Che classe scegliere? Che server?

Salve, a tutti, sono nuovo, ho giocato tempo fa, poi ho quittato al livello 20, non sapevo dove expare ecc… ( ho boostato anche dei personaggi, ma non mi piacevano)…, ora voglio ritornare a giocare, soprattutto per la nuova espansione ( a quanto so, è meno confusionaria)
Vorrei fare una classe che ha a che fare con l’oscurità e che sia dps, ho visto dei video sulle classi, ma sono troppe e non capisco quale sia quella più adatta, potete darmi una mano ?
Ultima cosa, che server dovrei scegliere? voglio che ci siano il maggior numero di italiani possibili :P, vorrei essere orda
Grazie in anticipo

Ti riferisci a Battle for Azeroth o Shadowland? Se parli della prima, per me non è mai esistita espansione più incoerente e convoluta sia per sistema di gioco che di storia.

Con questa caratteristica io suggerisco lo stregone a mani bassissime. Oltretutto è una classe che usano in pochi ma che, se usata correttamente, è devastante. E nell’Orda ci sta da… Elune XD
(se ti piace il catser) altrimenti suggerisco il demon hunter (classe rotta che dà subito immense soddisfazioni e un senso di onnipotenza assoluta) o il death knight se vuoi un PG corazzato. Non mi muoverei da queste 3.

Il server italiano orda di riferimento è il Nemesis ma l’Orda è comunque presente ovunque. Più che alla presenza dei giocatori italiani (tutti i server sono più o meno collegati quindi puoi giocare con chiunque dell’Orda), ti consiglio di scegliere il server in base alla gilda in cui pensi di entrare.

Guarda qua per farti un’idea sia per numeri che per obiettivi che vuoi raggiungere.

Mai boostare se sei nuovo.

Il rogue l’hai scelto bene, ottimo in tutte e tre le spec.
Il priest shadow lavora al 100% nell’oscurità ed è anche forte come classe.
Il demon hunter, tre spell in croce ma più che oscurità direi vile.
Il lock (oscurità) solo affly e demo. Se vuoi giocare col fuocherello destro. Il lock affly non viene preso nelle m+ e forse nemmeno in raid, in pvp non lo so. In raid ne ho visti solo destro e demo.
Dk unoly.

Prima di sceglierle, provale nella scuola di classe, pg di prova al 110.

Per il server scegli Pozzo, non perché siamo in minoranza rispetto a Nemesis, ma perché siamo più bravi di quelli di Nemesis :muscle:

ah ok, grazie a tutti ahhahaha, consigliate di iniziare quando esce la nuova espansione ? xD
per l’exp, intendevo battle for azaroth xD

Se livelli, no.

Comunque io ti consigilo di provare la scuola di classe per vedere se un pg ti piace o meno e poi lo livelli. Col buff all’esperienza, la cosa può anche essere ganza visto che quasi tutte le razze - anche quelle classiche - hanno l’armatura retaggio se le livelli fino al 120.

Quindi usa la scuola, scopri la classe che ti piace e livella il pg :wink: Sì, anche in quest’espansione.

ci sono già dei cambiamenti per l’uscita dell’ultima patch?, devo livellare fino al 120? o fino al 60 ora?
grazie mille ^^

fino a ora al 120.

Il level crunch non so se arriverà con la pre-patch o con l’uscita dell’espansione vera e propria.

mi consigli di aspettare? oppure inizio già da ora?

Il consiglio spassionato che ti do è questo:.

  1. Cercati una gilda che ti ispira nella sezione reclutamento;

  2. Contatta il GL e spiega un po’ che vuoi fare;

  3. Senti se ci sono membri che stanno livellando e unisciti a loro.

In questo modo li conosci, ci giochi, riprendi le fila del gioco e ti diverti.

No perché il buff all’esperienza termina con l’espansione quindi secondo me questo è il momento migliore. Anche gli heirloom se ne andranno per cui cogli la palla al balzo :wink:

1 "Mi piace"

This.
Anche perchè con SL avrai già il pg pronto per l’espansione. Invece aspettando la nuova, ti ritroverai indietro rispetto agli altri, incominciando dal lvl 1. Impaziente di incominciare SL andrai ad usare il boost, sbaglierai classe e non combinerai mai niente (grazie Max). Quindi inizia da ora.

grazie mille a tutti, potete vedere se reggo il gioco?
Ecco a voi le mie statistiche ( ho rotto scheda video, quindi uso quella integrata del processore):
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i5 4690K @ 3.50GHz 42 °C
Haswell 22nm Technology
RAM
8,00GB Single-Channel DDR3 @ 799MHz (11-11-11-28)
Motherboard
ASUSTeK COMPUTER INC. Z97-PRO GAMER (SOCKET 1150) 31 °C
Graphics
V193W (1440x900@60Hz)
Intel HD Graphics 4600 (ASUStek Computer Inc)
Storage
931GB TOSHIBA DT01ACA100 (SATA ) 35 °C
Optical Drives
HL-DT-ST DVDRAM GH24NSD1
Audio
Dispositivo High Definition Audio
vorrei comprarmi un portatile… si può giocare con quello? :slight_smile: grazie mille

Questo è il consiglio migliore che si possa dare!
Lo stamperei e lo incornicerei, guarda.

capisco ^^, grazie mille, farò cosi, mi potete dire se reggo il gioco?

Ciao e benvenuto, ti rispondo un po’ a tutto:

Come ti hanno già ben consigliato prova un po’ le varie classi e trova quella che senti più tua.

Giocando sui server italiani (Pozzo e Nemesis) avrai modo di trovare più gilde nostrane, ma comunque in giro troverai molti anglofoni dato che molti aspetti del gioco mettono in contatto diversi server europei.

Se hai voglia di giocare adesso fai pure, ci vuole ancora tempo per la prossima espansione e non ha senso starsene seduti ad aspettare se si ha voglia di avventure.

Infine il discorso PC, allo stato attuale ti consiglierei di sistemare la scheda grafica per non sforzare la CPU. Giocare su portatile è possibile ma devi farci una spesa assurda per giocare bene (esempio pratico: con 600€ compri un portatile di fascia basso media quando con la stessa cifra puoi farti un ottimo fisso).

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi, in realtà ci hanno abbondantemente pensato gli altri, in ogni caso se hai bisogno di una mano o un gruppetto in cui giocare fammi un fischio :wink:

grazie mille ^^, vedrò cosa fare ora con il pc :slight_smile:

Ti consiglio anche di prendere un ssd in modo da metterci sopra sistema operativo e wow così avrai caricamenti meno lunghi.

va bene ^^ grazie mille, ma opto piu per un portatile da 500-600 euro…

Attenzione a quello che scegli che se no WoW ti gira una schifezza.

1 "Mi piace"

1https://www.mediaworld.it/product/p-130918/asus-vivobook-s512da-ej963t?ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=CjwKCAjwsan5BRAOEiwALzomX487etWge4ELPP1rWMsCzanLJD2VsHgsBMd9Y9tDC97PMFDnIPMXBhoCPS0QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

vorrei comprare questo… ( togli l’1 all’inizio del link)

1https://www.amazon.com/ASUS-Vivobook-i7-9750H-GeForce-K571GT-EB76/dp/B0865PR4W5/ref=mp_s_a_1_3?keywords=gtx%2B1650&qid=1580322896&s=pc&sr=1-3&th=1

Guarda questo su amazon stesso modello ma monta una scheda grafica dedicata.