Che avvenne nei Method?

Vero anche questo.
Non per questo, però, dovremmo sminuire quello che viene denunciato e che accade sul serio a tante ragazze.

Forse ti hanno già risposto, ma sto recuperando solo ora pian piano.
Il problema è che ha mandato e richiesto foto disinibite a minorenni.
Più diverse altre accuse che gli sono state rivolte. Sembra che fosse avvezzo a fare battute e assillare qualsiasi ragazza su qualsiasi discord frequentasse e di qualcuna ha anche ottenuto dati sensibili (numero di telefono) in maniera poco lecita e le abbia tormentate anche telefonicamente.

Ecco questa era già una cosa che non sapevo! Purtroppo quando accadono certe vicende moti particolari vengono tralasciati o storpiati. Aspetto il tuo video per avere finalmente un quadro generale ^^

1 "Mi piace"

scusa non tutti i priest sono malvagi poteva essere anche un pally mi sento chiamato in causa visto che in tutte le gilde mi prendono in giro.
dai è un po’ cattiva come bat-tuta ok ho fatto il pirla per sdrammatizzare ora la pianto.

2 "Mi piace"

@Reyra complimenti davvero per la chiarezza e la serietà con la quale hai trattato gli argomenti nel video. Adesso ho le idee un po più chiare, anche perché obiettivamente le fonti erano tante.

2 "Mi piace"

Ti ringrazio molto!
E’ stato un video particolarmente difficile e non hai idea del tempo che ho impiegato a leggere tutto quanto e a raccogliere tutte le fonti :sweat_smile:

2 "Mi piace"

Una curiosità, secondo voi è stato corretto distruggere tutto quello creato in 15 anni dai Method generalizzando come se fossero tutti colpevoli?
Non ho una opinione precisa ,vorrei capire cosa pensa la comunità italiana

Parlo per me. Non li ho mai seguiti, non so che pg giocano e mi so sempre stati antipatici e mi davano l’impressione di essere un po’ troppo ricruduti. Detto ciò si. Hanno coperto troppo. Anziché buttare fuori uno (e sostituirlo), hanno pensato più ai guadagni e alla corsa agli mdi come se non fosse successo nulla. Il gm non ha fatto il gm. Adesso tutti leftano la gilda perché non c’è più nulla da guadagnare e perché nessuno vuole essere colpevole. Ma sono tutti colpevoli, dal primo all’ultimo. Sapevano e nessuno ha parlato.

2 "Mi piace"

Onestamente Josh è stato condannato in processo? in assenza di questo, esiste una cosa che si chiama “presunzione d’innocenza”. Dato il giro economico dietro i method, prendere provvedimenti in assenza di una sentenza gli avrebbe esposti a possibili denunce per calugna.

leftano perchè l’immagine conta, e dato che ci sono “soldi” e lavoro per alcuni, hanno preferito leftare. Chi sa e non chi non sa, non siamo noi a dirlo perchè noi siamo persone esterne a quell’accaduto.

1 "Mi piace"

L’idea che mi sono fatta leggendo tutto ciò che era disponibile online sulla faccenda in queste ultime settimane è che non tutti sapessero.
E anche quelli che sono stati accusati di “sapere” (nella fattispecie il management nelle persone di Sco e Darrie), non fossero veramente a conoscenza dell’estensione dei comportamenti di Josh.
Sicuramente tutti erano consapevoli di che tipo di personaggio fosse Josh, ma questo vuol dire poco e niente perchè, come commentavo anche nel mio video, tutte le personalità famose si creano una sorta di persona online per fare spettacolo.
La testimonianza di Chris Potter racconta molto bene quale fosse il loro rapporto con Josh ed i motivi per cui non hanno mai sospettato nulla.

E’ pur vero che la dirigenza era già stata informata di alcune accuse a Josh, ma senza alcuna prova e con racconti di terza mano, trovo fosse un po’ difficile considerarle vere (quando sappiamo benissimo che molti si divertono ad inventare storie false per far finire nei guai la persona che gli sta sulle palle).
Penso che la verità, alla fine, la sappiano solo loro e sono loro che ci dovranno convivere per tutta la vita.

Queste sono tue illazioni :slight_smile:

Esattamente questo è il motivo per cui gli stessi Method hanno sollecitato a rivolgersi direttamente alla polizia invece che scrivere all’organizzazione.
Se una persona ha commesso degli illeciti, il fatto che venga sbattuta fuori dalla sua azienda non penso sia una punizione sufficiente, esistono gli organi di giustizia competenti.

