A tutti quelli che stanno avendo problemi per via di Wind3, provate con Clouflare WARP, si tratta di una non vera e propria vpn, che però fa la stessa cosa tramite i dns. Gratuita, si scarica velocemente e non ha bisogno di configurazione, basta attivarla con un click dopo l’installazione. Il link, cercando su google, è qualcosa tipo “1.1.1.1.”
Io la sto usando e non sto più avendo problemi.
Lo ho scaricato ed effettivamente cambia instradamento ma rispetto a una vpn su un buon server il ping è decisamente più alto.
Tra le varie cose almeno per me usa un instradamento non del tutto perfetto a giudicare dai dati che vedo eseguendo dei test…
Grazie mille! Almeno ora è possibile giocare.
Proverò WARP (grazie per la dritta), comunque resta una follia dover usare un altro software per giocare (che tra le altre cose capisco solo a grandi linee cosa faccia) ed è altrettanta follia quando paghi due servizi ISP e Blizz ed per entrambi non ti rispondono che non dipende da loro… in un limbo praticamente. Comunque ad ora resta ingiocabile e ai ticket rispondono sempre con un bel copia incolla del loro troubleshooting…
Più analizzo la situazione più scopro cose…
Facendo una ricerca più profonda sul nodo in questione esce che è un nodo segnalato e conosciuto come problematico ma soprattutto esce questo…
name: | Blizzard Entertainment, Inc. |
---|---|
switch: | pxc-eqx-139 |
asnum: | 57976 |
vlan: | ISP |
v4_isp: | 80.249.208.83 |
v6_isp: | 2001:7F8:1::A505:7976:1 |
v4_mc: | f |
v4_mdx: | f |
routeserver: | f |
colo: | Equinix AM1/2 |
speed: | 200 |
iftype: | LR4 |
@Felranys che dici dobbiamo bombardarvi quell’indirizzo mail di reclami?
Succede anche a me da 2 giorni io ho wind 3 e funziona tutto il resto tranne wow forse e’ il caso che facciate qualche controllo in piu visto che e’ un gioco a pagamento, grazie
Anche io ho Wind3 e sono tre giorni che ho problemi enormi di disconnessioni, generalmente dopo neanche 5 minuti di gioco. A volte non riesco neanche ad entrare per selezionare i personaggi, poiché ricevo immediatamente l’errore WOW51900309, oppure vengo disconnesso ricevendo l’errore WOW51900319
Anche a me succede ed ho wind 3 maledetti !!! non faranno un bel niente… siamo in mano a nessuno
Per quanto ne dicano, è’ palese sia un problema della blizzard. il problema lo da solamente col suo gioco… Potrebbero semplicemente dire che sono a conoscenza del problema è che si sono mossi per risolverlo senza scaricare colpe su altri.
UP - problema che ancora persiste, di fatto impedisce di giocare. Per favore se possibile fornite almeno una stima del tempo per una soluzione. Grazie
Blizzard non ti potrà mai dare una stima della tempistica per la soluzione, dato che il problema non dipende da loro ma dal vostro provider (in questo caso, chi ha Wind/3 sta riscontrando problemi).
leggevo questo, siamo proprio sicuri che non possano fare niente?
Mika…
Non so se mi spiazza di più che tu abbia quotato per la tua risposta, un Blue dove viene espressamente detto che la situazione è stata riportata al reparto di competenza, o che tu dia per partito preso che sia un esclusivo problema di Wind3, cosa che inizialmente pensavo anche io ma poi investigando mi ha portato a non esserne più tanto sicuro, cosa che a questo punto dubito tu abbia fatto prima di rispondere, ho scoperto che non è solo wind3 ad avere quel problema ma chiunque si interfacci con il datacenter avente ip 80.249.208.83 ci sono svariati giocatori dal Sud Africa che si lamentano nel forum inglese e sempre li, puoi trovare svariati post più vecchi che riportano problemi con quel nodo che facendo un indagine avanzata che puoi fare tu stessa cercando in rete rivela che il nodo p conosciuto per avere problemi e se ci sono problemi si suggerisce di contattare una mail di Blizzard, cosa che tra le altre cose ho riportato ma lo rifaccio…
Ergo a questo punto è meno probabile sia un problema di Wind3 ma di quel nodo in quanto chiunque ci passi ha problemi e deve essere risolto dal gestore del nodo stesso…
www(.)peeringdb(.)com/net/5886
Interessante la loro politica di peering…
Intervengo velocemente per chiedere in generale di non creare disinformazione in questo o in altri topic, e di non fare di tutta l’erba un fascio (e.g. anche nel paese A o B hanno problemi quindi è colpa di X invece di Y).
