Che avvenne nei Method?

un argomento pesantino peccato che ci siano queste figure a rovinare giocatrici e giocatori normali e spensierati che creano e vorrebbero una community libera e simpatica.
buona fortuna per il tuo video reyra

1 "Mi piace"

L’amico che mi ha iniziato a questa brutta pagina, mi ha mandato ora un twitter di Sco(tt): https://www.twitlonger.com/show/n_1sr9rd4

Mi è parso di capire che questo Josh sia un notevole manipolatore o che il resto dei Method abbiano preferito mettere la testa sotto la sabbia per citare Scott e lasciar correre per continuare a godersi la loro fama (e i loro soldini).

Purtroppo fama e denaro finiscono per fare aggio su tutto e questo è un esempio lampante. Come persone singole (quelle estranei ai fatti) mi dispiace molto per loro ma come gilda (anche se sarebbe più conveniente scrivere “impresa”) non posso che essere felice di questo epilogo perché, l’ho scritto e ripetuto, secondo me attorno ai videogiochi non dovrebbero girare così tanti soldi.

Sono contrario anche al denaro che gira a fiumi in altri mondi (calcio prima di tutto) ma il mondo dei videogiochi è formato principalmente da ragazzini per cui trovo la cosa estremamente diseducativa, oltre a essere - come è stato dimostrato, un mondo in cui è molto possibile fare brutti incontri.

è brutto dire che molte ragazze semplicemente ci marciano sopra?

@brokenknife No, perché purtroppo quello che dici è vero.

Come diceva Reyra, mi pare, l’argomento è spinoso.

Da fisico sono per il III principio della dinamica: mi fai delle avance sgradite, mi comporto di conseguenza (parlo con cognizione di causa… i miei episodi orribili li ho vissuti…).

Per esperienza mia diretta posso dire che dinamiche legate ad avance sessuali più o meno spinte rivolte a ragazze hanno una risonanza migliore che quelle rivolte a ragazzi.

Tornando in topic… ho un po’ visto materiale, video, twitter sulla vicenda.

A quanto ho capito - correggetemi se sbaglio perché dei method conosco di nome solo Scott - questo Josh ha 21 anni e la ragazzina in questione 16.

Prima di azzannarmi alla gola, cerchiamo di fare chiarezza. Premetto che non voglio giustificare nessuno…

Se questi due soggetti si fossero “conosciuti” su social normali probabilmente lei avrebbe bloccato lui e tanti saluti. Purtroppo l’abitudine dello scambio delle figurine osé è una piaga che affligge noi altri. E in questo caso mi sento di dare ragione a Broken perché lei mi pare abbia usato il fatto che questo Josh era una persona famosa…

D’altro canto ho sentito lo stream in cui lui inizia a fare l’esegesi della sua ragazza ideale… e qua mi si è rivoltato lo stomaco a sentire la gilda intere a gridare:

MUTE HIM! MUTE HIM!

Cosa che fa benissimo capire che questo Josh non batte propriamente pari (non a caso gioca il prete :smirk:) e che, e qua sale lo schifo, la gilda conosceva benissimo le sue… passioni.

Ripeto: lungi da me giustificare un comportamento del genere per quanto da un ragazzino di 20 anni me lo possa aspettare verso una 16enne… Un 50enne con una ragazzina di 9 sarebbe stato molto ben diverso. Fermo restando che certe parti del corpo dovrebbero rimanere nelle mutande, credo che i Method abbiano pagato l’omertà (e questa è una cosa giusta e sacrosanta) ma anche la fama di cui godono.

La denuncia alla pubblica opinione ha avuto il pregevole risultato di far scoprire (segreto di Pulcinella) che certe cose avvengono anche nel luminoso mondo dei videogiochi.

il problema sostanziale non è lo schifo dell’atto in se ma il fatto che ha usato la sua “persona nota su internet” per manipolare altre persone.

il cosidetto “mute him” io lo considero più per “josh smettila di parlare di quello in stream e su i vari canali ufficiali”

che poi lo sapessero, visto che c’era l’indagine è un altro conto

Le ragazzine, si legge in qualche screenshot perchè usava spesso la sinstassi " sono una figura nota nel web"

Mh quindi? cioè, quando un pavone apre le piume per farsi bello e cercare una compagna è un manipolatore? capire se fosse una bugia.

diciamo in termine web, ha usato la sua immagine, fama per trarne vantaggio xD

Non vedo il problema.

