E la guarnigione? Se là blizzard la riadattasse ai contenuti odierni?

Come già accennato qua

Se rimettessero la guarnigione a voi piacerebbe o meno?

Naturalmente come housing, trasformando il tavolo dei seguaci all’interno con missioni per raccogliere arredi,npc o altro per la propria guarnigione, drappando che so ricette da dare all’ingeniere della guarnigione per creare mobili ecc, lasciando l’opportunità di invitare amici in gruppo a visitare e perché no anche gli assalti alla guarnigione come avveniva in draenor.

Lasciate di seguito i vostri commenti grassie :rofl:

3 "Mi piace"

A me non dispiacerebbe, anzi.
Era bella l’idea di un angolo privato, ecco magari aggiungerei la possibilità di scegliere anche il tipo di architettura basata sulle varie razze, nella guarnigione di Draenor ricordo che si poteva scegliere quella delle proprie guardie.

Se é un contenuto in piú senza vincolarci ad obblighi ben venga. I contenuti che personale “rifiuterei” sono quelli obbligatori per proseguire con storie/espansioni.

Se implementato bene, come suggerito da altri con arredi di vario tipo, tavolo da guerra con cui prenderli, anche magari quest mirate esclusivamente per arredi (a scelta come scritto sopra), ben venga. Ma devono essere contenuti non vincolanti per proseguire. Voglio fare mithic e della casetta non mi frega niente? bene, che possa farle senza guarnigione, o sbloccato giusto la base.

Addirittura estenderei un discorso “guarnigione” a tutte le esp. Ormai da Draenor in poi abbiamo il tavolo da guerra. Ogni esp che ti spiega dove farlo cosa farci ecc, perché se é ormai un contenuto “fisso” non averlo fisso nella nostra “roccaforte”? Avere tutti i tavoli da guerra o come per la app del mobile (per chi la usa) che scegli l espansione in cui mostrare il tavolo. Insomma, una guarnigione stabile per tutte le esp potresti anche mettere in mostra/ appendere trofei, avere uno spazio che non sia solo la banca. Potresti addirittura avere uan guarnigione per account e non per pg. Insomma, l’unico limite é la fantasia XD

Io la farei “ritrovo della gilda”.
Nei server privati ci sono le “case gilda” che sono luoghi di Azeroth. In base ai gold che dispone la banca gilda, si compra il luogo con tanto di healthstone per tornarci.
A mamma blizz non passa in mente una roba simile?
La renderei “la guarnigione di gilda”. Sarebbe figo.

Non ricordo piú che mmo provai con una cosa del genere, tipo 15 anni fa, era carina e per farla crescere ci voleva il contributo di tutti, come materiali, crafting, anche soldi. Una cosa del genere se fatta male porterebbe a grosse differenze (estetiche) tra gilde grosse, medie e piccole, se fatta bene sarebbe interessante. Sempre in quel mmo c’erano gli attacchi tra gilde in cui si attaccava appunto la casa di gilda. Ma questa cosa non mi piacerebbe per niente.

Soprattutto soldi (gold) per comprarla :grin:
La più economica era la nave, se eri orda avevi la nave dei pirati, se eri ally quella dei nelf. E sulla minuscola riva avevi il repair, la mail e qualche npc.
Poi quella media era la torre a 3 piani e quindi avevi molti npc, compreso repair e mail.
Infine quella grande era la casa dei nelf per gli ally, quella stile naga per l’orda e in più potevi scegliere il luogo.

E ci sta.
Giustamente una gilda nata da poco non se la può permettere :slightly_smiling_face: quelle grosse si. Per chi cercava una gilda, andava a vedere se avevano la casa gilda oppure no. Quello era il problema principale :rofl:

Quella era la cosa figa xD
Essendo un privato, tutti sapevano tutto. Quali gilde avevano la casa e quanti no e soprattutto dove. Il wpvp si faceva nelle case gilde, ma per entrare dovevi prima battere le guardie elite :grin:
Mi ricordo una volta, appena finito il raid ci siamo ritrovati i ladri ally in casa xD bei ricordi :pensive:

Si potrebbe fare la stessa cosa qui con la guarnigione. Livello 1 sarebbe l’economico, il livello 2 il medio e il 3 il grande :slight_smile:

Ti riferisci quasi sicuramente a Lineage2, si chiamavano Clan hall.
Alucne le compravi, altre ogni settimana le dovevi conquistare facendo pvp con altre gilde. Il clan uscente la difendeva, gli altri attaccavano per conquistarla.

In quel periodo ne provai tanti, ma non credo fosse lineage 2 perché già dopo 2 settimane di open beta capii che non facesse per me, non per smentire che ci fossero eh.
Ogni tanto ci penso, dall’altro giorno, cercando di ricordare quale fosse tra i tanti, sono passati troppi anni, forse era Age of Conan, carino ma quasi zero end game.

Più che la guarnigione in se (che per l’orda è tristissima in mezzo la neve) ci vuole un sistema di ver oplayer housing, che sia in solo o dedicato alle gilde.

2 "Mi piace"

Botage2 e’ un Diablolike spacciato per mmorpg ,Archeage e’ la risposta , anche i due conan , comunque sono tutti dei sandbox (gli ultimi 3) evoluti da UO dove il sistema di housing e’ portato alla massima esasperazione :slight_smile:
Io sono favorevole ad un remake della guarnigione, quella di draenor la cresco su tutti i pg perche’ mi diverte mentre l’enclave di legion e la congrega sono un po’ pallose

Ecco cosa a grandi linee mi piacerebbe:

  • Un housing simile alla guarnigione andrebbe bene, MA a livello account, non sul personaggio
  • Upgradabile a vari livelli per aumentare lo spazio disponibile per costruire edifici
  • possibilità di costruire spazi per ogni crafter, magari legato alla dimensione della guarnigione, con vendor annesso per gli item per la professione
  • stanza da battaglia, con tutti i tavoli da guerra. Ora come ora se voglio fare qualcosa su altre esp faccio prima ad aprire la app mobile, perché non integrare nello stesso spazio tutti i tavoli anche nel gioco vero e proprio?
  • stanza dei trofei, dove stockare piccoli trofei dei raid, o imprese, o qualsiasi altra cosa “estetica” , magari anche visitabile per chi è in party con noi.
  • possibilità di costruire statue, fontane o altri abbellimenti esterni, magari tramite quest, tavolo o drop.
  • come già ho scritto, il limite è la fantasia, si possono aggiungere tante altre cose, per es giardino con piante estetiche, da frutto, non da erborista.

Ma non deve essere obbligatorio fare questi contenuti, un po’ come per le mascotte, se le hai meglio ma se non ti interessa puoi fare comunque tutto il resto (oddio, escluso le corrispondenti miss mondiali). La guarnigione di draenor in effetti è una delle 2 cose che mi piaceva dell espansione, ma ovviamente si va avanti ed una volta fatto tutto difficilmente si torna indietro a “guardarla”, averla sempre nell’account e sfruttabile in tutte le esp non sarebbe male.

Edit: aggiungo

  • se vincolata ad account, come mi piacerebbe, un magazzino condiviso tra i vari pg, spostarsi item tra i propri personaggi sempre tramite mail trovo che sia vetusta come cosa.

Allargo il discorso facendo una considerazione, leggermente ot, sull’account.
Tante cose andavano bene nel 2005,dove difficilmente si avevano più pg, ma oramai gli alter sono parte di qualsiasi account, sarebbero da integrare meglio, con housing, rep, cose vincolate ad account e non al pg, e via dicendo. Dopo 15 anni considerare e sviluppare wow basandolo su un pg e basta (il main) è un modo di pensare passato, a mio modo di vedere, difatti anche le 4 congreghe portano, se si ha voglia, a portare avanti 4 pg diversi. Ci sarà sempre un main, un preferito, ma chi gioca con un solo personaggio ogni espansione o da 15 anni?

3 "Mi piace"

system

196 messaggi

11g

Ciao,

questo è un messaggio automatico da World of Warcraft Forums per informarti che il tuo account non è più silenziato.

Ora puoi nuovamente creare argomenti e rispondere agli argomenti esistenti.

Ricorda di essere sempre gentile e cortese sui forum. Se vuoi, puoi rileggere le nostre Regole di condotta.

Sarebbe meraviglioso - io l’apprezzavo moltissimo l’unica cosa che potevano fare in più era che erbe e minerali si ptevano prendere in un colpo solo
Per il resto avere la possibilkità di arredarla con armadi dove mettere le cose sarebbe fantastico

Scusate ma non capisco il senso della discussione o per lo meno come è stata posta:

Cosa vuol dire? La guarnigione non è stata tolta: è attiva, funziona ed è possibile farci le tante cose che era possibile farci durante Warlords of Draenor. L’unica cosa tolta è stata la chain quest per avere Garona come follower.

Quindi quello che si sta chiedendo non è una “riapertura” della Guarnigione (come sembra leggendo sia il titolo della discussione che i primi interventi) ma l’implementazione di un sistema di housing vero e proprio (per il quale io sono favorevolissimo, peraltro) :slight_smile:

Sulla frase da te quotata io lho intesa come: rimettere la guarnigione con l aggiornamento attuale.
C’è ancora ma il suo uso e limite è draenor, dopo giusto per fare delle imprese, insomma, lho intesa un po’ come la torre della magia, come se ne parla in altra discussione

Logico che era quello che intendevo :rofl:

Lo so. Ho solo segnalato la cosa perché a chi non ha 15 anni di retroterra culturale come noi, potrebbe generare confusione.

Semplicemente il titolo è mal posto xD

Chiedo venia si l’ho scritto alle 2 di notte dal letto🤣

1 "Mi piace"

No problem: puoi cambiare il titolo, comunque :face_with_monocle:

Segnalo comunque questo articolo di Blizzardwatch che tratta il tema:

There’s always been the argument that player housing, like the garrison, has the potential to isolate players rather than having them be visible and engaged in the world. We want the world to feel lived in, after all.

Non capisco come un’argomentazione del genere possa coesistere in un gioco in cui il compartimento delle interazioni sociali è stato macellato sull’altare della competizione, ma non sono un illuminato sviluppatore XD

1 "Mi piace"

In parte concordo, in effetti se puoi fare tutto dentro la guarnigione non hai nemmeno motivo di andare nelle capitali, ok, ma come ben dici non é che l’iterazione sia ai messimi livelli ora, anzi, le 4 congreghe come entrano in questo discorso? 2 fazioni e 4 congreghe non é proprio il massimo. Personalmente una guarnigione lo vedo come un contenuto per l’account, e non come la capitale della fazione. Un contenuto che si puó abbellire e via dicendo.
A parer mio, anche se capisco il discorso sopra quotato, non lo condivido sia per come vedo il gioco io sia per il contenuto che attualmente abbiamo, dove non é che le relazioni e le possibilitá di socializzare siano al top.