Tutti i server FULL? 179 min di attesa e paghiamo un abbonamento! A RIDICOLI!!!
Sono un nuovo giocatore di WoW. Pensate io ho iniziato con Classic. Ho letto un poin giro e da quel che leggo Classic aveva gli stessi problemi. Fa parte dell'esperienza Classic no? In ogni caso sono in parte d'accordo anche con chi dice che far pagare l'abbonamento in questo momento non sia giusto. Io ho sottoscritto l'abbonamento solo ed esclusivamente per Classic e quindi non giocando nemmeno al retail sono rimasto travolto da questa cosa. Effettivamente andra cosi` per molto tempo. Bisogna fare qualcosa…
La blizzard può investire,trasferire e fare milioni di cose per migliorare ii server.
Esempio pratico in questi giorni Bfa ha avuto delle piccole queue, segno che la classic in qualche modo la sta influenzando.
Questo significa unicamente che i server sharano tra di loro la potenza per gestire traffici et Co. e te lo dico cercando di usare il meno possibile un linguaggio tecnico.
In soldoni la blizzard sta cercando dii gestire la classic con la minor spesa possibile in quanto ha ritenuto che c’era la possibilità che le spese di gestione dei server fossero troppo alte in rapporto a quanti avrebbero giocato classic( ha palesemente cannato) ma in quanto teme che presto molti player molleranno non sembra aver alcuna intenzione di investirvi( come si evince da alcuni bluepost nel forum)
Massima resa minima spesa my 2 cents, t posso assicurare che le cose che sii possono fare sono molte sia lato server(trasferire l’hosting su un server più potente dato che sono quasi certo molti server sii appoggino su macchine virtuali) sia lato client( transfer gratis subito e per qualunque server)
È proprio per classic che non chiedono soldi lol non paghi nessun extra
Sì, ricordo in diverse espansioni hanno risarcito aggiungendo un tot di giorni a ciascun abbonamento, ma lì erano problemi tecnici (downtime dei server) da parte loro; niente a che vedere con le queue.
cmq se ci pensate sta bufera quanto potrà durare? giorni? settimane? tra 2 mesi i server saranno assestati, niente code ecc (un po’ come accadde con la prima uscita di WoW) quindi che senso ha ora carrozzare macchine, aprire nuovi server se poi tra 2 mesi saranno la metà dei players a giocare? la quasi totalità dei “retailers” tornerà su BfA, i curiosi/streamers/youtubers/supercasual non loggherà più e resteranno i “nostalgici” a occupare i server attualmente disponibili.
ok ragazzi allora giochiamo tra due mesi e via.
Sto sentendo questa spiegazione fanfarona ogni cavolo di giorno ma ancora nessuno si rende conto di quanto sia nosense
Concordo in tutto, per loro magari dovrei pure pagare 2 mesi (26 euro) per farmi delle code improponibili, cara Blizzard, non volermene, ma si fa prima a tornare sui private server “gratuiti” se la metti cosi…
quindi la tua soluzione è che vengano aperti settordicimila server e quando tra 2 mesi la metà saranno deserti ti facciano il transfer gratuito? se pensi che faranno una cosa del genere…auguri! ![]()
riporto ciò che ho scritto in un altro thread
La blizzard può investire,trasferire e fare milioni di cose per migliorare ii server.
Esempio pratico in questi giorni Bfa ha avuto delle piccole queue, segno che la classic in qualche modo la sta influenzando.
Questo significa unicamente che i server sharano tra di loro la potenza per gestire traffici et Co. e te lo dico cercando di usare il meno possibile un linguaggio tecnico.
In soldoni la blizzard sta cercando dii gestire la classic con la minor spesa possibile in quanto ha ritenuto che c’era la possibilità che le spese di gestione dei server fossero troppo alte in rapporto a quanti avrebbero giocato classic( ha palesemente cannato) ma in quanto teme che presto molti player molleranno non sembra aver alcuna intenzione di investirvi( come si evince da alcuni bluepost nel forum)
Massima resa minima spesa my 2 cents, t posso assicurare che le cose che sii possono fare sono molte sia lato server(trasferire l’hosting su un server più potente dato che sono quasi certo molti server sii appoggino su macchine virtuali) sia lato client( transfer gratis subito e per qualunque server)
Se poi te sei abituato ad abbassare il capo e difendere l’indifendibiile degli auguri hai bisogno te
Ok ok ok
Ma siete loro dipendenti? No perche’ senno’ non si spiegano tali cazzate. Ragazzi i costi dei server son sicuramente seri, ma avete capito che ogni singolo giocatore paga ALMENO 12.99euro al mese? Devono scarrozzare macchine ORA. Son sempre in tempo poi a tornare indietro per quanto riguarda alcuni particolari tecnici.
