Code interminabili

Qualcuno mi può spiegare come sia possibile un tempo di coda del genere? Vorrei ricordare a tutti che stiamo pagando un abbonamento e per chi lavora e non riesce a connettersi la mattina è quasi impossibile entrare nei server senza un tempo di attesa minimo di 1 ora. Fatemi capire: io sto pagando per questa ora di coda? Neanche in un free to play ho mai visto cose del genere; d’altronde questo spiega perchè stiano continuando a perdere giocatori in tutto il mondo. Grazie di aver ricreato fedelmente l’esperienza di gioco… o forse siete riusciti nell’ardua impresa di peggiorarla, imponendo tempi di attesa folli che impediscono ai giocatori di avere una esperienza di gioco SANA. Chiedere soldi per un Classic, ricreato in una miriade di server non-offi e riuscire ad offrire una esperienza di gioco peggiore non è da tutti. Detto ciò, con la (vana) speranza che riusciate in breve a risolvere questa situazione che ha del paradossale, mi vado a godere gli altri 54 minuti di coda.

Tecnicamente non è vero che non puoi giocare,ci sono server low, se tu non ci vai non è un problema della blizzard. Se TUTTI i seerver fosseri full avresti ragione.
Non lo dico con cattiveria, ma le coae stanno cosi.

2 "Mi piace"

Server low al momento NON ce ne sono, ne esistono 3 medium che probabilmente si riempiranno ma io che mi sono spostato da Firemaw a Gandling perchè il primo full e il secondo era low mi ritrovo ad affrontare due ore di coda su Gandling perchè ora full, creando pg a destra e a manca.
[EDIT] Se c’è bisogno di spalmare la community in altri server mi sposto senza problemi ma andando avanti così expo pg in server differenti per poi ricominciare e perdere la community Italiana che si era stabilita su determinati server, vorrei anche giocare ed avanzare di livello non cambiare server ogni giorno.

3 "Mi piace"

Ma seriamente stai difendendo la blizzard? Scusami, capisco che a volte la gente impazzisce e altro, ma questo giro il lancio di classic e’ stato un disastro a mio avviso: son voluti partire con ben 2 REAMI PvP e basta vorrei ricordare, per poi aggiungerne a singhiozzo via via.

Aggiungendo 1 o 2 reami ogni tot ore non fai altro che rimescolare le carte in tavola, ergo le decisioni prese da community grandi (nazionalita’), medie (gilde) eanche piccole (gruppi di amici), e spesso son collegate tra loro quindi si vanno a creare ancora piu’ problemi.

Ti voglio porre il mio umile esempio: io gioco con un gruppo di amici e avevamo in mente di andare su un reame con forte community italiana per una volta, quindi avevamo scelto (insieme a tutti gli altri fino a ieri tipo) Firemaw. Ora cosa e’ successo di magnifico? Io mi son ritrovato senza coda e ora ho un prete al 24, un mio amico e’ sul 18, mentre gli altri o sono pre 10 o non hanno ancora avuto possibilita’ di loggare per le code. Cosa dovremmo fare? Ripartire tutti su Gandling perche’ e’ l’ultimo colpo di fiamma di qualche gilda italiana, buttando nel cesso i nostri pg? Ricordo che pure gandling ha coda, e altri problemi. Andare su un reame nuovo nuovissimo a caso?

Guarda, per ora sto facendo un bel po’ di polemica e quindi mi pare giusto anche poter dare una piccola nota positiva: se solo blizzard, in luce del pessimo e fallimentare lancio, ci fornisse dei transfer gratuiti validi per TUTTI i reami (tipo da Firemaw andiamo a Le Mutande di Uther etc) sarebbe ottimo, ma e’ abbastanza surreale una cosa del genere purtroppo.

Quindi riassumendo, te lo dico senza cattiveria: se dici ad uno di cambiare reame di continuo per evitare code vuol dire che non stai giocando con nessun amico e sei per i cavoli tuoi. Nessun problema eh, ma capisci che esistono anche altre situazioni.

7 "Mi piace"

sei un genio, un luminare
Complimenti

2 "Mi piace"

Quindi ogni giorno devo farmi un nuovo pg, ci gioco 10 ore, poi il giorno dopo devo cambiare server e rollarne uno da capo? E i miei amici, la mia gilda? Devo abbandonarli e giocare da solo o continuare a far spostare gilde intere?
Perché questo è quello che è successo a chi è passato da firemaw, a gandling ect… :neutral_face:

Io ieri mi son fatto 1 ora di coda su gandling, oggi me me stima 2…ho il pg al 10 e non intendo ricominciare altrove e senza compagni.

