E’ da ieri sera che mi fa disabilitare tutto e continua a crashare, ho riavviato, reinstallato, resettato, nada
Mi trovo nella tua stessa situazione, ho giocato 2 mesi senza problemi e da ieri pomeriggio entro, vedo tutto fermo, premo le abilità e non succede niente e mi disconnette.
Ho provato a pulire la cache, reinstallare il gioco, riavviare il modem, resettare i firewall, reinstallare il battle.net, cambiare connessione, cambiare server, niente.
Non capisco cosa si sia rotto…
anche io sono nella stessa situazione e da ieri sera che si disconnette di continuino,
Credevo che il problema fosse mio ma sfortunatamente non sono l’unico, anche perchè ho 30ms in locale e 1000 in reame, anche se vedo molta gente giocare tranquillamente.
Tutto il resto, discord, youtube etc funziona perfettamente.
Salve a tutti!
Al momento attuale non risultano problemi lato server, e non sono state registrate in generale anomalie nelle ultime ore all’interno delle nostre infrastrutture Europee.
Il tipo di problematica descritta da Annabando indica nella quasi totalità dei casi un problema di instradamento, la cosa migliore da fare consiste nel contattare il proprio gestore per metterli al corrente del problema.
Dal nostro lato continuiamo comunque a monitorare la situazione, ma devo purtroppo confermare che non essendo un problema dal nostro lato non abbiano modo di intervenire direttamente per aiutare con una risoluzione
Buongiorno, grazie della risposta.
Volevo solo chiedere, è normale che sia un problema del gestore anche se su altri giochi o applicazioni risulta tutto regolare? (sia ping che packet loss). Cioè, mi spiego, come faccio a spiegargli che ho un problema di connessione se comunque la connessione risulta funzionare bene in generale?
Grazie in anticipo…
infatti, solo con wow
si confermo anche io ho provando altri giochi online sia mmo che di altri generi non risputano problemi del genere.
lasciamo perdere … è normale per un free to play
Assolutamente
L’instradamento del traffico di rete segue nodi diversi in base alla destinazione finale, il percorso non è quindi uguale per tutte le applicazioni.
Semplificando un po’ le cose, possiamo dire che l’instradamento di una connessione di rete è simile alla rete stradale di un paese. Prendiamo ad esempio le tratte Milano → Bologna e Milano → Venezia, essendo le destinazioni ben separate la strada che prenderemo sarà diversa.
Se nella tratta Milano → Venezia troviamo un qualche tipo di interruzione - diciamo lavori in corso o un incidente intorno a Brescia - è possibile che il traffico sia bloccato rendendo quindi difficile o impossibile procedere oltre, o rallentando notevolmente il viaggio.
Il problema in questione non avrebbe però alcun tipo di ripercussione per chi va verso Bologna
Questo purtroppo è un punto dolente. La segnalazione che consiglierei di fare non è tanto relativa a un problema di connessione (intesa come “arriva internet a casa”), ma a un problema di instradamento, in altre parole il gestore dovrebbe guardare ai nodi che usano per far arrivare il traffico al di fuori del territorio Italiano (i server di WoW Europei non sono in Italia) e identificare quelli “problematici”. Purtroppo non c’è un metodo infallibile per spiegare questa situazione
Diocristo che palle, anche io uguale
Ho provato a chiamare il gestore e spiegare il tutto ma niente, hanno guardato e hanno detto che non vedono niente di anomalo. Aspetterò il riavvio dei server di mercoledì sperando che il problema si risolva.
Grazie comunque
Stessa cosa, è una vergogna e bisogna anche pagarli per questa merda
Mi succede la stessa identica cosa
anche a me da ieri pomeriggio mi scollega continuamente, un gioco dove paghi un abbonamento mensile non può far cosi,risolvete al più presto!!
idem stesso prob non ho un fulmine di guerra come connessione ma cosi è ridicolo
potete intervenire per favore! contattate voi le compagnie
Lo ho già detto sul post del forum inglese… e come dice anche Felranys è un problema di instradamento, non ho idea di cosa sia successo ieri ma l’instradamento almeno per wind3 è cambiato o al datacenter con ip 80.249.208.83 è successo qualcosa, è congestionato è malfunzionante? Boh sta al provider risolvere cambiando instradamento o contattando chi di dovere.
Chiamate e dite che è un problema di instradamento, in quanto con una VPN non si presenta e che volete che sia aperto un ticket e venga fatta un controllo sulla linea e sugli instradamenti e di venir ricontattati perché con un semplice controllo se per loro la linea verso di voi funziona non possono risolvere o vedere nulla al massimo fanno un ping al sito della blizzard (giusto per farvi capire che test fanno e da cosa per gli addetti al callcebter va tutto bene).
Non vedono niente di anomalo perché fanno al massimo un ping test verso il primo sito blizzard che gli capita e non dei test più precisi per controllare che instradamento prenda per arrivare a destinazione o sui server di gioco stessi…
Si in realtà ho cercato di essere il più chiaro possibile, anche se la tipa sembrava non avesse la più pallida idea di cosa fosse un instradamento (nonostante glielo abbia spiegato due volte).
Ora, proverò a richiamare sicuramente appena ho tempo ma non voglio giocare alla roulette per beccare l’operatore che ne abbia una cogna di sto discorso.
Secondo te col semplice riavvio di mercoledì non si risolve questo problema?