio PG, gioco conoscendo bene i problemi della direzione di WoW cercando, dove e quando posso, di godermi quello che oramai di poco ha da offrirmi :slight_smile:

3 "Mi piace"

Tempo al tempo!.. so 24h che faccio ste menate col paladino e devo ancora finire! Incomincio col dire che chi ha progettato la missione “le lacrime dei dannati” è un …!

Mi serve il tempo di capire cosa c’e’ di nuovo e mettere insieme le idee. Perchè non è possibile che ogni patch, non sia altro che hype, annunci, filmati epici ect.ect. e poi il gioco è solo una caterva di … completamente slegate da ciò che i giocatori si aspettano.
E’ da novembre che facciamo facciamo 'sta roba e non che più ne metti meglio è! sono 7-8 mesi che non vedo una regione che non sia delle Terretetre! Il primo seguace liv60 l’ho livellato a metà giugno!!! Questa è diventata roba da visita psichiatrica e chi ama il gioco come me, non è che lo accontenti riversando altre miliardate di fesserie infinite che ti tengono attaccato dalla mattina alla sera a uno schermo.

Dopo aver visto i ceffoni tra Sylvanas e Tyrande ,già Korthia mi pare un’ennesima bolla di sapone… Può darsi che mi stia sbagliando e qualcosa verrà dopo!!!
Quindi giusto il tempo di finire 'sta robaccia e mettere insieme le idee, poi vomito tutto sul forum! (tanto lo so che finirà così)

Ho terminato oggi pomeriggio tutto quello che potevo e credo di capire il disappunto.
La riassumo velocemente e in modo pragmatico.

La 9.1 è la fauce. Il volo non verrà sbloccato qui, unico posto in cui sarebbe utile, quindi nella 9.1 la gioia del volo sarà un contentino per raggiungere i dungeon. Per inciso, se fai le +20 avrai il teleport davanti al dung con 8 ore di cooldown (ma sul serio? era meglio non metterlo…).

  • Quest di storia e secondarie per sbloccare tutti i contenuti e avviare le rep.
  • 2 nuove rep a Korthia. Utili per socket negli item, oggetti potenziabili a 233 con lacrime e sangue e mount.
  • Daily/Weekly nuove e obbligate (fauce-korthia) dal fatto che una delle quest settimanali che ti da +1 fama e importanti reagenti (cristallo di Korthite) sta dietro ad una barra da riempire e, guarda un po’, la riempi solo con mob rari della fauce/ daily.
  • Torghast a punti con un nuovo sistema alla Madre-BFA. Fatta un’ala, lo trovo noioso come prima.
  • Eventi causali con repop di mob rari di Toghast all’interno della fauce.
  • Assalti delle Congreghe, tradotto in modo crudo: quest più lunghe del solito, sempre nella fauce con cui ottieni reward utili, da oggetti a reagenti
  • Evento Carretto di Korthia, carino se si fa pvp. Si creano opportunità di scontri anche simpatiche. Parte da Korthia e va a zonzo nella fauce.

Dalla prossima settimana andrà aggiunto al paniere:

  • Nuovo raid Torghast-style
  • Nuovo dungeon ma non in versione “chiave del potere”. Quindi di fatto verrà abbandonato abbastanza velocemente.
  • Season 2 M+ con gli stessi 8 dungeon, 0 novità. Mount KSM recolor.

In conclusione capisco la frustrazione di chi non apprezza la 9.1. Concentrare tutto su weekly/daily dentro la fauce per ennesime nuove valute e rep non so quanto sia vincente come strategia. Per chi ama le M+ ancora peggio, si ritroverà davanti gli stessi 8 dung per altri 6 mesi. Raid? Non so, non è un contenuto che mi appassiona più di tanto e non so se basti un nuovo raid dentro Torghast per far digerire tutto il resto.

