Anch’io mi trovo nella stessa situazione.
Stesso identico problema.
Stranamente un paio di ore fa (verso le 20) sembrava andare tutto a posto, come se il problema fosse stato risolto.
Ed ora è ritornato di nuovo e sembra essere peggio di prima
Anche io stessa situazione; fino alle 19 nessun problema, ma dopo le 21 disconnessioni ogni 3x2, e anche ieri stessa zuppa…
Stesso problema anche per me, stesso gestore. Resta il fatto che sinceramente è solo wow che ha il problema, e rispondere “non è un problema nostro” lasciandoci senza supporto mentre paghiamo un abbonamento lo trovo ridicolo.
Ma VPN è consentita dalla Blizzard ? se si quale VPN consigliate per il gaming ? Grazie
Al momento sembra andare non so se per merito delle chiamate a wind da parte nostra o se per chiamata da blizard
parlato troppo presto
Disattivo il rinnovo automatico e se non si sistema basta
Ciao, WindTre pure qui, da domenica pomeriggio è un delirio.
Domenica oltretutto ho avuto problemi di jitter e Packet Loss anche su altri siti.
Credevo che il problema fosse il mio router (visto che utilizzo una SIM come connessione, non linea fissa) ma l’idea dell’istradamento mi era venuta in mente… e vedo che è corretta.
Non trovo l’altro thread di cui parlate nel Technical Support, potete linkarlo?
Grazie.
ho richiamato wind ma serve a un lo scrivo per esteso cazzo
Visto che siamo clienti blizzard anche se non è dovuto a loro
Potete rompere le palle voi a wind ?
Una VPN non è illegale, semplicemente è come se ti collegassi da un’altra parte del mondo, in modo da evitare l’instradamento che causa il problema.
Io uso NordVPN personalmente, collegandomi dal regno unito riesco a giocare tranquillamente con 40ms in locale e 44 in reame.
Però ci sono anche altre VPN meno costose, magari cerca qualcosa su internet. Già si paga un abbonamento e mi rendo conto che pagare anche una VPN per giocare non sia il massimo.
Ce ne sono alcune che hanno il rimborso entro 30 gg, magari prova quelle poi sperando che risolvano in fretta puoi chiedere il rimborso della VPN…
Ciao, anche io come te e come altri qui ho chiamato wind già 2 volte, il problema è che nella maggior parte dei casi l’operatore non sa di cosa stai parlando o non sa come risolvere. La cosa migliore è chiedere loro di aprire un ticket per problemi di instradamento verso i server di wow e di controllare.
ti invito a leggere quello che ha scritto Äshläshnyjk qualche commento più in alto per capirne di più (se non l’hai già fatto).
Da quanto mi è dato sapere l’entità responsabile dei nodi problematici è stata avvisata ma purtroppo questo non garantisce una rapida risoluzione di questa situazione, e da parte nostra non possiamo intervenire direttamente su problemi al di fuori delle nostre infrastrutture di rete
Per quanto probabilmente a questo punto sia solo una questione di tempo prima che la situazione torni alla normalità, rimane consigliabile continuare a contattare il gestore in modo da fare pressione perchè intervengano quanto prima dal loro lato.
stesso identico problema , io ho come linea wind3 su tutto il resto funziona perfettamente solo wow da 2 gg a questa parte non va piu . ho sentito anche il mio gestore wind3 e da loro non risulta nulla di strano , in game appena entro sembra tutto normale e funzionante dopo 2 min mi trovo con ms5000 (world) e crash continui
Ergo bisogna aspettare che l’entità predisposta faccia il suo dovere e nel mentre wind3 a son di reclami e insulti si muova…
Nel mentre usate vpn da server fuori dall’Italia… che la sera se no manco con quelli giocate…
Confermo e come ho già detto, usate server esteri… se no con quelli Ita la sera non giocate…
Nel mentre come ulteriore opzione potete mandare una pec a wind facendo un reclamo, oltre che a tempestarli di chiamate ahahah
Per chi chiedeva riguardo le VPN
Posso consigliare per esperienza personale Nord e Express sempre se vengono usati i server giusti.
Alternativamente si parla molto bene di Proton ma di questa ho solo provato la versione dove non potevi scegliere che server usare, quindi non lasciare feedback più precisi.
Idem anche qui e con Wind3… a me il traceroute restituisce problema su nodo Blizzard. Non è colpa di nessuno insomma…
Stesso problema, stesso gestore telefonico. anche a me han risposto che non notano malfunzionamenti… (capirai che han fatto). spero si risolva nel giro di qualche giorno massimo. altrimenti inutile mantenere l’abbonamento attivo…
Aggiornamento…
Ho spulciato un po’ in giro nel forum EU e ho trovato che non è solo wind3 che ha questo problema ma anche utenti dal sud africa il cui provider che come wind3 si connette a 80.249.208.83 o comunque a un nodo di Amsterdam Internet Exchange B.V. .
E non è nemmeno la prima volta che il nodo incriminato da problemi…
Aspettiamo e vediamo che succede…
Mi aggrego alle bestemmie, WIND3 <3