1 "Mi piace"

Ottimo video, grazie^^

Penso che sia normale in un gruppo/azienda/“spogliatoio” difendere e non condannare a priori il proprio collega/amico se non ci sia una prova + che concreta/schiacciante nei suoi confronti, non lo trovo un comportamento così meschino…

sapete, stavo ragionando su una cosa. Se Josh arriva a processo e viene assolto (per qualsiasi motivo). Automaticamente Sco si troverebbe nella posizione di poter denunciare per Calugna le persone che sull’onda del MeToo, hanno accusato sui Social l’Organizzazione.
Chissà a quanto potrebbe ammontare l’indennizzo per il danno economico e d’immagine eventualmente subito.

@Reyra te che sei dell’ambiente che ne pensi di questa eventualità? (PS non ho ancora visto il video, è troppo lungo devo prendere ferie per vederlo).

Potenzialmente, persino Josh potrebbe farlo.
(comunque si scrive calunnia, non calugna xD)

In teoria dovrebbe valere sempre il “innocent until proven guilty”.

L’unica cosa che potevano fare i Method era chiedere a Josh di fare un passo indietro e “autosospendersi” finché la situazione non veniva chiarita.

Così hanno davvero perso tutti.

Hai ragione, dislessia mista a senilità causano questo e altri errori da parte mia XD

Prendo spunto dal tuo intervento per dire la mia.

Intanto Reyra: non avere paura di quello che pensi. Nel video si percepiva benissimo il tuo imbarazzo nel raccontare questa brutta pagina dei videogiochi e sembrava quasi avessi bisogno delle fonti per sostenere il tuo disgusto.
Fermo restando il plauso che ti meriti se non altro per aver cercato e condensato in un unico intervento tutto quello che è successo, il parere personale è appunto personale e non bisogna mai aver paura a esternarlo anche se dà noia a qualcuno (a meno che non si travaichi’educazione ma questo tu non l’hai mai fatto ;))

Tornando a bomba io penso che il problema principe che sinceramente vedo solamente su World of Warcraft sia questa continua e costante tensione all’essere primi, migliori, elitari etc.

Ho giocato a tanti MMO devo dire che la coesione delle comunità di gioco è inversamente proporzionale all’impatto competitivo. A titolo di esempio basti pensare ai moba… dota su tutti.

In questi ambienti le comunità secondo me marciscono. I Method - come anche le altre gilde competitive, sono nati per primeggiare. Come ho scritto più e più volte io non seguo gli stream perché secondo me i videogiochi - e gli sport - vanno giocati e non guardati, quindi non conosco i personaggi in questione ne come giocano ma ritengo che dal punto di vista dell’efficienza e della bravura questo Josh sia irreprensibile.

A lui faceva comodo stare nei Method e ai Method faceva comodo lui per cui sull’altare della competizione si è preferito seppellire un comportamento deplorevole.

I Method - ma poteva capitare a qualsiasi altra gilda - hanno pagato in prima persona lo scotto di stare sulla cresta dell’onda. La sfrenata competizione che oramai da anni affligge questo gioco ha reso possibile lo scoppio di casi del genere proprio per l’enorme quantità di denaro che ci gira attorno.

Una gilda che sta sotto i riflettori - specie nel mondo anglosassone - non solo deve essere valida da un punto di vista di gioco ma anche irreprensibile da un punto di vista morale. Non è un caso che nei paesi anglosassoni i politici si dimettano perché hanno copiato due righe nella tesi di dottorato, perché hanno pagato 3 sterline di soldi pubblici per il noleggio di un film erotico, perché non hanno versato i contributi alla collaboratrice domestica etc.

Se i Method e tutto il loro indotto fossero stati italiani, avremmo alzato le spalle, messo in croce le ragazze che hanno denunciato e fatto finta di nulla. È una constatazione: siamo fatti così. Nel mondo tuttavia ci si comporta in modi diversi. Non so se giusti o sbagliati… a stretto rigore di “senso” la penso più come Broken.

La verità giudiziaria spesso è diversa da quella storica. Magari Josh non verrà condannato ma ha trasmesso una pessima immagine della realtà di cui faceva parte e questa è colpa sua in quanto non si è saputo porre in un modo migliore. Come scrivevo sopra, a certi livelli occorre anche prestare la minima attenzione a come si preme il tasto sinistro del mouse… ecco che torna alla carica il fatto che la competizione dovrebbe stare lontana parsec da questo tipo di gioco.