5 "Mi piace"

ti sei scordato una cosa molto ma molto importante è “1 anno per farla uscire” da non credere guarda sono onestamente oramai rammaricato del tutto e credo che wow sia alla frutta totale purtroppo , non mi sorprenderebbe mica ad oggi qualche annuncio del tipo “ultima espansione e poi chiude” perchè arrivati ad ora non si sa davvero che gioco sia

1 "Mi piace"

E’ da stamattina alla 09:30 che gioco col paladino; ho fatto le missioni alla fauce un’ora e 20 per completarle…la culla che prende massimo 10 anime, ma ne devi salvare 12 e ne consegna massimo 3 alla volta; se no poi si bugga e sparisce. Vai alla parte finale dove devi passare in mezzo alle sentinelle e salvare gli alleati arrivi dall’altra parte e non e’ completa; manca un tizio. Torni indietro e non lo trovi, vai e vieni 4 volte e non lo trovi alla fine scopri che era un boss finale che stava alla fine del tragitto ma non l’ho trovato, non era spawnato.

Vai a consegnare, lasci una quest e ne trovi 2. Vai parlare coi tizi in questione e te ne danno 4… poi fai torgast ma hanno messo il tavolo come per le visioni e allora devi andare a farla di nuovo per i potenziamenti. Immagino che devi andarci una volta alla settimana ovviamente, una volta che hai fatto le 2 ali a meno che non riesci a sbloccare qualche livello in più.

Facciamo una cosa va…
visto che è estate e fa caldo, domani esco mi compro un gelato e prendo un pò di fresco e se trovo compagnia mi faccio pure 3-4 birre!

Ma fosse almeno umanamente realizzabile tutto cio’! So’ 2 giorni che gioco avro’ già fatto 14-15 ore di gioco con un solo pg!!! e gli altri 4???
Ma ammesso anche che sia roba da fare con un pg massimo 2… non ce la fai ! Ti scocci da morire… per fare la daily della culla avrò killato tipo 80 mobs!!! Ma stiamo scherzando? apparte che quella zona è brutta come la morte e ti rovini gli occhi a starci tanto tempo, sforzandoti di vedere ciò che è ovvio che non si vede, xxxzo che vedè, c’e’ la nebbia!

Ma tutto l’insieme mi pare un manicomio… non esiste una sola cosa che fai con il piacere di stare a giocare, qualcosa che ti diverta e dia soddisfazione. So’ maschio, ma credo anche un parto plurigemellare sia qualcosa che da’ piu’ soddisfazione.

Cioè ragazzi… intrattenimento, divertimento, soddisfazione, svago!! ‘sta roba non può essere confusa con tutto ciò!
Ma io vado sulla Treccani e gli linko la definizione di gioco che questi mi sa che so’ un po’ persi. Definizione:

Qualsiasi attività liberamente scelta a cui si dedichino, singolarmente o in gruppo, bambini o adulti senza altri fini immediati che la ricreazione e lo svago, sviluppando ed esercitando nello stesso tempo capacità fisiche, manuali e intellettive

1 "Mi piace"

E però certa gente fa proprio venire il latte alle ginocchia mamma mia oh non va mai bene nulla di nulla, e se mettevano due quest e che palle ci sono poche quest ne hanno messe tante e che palle ci sono tante quest, che poi manco sono da fare tutte in una volta sola, e tutte le volte la gente farebbe meglio le cose della blizzard ma che mandassero il curriculum così li assumono e si fanno il gioco su misura.

Nessuno obbliga nessuno e nessuno corre dietro ai giocatori con il fucile puntato per rushare le quest.

Voi mi direte eh ma se non ti piace cosa la gente scrive non leggere, avete anche ragione ma il forum è pubblico e la mia opinione conta tanto quanto la vostra.

P. S. Ho scritto così almeno la gente non si sente tirata in causa

1 "Mi piace"

Non ho ancora riloggato post patch, volevo far passare almeno una settimana perché fixassero un minimo di prevedibili bug, ma cosa vi aspettavate esattamente?

È la solita patch X.1 che vediamo da una vita.

