Beta Classic....la tristezza mi accompagna

this.
Totalmente d’accordo.
E parlo da padre, con un lavoro e con altri tremila cazzi che verosimilmente giocherà massimo dalle 5 alle 7 ore la settimana.

Dipende tutto da come ci si approccia al gioco.

6 "Mi piace"

quindi non hai visto e finito l’endgame ? è una tua opinione ma non hai visto le sfide a livello massimo hai solo visto una parte.
come ogni gioco ci si è evoluiti e sono aumentate le exp quindi lvl e item level. Immagini un gioco come vanilla con il cap attuale è impensabile ed immaginabile
ora si fa fatica a trovare 20 persone capaci e gearate per fare il mitico, tu pensa a trovarne 40 e specialmente non si ha piu il tempo per nerdare e arrivare a livello massimo con tutto il farm che comporta. Bhe immaginatelo fino al 120… sarebbe un suicidio.

devi farmare è diverso.
quello che devi fare nel live ora per entrare in raid è farmare l’equip giusta ( non solo l’equip)

Devi farmare cosa? Io non ricordo di aver farmato nulla per killare ragnaros, ero vestito tutto blu con un paio di pezzi viola e la soddisfazione fu enorme.

Poi se voi preferite avere 10 pg tutti vestiti uguali tirati su in 1 mese l’uno continuate a giocare a wow odierno, non capisco perché venire qui a far polemica su un gioco completamente diverso.

2 "Mi piace"

non mi ricordavo il mitico in MoP se non in quei due mesi prima che uscisse WoD … ossia il periodo in cui regalano tutto per permettere a tutti di portarsi in pari per l’espansione nuova. e comunque, l’End game non lo hai visto, hai frozzato dopo due boss, fatti da bustato in un gilda che li aveva in farm probabilmente… dato il periodo.
Se è bastato quello a farti sentire arrivato al Top al punto da dover frozzare per mancanza di sfide… beh son contento per te…

1 "Mi piace"

Stavo per metterti un like ma poi non ho voluto rompere la co.co.combo broken alts :rofl:

Veramente ho fatto le mythik senza gilda, visto che c’era il finder e cmq non mi interessava l’end game visto che non era altro che i soliti boss visti 100 volte in lfr normal e hero, con le stesse meccaniche ma solo un po’ più danno e 2 triks tipo muoviti dalla pozza, suggerito dall’addon.

Wow attuale è stato devastato dalle richieste dei casual che volevano tutto e subito, non c’è niente del mmorpg che era una volta, per questo sono convinto che classic sarà un successo.

2 "Mi piace"

Questo è stato il top messaggio del 2019. E dico grazie per esserne partecipe.
Detto ciò analizzando le tue avventure su wow, in base a quello che hai scritto, dichiari che il wow odierno é stato rovinato dai social player che vogliono tutto subito…ok… allora perché ti comporti come tale ? :smiley:

Poi la storia del mitico,giuro vogliono stringerti la mano

1 "Mi piace"

Anche io in Legion mi sono trovata a fare le cose con l’opzione cerca gruppi, la cosa non mi andava minimamente a genio perché si incontravano sempre cretini che insultavano a caso e ragequittavano quando la colpa era magari loro. Mi sarebbe piaciuto trovare una gilda e fare il content alla vecchia maniera e ci ho provato tante volte. Sai come è andata? Ho ripreso a giocare ad aprile 2017. In più di un anno ho cambiato 7 gilde. SETTE. Sai perché? Perché la gente smetteva di giocare e non loggava più in poche settimane. Il colmo è avvenuto con una gilda con più di 800 membri, in cui a loggare ad un certo punto eravamo solo più io e il mio migliore amico.
Il server su cui eravamo, Azjol-Nerub è etichettato come “High populated server” quindi non eravamo noi che avevamo scelto un server poco popolato.

Non ti stupire o non prendere in giro chi sostiene di esserti trovato a usare il tool looking for group per giocare.
Se poi tu fai parte di una gilda attiva okay, Ma renditi conto che non tutti hanno avuto la tua fortuna.

Credo che a causa del LFG la maggior parte dei player abbia smesso di considerare seriamente le gilde. “Massì entriamo in questa così ci pigliamo mounts ed heirlooms. Non scriviamo niente, non partecipiamo mai a nulla”. Va a finire che anche quelli che volevano giocare alla vecchia maniera si trovano costretti a usare il finder.