L’instradamento del traffico che crea i problemi descritti in QUESTO topic è IN ARRIVO verso i server, e avviene PRIMA di entrare nelle nostre infrastrutture. È inoltre bene notare come i nostri datacenter siano protetti da flooding e simili tecniche, cosa che ha spesso la controindicazione di NON fornire dati reali con test come tracert, pathping, plotters etc… etc…
In altre parole, è normale che un traffico dati già degradato in precedenza sia rilevato da test come quelli di cui sopra come “non ideale” anche in fase di peering con i nostri servizi.
Vorrei inoltre far notare che dai nostri nodi di peering passano anche altri gestori Italiani e non solo Wind/3, se fossero effettivamente loro il problema 1) lo noteremmo subito in quanto i server e i datacentre sono comunque monitorati e dotati di vari sistemi di avvisi 2) questo topic vedrebbe una quantità ben maggiore di commenti
Comprendo perfettamente lo stress di questa situazione e quanto a volte sia frustrante avere a che fare con l’assistenza del proprio ISP, e quanto sia facile mettere la responsabilità esclusivamente dal nostro lato. Purtroppo abbiamo le mani legate quando certi tipi di problemi non si presentano sulle nostre infrastrutture, continuo quindi a consigliare di insistere con il proprio gestore.
Per quanto noi possiamo fare pressioni al nostro ISP ci sono cose che non tornano rispetto a quello che dite…
- il segnale si degrada all’ingresso di 80.249.208.83 che risulta essere vostro
name: | Blizzard Entertainment, Inc. |
---|---|
switch: | pxc-eqx-139 |
asnum: | 57976 |
vlan: | ISP |
v4_isp: | 80.249.208.83 |
v6_isp: | 2001:7F8:1::A505:7976:1 |
v4_mc: | f |
v4_mdx: | f |
routeserver: | f |
colo: | Equinix AM1/2 |
speed: | 200 |
iftype: | LR4 |
-
Non è la prima volta che quel nodo da problemi cercate pure sul forum inglese e troverete quanto sto dicendo…
-
il suddetto datacenter se si fa una ricerca approfondita risulta marcato come problematico…
I dati che riporto sono pubblici e disponibili sul web… non invento nulla ne diffondo mala informazione…
Ora rimango assieme a tutti coloro che hanno questo problema di vedere cosa varrà fatto…
Perché spariscono le risposte ora?
(https://ibb.co/ZhyQpDH)
Il tuo precedente messaggio era stato marcato some spam dal sistema, probabilmente per via della ripetizione delle informazioni contenute. L’ho ripristinato comunque e dovrebbe apparire nuovamente
Non si tratta di un nostro servizio, non so dove hai trovato le informazioni ma sono errate.
L’IP e lo switch in questione sono peering points, gestiti da una diversa organizzazione/ISP. Fanno si peering con noi, ma non sono sotto il nostro controllo e non rientrano nella nostra influenza.
Io sinceramente non sono in grado di stabilire chi o cosa provochi il disservizio
Ma per ora ho bloccato il rinnovo automatico e se non si risolve voi o loro ( loro col resto non hanno problemi) poco importa chiudo definitivamente
90 € il gioco più le espansioni precedenti 30€ e rotti tre mesi (volevo fare quello da 12) per essere in queste condizioni lascio stare
Un povero vecchio pensionato così si rompe
@Firegog
Sono completamente d’accordo con te. Io so solo che da 3/4 giorni solo giocando a wow continuo ad avere disconnessioni continue per 13 euro al mese, gradirei il rimborso di questi 4 giorni (o finchè non viene risulto il problema).
@Felranys Rimborsi ai giocatori paganti?