Il gioco è questo, rendere verde il cioccolato con un pigmento ne cambia il colore, non la sostanza.

Come mi capita spesso e volentieri, non posso non condividere ogni singolo carattere scritto da Aëlla.

Il mio intervento, Kimkaphwan, era solamente dovuto al modo in cui hai scritto perché, al netto dell’interpretazione, diceva molto poco :slight_smile:

La scusa del COVID non reggeva più da tipo settembre: è evidente che ci siano dei problemi in seno a Blizzard perché manca una visione d’insieme e un progetto. Cosa assolutamente lampante in Shadowlands. Hazzikostas è un ottimo raid designer ma, da quando comanda lui, WoW è diventato il lobby game istanziato con timer e classifiche che personalmente odio da sempre. Sono stato uno di quelli più impietosi su BfA…

Ecco. Una frase del genere per me è tremenda se riferita a un videoGIOCO il cui scopo ultimo dovrebbe appunto essere quello di divertire. E non importa chi la scrive: semplicemente non dovrebbe nemmeno essere pensata e, qualora saltasse fuori (come sta succedendo da almeno 3 anni), bisognerebbe fare delle sane riflessioni.

Kimkaphwan la condivido in pieno: oramai il gioco è una serie di attività più o meno obbligatorie da fare come requisiti alle istanze di cui sopra (raid, M+, pvp…).

Parliamoci chiaro: togliendo la narrazione (che ha dei punti interessanti e dei buchi niente male), Korthia non è altro che la versione Shadowlands di Nazjatar e Mechagon. Un hub relativamente piccolo di rep e daily nuove necessarie a tenere l’equipaggiamento aggiornato.

Vedi Exigo, per quanto siano quest settimanali, tendiamo sempre a rusharle perché la vita, quella vera, non si sa mai se ci può permettere costantemente il monte di ore di gioco necessarie a completare le attività necessarie alla progressione del nostro personaggio.

Come mai gli assalti di N’zoth venivano fatti quasi sempre al reset? Perché almeno eravamo sicuri di aver fatto la weekly qualunque cosa fosse accaduta durante la settimana. Ti renderai conto anche tu che una pianificazione del genere per un gioco sia fuori dal mondo e dall’universo. O tutti siamo matti o è il gioco stesso che richiede un’organizzazione settimanale per rimanere in pari.

Tieni conto che se non rimani in pari con la fama non sblocchi i potenziamenti successivi dei vincoli dell’anima; se non rimani in pari con la fama non puoi comprare i potenziamenti, i socket etc.

Per cosa? Per fare meglio gli stessi 8 dungeon con quella meravigliosa modalità da monomaniaci che è rappresentata dalle Mitiche+.

La tua opinione è: “a me va bene tutto così”. Tu invece hai pesantemente irriso a opinioni diverse dalle tue. Le opinioni si rispettano e si discutono, non si giudicano. Non hai espresso un’opinione ma un giudizio sulle altre.

Il problema non è se piace o non piace. Il problema è la struttura che il gioco ha da BfA a ora: si può cambiare l’ambientazione, il nome delle valute, le abilità dei borrowed power ma è sempre la stessa cosa. Su Legion, grazie alla fortissima identità delle classi e a una storia a mio avviso molto piacevole da giocare, questa parte “lavorativa” non si sentiva affatto. A me divertiva fare le world quest per il potere artefatto, per dire…

Ma ora siamo alla terza riedizione della stessa cosa con una storia strana in più con timer e classifiche da ogni parte: non se ne può più.

A me mancano le verdi foreste delle feralas, manca l’esplorazione, la conoscenza di un’area etc.