E dopo 7 volte che provi a fare le cose come un tempo, ti assicuro che ti rompi le scatole e lasci perdere.

se si hanno difficoltà a trovare gilde attive per raidare con 10-20 giocatori…
buona fortuna a trovare quelle da 40+

forse non avreste dovuto isolarvi in server stranieri… quando in italia c’è necessità di giocatori.

2 "Mi piace"

Ma su quello sono completamente d’accordo anche io. si parlava di LFR che è diverso dal looking for group. Il looking for group è lo strumento che ha sostituito il modo di cercare gruppi in trade e in chat, ed è una manna!. Lo uso quotidianamente per fare le mitiche più o raid legacy per mount\acv ecc…

Le gilde sono sempre state un partito politico, nascono, si formano ed esplodono e ne nascono altre 2, semplicemente bisogna trovare in base ai propri gusti\hobbie, tempo ecc la gilda che fa per te\voi e lo stimolo di giocare viene, non per il gioco in se ma per la parte social.

tornando al LFG, il problema è l’attitudine dei player, è uno strumento utilissimo per determinati tipi di content. Ovvio per fare l’endgame è sconsigliato perchè come in vanilla dovevi trovarti 40 persone affiatate, qui te ne devi trovare 20 che sappiamo cosa fare. Ovvio senza gilda il contenuto finale lo vedi molto in ritardo rispetto le altre persone che hanno una gilda

Ma il problema è questo “Massì entriamo in questa così ci pigliamo mounts ed heirlooms. Non scriviamo niente, non partecipiamo mai a nulla” questo tipo di persone non trasmettono nulla, solo fastidio

concludendo non è un problema di vanilla vs live ma di capire la maggior parte dei player vive il gioco in una maniera distorta, se prima dovevi stare 2 ore davanti alla pietra a cercare gruppo per un dungeon ora hai uno strumento che ti fa la stessa cosa, bisogna essere onesti e ammettere che se in live non stai bene non è perche in vanilla si stava meglio ma perchè non hai trovato il tuo ambiente ideale e per la maggior parte delle persone non sanno cosa fare

Quando non trovavo gruppo dopo tanto tempo in tbc o wotlk mi mettevo a fare altro, gatheravo materiali, facevo altre quest, esploravo etc. Ci impiegavi più tempo, però per lo meno ti intratteneva.
Detto sinceramente ogni qualvolta volevo fare un dungeon ho sempre trovato qualcuno. Sarà che non li facevo tutti i giorni, proprio perché diciamocelo c’erano anche altre cose più rewarding da fare che non il dungeon e basta.
Oggettivamente parlando un tempo c’erano molti più player anche senza I tool del finder.
Dimmi che senso ha gatherare risorse, o fare sempre le solite world quest adesso.

Ad ogni modo abbiamo visioni completamente diverse del gioco e ci sta. Tu non farai cambiare idea a me e io a te (non era questo il mio obiettivo e penso nemmeno il tuo). Buon divertimento sul retail :slight_smile:

Bhe detto francamente, io mi sono creato una community giusto per i tempi vuoti del gioco e per giocare insieme a persone che sono fuori della mia gilda ma con cui mi trovo bene. Questa parte qui mi permette sempre di giocare in tranquillità. Se non trovo gente o non vengo gruppato per qualcosa mi metto a fare altro. Il retail come lo chiamate voi offre un bordello di cose\sfide, non farle perchè si pensa che si facciano solo le wq è tipo un insulto. Diciamo che le cose da fare rispetto al vanilla sono tipo 1000 vs 1

Interessante, illuminami. Quante cose in più ci sono da fare?

PVP:

• arene 2vs2
  • arene 3vs3
  • Rated BG
  • BG
  • Isolette PVP

PVE

• LFR
  • Normal Raid
  • Hero Raid
  • Mythic Raid
  • Mythic Dungeon
  • Mythic Plus Dungeon
  • Isolette

Legacy and collection

• Achievement
  • Mount
  • Pet and Battle Pet
  • Darkmoon Faire
  • Isolette
  • Old raid per farm acv e mount e pet

Professioni e gold

• gathering

Lore

• con la patch di gennaio 2017 sono state aggiunte la possibilità di finire in tranquillità il loremaster di tutte le exp tramite le quest dinamiche che prendi dal cartello nella tua capitale

Vanilla cosa ti offre ?