L’unico motivo per cui mi sono interessata alla vicenda è che molto spesso mi capita di ricevere messaggi troppo spinti completamente a caso da gente sconosciuta. Soltanto perché a quanto pare la presenza di ragazze nel mondo nel gaming sia ancora rara (cosa che a me personalmente non sembra, ma comunque…)

Fatta questa breve premessa, leggendo il post della ragazza maggiorenne (si, perché si dice che Josh abbia stuprato una minorenne, ma non è così) che ha subito lo stupro ho capito che molto probabilmente è lei quella che ha cercato di sfruttare la fama di Josh per diventare popolare. Era lei che lo andava a cercare anche dopo aver assistito a certi episodi che potevano farle accendere un campanello di allarme ed è sempre lei che gli ha permesso di entrare nel suo letto la notte dell’accaduto. Per di più dopo che lui le avesse già fatto intendere molto volte il suo desiderio di avere rapporti con lei.
Giusto il giorno dopo che lei ha fatto questa rivelazione, la si vede streammare su Twitch come niente fosse. Se io decidessi di sbandierare di internet un episodio che mi ha toccato così tanto, non mi metterei il giorno successivo su Twitch a fare video proprio perché mi sentirei talmente distrutta da non potercela fare. A parer mio (e sottolineo a parer mio) lei è colpevole quanto lui.

Riguardo ai messaggi mandati alle altre ragazze (questa volta minorenni) beh, li c’é poco da dire, fanno rabbrividire. Soprattutto contando il fatto che fra lui e loro non ci fosse la minima confidenza.

2 "Mi piace"

Non penso avvenga sono nel mondo del gaming. Forse qui lo si sente di più per colpa dei “Leoni da Tastiera”. Comunque questo è sicuramente un comportamento da condannare. Ed anzi mi da ancor più fastidio sapere che certe cose avvengono anche da noi dove comunque il gaming è davvero un ambiente di nicchia rispetto gli altri paesi.

Qui non capisco, nel senso Spidey mi dice che il problema è che usasse la sintassi “sono una figura nota nel web” … ma fino a li boh non vedo il discorso. Però dal tuo messaggio presumo ci sia ben di più sul fuoco.

stasera in raid ti faccio i disegnini :stuck_out_tongue:

quello è solo un pretesto per “manipolare” una persona mentalmente debole per ottenere qualcosa. quindi il peggio è una conseguenza dell’intezione schifosa che c’era

E allora tenetevi pure i vostri segreti XD

2 "Mi piace"

io penso che l’argomento sia divisibile in due filoni da ben distinguere:

  • Un conto è dire, che una parte chiede qualcosa a cui ha diritto e l’altra parte ponga condizioni da individuo di bassa lega.

  • Un altro conto è una situazione in cui una parte che non avrebbe diritto a nulla ma conscia dei desideri dell’altra ne approfitti per ottenere qualcosa.

Ossia se io sono ricco, e lo metto in mostra arrivando alla festa in ferrari, vestito Armani e con il rolex. Sono un manipolatore perché induco le ragazze a provarci o sono le ragazze che ci provano a volersi approfittare di me? (PS non sono ricco)

Ben diverso se fossi il responsabile delle assunzioni e difronte a una ragazza capace, adeguata al lavoro e meritevole ponessi condizioni arbitrarie e infime alla sua assunzione. (PS non gestisco le risorse umane)

Cioè questo Jhoss andava semplicemente in giro a fare il figo dicendo “sono una star del Web” o era in una posizione per il quale aveva il potere di decidere arbitrariamente il futuro di altre persone ed allora se ne approfittava?

Da quel che ho letto, non ha sfruttato la sua fama per porre delle condizioni sulla vita altrui. Semmai andava semplicemente a fare il “piacione”.

Ad ogni modo, qui puoi trovare sia la storia dello stupro, sia gli screen che ti dicevo prima:

http s://esports-news.co.uk/2020/06/26/method-players-partners-step-away-over-abuse-scandal/?fbclid=IwAR2DLtEIi46TR1lk-TWyV3i6lmFjAXsmPILv_ki5bSeLeRTGEjSKsNkg6Hk

Scrollando un po’ giù nell’articolo troverai la frase “evidence can be shown here, here, here etc” lì trovi tutto

sono stati cancellati degli interventi?
Come mai?

probabilmente perché contenevano citazioni al mio che è stato moderato.

A occhio non mi pare che tu avessi scritto nulla di particolare.

Peccato perché a me sembra una discussione utile e partecipata (oltretutto corretta)

1 "Mi piace"

Ciao. Hai impegni per stasera? :slightly_smiling_face: