Headshot! First blood

https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/on-the-community-council/332148/21

Hanno fiocinato il primo. I suoi post erano la verità nuda e cruda…
Restano solo gli yes man. Bene molto bene.

1 "Mi piace"

Leggendo il thread sembra che il motivo per cui è stato rimosso è razzismo.

Ma hai letto perchè è stato kickato o ti sei fermato solo su quello che ha scritto lui?

Informati meglio :+1:

Nel forum di wow non ha fatto nulla e negli altri canali purtroppo non ho visto. Quello che ho visto è che in un intervento ha parlato in maniera negativa dei boost e del token. Quello si l’ho visto.

Io mi chiedo… perché il token che permette di fare giocare gratis qualcuno costa 20 euro e non 13? Ogni circa 2 token acquistati Blizzard si fa una sottoscrizione gratis. Vuol dire che ogni 100 sottoscrizioni che perde, le recupera vendendo circa 200 token.

E poi chiedetevi perché pure i dev si sono messi a fare pubblicità di boost e perché il gioco quasi ti costringe a comprarli se vuoi fare qualcosa.

Il token di per sé non è un male. Il male è che Blizzard sul token ci fa le scarpe il che la porta a fare il design incentrato sulla loro compravendita.

Poi bellissimo, gente che lavora nel settore videogame da più di 10 anni chiede a noi come deve essere il gioco. Lo considero ridicolo. Vi stanno prendendo in giro e manco ve ne accorgete. Loro sanno BENISSIMO dove sono i problemi ma non li vogliono risolvere.

Il gioco non migliorerà mai fino a quando sarà presente il token o fino a quando costerà più di 13 euro. Fine.

Il tuo discorso non c’entra niente con il post che hai aperto.

Ma lo dici tu. Sul forum si fa passare per quello che non è, scrivendo papironi su argomenti che la gente vuole leggere.
Poi crea un suo ds privato chiamato CC e invita gli amici suoi e chi la pensava come lui, sul fatto che sarebbe stato meglio smettere di giocare a wow perchè blizz ha inserito gli npc di colore in gioco.
I blue gli dissero di eliminare il ds privato e di usare quello della community. Ma su quello della community (CC) ci serve l’approvazione dei blue per scrivere post o altro così lui ha riaperto il suo ds privato, condividendo tutti i post originali anche su twitter. Ma la cosa che si è fatto scappare (per non dire che è stato stupido) è stato quando ha invitato sul suo ds il tizio che parlava di razzismo sul tread su twitter, facendo screen e postandoli su twitter, per dimostrare alla blizz che lui era migliore.
Tutti hanno visto quello screen anche la blizz. Quindi tu fai parte del cc e la prima cosa che fai inviti sul tuo ds un tizio che parla di razzismo e pubblichi screen su twitter :slightly_smiling_face:
Ok… Sei scemo :+1:

Sta gente su wow non ci serve.

1 "Mi piace"

Hai ragione. Discussione chiusa.

I suoi post erano scritti bene ed ero anche d’accordo, ma non è stato rimosso perché “ha parlato male del token” non facciamo i complottisti per favore.
E’ stato rimosso perché supportava opinioni razziste nel suo discord e basta.

4 "Mi piace"

A me sembra un atteggiamento un filino fascistoide quello che sta avendo Blizzard.

Quell’utente mi è sembrato uno di quelli più corretti e oggettivi riguardo al pietoso stato in cui sta versando il gioco e mi pare si sia fatto portavoce di tanti problemi che la comunità ha provato a sollevare da un po’ di tempo a questa parte.

Ha creato quel canale per permettere anche ai poveri mortali non eletti a Consiglieri di dire da loro a lui in modo che lui, a sua volta, potesse farsi portavoce di più utenti possibili: cosa che dal mio punto di vista è stata lodevole in quanto mi pare di capire che questo Community Council sia solo - oltre che a una trovata pubblicitaria - un canale in cui pochi eletti espongono ciò che pensano loro agli sviluppatori (che fanno finta di leggere… a ora hanno risposto al 6% degli argomenti).

Sul discorso degli umani di colore a Roccavento… gente, stiamo parlando di un cavolo di giochino in cui, fino a ieri l’altro, non esisteva fototipo alcuno che non fosse l’uomo caucasico. In nome del politicamente corretto (in un cavolo di gioco fantasy) sono iniziati a uscire fuori delle situazioni che mi sento solo di definire cringe: il fatto che io trovi umani di carnagione scura fuori luogo a Roccavento (in quanto non c’è storia che li giustifichi) non fa di me un razzista e chi lo pensa secondo me dovrebbe farsi un esame sull’analfabetismo funzionale.

Come ho detto in un altro post io sono omosessuale e trovo assolutamente di cattivo gusto questo vole per forza infilare l’inclusione ovunque (anche nelle Shadowlands). Non è così che si combattono i problemi. Nello stesso modo in cui non si combatte l’ambiente tossico o la misoginia in Blizzard togliendo i flirt o trasformando i ritratti in nature morte.

Io sono dell’idea che il post incriminato sia stato decontestualizzato e sia stato usato come alibi per togliere dal Community Council una delle poche voci che cantavano fuori dal coro.

Concludo dicendo che Prosident non mi pare abbia tenuto alcun comportamento contrario alle regole di condotte Blizzard nel raggio di influenza Blizzard e questa cosa la vorrei rimarcare in quanto il post su twitter (ancora: decontestualizzato) è stato scritto su twitter, non sui forum…

2 "Mi piace"

Si Quando ho letto questo ho pensato che rischiava. Quando ho letto il post sui boost e sul token mi sono detto ok è fuori. E poi è successo sul serio…

No. Non è così. E mi pare di capire che nemmeno tu hai letto tutti i commenti. Io c’ho perso 1h per leggere i primi 110 commenti (gli altri erano ripetitivi) e questo qui non è così buono come pensi.
Se fai parte del community council, fai come ti dicono loro altrimenti vai fuori, perchè non comandi tu. Se hai qualcosa da dire, la scrivi sul loro ds o su twitter e non ti crei un canale personale ds che poi ci inviti i razzisti per discuterci se la prima regola che ti hanno detto è quella di bannarli. Dai su.

Appunto. Gialla o nera non deve fregartene perchè appunto è un gioco. Se te la prendi così tanto non sei normale. Che fastidio ti da? Per lore?

Si è fatto fuori con le sue stesse mani. Come tu rispetti le regole di condotta qui sul forum, anche chi fa parte di sto CC dovrebbe rispettarle. Tu che dici? Quindi se la regola è non parlare di razzismo, perchè lo fai?

Adesso avoja a scrivere ai gm…

Seguo il forum da quando è stato creato. I commenti rimangono appunto commenti. Li ho letto ma penso di avere un cervello autonomo…

Il discord che ha creato è stato fatto solamente per permettere agli utenti del volgo come noi di poter in qualche modo riferire le nostre opinioni tramite gente che ha questa possibiltà e la cosa la trovo lodevole in quanto Blizzard non ha fatto altro che alienarci da lei.

Da nessuna parte ho letto che i membri del CC non potevano in alcun modo interagire con il resto della comunità dei giocatori. Qualora mi fosse sfuggita la cosa, avvalorerebbe ulteriormente il mio biasimo per l’incapacità di Blizzard di intrattenere rapporti umani con chiunque in primis (oltre che con le dipendenti) con i propri clienti che da una vita stanno chiedendo solamente di essere ascoltati.

Stai travisando: se domani su wow poppassero gli space marine o i Jedi avrei da ridire perché non c’entrano nulla con l’ambientazione. Io non ero su discord ma non posso non notare che il colore della pelle è arrivato solo ora in gioco senza una reale giustificazione: da lì il fatto che io storco il naso. Non ce l’ho con il colore della pelle (mi sto fissando su questa cosa in quanto è l’esempio su cui si sta discutendo) in sé ma con l’averlo infilato a forza senza alcuna contestualizzazione nel gioco.

