🇮🇹 Gilde Italiane WoW Classic

Ciao, chi devo contattare in game per farmi gildare da voi? Grazie :slight_smile:

Io sono su Judgement infatti, alliance. Ma mi sto spostando su Pyrewood Village visto che è rimasto quello ufficiale

Trovi un sacco di giocatori italiani infatti sia ally che orda

Cosa significa “quello ufficiale”? Non esiste alcun server ufficiale, poi Judgement è un reame PVP, Pyrewood è normal, o PVE volgarmente chiamato. Sono 2 tipi di reame diversi, qual’è la motivazione del tuo spostamento? stiamo cercando di raggrupparci e tu ti sposti? boh…

Significa che Pyrewood Village è il server PVE italiano, tutti gli italiani sono lì. Poi ci sono alcuni server PVP in cui ci sono italiani.
Faso, smettila di depistare gli italiani che vogliono unirsi agli altri connazionali. Che problemi hai?

Si, hai fatto bene. Il 90% degli italiani è lì :+1:

3 "Mi piace"

Vabbè Faso non capisco questo tuo astio nei confronti di chi ha già organizzato ed eletto i server per la comunità italiana.
Ufficiale quello che è stato eletto come migliore per gli italiani (il più popolato insomma).
La mia motivazione del mio spostamento è semplicissima, voglio giocare in un server con il numero maggiore di italiani in modo che possa conoscere qualcuno e fare team con qualcuno.
Di restarmene in un server prevalentemente inglese mi rompe le scatole anche perchè con voi almeno posso anche parlare vocalmente senza scrivere in un futuro.
Comunque mi sono spostato su PYREWOOD VILLAGE, ci si incontra lì

Faso ha distinto server pvp da server pve. Pyrewood è pve. Tu ti stai spostando da un server pvp. Son due cose differenti spero tu lo sappia! Il server pvp con più gilde italiane è Gandling.

1 "Mi piace"

Quali sono le differenze?
Io sono votato a vita per i dungeons, raids, levelling, cooperazione etc.
Il pvp non mi ha mai interessato in questo gioco.

Astio, ma di cosa parlate? innanzitutto se vogliamo dirla tutta la maggioranza degli italiani è su Gandling, che è un server PVP. Poi io mi sono limitato a farti una distinzione: sono 2 reami di tipologia diversa, su Pyrewood non è possibile avere degli scontri pvp “liberi” puoi naturalmente fare bg, e arene, ma diciamo che si tratta di un esperienza, quella nei server normal, almeno a mio avviso, “semplificata” o per meglio dire non completa.
Detto ciò ci tengo a ribadire che io non ho alcun interesse nella scelta di un reame piuttosto che un altro, avevo fatto una proposta,che non è piaciuta a nessuno, pazienza. Ma sia chiaro che io non ho alcun tipo di interesse se non quello di giocare tutti assieme, per cui non esiste ne astio in me ne tanto meno tentativi di boicottaggio, ognuno faccia come crede, ovviamente.

Un altra cosa, non utilizzate il termine “ufficiale” perchè state facendo solo confusione. Tutti i reami sono ufficiali, ci mancherebbe, i reami di cui parliamo in queste righe girano su macchine, “server” con hosting in Gran Bretagna, sono a tutti gli effetti inglesi, quella di organizzarsi per nazionalità sui vari reami, è un organizzazione del tutto autonoma da parte di giocatori o grandi gruppi di essi, non esiste un reame italiano “ufficiale” come lo chiami te Stardust, nel wow canonico (odio chiamarlo retail, questa è un altra influenza arrivata dagli americani) esistono per noi 2 reami dedicati, 1 PVP, Nemesis, l’altro Normal, o PVE come volgarmente viene chiamato da molti di voi, che risponde al nome di Pozzo dell’eternità.
Detto ciò possiamo dire che i reami con maggior presenza di italiani sono: Gandling,reame PVP ,in assoluto il reame con maggior presenza di italiani, poi c’è Firemaw, sempre PVP con discreta presenza di italiani ma sembra quasi esclusivamente lato orda, e poi ci sta Pyrewood Village, reame Normal, con buona presenza di italiani, tra le cui fila lato orda possiamo annoverare una delle gilde più organizzate, longeve e importanti della comunità italiana i Rock n Lol del caro Marsala. Questo è quanto, io ho solo cercato, per quanto ho potuto di indirizzare i player indecisi o sparpagliati su altri reami al di fuori di quelli citati, di raggrupparsi sul reame PVP Judgement, ESCLUSIVAMENTE LATO ALLEANZA ,un reame ancora con low/medium population. Per quanto riguarda lato orda per quelli che cercavano un reame sempre PVP si è da sempre parlato di Firemaw anche perche era l’iniziale reame indicato qui, prima che la scelta ricadesse poi su Gandling.

Ci tengo a ribadire che non sono pagato per indirizzare gente su questo o quel reame, mi scuso se per alcuni posso esser sembrato un flamer o roba simile, io con molta umiltà, dato che sono un player come voi, non un influencer o un gm della blizzard, ho solo cercato di raggruppare i player che sono rimasti, per loro scelta o per incomprensioni, fuori da Gandling, dopodiche ovviamente, come sempre detto, ognuno fa le sue scelte. Saluti.

2 "Mi piace"

E’ stato creato un post di recruit anche per la Gilda TWISTED lato Alleanza su Server Nethergarde Keep (Normal). :slightly_smiling_face:

qua il link del forum.

Ciao a tutti, ho creato il post di recruit anche per la nostra Gilda Frozen Legion sul server RP Hydraxian Waterlords.
Ecco il link alla discussione: Frozen Legion - Classic su Hydraxian Waterlords

Grazie per l’attenzione, buona game!

1 "Mi piace"

Chiunque sia online, fai /who Twisted

La gilda “DIO” Mid Core PVE Guild recluta per clearare content Vanilla (Lun-Merc-Gio 21-00), officer con esperienza pregressa Hard Core.Contattare Bloodriver, Doctor o Kei

Server? Mi fai un thread separato di recruit con info varie?

fatto cmq gandling lato orda

lista aggiornata al 12 Settembre.

Ciao, puoi aggiungere cortesemente :

[Horde][Gruppo Ostico] - Server PVE - Pyrewood Village

Ciao ,
Il Gruppo Ostico recluta su Pyrewood, abbiamo iniziato con Vanilla e siamo ancora presenti in BfA, con l’uscita del classic abbiamo deciso di trasferirci qui e rivivere l’esperienza di 15 anni fa.
Siamo tutti adulti, niente bimbetti, se siete interessati wispate tranquillamente a chiunque troviate online, vi saprà indirizzare ad un officer per avere spiegazioni.

Ok. Appena puoi fai un thread apposito con info gikda e link eventuali, che.lo.collego grazie ciao

Nome: Mai dire maul
Server: Ghandling
Fazione: Ally

Ciao!
“Tagliapietre” è tornata attiva su Nethergarde Keep lato Orda!
Ci siamo riformati subito all’apertura di WoW Classic. Il nostro obiettivo è quello di essere punto di riferimento sul server per gli italiano parlanti e di arrivare ad avere abbastanza membri per fare Raid e BG di gilda!
Potete aggiungerci?