La blizzard ha toppato e ci deve risarcire: stop

5 "Mi piace"

Io pure iniziai su firemaw per poi cambiare la mattina dello stesso giorno dopo essere andato a letto alle 2 senza aver giocato.
Il fatto dei pochi server iniziali ha 2 possibili spiegazioni.
La blizzard veramnete non capisce nulla di ste cose n9noatante 15 anni di wow.
O l’ha fatto come mossa di marketing del tipo “guarda quants gente, manco riescono ad entrare” per i non veterani,o qualcosa del genere.
Io non difendo blizz anzi per certi versi sono diabolici, quello che non sopporto è vedere gente che si sente in diritto di essere risarcita per dei problemi che se andiamo a vedere nei vari tos sono sicurmanente nonrisarcibili. Ma ehi non ho giocato al day 1 quindi arridatemi i soldi. (scusate la grammatica ma il mio cellulare è uno schifo )

io mi sento in diritto di richiedere il rimborso perché comunque sto pagando per un sevizio che non mi viene fornito minimamente.
Sono disposto a stare in coda per una decina di minuti ma non di più.
ovviamente nessuno è saltato alla gola di Blizzard urlando “voglio i miei soldi” però se nei prossimi giorni non si risolve nulla sempre più persone penseranno al rimborso e a quel punto blizzard sarà costretta a fare qualcosa

2 "Mi piace"

Quindi se blizzard ha un ToS e una politica anti-consumer dovremmo semplicemente star zitti e non farci sentire?

NO. Non funziona cosi’, assolutamente. Noi stiamo pagando, molti di noi han subbato come dei polli per riservare il nome (tipo me, ahime) solo per prenderlo in quel posto visto il release a singhiozzo dei reami. Noi stiamo pagando e siamo impossibilitati dal giocare per le code.

Caspita se proprio vogliamo fare le personcine puntigliose uno degli ADV di Classic e’ quello di “Play with friends” e altro, ma come si fa a giocare con gli amici con una situazione del genere? Forza ragazzi, e’ una situazione imbarazzante.

5 "Mi piace"

Comunque il Governo è caduto, la foresta amazzonica è in fiamme da un mese noi (me compreso) siamo qui…

1 "Mi piace"

io dico che da una parte è sbagliato continuare sul forum a criticare chi si lamenta, il problema non è loro, i giocatori che criticano sono i clienti paganti e il cliente ha sempre ragione!
detto questo trovo inutile continuare ad aprire nuovi post che sottolineano sempre la stessa cosa, piuttosto vi suggerisco un’azione semplice semplice:

annullare l’abbonamento al tempo di gioco

se ne accorgono sapete? se vedono arrivare 1-1000-10.000 disdette, eccome se ne accorgono!

lo potete fare, da subito. segnate altri motivi su tutte le voci e alla fine inserite la motivazione: “WOW CLASSIC: sto pagando un servizio non erogato, meritiamo un rimborso, è una vergogna!”

semplice no? :wink:

4 "Mi piace"

Beh non tutti vanno di abbonamento, per esempio conosco molte persone, me compreso, che prendono un gametime o due giusto per giocare la patch (tipo in BfA) oppure su occasione (tipo lancio classic). Quindi nel nostro caso c’e’ poco da annullare, blizzard ha preso i soldi e ciao.

1 "Mi piace"

seguite questo semplice guida. é tutto monitorato basta vedere twitter

2 "Mi piace"

Attualmente la blizzard non può garantire a nessuno un’esperienza di gioco quanto meno “decente” ovunque i server sono FULL anche se dovessi andare a giocare su quelli russi, per non parlare delle botte di lag che ti portano a smadonnare ogni tanto. Adesso su Gandling ci sono più di 2 ore di attesa per giocare, la situazione è precipitata nel tardo pomeriggio perchè fino alle 14:00 si poteva accedere senza coda, evidentemente la gente che lavora (perchè si Classic è pieno di gente matura che torna a giocare) torna a casa e vuole farsi una partita. Credo che la situazione sia quanto meno ridicola perchè a me pare che tutta l’utenza di wow si sia riversata su Classic e che su retail non ci sia più anima viva e questo vorrebbe dire stipare centinaia di migliaia di persone in uno spazio minuscolo. Io il mio pg da Gandling non lo tolgo nemmeno per sogno (anche perchè non esistono server senza coda) c’ho perso più di 10 ore di gioco, pretendo invece che la blizzard faccia qualcosa in merito che la mera apertura di server col contagocce ogni volta che la situazione è vicina al collasso e nel frattempo ho annullato l’abbonamento.

3 "Mi piace"

quoto in tutto, ho annullato l’abbonamento

Se 30mila persone loggano contemporaneamente su un server, arrivando a riempirlo, e blizz non puó fisicamente aumentarne la capacita,e altre persone vogliono a tutti costi entrare.comunque su quel server, cosa deve fare? Puntargli una pistola? Dai va la… Ci vediamo dentro…
Circa

il problema è che adesso quei 30k sono per ogni server e altri 30k fuori ad aspettare :rofl::rofl:

1 "Mi piace"

Si ma comunque, visto che sono passati già due giorni, dovrebbero seriamente pensare di risolvere questa “problematica”. :slight_smile:

Esatto… vediamo come andrà a finire

Veramente la blizzard h già risarcito i players con tempo di gioco aggiuntivo: scusa ma da quanto giochi a wow? Se non sei informato magari evita sparate.

Visto che paghiamo, è giusto pretendere un rimborso per il disagio, che può essere tempo di gioco gratuito, non si chiede mica denaro sonante.

1 "Mi piace"