Io credo che dovremmo piantarla con il misurarci il maglio (evidentemente infausto) su wow ma giocare e blizzard stessa dovrebbe ripensare il gioco più come mmorpg che come moba… meno lustro alla competizione, finiamola con 4 difficoltà di raid, walk of fame etc…

A titolo di esempio ESO ha una comunità bellissima: tutti si aiutano, sono disponibili etc e non c’è la competizione selvaggia che abbiamo noi. Ci sono i dunegon ma la parte istanziata non è così preponderante come purtroppo lo è da noi.

Sarebbe bello far tesoro di questa brutta storia e ripensare noi giocatori come comunità di persone e Blizzard per il tipo di prodotto che vuole offrire.
So che verrò criticato per la critica che muovo alla competizione - e mi sta bene - però provate a cercare di capire il mio punto di vista XD

Alleggerisco concludendo con un commento assolutamente becero e pettegolo.

Ma davvero?! Cioè… fanciulle… ma Josh ha questo grande appeal? A me non sembra affatto un Adone, anzi… poi sono gusti, per carità ma… :speak_no_evil:

2 "Mi piace"

Un domani scopriremo che le ragazze in questione erano tutte sostenitrici dei LIMIT e che questa è stata solo un efficace campagna di diffamazione volta a distruggere i Method.

Capisco la tua critica, ma non la condivido appieno. Onestamente penso che non sia affatto vero che l’uomo sia una creatura sociale (o almeno io non ritengo di esserlo) penso piuttosto che sia una creatura opportunista (nel senso positivo del termine) e pertanto che la società nasca in risposta più al bisogno che si ha del prossimo piuttosto del volerci davvero avere a che fare. Poi sono concorde che un certo tipo di competizione possa portare Tossciità. Io non vedo la competizione in se come un problema, ma il verso chi la si rivolge.

2 "Mi piace"

Io in verità sono un po’ di parte perchè sono sempre stata super-fan dei Method, quindi, se da una parte non ho mai apprezzato un personaggio come Josh (perchè il modo in cui si pone non è in generale un modo che a me piace), dall’altro sono propensa a credere - anche spinta dalle fonti che ho trovato - che i Method non conoscessero l’estensione della perversione di quest’uomo e che quindi è un po’ immeritato il backlash mediatico che hanno subito.
Penso a Sco e ad una realtà che ha creato da zero ed a cui si è indefessamente dedicato per 15 anni, costruendo una gilda ed un’azienda che ha dato spazio a tantissime persone e dato loro modo di realizzare i propri sogni (perchè dai, essere pagati per giocare è il sogno di tutti :P) e mi immagino la disperazione che sta provando in questo momento… tra l’altro ieri era in streaming e davvero era irriconoscibile. Uno straccio.
Se non altro, questo è il principale motivo per cui mi sono trattenuta, per dare una sorta di oggettività e permettere a chi ha visto il video in cerca di informazioni di farsi un’opinione personale senza influenzare (volente o nolente) con il mio pensiero.
Ma tanto qualcuno nei commenti mi ha “rimproverata” dicendo che noi “influencer” non dovremmo parlare di queste cose perchè non devono essere dibattute online ma esistono le opportune sedi di giudizio… come se ora non si potesse più fare un servizio meramente informativo - e sinceramente visto quello che ho letto quando la situazione non era chiara e la gente si era solo informata a metà, penso di aver fatto bene a fare un video che riepilogasse davvero tutto.
Secondariamente, tendo a frenarmi molto quando esprimo le mie idee in pubblico ed il motivo è principalmente spiegato dalla seconda parte del video.
Penso di essere una persona educata ma questo negli anni non mi ha comunque risparmiato commenti infelici che mi hanno fatta parecchio stare male.

Penso che il problema non sia la competizione in sè, anzi, quando è competizione “sana” secondo me è molto utile come sprone a migliorarsi (certo, dipende sempre dall’obiettivo che ci si pone). Il problema è come viene vissuta questa competizione dalle persone.
Penso che anche in WoW si possa avere una community fatta di persone che si salutano, che sono disponibili, etc… il problema è come viene “educata” la community (passatemi il termine xD) anche dalle sue figure di riferimento - streamer e content creator di vario genere.

Boh, secondo me non è un brutto ragazzo, ed ammetto che la bravura ingame mi affascina… ma da qui ad accontentare certe sue richieste, ne passa di acqua sotto i ponti :sweat_smile:

#Fotopiede :underage:

2 "Mi piace"