Nello stesso modo in cui non mi va giù la censura che il gioco ha subito ultimamente. Appunto perché si tratta di un gioco che, oltretutto, si basa su odii appunto razziali, trovo il razzismo (ideale spregevole) un ottimo spunto narrativo nella finzione del gioco. Se uno non capisce questa cosa secondo me non ha un’intelligenza da persona mediamente adulta.

Voglio dire: smettiamo di parlare della Shoah perché sennò siamo razzisti? Seri?

A me questa variabilità di personaggi rigurgitata da un conato di politicamente corretto bigotto mi urta. Ben diverso se le cose fossero state aggiunte poco per volta man mano che la storia andava avanti. Punto. Poi poteva essere il problema della pelle blu per quel che me ne importa.

Non l’ha fatto sul forum quindi questo per me fa tutta la differenza del mondo!

Se tu lavori per un’azienda, e poi fuori dal lavoro magari ti comporti in modo poco o per niente morale, non è che se ti licenziano puoi dire “eh ma io al lavoro non ho fatto niente di male!”
L’azienda non vuole essere associata con qualcuno che si comporta in un determinato modo.
I suoi post erano ottimi, ma se nel suo discord supportava i razzisti han fatto bene a rimuoverlo, specialmente in questo periodo che l’immagine della blizzard è messa male direi che tenere nel council uno così non gli migliorava le cose.
E da quello che ho letto la blizzard gli aveva già sconsigliato di fare un server discord suo perché poteva essere responsabile di quello che scrivevano gli altri, ma lui ha voluto fare comunque di testa sua.

Si è macchiato di qualche reato? Non mi sembra. La pubblicazione del tweet la commento sotto.

Li supportava o se li è trovati dentro perché appunto il server era libero?
La pubblicazione è stata fatta come denuncia o come supporto?

Io penso che su certe cose occorra agire con calma e non di pancia come troppo stesso si fa.

Lui, non Blizzard quindi non capisco perché Blizzard l’abbia bannato. Ripeto: per me sono due cose completamente distinte.

Non ho visto nessuno screenshot, mi sto solo attenendo a quello che hanno riportato in quel thread sul forum eng. Magari non è neanche vero e non penso che sapremo la “verità” visto che la saprà solo il diretto interessato, però dire che lo hanno fatto fuori perché faceva post scomodi è abbastanza inutile e da complottisti.
Allora tutti i millemila player che postano ogni giorno roba contro i boost e i token dovrebbero essere tutti bannati, invece sono sempre lì.
Alla fine gli avevano detto di non fare il server, e lui l’ha fatto comunque, se ha scritto che “quittare perché hanno inserito degli umani con la pelle scura” è un valido motivo, pochi giri di parole è un razzista demme*** e con la situazione in cui si trova la blizzard adesso non potevano fare altrimenti.

No, non lo penso però confesso che non mi stupirebbe… Questo comportamento carbonaro in cui le cose non si sanno mai per vie ufficiali lo trovo molto poco confacente a un’azienda come Blizzard dovrebbe essere.

Io su questo un filino ne parlerei…

  1. Come mai la scure con lui e con tutte le offese - puntualmente riportate - che leggiamo nei vari giochi Blizzard tanta gente continua a giocare come nulla fosse?
  2. Siamo sicuri del CONTESTO di questo post? Occhio perché le stesse parole in un contesto o in un altro hanno significati opposti.

Questa completa mancanza di buon senso, di spirito critico, di elasticità mi lascia fortemente perplesso…

1 "Mi piace"

Commento e, permettimi caro Tessi, critico questo: leggo il forum ita tutti i giorni, se volessi farmi portavoce della community non avrei bisogno di aprire un canale discord, un forum o qualunque altra cosa, essendoci giá questo di posto dove ogni persona educata ha la possibilitá di dare feedback e dire la sua, se ne avessi bisogno evidentemente vorrei un posto “mio personale” per fare quello che voglio senza sottostare alle regole di Battle.net, da qui (ma non ho letto il forum eng) posso facilmente credere a razzismo e non solo.
Non capisco altrimenti l’esigenza, che gli é anche stata sconsigliata, di dover per forza aprire un discord.
Poi non vorrei ricordare male ma i membri vengono scelti anche in base alla loro conoscenza, pvp, mascotte, trasmo ecc, dal mio personalissimo punto di vista, farsi portavoce di “tutti”, a questo punto fa perdere anche il senso della “specializzazione” per cui saresti stato eletto.

