Community italiana SOM: Dreadnought

Come sapete oggi hanno annunciato 3 servers PvP e 2 server PvE e sarà possibile riservare il nome a partire dall’11 novembre. Potrebbero uscirne altri a seconda del numero dei personaggi che saranno creati (vi ricordo che è possibile riservarne solo uno per account).
Lo scopo di questo post è quello di cercare di pianificare la scelta così da riunire la nostra community sullo stesso reame.
Sarebbe bello se i vari gm parlassero tra di loro per decidere insieme il server “ufficiale” per noi ita.

4 "Mi piace"

Ciao! Sono un pò di giorni che cerco informazioni sul server che la comunità italiana di WoW Classic sceglierà…
Purtroppo non sono ancora riuscito a capire molto, tra le tante informazioni del forum.
Si sa qualcosa?
Ti vedo piuttosto attivo a riguardo: hai già un’idea di dove la community si trasferirà che ancora non hai avuto modo di condividere?

1 "Mi piace"

Ciao!
Mi accodo a Shamapon, vorrei capire anche io dove si indirizzerà la community italiana, se avete qualche “indizio”, vi prego di scriverlo!

Purtroppo al momento non ho nessuna informazione. :disappointed: Anche perché al momento non sto vedendo molti post attivi di reclutamento gilde ita in SOM. Spero venga fuori qualcosa in questi giorni :crossed_fingers:t2:

Ciao,
Colgo l’occasione, anche se OT, per caso sapete se SOM passerà alle varie exp successive al “termine” della scaletta dei 12 mesi?

Ciao!
Guarda, da quello che io ho capito, non si passerà alle altre espansioni, ma i personaggi creati nella SoM rimarranno nei reami “Era Classic”… Che se ho capito bene dovrebbero essere i reami che restano fermi alla prima espansione.

1 "Mi piace"

alcuni consigli/considerazioni dall’esperienza fatta in questi anni e da quanto letto in giro:

  1. ciclo di 1 anno, nessun passaggio a TBC. questo quanto detto finora

  2. non ci saranno moltissimi player per SOM, hanno aperto già 2 ps in questo mesi e chi non vuole pagare è già là. qui si tratta di una nicchia di player hardcore appassionati di vanilla e curiosi di provare un classic più difficile e veloce, con un meta probabilmente diverso.

  3. non ci saranno quasi sicuramente gilde 100% italiane da 60 player capaci di finire il content amenochè tutti gl italiani non convergano su 1 solo server e 1 sola fazione con sola gilda. quindi preparatevi a gilde internazionali. già gli italiani attivi in retail e TBC sono sempre meno figuriamoci su SOM. attenzione alle false promesse, sicuramente molti prveranno ed experanno ma quanti resteranno all’avvio di fase 3 di tbc sarà tutto da vedere.

  4. non consiglio server PVE e consiglio di aspettare 10 giorni per capire quale server PVP sarà quello più popolato ed equilibrato. se proprio non riuscite a giocare su server PVP aspettare di capire qualse server PVE sarà il più popolato. questa cosa credo sia veramente la più importante. meglio qualche coda oggi che un server vuoto domani

Server PVE
Kingsfall
Quel’Serrar

Server PVP
Bonescythe
Dreadnought
Ironfoe

Come sempre quando una gilda sceglierà un server lo inserirò da qualche parte.

Ci sono già 2 post per 1 gilda orda e 1 gilda ally, suggersico di sentirsi in PM o discord e decidere se convogliare tutti i player su 1 sola gilda italiana nella speranza di riuscire a giocare da soli.
ciao

5 "Mi piace"

Grazie mille Solerzio ! :pray:t3: Spero davvero che la community si riunisca in un unico server. Considerato il numero di players ita sarebbe già buono avere 1/2 gilde full ITA per completare i contents in entrambe le fazioni. Spero davvero si riesca ad avere un nome del server scelto entro la data di lancio del gioco così da dare un riferimento a tutti i players che vorranno cimentarsi in questa nuova avventura.

Ve la butto lì: perché non prendete la palla al balzo e provate a buttare giù voi le fondamenta della cosa? :wink:

1 "Mi piace"

Ciao a tutti.
Se qualcuno di voi ha notizie mi faccia sapere
Giocherò druido e cerco gilda italiana o ibrida per stare tutti assieme. Nel classic avevo un priest maib e 2 alt, rogue e warlock, quindi conosco già il gioco

Leggendo i vari discord la maggior parte dei players sembrebbe aver scelto il server Dreadnought (inclusa una gilda ita lato alleanza). A questo punto, salvo qualche cambiamento, direi di optare su questo reame. Sicuramente al lancio ci saranno code ma almeno siamo sicuri di essere su un server attivo.