Sicuramente ci sono persone a cui piace la sfida a chi ha lo score più grosso ma non è una cosa da mmorpg e sono anni oramai che lo dico.

https://scontent.ffco4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/205618803_10159313178855489_3707149008647882544_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=9267fe&_nc_ohc=z0K1uC9nHxQAX_awbvj&_nc_ht=scontent.ffco4-1.fna&oh=68d93cea89dd482f5ce29d07dd8c64e5&oe=60E3C362

Questo banner l’ho preso dalla pagina facebook di wow: a parte la superficialità di non aver tradotto i mesi dallo spagnolo, la cosa che a me personalmente dà un fastidio di Elune è la terza colonna: ma è possibile che questo giochino si basi, favorisca e pubblicizzi il chi arriva prima? Questa bulimia videoludica è all’origine del malcontento dei giocatori, o per lo meno di una buona parte che sta cercando di spiegare questo problema da anni. Evidentemente c’è una maggioranza silenziosa che invece adora questo modo di fare.

3 "Mi piace"

Di fatto è un obbligo. La quest che dà +1 fama ora non appartiene più alle congreghe (quella con le famose 10/20 anime), ora è una weekly di Korthia con una barra da riempire. Come riempi la barra? Facendo daily dentro Korthia e dentro la fauce.

Evitare le daily vuol dire non sbloccare i condotti, le rep, vuol dire non sbloccare il volo, vuol dire non avere equip da uppare a 233, vuol dire rimanere indietro in modo irrimediabile rispetto agli altri giocatori nei contenuti che realmente interessano il giocatore.

Far sbloccare nuovamente i condotti, far rifare la rep per i socket dentro gli item della season 2, far rifare torghast con nuove valute e sistemi… è un voler reitare lo stesso meccanismo per altri 4/6 mesi perché mancano contenuti reali. Devono tenerti impegnato e spingerti a loggare il più a lungo possibile ogni giorno. Peccato che in questo il divertimento non si tenga in considerazione.

Di fatto, dopo 7 mesi non hanno inserito contenuti (vedi il KSM nuovo), hanno semplicemente allungato la minestra con daily/weekly e rep che DEVI fare per poter iniziare a giocare nuovamente quello che interessa: Raid, M+, PvP.

Quello che avrebbero dovuto fare è non tediarci con nuovi stupidi sistemi, rep ed estenuanti daily che non ama nessuno. Avrebbero dovuto inserire contenuti per il PvP preoccupandosi del sistema di gearing e bilanciamenti, avremmo apprezzato nuovi dungeon per le M+ da affiancare a quelli già fatti e un nuovo raid che non puzzasse di riciclo di texture.

Nessuno si aspetta miracoli da una patch, ma di sicuro dopo 7 mesi di abbonamento la 9.1 lascia un po’ con l’amaro in bocca e fa passare la voglia di loggare.

2 "Mi piace"

E quindi? Io la vedo così non mi faccio Pipponi immani potete fare tutti i waltext che volete x me resteranno sempre nella mia opinione parole che tanto appoggiate a vicenda solo sempre 2/3 persone che la vedono nello stesso modo.

Ora aspetto la frase “vai a vedere/ti faccio vedere sul forum ING le lamentele” :rofl::rofl::rofl::rofl::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:

Ve lo dico scherzosamente senza offendere nessuno in modo giocoso nel mio dialetto “i l’ai ruttu u belin eh” :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

P. S. Anche xke da come è iniziato il post si può tranquillamente dire che è inutile​:rofl::rofl::rofl:

1 "Mi piace"

Ah e poi xke vi sentite tirati in causa? Io ho scritto il mio commento sull’ipotesi di quello che poteva passare per la mente di chi ha creato il post, se nelle mie parole vi siete riconosciuti senza che io citassi qualcosa o qualcuno di cui sopra scritto, che posso dire? :man_shrugging: :rofl::rofl::rofl::rofl::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:

Allora, facciamo tutti quanti un respirone profondo e proviamo a comportarsi da persone civili.

La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci, soleva far dire Asimov a uno dei suoi personaggi.

Andiamo con ordine.

