Filosofia e cambiamenti alle classi in Shadowlands

In attesa di attraversare le Terretetre, i campioni di Azeroth acquisiranno poteri, sia vecchi che nuovi, per affrontare al meglio i reami della morte. Ecco una prima occhiata ai cambiamenti alle classi in arrivo.

Blog: https://worldofwarcraft.com/it-it/news/23310980

1 "Mi piace"

Solo io ho in hype assurdo per questa nuova espansione? :smiley:

1 "Mi piace"

No, anche io l’attendo con curiosità! Ho iniziato a giocare nel 2016 ed è la prima espansione che mira a cambiare radicalmente il gioco, non vedo l’ora!

1 "Mi piace"

Ancora con holy power… davvero? Non esiste una meccanica più odiata che rende la classe macchinosa e lenta da usare… oltre che altamente inefficiente.

3 "Mi piace"

Iniziate così “Per quanto guadagnare nuovi poteri sia emozionante e sia parte integrante della crescita del personaggio in un gioco di ruolo, alla fine abbiamo iniziato a confrontarci con i limiti della barra delle azioni e dello spazio disponibile per i tasti” e poi scopriamo di avere abilità che prima non avevamo, comuni alla classe ok, ma appunto per alcune specs nuove. Un po’ di coerenza?

Non verranno rimesse la varie Stance del warrior? :scream: :scream:

2 "Mi piace"

Ok potenzialmente sembra molto interessante, ma che ne dite di ridare dignità al druido conmarchio selvaggio? E’ l’unico tank che a parte vello di ferro non ha grandi risorse difensive “in extremis”, a differenza del pala ad esempio. Grazie

Che dire… son solo contento, tante modifiche che aspettavo. E poi torna frost 2H… finalmente lo risveglio dal torpore.

Pienamente d’accordo, rimettere holy power al prote e la holy significa menomarli e renderli molto meno competitivi

Penso di no! da quello che ho visto in apha non sembrerebbe

Trovo sia uno sbaglio enorme inserire barlume di luce tra i talenti del paladino Holy con questo tipo di cura avete rovinato una classe

Io sono felicissimo dell’espansione ma molto meno delle modifiche al warrior. Non ho mai tankato ad alti livelli ma spesso il tank è una specie di gregario. Se adesso mettiamo le abilità del tank a tutti i guerrieri a che cavolo serve la specializzazione tank?
Sbaglierò per inesperienza? Forse ma ho un po’ paura

Bisogna vedere se sarà comunque la scelta migliore o se, nello stesso tier, ci sono scelte più vantaggiose.

A giudicare dagli altri due talenti, sembra comunque sarà la scelta migliore anche se non è ancora detto (dipende dai dungeon/raid e dallo scaling della classe).

In ogni caso non capisco perchè “il Glimmer ha rovinato una classe”. Capisco che sia una scelta obbligata al momento, ma post-nerf non è comunque brainless come gameplay.

La tipologia di cura con il glimmer of light non centra niente con lo stile di curare del paladino holy ecco perchè ha rovinato una classe, il glimmer of light dovrbbe lasciare spazio a qualcosa di più utile per le cure che il paladino ha già e non aggiungere una cura che non cenra niente

Cosa vuol dire “aggiunge una cura che non c’entra niente”?
Il Glimmer è un hot lasciato da Holy shock, che è sempre stata la cura più forte che il Paladino Holy abbia mai avuto. Tra l’altro, post-nerf la build Glimmer è diventata molto simile a come si giocava un tempo lo “shockadin” visto che giriamo di nuovo molto più su crit che su haste.
Non capisco cosa abbia rovinato visto che lo stile di gioco è più o meno sempre lo stesso, con la differenza che giochiamo anche in maniera pro-attiva applicando preventivamente il glimmer a chi sappiamo che starà per prendere del danno.

1 "Mi piace"

Il glimmer of light è un effetto che non ha niente a che fare con il paladino lo “shockadin” faceva danno e basta e il paladino non ha mai curato facendo danno, il paladino non è un priest disci, al massimo rigenerava mana andando melee.
io rimango della mia opinione e la Blizzard dovrebbe concentrarsi su utility che servano al pala holy invece di generarne altre che distorcono la classe.

Ma infatti non “curi facendo danno”. Ti serve stare in melee per resettare il cd di Holy Shock, non è che curi di più in base a quanto danno fai.
E secondariamente, vista la mastery che abbiamo è spesso e volentieri utile stare in melee per aumentare le cure sui dps melee.

(Comunque io anche prima della build Glimmer stavo il più possibile in melee per fare dps nei momenti morti)

PS: so che lo Shockadin faceva danno, ma era per paragonarla ad una build che gira su crit e l’uso di holy shock… e comunque anche con il Glimmer fai un sacco di danno :P)

Sono un giocatore da 13 anni, e ne ho visti tanti di cambiamenti su WoW, ho una certa età, quindi non mi risparmio sulle critiche, che sicuramente un moderatore troppo zelante bannerà, invece di cogliere il sunto della critica e riferire a chi di dovere.
I programmatori negli ultimi anni hanno dimostrato una tendenza all’idiozia come i direttori tecnici che assecondano le loro pessime scelte. Hanno aggiunto contenuti in continuazione, prima le battaglie mascotte, poi la collezione degli aspetti, continuando con i giocattoli, insomma ampliano il gioco e denaturalizzandolo, allontanando il giocatore dal GDR (o RPG), ne hanno pensate di tutti i colori, ma la cosa più importante non l’hanno mai fatta, il quest book, è rimasto sempre da 25 missioni massime per volta, costringendo i nuovi giocatori a scegliere sempre le missioni più vicine al loro livello, trascurando tutta la storia vecchia, stracolma di PNG secondari di un certo spessore, solo raccontati nelle storie nei libri della serie (che ho letto tutti).
Ho più volte suggerito di creare una sorta di libro delle avventure, collegato a quello delle quest, per visionare in forma di racconto le varie trame seguite, ma loro cosa hanno fatto? Si sono limitati ad indicare sulla mappa, quando apri il quest-book, il numero dei capitoli della trama principale, wao che salto di qualità!?!?!?!?
Questo è solo la punta dell’iceberg, programmatori, vi ho odiati con tutto il cuore quando avete tolto i Buff di alcune classi, tipo quelle del paladino ho del druido, ma qui bisogna essere specifici, perché ci sarà sempre qualche idiota che ci terrà a precisare, come: “ma le hanno integrate nella specializzazione!”, e per voi vecchi giocatori vi basta?
In Legion ho passato un anno e mezzo a livellare l’artefatto, per poi buttare tutto il lavoro fatto alle ortiche, poi oggi provo a giocare con vecchi alt che non riuscivo a livellare prima, per trovarmi già a storia inoltrata dove ti trovi a fare quest per un artefatto che non servirà più a nulla, nemmeno nei livelli di Legion, con le abilità già disattivate.
Insomma Blizz, ho delle domande, “Voi che intenzioni avete?”. “State facendo tutto per far fuggire i giocatori?”. “Perché non date un limite agli artefatti, che sia conosciuto?”, così ci si può concentrare su altri aspetti del gioco, permettendo ai giocatori di vivere l’esperienza di gioco attraverso le varie classi nella sua completa totalità?

Visto che si tratta di una vecchia espansione, mi pare abbastanza normale che l’artefatto sia obsoleto, ciò non toglie che lo scenario per prenderlo sia comunque interessante e piacevole per un nuovo giocatore di passaggio (o anche per un vecchio giocatore che si trova a giocare quella classe per la prima volta).

Puoi livellare il Cuore di Azeroth potenzialmente all’infinito ma volendo ti basta anche solo arrivare a sbloccare la terza essenza e poi puoi dimenticartelo. Quindi, a voler essere puntigliosi, “un cap conosciuto” c’è.

Questo sinceramente mi sembra un problema “non-problema”. Se un giocatore è interessato a godersi la storia delle vecchie regioni può tranquillamente andare avanti nelle missioni vecchie o decidere di proseguire il levelling e ritornare in un secondo momento a completare tutto. Non vi corre dietro nessuno, ognuno è libero di gestire il proprio tempo ingame come preferisce e non penso sia il “limite di 25 quest” a costringere i giocatori a trascurare le vecchie zone.

Concordo pienamente con Reyra con tutto quello che ha detto evorrei aggiungere una cosa:

Questo non allontanerebbe il gioco da un RPG ? Il senso di esplorare la mappa per trovare nuove missioni e continuare la storia, si c’è la main story come in tutti i giochi, ma se vuoi affrontare tutte le side quest ti tocca esplorare e trovarle da solo, l’idea di mettere un lista per me va contro questa idea di esplorazione.

Essendo Un gioco in espansione ci sta che vengano modificate alcune classi al fine di adattarsi meglio ad uno scenario PvP e PvE. Per quanto riguarda mascotte toy ecc, nessuno ti obbliga a collezionarli tutti… sarebbe come dire che la collezione di mount denaturalizza il gioco, è una cosa in più che un giocatore può scegliere se fare o no.