Bilancio di Shadowlands

I condotti potenziati al massimo li ottieni così perché il raid mitico, almeno in italia, non è fattibile da chi ha una vita XD

Sono tutte scuse e tu lo sai.

ehm, no?

È l’unica cosa di fattibile rimasta perché grindare i mog mi disgusta perché è solo fortuna, il pvp non esiste, il mondo di gioco men che meno, vestire un alt è un’esperienza miserevole e il raid mitico non è fattibile.

Ma tanto tu sei refrattaria a chi la pensa diversamente da te. La paladina come classe ti si confaceva di più a livello di apertura mentale :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Non sai neanche cosa sia e ne parli? :rofl: La tua mente è stra maledettamente chiusa e te lo dimostro pure :sunglasses:

Questa cosa… Sei tu a pensarlo o è la tua mente? :smirk:

Ho 2 alt più gearati del tuo main e manco li gioco. Non riesco a pensare ad un momento in wow dove geararsi era più veloce e indolore.
Per dirti, abbiamo un nuovo giocatore nella mia gilda che si è unito a noi mentre stavamo al carceriere in eroica, tipo 1 mese fa. Ora ha l’ivl più alto del mio.
Dopo tutti i nerf il raid mitico sembra più che fattibile se ne hai la voglia e una gilda che ci vuole provare.

1 "Mi piace"

boh secondo me ti aspetti un gioco (e un periodo videoludico in generale) che ormai non c’è più, oggi wow è questo ed è impossibile che cambi, non ti aspettare con la nuova espansione continenti di 15 regioni, 10 raid e 20 dungeon e una lore curata, i contenuti saranno sempre più striminziti, i dungeon e i raid saranno sempre meno, le zone sempre meno, i livelli di difficoltà sempre di più, stile m+, la storia sarà sempre più stereotipata banale e scopiazzata qua e là da altre produzioni, minima spesa massima resa, l’obiettivo tanto ormai è questo, fare più soldoni possibili con il minimo sforzo.

Condivido tutto, tranne forse il ritenere un problema se un contenuto è “obbligatorio”. A me piace fare un’attività sapendo che ha uno scopo ben preciso e che mi darà una ricompensa utile. Senza si giocherebbe solo fine a se stessi, il problema è che la gente si fissa a voler essere subito maxato di tutto punto, quindi poi trova frustrante il farming perché si sente obbligato a fare certe attività. Basta giocare più rilassati, che tanto (e purtroppo) di tempo tra una patch e l’altra ce n’è per completare tutto il content.

Per il resto ripeto, sono super d’accordo. Espansione penosa, dal punto di vista narrativo poi è stato veramente imbarazzante. Creare un filone narrativo tra diverse espansioni non funziona molto, si finisce per tirare tutto troppo per le lunghe. Concordo nel ritenere inutile proporre un nemico sempre più grosso. Chissene frega se il Lich King è più o meno potente di Illidan e quindi se lo sconfiggi prima o dopo non c’è escalation. Sono semplicemente problemi diversi che sorgono in tempi diversi e vanno affrontati nuovamente.

Thorgast non è che fosse bruttissima, ma è come se ad un certo punto si fossero stufati di progettare le abilità delle classi, per cui se la giochi in certe spec hai abilità fighissime ed è divertentissimo, con altre, con l’hunter bm hai sostanzialmente delle passive che aumentano matematicamente il numero dei danni che fai…

Non si capisce se abbiano voluto fare una cosa troppo grande per cui ad un certo punto hanno finito tempo e budget oppure hanno lavorato fin dall’inizio in modo svogliato perchè l’intera espansine è stata caratterizzata da contenuti approssimativi, sbrigativi, inconcludenti e incompleti.

Concludo concordando ancora una volta su una cosa saggissima che hai detto: si concentrano troppo sul lato competitivo sacrificando tutto il resto. 8 dungeon sono un numero ridicolo, in classic ce n’erano 20, tanto per dire. Sono quasi sicuro che il fatto che siano così pochi non è un problema di budget nel progettarli, ma nel renderli bilanciati per le mitiche plus. Dev’essere tutto per forza hiper bilanciato, hiper studiato per avere strategie ben definite che possano essere imparate dei pro player… quando i por player sono lo 0.0001% se va bene. E se si finisce per avere dei dungeon in cui alcune classi sono meglio delle altre pazienza… se uno vuole rodersi il fegato per ottimizzare tutto sono affari suoi, lasciate che il resto dei giocatori si goda un gioco denso di atmosfera