Questa secondo me è un po’ di presunzione. Il fatto che il forum, come lungamente sosteniamo tutti, sia uno strumento che oramai in pochi utilizzano ce lo siamo dimenticato? Che, forse, questo utente avesse cercato semplicemente di creare una piattaforma di scambio più immediata e facilmente fruibile anche a un’utenza più giovane, possiamo immaginarlo?

Questa presunzione di colpevolezza a priori francamente mi disturba.

Inoltre il server era pubblico a quanto ne so per cui ognuno poteva dire la sua. Ci si rende conto che stiamo andando un filino contro la libertà di espressione?

Non voglio difendere nessuno a priori ma a priori non intendo nemmeno condannare. Blizzard ha ancora operato d’imperio senza dare spiegazioni e la cosa mi dà enormemente fastidio.

Se si fosse fatto una pagina su uno dei ventordicimila social sarebbe stato diverso?

Insomma: piano a mettere al muro una persona senza sapere nulla di quello che è successo perché, siamo onesti, nessuno sa nulla se non per sentito dire e questi giudizi sommari sono piuttosto qualunquisti.

EDIT

Il fatto che il form richiedesse in quale modo ci siamo resiutili alla comunità mi ha fatto capire che Blizzard abbia scelto non in modo particolarmente equo, come scrisse Reyra nel post di presentazione del CC.

Inoltre, dato che i 4 gatti prescelti non mi pare abbiano evidenziato roba tipo pet et similia, una piattaforma di discussione da presentare poi sul forum a maggior ragione mi sembra una cosa pensata col cervello.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma io nella testa delle persone non ci sono e vorrei farmi una mia opinione sulla base di fatti, non di pettegolezzi.

E, considerata la scarsissima autorevolezza che ora come ora do a Blizzard, mi sento abbastanza propenso a pensarne male.

Ma state a rosicà per non essere stati scelti? :rofl: Se non siete stati scelti un motivo ci sarà. I bambini :unamused:

Anche se ci sono le prove, tu non le vedi, saresti un ottimo detective.

Smettila di parargli il culo a Prosident, perchè tu non conosci lui e lui non conosce te, quindi della tua difesa ci si soffia il naso. Ma visto che lo stai difendendo, sputando nel piatto dove mangi, dimmi un po’… Poteva fare ricorso per il ban insensato e non provato, perchè non lo sta facendo? Ha scritto quel post ironico e presa per i fondelli sul forum, anzichè scriverne uno normalmente magari scusandosi con tutti e facendo vedere almeno qualcosa… Invece no, ha scritto quel post da bm.

Ah, visto che lo difendi così tanto, lui stesso ha detto che ha sbagliato a non bannare immediatamente il razzista dal suo ds (e non mi venire a dire che non lo sapeva perchè risulteresti ridicolo) e ne è consapevole. Ma ora è tardi…

Aspetto solo di leggere la tua risposta, perchè ad una certa parlare con te è come parlare al vento… Motivo per cui dopo un po’ la gente non te risponde più.
Il nome del pg l’hai azzeccato almeno.

Ma questo tuo continuo modo arrogante e maleducato di discutere agli altri da dove arriva? Tutto il livore che hai dentro riesci a sfogarlo in qualche altro modo?

Non riesci a sostenere alcuna discussione in tono civile e pacato: salti addosso offendendo e abusando del turpiloquio che, dammi retta, non ti dà ragione ma ti fa passare per un’ignorante che non ha altri mezzi di comunicazione.

Il mondo è pieno di persone che non la pensano come te e o impari a discuterci civilmente rispettando l’opinione diversa o fai la reclusa emarginata.

Nel merito entro quando inizi a comportarti da persona civile.

3 "Mi piace"

Sicuri di non essere marito e moglie @Tessi @Eagle , sotto mentite spoglie?

2 "Mi piace"