Ciao a tutti,
Anche io questo giro vado orda, druido.
All uscita di classic ho giocato lato ally, sul server zandalar tribe, nella gilda Still whelps.
Qualcuno mi conosce come raian (nano paladino) oppure Bunn (nano hunter)
Ho raidato con entrambi.

Io sono indeciso se giocare pve o pvp. Perché essendo dal day one attivo il ranking pvp, ho paura che i server siano cambi di battaglia dove è impossibile giocare senza essere essere massacrati continuamente

Io sicuramente, andrò su un server pvp.

1 "Mi piace"

Raian! Che bello ritrovarti. Non giochi più con gli Still Whelps? So che sono ancora attivi.
Ero indeciso se passare anch’io all’Orda e far rivivere il mio antico Warlock, ma so come finirebbe: Firestone Melee Warlock.
Pare invece che rivivrò la breve fase del leveling (non credo di dedicarmi ai raid) giocando di nuovo la tua stessa classe, ma anche stavolta resto Alleanza.
Comunque, se qualche gilda Orda cerca personale, reclutatelo: oltre che un ottimo curatore, è stato l’unico italiano a restare fino a BWL e oltre. Una garanzia.

— Per dare un contributo e non essere completamente fuori tema:
Due anni fa, le gilde che si “occuparono” della scelta del server pvp fecero un lavoro scandalosamente osceno, con continui cambi dell’ultimo minuto e il rovesciamento finale del tavolo da parte dello stesso organizzatore. Evitiamo di ricordare i nomi per pietà.
La vita e lo sviluppo di un server dipendono in larga parte da fattori imponderabili alla partenza e non ha senso fare chissà quante elucubrazioni. Scegliete da voi dove giocare sulla base dei dati presenti.

Bonescythe (pvp) è stato preso d’assalto dai Rogue Ud per… ovvi motivi, restando però molto bilanciato.
Va detto che se c’è un server che la comunità italiana dovrebbe evitare è proprio questo: nessuno vuole vedere post di reclutamento per boneschythe, boonscyte, boanschite.

Ironfoe (pvp) è stato preso dai Nani per… ovvi motivi. Ne risulta un piccolo ma significativo sbilanciamento in favore dell’Alleanza.

Dreadnaught (pvp) è il più popolato e il più bilanciato per entrambe le fazioni. In effetti però anche “Dreadnought” non scherza.

Entrambi i server pve sono pesantemente sbilanciati in favore dell’Alleanza, con Quel’Serrar che pare nato morto e su cui non ha senso puntare.
Insomma, per quanto vi piaccia la mitica spada elfica, chi preferisce il pve farà bene a optare per Kingsfall.

Fonte è un sondaggio realizzato su Reddit, qui il link: h ttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsuOZkxU6F8L0of5vKp4VCW3ghjTN5wbPOjFKyD6kFqCbYIQ/viewanalytics

Vaelarin

2 "Mi piace"

Dal Day One saranno anche attivi i battlegrounds. La gente che vorrà rankare si chiuderà lì. Uscirà in open world a shottare gente nuda solo quando avrà fatto il rank 14 =]
Quindi per il leveling non preoccuparti

Ciao, ho giocato wow all’epoca del classic principalmente come druido resto, ma provando praticamente tutte le altre classi, tant’è che all’apice della mia esperienza su wow in wotlk avevo tutte le classi gearate.
Mi piacerebbe tornare per qualcosa di più sfidante di quello che è wow ora e di quello che è stato classic. Penso che giocherò warrior questa volta e vorrei capire dove creare il personaggio e se c’è qualche community (forum? discord?) dove poterne parlare

Ehila capo gilda!
Non ho lasciato la gilda, semplicemente tbc non mi ha preso allo stesso modo di classic e quindi non ho raidato in tbc.
Effettivamente devo informarmi se negli Still whelps hanno intenzione di tornare su Classic.

1 "Mi piace"

Se posso aggiungere i miei 2 centesimi: non sarebbe meglio avere due server di riferimento, uno orda e uno alleanza? Così se qualcuno vuole giocare entrambe le fazioni può trovare una comunity ITA :slight_smile:
Per i motivi elencati da Lhevindovelh, credo che Ironfoe per ally e Dreadnaught per horde sarebbe la decisione migliore

Ciao a tutti, ho giocato Classic e credo ricomincerò anche qui stavolta lato alleanza. Quindi, ricapitolando, la community italiana ad oggi su quale server si concentrerà maggiormente?