1 "Mi piace"

Livelllliiiiiiiinnnnnngggggggggg !!!

2 "Mi piace"

Vanilla offre di meno, ma non è quello il punto. Il gioco è cambiato così tanto che io personalmente non lo riconosco più, e lo trovo orribile. Questo vuol dire che lo è? No, ma a me non piace per niente e mi sono trovato molto meglio con il WoW tra vanilla e wrath (ho smesso a cataclysm infatti).

Per come è fatto ora retail, per la maggior parte è diventato molto tutto più accessibile per diversi motivi, e tante cose hanno perso il loro senso con il passare del tempo. Il levelling sarebbe l’esempio principale ma non è nemmeno solo quello, perché se mettessero lo stesso identico levelling di vanilla ora su retail, comunque non ci giocherei.

Si potrebbe stare qua a discutere all’infinito del perché a me piace vanilla e a te piace retail, ma non ha senso. Personalmente rispetto qualsiasi siano i vostri gusti, se a qualcuno piace retail bene, se a qualcuno piace vanilla bene.

Concordo che sono state dette diverse cose non vere come era tutto più skill based o altro, il gioco era alla fin fine molto banale e semplice ma se è questo quello che piace, non vedo quale sia il problema o il motivo di discutere. Sono seriamente due giochi completamente diversi che personalmente non ritengo più paragonabili.

non facciamo confusione, Vanilla non è il Classic

Vanilla offre quello che il retail attuale non offre più: la MERITOCRAZIA, ovvero il fatto che per avere equip e contend endgame devi SUDARE e FATICARE, cosa che adesso non avviene più. I raids HERO??Quelli Mythic??Sono cavolate, se paragonate ai raids da 40 dell’epoca, dove un minuscolo errore ti faceva wippare 40 persone. Adesso puoi anche sbagliare, può implodere mezzo raid che tanto il boss riesci a farlo ugualmente (non è sempre così, ma diciamo che nel 70% dei casi lo è). In Vanilla se wippava 1 tank sui 2, eri morto, fottuto, ciao ciao micio micio e questo nonostante i combat ress dei druidi. Ora fai 1 raid a sera (se sei bravo, se hai un buon raid, una buona gilda etc), una volta MC, BWL, Naxxa, AQ20/40 li finivi in 1 settimana di try. Più boss, più difficoltà dei fights, i boss avevano dei path fights assurdi se paragonati a quelli di ora. Una volta se prendevi una pozza del boss eri morto, adesso chissene frega, tanto gli healers mi tengono su a prescindere perché curano il cristo re. Voi sapete che vuol dire curare un tank che ha al massimo 8k di vita (full T2 e deve essere TAUREN) con cure che al massimo fanno 1.5K di cura in 3 secondi di casting time?Non credo, soprattutto in virtù del fatto che ora i raids sono da 25, mentre una volta da 40. Comunque stiamo parlando di 2 giochi fondamentalmente diversi; c’è a chi piace Vanilla, un po’ per nostalgia, c’è invece a chi non piace e che trova WoW post WOTLK il miglior WoW mai fatto, cosa che credo possibile solo perché adesso puoi dedicarci meno tempo per ottenere le stesse cose, gli stessi risultati che una volta ottenevi in 10 ore di gioco. Adesso, per un pezzo viola endgame, ci vogliono 2-3 ore, una volta ce ne volevano…bhe, tante.
Non vi piace Vanilla?Non volete giocarci?Perché partecipate alle discussioni inerenti Vanilla/Classic WoW?

3 "Mi piace"

GRAZIE.

Wow, complimenti per la serietà. Per caso io vengo da te a trollarti dicendoti di smettere di giocare a wow e di giocare a ESO che è migliore? No.

@nomatterwhat le uniche cose che offre in più sono trasmo e pet. Io le pet battles non le ho mai fatte, non mi hanno mai divertito. Andare in giro a collezionare trasmo per farsi gli Screenshots non può essere considerato contenuto a lungo termine.

Comunque ripeto la domanda di Baio? Il senso di venire qua a dire che retail è migliore? Per VOI lo è, per altri no. Come ripeto, qualcuno di noi è mai venuto a dirvi di cambiare mmo perché BFA fa pena? No. Quindi rispettate le nostre idee, che noi rispettiamo le vostre

1 "Mi piace"