No comunque ti giuro, mi sto concentrando a capire il tuo punti di vista e purtroppo non ci arrivo, ammetto che sia mia limitazione a questo punto. Ah e comunque fanculo quelli che han pagato il mensile giusto? Aspettate 2 mesi e via GG.
Inoltre avrebbe senso dar priorità anche durante la queue…sono crashato mentre stavo questando con un party decente, ho dovuto rifarmi la queue che seppure breve, mi ha causato il kick…basterebbe una priorità dettata dal tempo offline, come ad esempio se rilogghi entro 60 secondi salti la queue, o dalla distinzione tra uscita “volontaria” e crash/disconnect…
Capitato anche a me: ieri ed oggi, infatti ho appena ultimato la coda di 3654 persone. Salvo nuovi crash. L’abbonamento ha senso ma se non arriva il supporto promesso, un po` meno.
Io sono in coda dalle 18 e mancano 6mila persone ancora, se riesco a giocare un’ora o due mi ritengo fortunato.
Domani mattina metto la coda appena sveglio, e ci si riprova. Buona fortuna a tutti!
Da stanotte aumentano la capienza reami, magari la finite di aprire un post ogni 40 minuti.
Bluepost blizzard citato su mmochampion
Mi intrometto in questo post solo per rispondere a chi si domandava come mai la Blizzard abbia aperto pochi server all’inizio e poi aggiunti man mano.
Ion Hazzikostas ha risposto sul forum inglese, trovate la spiegazione qui:
E vi lascio anche la notizia dell’aumento della capacità dei reami:
Neanche. I player non arriveranno a pagare un abbonamento se non possono giocare.
Quindi, se la situazione non migliora, i casi possono essere 2:
- annullamento dell’abbonamento e tornare sui privati perchè li si riesce a giocare, almeno…
- nessuno riattiverà l’abbonamento dopo questo primo mese, molta gente mollerà il Classic (non perchè è difficile giocarci) e non tornerà finchè le code non spariranno.
- blizzard riperderà quegli antichi abbonamenti di player storici che hanno freezato per sempre.
Mi spiace dirlo, ma io pur giocando a BfA il 90% del tempo, appoggio chi si sta lamentando, perchè mi rendo conto che Bliz abbia preso per il culo un po’ tutti.
But from the start of planning for this launch, we’ve tried to prioritize the long-term health of our realm communities, recognizing that if we undershot the mark in terms of launch servers, we could move quickly to add additional realms in the opening hours. But if we went out with too many servers, weeks or months down the line we’d have a much tougher problem to solve. While we have tools like free character transfers available as a long-term solution to underpopulated realms, everything about that process would be tremendously disruptive to realm communities, and so it’s something we want to avoid as much as possible.
Thus, we took the path of launching with few enough realms to still thrive in the event that our most conservative estimates ended up proving accurate, while having enough servers ready to activate at a moment’s notice if needed. And clearly they were, and are, needed.
Infatti quando in autostrada c’è coda corro a chiedere un rimborso perchè HO PAGATO PER ENTRARE IN AUTOSTRADA!
O quando vado a Gardaland e ci sono 2 ore di coda per una giostra vado a chiedere il rimborso a Prezzemolo perchè HO PAGATO PER ENTRARE A FARE LE GIOSTRE…
Ma poi, eprchè la Blizzard non si fa carico di 100.000 server? Certo, poi tempo 1 mese e la popolazione sarà più che dimezzata, i server saranno vuoti come capita con Nemesis-Pozzo, i giocatori davvero interessati saranno frammentati in tanti server…ma chissene, almeno non si aspetta in coda! Vabbè, poi l’abbonamento non basterà per ripagare la moltitudine si server ma è un problema loro perdincibacco!
Altro che sistemare i problemi di lag a Nazjatar, meglio far su più server di Vanilla!!!
ma allo stato attuale di che numeri parliamo?
su wowhead i l’ultimo aggiornamento è alle 2 e mezzo di notte e danno 0 in coda ovunque
Ti sei perso per strada, i forum di BfA non sono qua.