Kimkaphwan

Calma: io capisco lo scorno, la frustrazione, la delusione per quello che stai riscontrando nel gioco. Se hai letto i miei famosi walltext™, saprai benissimo che condivido in gran parte quello che stai lamentando tu. Però il modo con cui esponi i problemi secondo il mio modestissimo parere è controproducente e dalla ragione di un’opinione passi al torto.

Capita spesso di non riuscire a comunicare con alcuni utenti, è normale perché siamo tutti quanti umani ma non siamo mai autorizzati a rispondere così. Perdona la paternale ma a me piacerebbe che questi forum tornassero a essere usati come mezzo di confronto e questo clima è l’esatto contrario di quello che sarebbe bene creare anche per avvicinare altri a dire la loro senza alcun timore di essere massacrati.

La minaccia che hai messo in calce al tuo ultimo intervento, come la maggior parte di esso, è in palese violazione del codice di comportamento del forum. Nel bene o nel male, sono regole che siamo tutti tenuti a rispettare: per favore, editalo e leva quella roba.

Exigo

Sono più che sicuro che tu non te ne renda conto ma hai un modo di fare che può passare per saccente e un filino troppo autoreferenziale.
Presta attenzione perché poi, sempre inconsapevolmente e senza malizia alcuna, dai adito a flammoni.
Come ti ho risposto sopra, ci sono utenti che hanno opinioni diverse dalle tue e tu puoi discuterle ma non giudicarle.

I wall text di cui, giustamente, mi tacci servono per provare a spiegare al meglio i motivi alla base delle mie lamentele: puoi non accettarle e va più che bene. Però è bene entrare nel merito se vuoi discutere, non giudicarle secondo la tua opinione “perché è bello così”.

Il fatto che noi argomentiamo è appunto per dare un contesto alle nostre tesi. Tu puoi essere in disaccordo ma, o argomenti, oppure finiamo per fare delle tifoserie sterili, inutili e nocive alla discussione.

Sia chiaro: non giustifico nel modo più assoluto i toni e i modi di Kimkaphwan ma sono anche consapevole che, soprattutto Aëlla e io abbiamo spiegato (e interpretato) i motivi della nostra insoddisfazione nello stato attuale del gioco. Rispondere che non siamo mai soddisfatti serve il giusto perché la discussione non ha fatto mezzo passo avanti.
Potresti spiegare, per esempio, perché a te queste cose piacciono e dove sbagliamo secondo te a pensare male.


È un forum: non abbiamo i limiti dei 240 caratteri di twitter, quindi possiamo argomentare quanto vogliamo.

Facciamolo. CIVILMENTE

Che poi io debba fare da paciere è il colmo xD

2 "Mi piace"

Non è il modo: te l’ho detto sopra. Siamo tutti tenuti a seguire un codice di condotta che nei tuoi ultimi interventi hai violato in ogni modo.

Da buon orso quale sono, comprendo bene gli attacchi di rage :stuck_out_tongue:

Su, riedita tutto quando e lascia correre, dai :slight_smile:

Non mi pare il caso di incorrere in sanzioni per delle bambinate. Poi dopo si torna a discutere ^^

1 "Mi piace"

Scusa ma chi sei? No xke non ti ho mai visto in giro ma di sicuro ti becchi un bel report tranquillo

Linkami dove ho offeso qualcuno e ne riparliamo su dai

Kimkaphwan fai pace con il cervello. A 50 anni comportarti così è una vergogna…ti segnalo alla polizia postale e fatti una camomilla! Seriamente. Arrivare a certi livelli per un gioco è davvero degradante. Il solito leone da tastiera vorrei vederti dal vero e vedere se faresti lo spaccone…ah è ti segnalo anche alla blizzard razza di psicopatico

Mi chiedo anche io come gli interessi rispondere a questi discorsi inutili…sarebbe meglio ignorare certi discorsi sterili. Ma la maleducazione non è giustificabile in alcun modo, e l’anzianità sul web non fa di te una persona migliore. Sei nel torto marcio e dovresti scusarti

1 "Mi piace"